Dyson Pencilwash in breve
Rivoluzionario nel suo approccio alle pulizie domestiche, Dyson PencilWash™ è il nuovo arrivato in casa Dyson, e già promette di cambiare radicalmente il modo in cui pensiamo al lavaggio dei pavimenti. Si tratta, infatti, dell’aspirapolvere lavapavimenti più sottile e leggero, progettato per offrire un’esperienza dall’igiene ottimale e senza compromessi. Ultra maneggevole e facile da sollevare, Dyson PencilWash™ rimuove macchie umide e liquidi dalle superfici senza sforzo, consentendo un’asciugatura rapida.
Questo innovativo aspirapolvere lavapavimenti riesce nell’intento di coniugare efficacemente la pulizia a umido, un campo in cui il brand ha già all’attivo una notevole esperienza, con una costruzione super tecnologica; il form factor estremamente sottile; infatti, progettato internamente da Dyson, è stato studiato per fornire un’eccellente manovrabilità e delle prestazioni in termini di igiene, veramente molto avanzate.
Voto finale: 8.5
L’intento di Dyson è quello di proporre soluzioni sempre all’avaguardia, piccole e leggere, e PencilWash™ si inserisce a pieno in questa volontà, dal momento che è il formato più sottile e meno pesante del marchio, e riesce pertanto a scorrere e a raggiungere anche gli angoli più ostici grazie al suo sistema di inclinazione.
La combinazione tra idratazione, agitazione ed estrazione permette di usare solamente acqua pulita durante le operazioni di pulizia, e non vi è la necessità di sostituire o lavare i filtri che rimuovono lo sporco. Per chi cerca un elettrodomestico altamente performante, leggero e in grado di inclinarsi completamente fino a raggiungere anche gli spazi più ristretti, Dyson PencilWash™ rappresenta sicuramente il prodotto a cui fare riferimento, tenuto conto anche del fatto che, grazie al suo design minimal, trova una collocazione ideale anche nelle case più moderne ed eleganti.
Struttura:
Caratterizzato da una struttura innovativa, il Dyson PencilWash™ spicca per le sue eccellenti doti di maneggevolezza. Grazie al design molto sottile e all’impugnatura da 38 mm, infatti, può essere utilizzato senza sforzo e arriva a pulire efficacemente anche sotto ai mobili più bassi. Esso, inoltre, è stato studiato per raggiungere anche i battiscopa e i bordi delle pareti, dal momento che si inclina completamente fino a 15 cm.
Con i suoi 2,2 kg di peso (ma in mano se ne percepiscono solo 380 grammi), è l’ideale per chi cerca un elettrodomestico facile da manovrare; Dyson PencilWash™ riesce infatti a seguire i movimenti in modo semplice e naturale e basta ruotare leggermente il polso per direzionarlo dove si desidera. Pur riuscendo a inclinarsi fino a 170°, inoltre, non perde in prestazioni, assicurando una pulizia sempre costante e ottimale. Confrontato con i cinque principali competitor a livello globale, l’ultima proposta di Dyson spicca per essere l’aspirapolvere lavapavimenti più sottile e leggero, e conferma la capacità del marchio di progettare modelli sempre più innovativi e performanti in grado di fare realmente la differenza nella cura e nella pulizia degli spazi domestici.
Efficacia nella pulizia:
Dyson PencilWash™ non è solo l’aspirapolvere lavapavimenti più sottile e leggero, ma è anche un vero concentrato di tecnologia per quanto riguarda l’igiene delle superfici. A differenza della maggior parte degli aspirapolvere wet&dry attualmente disponibili in commercio, grazie alla sua struttura priva di filtri, non dà adito alla formazione di cattivi odori (i quali sono più probabili in seguito alla proliferazione batterica che interessa i filtri non accuratamente puliti), ma riesce comunque a distribuire l’acqua su diversi tipi di pavimento in modo preciso e controllato, al fine di rimuovere le macchie.
Questa proposta Dyson è stata progettata con l’intento di eliminare con una sola passata lo sporco, compreso quello più ostinato e difficile da raggiungere, e per fare in modo che le superfici si asciughino nel giro di pochissimo tempo. Il brand ha dotato l’elettrodomestico di un rullo in microfibra ad alta densità con ben 72.000 filamenti per centimetro quadrato che ruotando a 650 giri al minuto riesce a rimuovere in contemporanea sia i detriti secchi, che quelli umidi.
L’acqua utilizzata da Dyson PencilWash™ è sempre pulita ed estratta da un sistema di idratazione a otto punti, mentre quella sporca e i residui vengono estratti a ciclo continuo dal rullo ad ogni rotazione; è inoltre possibile scegliere fra due modalità di idratazione a seconda del livello di umidità che si intende fornire alle superfici, in modo da poter contare sempre su un risultato calibrato alle proprie necessità.
Autonomia:
Grazie al serbatoio dell’acqua pulita dalla capacità pari a 300 ml, con il Dyson PencilWash™ è possibile pulire una casa di 110 metri quadri con una sola ricarica; tuttavia, occorre considerare che il livello di autonomia dipende anche dalla modalità con la quale viene impostato l’elettrodomestico. La batteria dura a lungo (fino a 30 minuti) ed è intercambiabile, sebbene quella aggiuntiva non rientri nella dotazione standard e vada acquistata a parte. Per una casa media-media grande, è quindi possibile effettuare la pulizia di tutte le superfici in un’unica sessione, e ciò si rivela un innegabile vantaggio.
Accessori:
IlDyson PencilWash™ non include accessori extra, tuttavia è possibile acquistare separatamente la soluzione detergente Dyson 02 Probiotic. Si tratta di una formula studiata per essere utilizzata in abbinamento a tutti i dispositivi Dyson Wet&Dry, fra cui, appunto anche Dyson PencilWash™, e che assicura un’igiene profonda e duratura delle superfici dure. Grazie alla sua formulazione non schiumogena, igienizza senza lasciare aloni e rimuove grasso e residui di sporco in profondità. Sicuro tanto per i pavimenti più delicati, quanto per gli abitanti della casa (compresi bambini e animali domestici), Dyson 02 Probiotic offre la sicurezza di un’igiene totale.
Voto finale: 8.5
Offerte Dyson Pencilwash
Scrivi una recensione
Dyson Pencilwash
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti