06/2016

Recensione: Beko DFN05211S

12 coperti, classe A+, 5 programmi, asciugatura al calore proprio

La più economica
Immagini
Voto finale 6,5/10
Capacità: 6,5
Consumi: 6,5
Prestazioni: 7
Programmi e funzioni: 6,5
Sicurezza e manutenzione: 6
Media voti fattori: 6,5/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Capacità: 12 coperti
  • Classe energetica A+, 290 kWh/anno
  • Consumo idrico: 3360 l/anno
  • Asciugatura a calore proprio
  • 5 programmi, max. 190 min
  • Mezzo carico
  • Sistema Watersafe
Punti forti
  • Prezzo molto accessibile
  • Programmi di lavaggio relativamente brevi
  • Facilissima da usare
Punti deboli
  • Poche opzioni di lavaggio
  • Capacità di carico bassa

Scrivi una recensione

product image

Beko DFN05211S

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Elena.gallina
Autore
Elena Gallina

Beko DFN05211S

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della lavastoviglie

1. Capacità: Voto 6,5 su 10

Beko DFN05211SApriamo la nostra recensione della lavastoviglie Beko DFN05211S, che in fatto di capacità merita una sufficienza piena. Questa è infatti una classica lavastoviglie a due cestelli, con una capacità di carico di 12 coperti. Non si tratta di una capienza particolarmente elevata se si pensa che, a parità di dimensioni esterne, lavastoviglie di più alta gamma caricano 14 coperti o più. Tale limite di carico è dovuto alla presenza, nel cestello inferiore, del cestino portaposate: questo, occupando spazio, limita la possibilità di caricare più piatti e pentole.
Segnaliamo però che il cestello superiore è regolabile in altezza per permettere il carico anche di piatti e vassoi di dimensioni superiori alla media.

2. Consumi: Voto 6,5 su 10

Beko DFN05211S etichetta energeticaAnche i consumi della Beko DFN05211S sono soddisfacenti, anche se lontani dai valori di lavastoviglie più pregiate. La classe di consumo energetico è infatti A+, per una stima annua di 290 kWh utilizzati. Questa lavastoviglie non è purtroppo collegabile direttamente all'acqua calda, pertanto il fabbisogno energetico per il riscaldamento dell'acqua di lavaggio non consente di contenere ulteriormente i consumi. Tenete comunque sempre presente che il calcolo per l'assegnazione della classe energetica viene effettuato su un campione di 280 cicli di lavaggio "standard", in questo caso si prende a riferimento il ciclo "Eco", che vedremo più avanti. I vostri consumi reali dipenderanno dalla frequenza con cui usate la lavastoviglie e dai programmi che userete.
Anche i consumi idrici non sono tra i più bassi, ma ripetiamo che questa è una caratteristica comune delle lavastoviglie di fascia bassa: un ciclo di lavaggio può utilizzare fino a 12 l d'acqua che, moltiplicati per i 280 cicli campione, risultano in 3360 l/anno. Questa lavastoviglie si colloca quindi tra le macchine più dispendiose in termini idrici: basti pensare che la soglia massima è fissata a 3500 l/anno.

3. Prestazioni: Voto 7 su 10

Le prestazioni di questa lavastoviglie non deludono, anzi meritano una discreta valutazione di 7 punti su 10. Lavaggio e asciugatura vengono eseguiti molto bene, e segnaliamo la relativa brevità del ciclo di lavaggio "Eco": solo 190 minuti, una durata paragonabile a quella di macchine di altra gamma. Il sistema di asciugatura è del classico tipo a calore proprio, senza ventilazione aggiuntiva né intervento di un condensatore o scambiatore di calore. Questo significa che non vi sono parti elettriche in movimento durante l'asciugatura, con conseguente contenimento dei consumi, ma anche che questa fase richiede del tempo affinché il vapore si depositi sulle pareti interne della macchina.
Infine, rileviamo come il dato sulla rumorosità della Beko DFN05211S sia di soli 49 dB: sorprendente per una lavastoviglie economica (modelli analoghi arrivano a 55 dB), sebbene lontano dai 40 dB di lavastoviglie più blasonate.

4. Programmi e funzioni: Voto 6,5 su 10

Beko DFN05211S comandiCi riteniamo pienamente soddisfatti anche dal ventaglio di programmi presenti su questa lavastoviglie, anche se le opzioni disponibili sono davvero poche. I programmi di lavaggio sono 5:

  • Mini 30’: il lavaggio breve, senza asciugatura, adatto a pulire rapidamente le stoviglie poco sporche o semplicemente inutilizzate da lungo tempo
  • Eco 50 °C: questo è un programma di lavaggio completo, idoneo a stoviglie miste mediamente sporche, a temperatura moderata per ridurre i consumi. È il programma "standard" per il calcolo di consumi e prestazioni della lavastoviglie
  • Clean&Shine 65 °C: questo ciclo è pensato per bicchieri e cristalli, e prevede una fase di asciugatura più accurata per eliminare aloni e depositi
  • Quick&Clean: questo ulteriore ciclo breve effettua un lavaggio più intenso per le stoviglie mediamente sporche
  • Intensivo 70 °C: il programma ad alta temperatura pensato per pulire le pentole e i piatti dallo sporco più incrostato

Le opzioni di lavaggio sono però davvero limitate: non è presente ad esempio l'opzione "lavaggio breve" per abbreviare i tempi di svolgimento di un programma, né una funzione molto comune e diffusa come la partenza ritardata del ciclo. L'unica opzione disponibile è quella del mezzo carico, utile quando si ha necessità di lavare piatti e pentole anche quando la lavastoviglie è poco carica.

5. Sicurezza e manutenzione: Voto 6 su 10

Infine, i sistemi di sicurezza e le operazioni di manutenzione richieste dalla Beko DFN05211S raggiungono la sufficienza. Questa lavastoviglie è infatti priva di sistemi di blocco porta o pulsantiera, elementi che sono particolarmente graditi a chi ha bambini in casa. È però presente il sistema "Watersafe", che blocca l'afflusso d'acqua alla lavastoviglie in caso di guasto per prevenire gli allagamenti. Allo stesso scopo è presente, come di norma su qualunque lavastoviglie, anche la valvola antiriflusso che impedisce il ritorno in vasca dell'acqua di scarico.
Anche per quanto riguarda la manutenzione ordinaria, non abbiamo nulla di particolare da segnalare: il filtro ha la particolarità di essere in metallo anziché in plastica, e va comunque controllato e pulito regolarmente. Allo stesso modo bisognerà ovviamente rifornire la lavastoviglie di sale e brillantante onde mantenerne l'alta efficienza di lavaggio.


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Beko DFN05211S
241.99 299.00

Opinioni degli utenti

Chi ha già acquistato la Beko DFN05211S è in generale soddisfatto delle prestazioni in relazione al prezzo molto contenuto. Diversi utilizzatori sottolineano l’efficacia del programma Eco anche con lo sporco incrostato, mentre altri riportano la rumorosità contenuta della lavastoviglie che, per quanto più silenziosa rispetto alla media delle economiche, effettivamente e comprensibilmente non lo è quanto i modelli di maggior pregio.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 6,5/10

La nostra valutazione complessiva della lavastoviglie Beko DFN05211S è di 6,5 punti su 10, una piena sufficienza per questa lavastoviglie economica che sta godendo di un buon successo di vendite. I suoi punti forti, al di là del prezzo molto contenuto, sono senza dubbio la semplicità di utilizzo, vista la mancanza di tante opzioni tra cui scegliere, e le prestazioni di lavaggio e asciugatura assolutamente soddisfacenti. La capacità di carico di 12 coperti non è particolarmente elevata, e i consumi, sebbene contenuti, non sono ovviamente paragonabili a quelli esigui di macchine di gamma superiore. Questa lavastoviglie si colloca infatti in fascia energetica A+ e ha un consumo idrico stimato di 3360 l/anno. I programmi disponibili sono 5, dalla durata massima di soli 190 minuti. L’unica opzione disponibile è quella del mezzo carico, manca anche la possibilità di ritardare la partenza del lavaggio. Possiamo raccomandare senza riserve la Beko DFN05211S a chi cerchi una lavastoviglie essenziale ed economica adatta ad un nucleo di 2-3 persone. Chi volesse però una maggiore capacità di carico e minori consumi deve orientarsi all’acquisto di una lavastoviglie di fascia superiore.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,2
(24)

Ce l'ho da 2/3 anni, funziona ancora

Una delle migliori lavastoviglie economiche.

Ho acquistato questa lavastoglie della Beko 2 anni fa, abbiamo scelto gli elettrodomestici Beko quando abbiamo acquistato la cucina. Noi ne facciamo grande uso, la usiamo tutti i giorni. Molto facile da usare: bisogna inserire sale e brillantante e avviare il programma. I piatti con il lavaggio breve escono molto bene, puliti e brillanti. Per quanto riguarda la pulizia, me ne occupo io personalmente: smonto il cestello e rimuovo tutta la sporcizia, quindi consiglio di rimuovere gli avanzi del cibo nei piatti per evitare che si rompa.

Prezzo buono, la consiglio. La capacità di carico è bassa (unico aspetto negativo).

product image
Voto community
4,2
(24)

Buona qualità

Acquistata a novembre scorso, ad un ottimo prezzo, è stato l acquisto più utile della mia vita! Non potrei farne a meno. Le opzioni di lavaggio non sono molte ma sufficienti per lavare le stoviglie in maniera veloce, economica e d'effetto (il brillantante dà quel tocco di lucido che piace agli occhi).

Il design non è dei migliori perché non c'è nessuna tecnologia quali led ma ha una rotella da girare e due tasti per scegliere anche se si vuole fare mezzo carico quindi viene utilizzata meno acqua. Il consumo non ha inciso sulla bolletta e l'installazione è facile. La consiglio.

product image
Voto community
4,2
(24)

Sembra buona

Stanca di dover sempre lavare i piatti a mano, mio padre ha comprato questa lavastoviglie insieme alla cucina modello Beko DFNO5211S.

Non costa tanto, infatti per questo mi sento di consigliarla. È molto facile da usare basta inserire i piatti mettendoli in ordine e avviare il programma, se ne possono scegliere 5 di programmi! Io uso sempre il mini, quello di 30 minuti. La capacità di carico non è il massimo, in casa siamo 4 quindi credo vada meglio per le famiglie non numerose.

Consiglio di pulire il filtro poiché spesso li si intasa e si accumula la sporcizia. Sembra buona nel complesso.

product image
Voto community
4,2
(24)

Ottima lavastoviglie

L'ho acquistata per una seconda cucina e dopo aver vagliato vari prodotti l'ho scelta per l'ottimo prezzo in base alle funzioni descritte. Posso confermare che è davvero un ottimo prodotto.

Interno acciaio inox con cestelli ben fatti che consentono anche di essere regolati in base alle dimensioni delle stoviglie (sembra una banalità ma io la trovo molto utile). Lava le stoviglie in modo eccellente, anche quelle un po' più sporche. Di solito uso il lavaggio breve che daà sempre buoni risultati e mi è utile quando ho bisogno delle stoviglie belle asciutte e pulite in poco tempo, di fatti il lavaggio breve compreso di asciugatura dura circa 30 minuti.

È silenziosa, facile da usare e cosa più importante costa davvero poco per ciò che rende. Consiglio l'acquisto, è un ottimo prodotto che non ha niente da invidiare a quelle dei marchi più famosi del settore.

product image
Voto community
4,2
(24)

Fantastica ma capienza discutibile

Ho acquistato questa lavastoviglie perché sono andata a vivere da sola e con i vari impegni non riuscivo proprio a stare dietro al lavaggio dei piatti.

La consiglio quindi a tutti coloro che non hanno né tempo né voglia di lavare i piatti perché questa è una lavastoviglie anche molto veloce ed efficace. Mi sono trovata molto bene pur essendo il primo modello che ho provato in tutta la mia vita: facile da impostare, veloce e neanche troppo rumorosa.

L'unica pecca forse è che ha una capienza un po' minore rispetto alle mie aspettative ma essendo comunque sola in casa è gestibile molto facilmente.
La consiglio.

product image
Voto community
4,2
(24)

Un ottimo acquisto

Mia sorella ha acquistato la lavastoviglie Beko DFN05211S.

È un elettrodomestico molto utile, per lei che vive sola. Ha anche una buona capienza e programmi semplici da impostare complicata, con lavaggi anche molto brevi. Ho visto che ha il cestello di sopra che si può regolare per permettere di fare entrare meglio le cose.

L'ha acquistata ad un buon prezzo, accessibile a tutti. È abbastanza silenziosa, e finalmente può con questa lavastoviglie prendersi un po' di tempo per lei. Beko è un ottimo marchio che già aveva provato per altri elettrodomestici.

Posso solo dire che ha fatto un ottimo acquisto.

product image
Voto community
4,2
(24)
Silvia1997 Silvia1997

Facile da usare

Questa lavastoviglie è davvero ottima. Acquistata, quando ho cambiato la vecchia cucina e devo dire che mi ha lasciato felice e soddisfatta.

Beko è una marca buona, infatti io ho anche forno e microonde di questo marchio e mi sono sempre trovata bene. Molto facile da usare, ho letto le istruzioni prima di fare il primo lavaggio. Consiglio di passare sotto l'acqua i piatti prima di inserirli in lavastoviglie per rimuovere eventuali residui di cibo. Dopo aver inserito la pastiglia, faccio iniziare il lavaggio e al termine i piatti sono puliti e splendenti. Il prezzo è accessibile a tutti.

Inoltre, i tempi di programma sono piuttosto brevi. La consiglio a chi è stanco di lavare i piatti, perché lavare i piatti è solo una tortura. In conclusione, ottima lavastoviglie.

product image
Voto community
4,2
(24)

Lavastoviglie buonissima

Lavastoviglie veramente ottima! La uso da qualche anno ormai e mi facilita la vita!

Ha parecchie funzioni ma quella che uso sempre è il lavaggio breve, in 30 minuti di orologio le stoviglie sono perfettamente pulite e igienizzate. La manutenzione è davvero facile da attuare, ha 2 cestelli ed una capienza abbastanza elevata.

Unica pecca: consumi dell'acqua abbastanza alti, non per quanto riguarda i costi ma per l'ambiente! Non è per niente una lavastoviglie "eco", ecco.

Però ha un costo relativamente basso, è efficiente, ha delle prestazioni alte, quindi il gioco vale la candela. Per cui la consiglio vivamente: è molto utile avere una lavastoviglie in casa.

product image
Voto community
4,2
(24)

Nel suo piccolo fa il suo dovere

Lavastoviglie adatta ad uso familiare, ha pochi programmi tra cui scegliere ma sono tutti molto corti come durata e consente di effettuare il lavaggio a mezzo carico, pertanto ottima per una coppia che necessita di pochi lavaggi.

Tiene fino a 12 coperti (considerando solo stoviglie) se si inseriscono delle pentole lo spazio si dimezza essendo veramente piccola all'interno. Ha due cestelli per le posate e il porta stoviglie/bicchieri.

I consumi sono veramente ridotti e anche in termini di detersivo, utilizzando il detersivo per lavastoviglie liquido è sufficiente mezzo misurino per un carico standard.

Non consigliata per famiglie numerose in quanto se necessario lavare molta roba (pentole, padelle, porofile..) saranno necessari più carichi in quanto non è possibile inserire tutto assieme, il lavaggio non risulterebbe ottimale.

L’asciugatura stoviglie avviene internamente ma con un piccolo difetto: spesso rimangono le tracce soprattutto su bicchieri trasparenti che sarà quindi necessario una volta rimossi dalla lavastoviglie passare con un panno.

Il prezzo è molto ridotto, pertanto consigliata in particolare modo per una seconda casa o per chi è in affitto e non cerca una lavastoviglie “definitiva”.
Nel suo piccolo il suo lavoro lo fa bene.

product image
Voto community
4,2
(24)

Semplice

Lavastoviglie semplice e molto silenziosa, possibilità di lavaggio a mezzo carico se non si vogliono lasciare piatti sporchi nell'attesa che la lavastoviglie si riempia. Consumi d acqua un po' eccessivi ma lavaggio e asciugatura perfetti, non è dotata di sistema di bloccaggio porta se si hanno bimbi, ma ha la sicurezza di non mandare acqua al corpo macchina se ci sono guasti così da non allagare casa.

Ha un cestino posate che toglie spazio ad eventuali altri piatti, ma la possibilità di regolare il cestello superiore così da creare spazio. Classe energetica a+ e ottimo prezzo di vendita. La consiglio.

product image
Voto community
4,2
(24)

Ottima lavastoviglie

Ho comprato questa lavastoviglie perché ho letto delle buone recensioni su internet e devo dire che effettivamente ha soddisfatto le mie aspettative.

È un ottimo prodotto, non è difficile da utilizzare: ha cinque programmi di lavaggio, anche se io utilizzo quasi sempre quello intermedio, cioè da 90 minuti a 65°C, che comprende lavaggio e asciugatura.
Ha funzioni molto semplici, non ha un display ma una manopola per impostare il tipo di programma e due pulsanti, uno per selezionare il 1/2 carico e l'altro per avviare il lavaggio.

Per me vale il prezzo del costo, ed ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. Dunque la consiglierei sicuramente!

product image
Voto community
4,2
(24)

Prodotto per uso saltuario

Avendo ristrutturato il rustico e avendo acquistato una nuova cucina più piccolina che non era compresa di elettrodomestici da incasso, ho deciso di acquistare questa lavastoviglie esterna per dare un sollievo a mia moglie.

La lavastoviglie è molto semplice e essenziale sia nella forma estetica che nella funzionalità in sé e per sé. Possiede solo 3 tipi di lavaggio nessun timer per posticipare o sensori di lettura. È molto spartana, metti all'interno le stoviglie sporche, scegli la temperatura e via.

I consumi energetici sono un po' elevati però per noi che siamo solo in due e viene arrivata una volta a settimana e ottima nonostante la sua semplicità.

product image
Voto community
4,2
(24)

Una piacevole sorpresa

Ho acquistato la lavastoviglie Beko DFN05211S assieme ai miei coinquilini negli anni in cui studiavo fuori sede.

In appartamento avevamo assolutamente bisogno di una lavastoviglie dato che nessuno aveva mai voglia di lavare i piatti.

Abbiamo optato per questo modello perché con un prezzo relativamente contenuto offriva una capacità di carico abbastanza buona e una buona qualità dei materiali, infatti questa lavastoviglie dopo 3 anni di utilizzo sembra ancora nuova.

È molto molto semplice da usare e non ha una vasta scelta di programmi, ma per noi sono sempre bastati.
Siamo rimasti soddisfatti di questo acquisto e ci ha risolto il problema del lavaggio dei piatti.

product image
Voto community
4,2
(24)

Non ha deluso le aspettative

È la mia seconda lavastoviglie, purtroppo quella precedente ci ha lasciati dopo parecchi anni. Ho comprato questa marca e questo modello perché ho letto delle buone recensioni su internet e devo dire che effettivamente non ha deluso le mie aspettative.

Ha cinque programmi di lavaggio, io utilizzo quasi esclusivamente quello intermedio, ossia da 90 minuti a 65°C, che comprende lavaggio e asciugatura.

Ha funzioni molto semplici, non ha un display ma una manopola per impostare il tipo di programma e due pulsanti, uno per selezionare il 1/2 carico e l'altro per avviare il lavaggio.
Essendo una famiglia di 4 persone, facciamo praticamente un lavaggio al giorno e devo dire che lava e asciuga perfettamente tutte le stoviglie, anche eventuali piatti o pentole incrostate.

L'unico neo che potrei trovare a questa lavastoviglie è la rumorosità, ma se questo è il prezzo da pagare per avere stoviglie sempre pulite perfettamente lo pago volentieri. La consiglio a tutte quelle persone che vogliono avere un prodotto che lavi bene e che non costi eccessivamente tanto.

Ottimo rapporto qualità/prezzo.

product image
Voto community
4,2
(24)

Ottima offerta

Conosco questa lavastoviglie e ne apprezzo il design, è minimale all'apparenza ma ispira molta affidabilità, la marca Beko è anche abbastanza conosciuta.

La sua capienza, 12 coperti, è interessante, mi permette di usarla a pieno carico meno frequentemente con un notevole risparmio di risorse. Nonostante ciò questa lavastoviglie si dimostra comunque discretamente parsimoniosa sia in acqua che in corrente. Un altro piccolo dettaglio importante è il sistema watersafe.

Non c'è molto altro da dire, ha poche opzioni di lavaggio.
Non trovo, personalmente, altri difetti, ottimo prodotto, è economica nel prezzo ma non nell'usabilità, prezzo molto più basso rispetto ai concorrenti, consigliato.

product image
Voto community
4,2
(24)

Lavastoviglie molto buona

Dopo la rottura della vecchia lavastoviglie ho deciso di comprarne una economica perché non ne faccio molto uso.

La mia scelta è caduta su Beko perché ho già altri elettrodomestici di questa marca che funzionano molto bene. Considerando il prezzo economico, ha un'ottima classe energetica, A+, ha 5 programmi e la durata è massimo di 190 minuti. Non è molto grande ma comunque lava molto bene e tutti i piatti escono asciutti e brillanti. Mi piace molto anche esteticamente.

L'unico difetto è che non ha molti lavaggi a disposizione però i programmi sono brevi ed è facilissima da usare. Mi piace molto e sono contenta dell'acquisto, consiglio.

product image
Voto community
4,2
(24)

Meravigliosa

C'è un perché sia il prodotto più venduto! Prezzo concorrenziale, prestazioni alte.

Lava benissimo con i dovuti prodotti, come ogni lavastoviglie che i voglia far durare almeno un minimo nel tempo. Le ridotte dimensioni non sono certo adatte per grandi famiglie, ma se si sa posizionare per bene, è un ottimo alleato nella pulizia delle stoviglie. Di facile intuizione i programmi, anche se in ogni caso è tutto scritto nelle istruzioni. Il filtro in metallo fa la differenza nella manutenzione ordinaria della macchina.

Non è una lavastoviglie di quelle che disturbano, tanto che lavora tranquillamente di notte accanto alla stanza da letto.

product image
Voto community
4,2
(24)

Fa il suo

Ottimo rapporto qualità-prezzo. L

a marca Beko non l'avevo mai provata e devo dire che mi sono trovata bene. La usiamo per una famiglia di quattro persone e nel complesso riesco a caricare tanta roba dentro senza alcuna difficoltà. Ha vari cicli per il lavaggio non è complicato capire come usarla. Ho provato tutti i programmi e mi ritengo molto soddisfatta anche nei cicli brevi. Piccola nella sua struttura entra bene nei piccoli spazi. Non è rumorosa per niente.

Dopo un anno di utilizzo per tre volte al giorno non ha mai dato nessun problema di nessun genere.
Ottimo prodotto.

product image
Voto community
4,2
(24)

Soddisfattissima

Nulla da invidiare ad altre marche master.

Lavatrice che funziona egregiamente, è in grado di fare il proprio lavoro nel migliore dei modi Molto compatta, design accattivante, programmi pochi ma buoni, classe energetica a basso consumo.

Credevo leggendo la scheda che lo spazio interno fosse poco essendo da 12 coperti, invece per una famiglia di quattro persone va più che bene. Possibilità di fare cicli di lavaggio breve per chi come me ha poco tempo. Dotata di sistema di bloccaggio automatico in caso di guasto e questo mi fa stare tranquilla.
Inoltre è molto silenziosa la attacco anche di notte e non si sente nulla.

Contentissima della mia scelta la uso ormai da un anno e non mi ha dato mai nessun tipo di problema o guasto improvviso.

product image
Voto community
4,2
(24)

Forse troppo economica

Questa lavastoviglie è senza dubbio una delle più economiche in commercio e per questo non si può immaginare chissà quale design e portata ma per il suo prezzo è anche normale.

Una carica riesce comunque a lavare parecchi piatti ecc e fino ad ora non ha mai dato problemi di lavaggio, ovviamente la solita pre-pulizia è un po’ scocciante ma necessaria.
Secondo me l’acqua è ben calda, perché sgrassa bene tutto e lascia un buon profumo, anche grazie ad un detersivo giusto ed alla consona manutenzione potrete avere degli ottimi lavaggi e a lungo.

Investimentino adatto a giovani coppie.

product image
Voto community
4,2
(24)

Consigliata

Ho acquistato questa lavastoviglie quando si è rotta la mia Whirlpool.
Un acquisto super indovinato al punto che avendo spazio ne ho ordinata una seconda.
Avendo una famiglia numerosa le uso entrambe tutti i giorni, una a pranzo e una a cena. Questo mi dà la possibilità di non dover riporre subito tutto al suo posto. Sono silenziose e con una qualità di lavaggio ottima e una asciugatura impeccabile. Buoni i programmi idonei ad ogni necessità, i carrelli sono spaziosi e si prestano bene a riporre le stoviglie da lavare.
Sicuramente mi sento di consigliarla.

product image
Voto community
4,2
(24)

Buon rapporto qualità/prezzo

Ho acquistato questa lavastoviglie circa sei mesi fa e la utilizzo circa tutti i giorni, ma soprattutto quando non ho tempo per lavare a mano le stoviglie.
La lavastoviglie in sé è molto silenziosa e lava benissimo anche stoviglie sporche ed incrostate ed inoltre è molto facile da usare e i consumi di energia sono contenuti.
È dotata di diversi programmi che sono molto semplici e chiari da capire e da utilizzare.
Esteticamente è molto basica e semplice; ma l'unica pecca è il materiale che è abbastanza fragile.
Mi sento di consigliare l'acquisto di questo elettrodomestico perché ha buon rapporto qualità/prezzo ed è molto facile da usare.

product image
Voto community
4,2
(24)

Per famiglie poco numerose

Questa lavastoviglie la uso per lavare i piatti, i bicchieri, le tazze e le posate. Mi sono trovato molto bene è facile da usare e ha un aspetto elegante.
Mi piace il suo facile utilizzo e il prezzo basso e che per lavare gli oggetti ci impiega poco tempo.
Non mi piace il fatto che ha poche opzioni di lavaggio e che la capacità di carico sia così bassa. Quando invito degli amici per lavare le posate devo sempre fare due carichi, perché con uno non ci riesce.
Lo consiglio alle famiglie poco numerose. Credo che vale il prezzo che costa.

product image
Voto community
4,2
(24)

Economica ma funzionale

Avevo bisogno di una nuova lavastoviglie e ho scelto questa dalla forma un po' squadrata. È poco rumorosa, solo 49 db, contiene 12 coperti ideale per la mia famiglia. Non ha molti programmi che io reputo inutili perché non li uso, lava bene piatti e stoviglie anche a bassa temperatura con il programma breve ha la spia della funzione del sale che ritengo molto utile e non tutte le lavastoviglie la possiedono, consuma poco brillantante e i piatti vengono asciugati perfettamente.
Unico neo il carrello inferiore poco scorrevole per cui devo sollevarlo una volta caricata la lavastoviglie per poi farlo scorrere nei binari. E' davvero molto economica ma funzionale.
Ottimo rapporto qualità prezzo.

Beko DFN05211S
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 241,15 €
Prezzo attuale: 241,99 €
Se compri oggi spendi 0,84 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Beko DFN05211S

  1. 0
    Domanda di MARZIA | 24 ottobre 2018 at 22:57

    Buongiorno è possibile mettere questa lavastoviglie sotto il top della cucina togliendo il coperchio zopra

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 29 ottobre 2018 at 08:43

      no poiché si tratta di un modello a libera installazione.

  2. 0
    Domanda di Massimiliano | 8 agosto 2017 at 08:18

    Questa lavastoviglie la userò 3 mesi l’anno, che precauzioni mi consigliate di prendere?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 8 agosto 2017 at 09:17

      Ti consigliamo di lasciare il prodotto sempre pulito e privo di acqua stagnante all’interno, così da evitare la formazione di muffe o batteri.

"Beko DFN05211S": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Whirlpool WFO3O32PX

Migliore offerta: 544,76€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Siemens SN25D201EU

Migliore offerta:

La più venduta

Siemens iQ100 SN215W01AJ

Migliore offerta: 299,98€