Rowenta DW9220
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del ferro da stiro
1. Struttura: Voto 8,5 su 10
Il fattore struttura è molto positivo per il modello Rowenta DW9220, soprattutto per via della sua solidità. Infatti, i vari elementi sono resistenti e ben assemblati tra loro.
Il manico è spazioso e rivestito con materiale antiscivolo, cosicché anche in caso di sudorazione dovuta al vapore la presa rimarrà salda.
Il cavo è protetto alla base da un tubicino flessibile, in questo modo non ci saranno problemi di mobilità. Sempre per lo stesso motivo troviamo alla base del cavo un perno pivotante, grazie a cui aumenta la libertà di movimento.
Il ferro da stiro Rowenta DW9220, però, a causa di una capienza leggermente maggiore della media e alla solidità dei materiali che lo compongono, è leggermente più pesante rispetto a tanti altri diretti rivali.
2. Vapore: Voto 9,5 su 10
Dal punto di vista del vapore erogato, questo modello è assolutamente uno dei migliori in commercio, per questo abbiamo assegnato un voto elevato che sfiora il massimo.
Il Rowenta DW9220 offre un colpo vapore tra i più elevati, grazie al quale sarà possibile velocizzare i tempi di lavoro, tanto più se avete spesso pieghe ostili da appianare.
L’elevato supervapore è anche ideale per un lavoro con i tessuti più pesanti, come ad esempio il velluto, che prediligono un lavoro a distanza senza contatto diretto con la piastra.
L’erogazione continua è invece di 50 g/min, un valore ottimo che permette un lavoro fluido anche durante la stiratura ordinaria.
Da segnalare è anche la funzione Autosteam, che permette l’autoregolazione del vapore in base al tessuto.
3. Acqua: Voto 8,5 su 10
Il fattore acqua per il ferro da stiro Rowenta DW9220 è molto positivo, perché abbiamo un serbatoio dalla buona capienza. Questo, vista l’elevata quantità di vapore che viene erogato, è strettamente necessario. In realtà, i suoi 320 ml di capacità non lo collocano tra i serbatoi più grandi in circolazione, ma siamo comunque sopra la media.
Il voto elevato assegnato al fattore acqua è però anche legato alla manutenzione del prodotto, che in questo caso non si fa mancare nulla. Per evitare il fastidioso problema del calcare, troviamo infatti un sistema anticalcare.
Questo modello dispone anche di un sistema antigoccia, che ci aiuta a non rovinare i tessuti in particolare durante la stiratura a basse temperature.
Infine segnaliamo, sempre dal punto di vista della manutenzione, anche la funzione Self-clean (autopulizia).
4. Potenza e consumi: Voto 8,5 su 10
Per quanto riguarda il fattore potenza e consumi, ci riteniamo soddisfatti solamente in parte, vista l’elevata potenza senza particolari funzioni per contenere i costi in bolletta.
Infatti, con ben 2750 Watt all’attivo, il nostro esaminato è uno dei prodotti più potenti in commercio. Tale caratteristica permette non solo di avere alte prestazioni, come l’elevata erogazione del vapore, ma anche di essere velocemente operativo.
Grazie all’autoregolazione del vapore si riescono a contenere, almeno in parte, quelli che possono essere inutili consumi. Infatti, a differenza di altri modelli, il Rowenta DW9220 non ha alcuna funzione Eco.
5. Piastra: Voto 9,5 su 10
La piastra del nostro esaminato ci soddisfa in pieno, visto che dispone di qualità eccelse da ogni punto di vista.
La superficie della piastra è definita “Microsteam Inox Laser Profile”, e considerata particolarmente resistente ai graffi: d’altra parte sappiamo che uno dei pregi dell’acciaio, materiale di cui è costituita, è la sua elevata resistenza.
La piastra del Rowenta DW9220 è poi ricca di fori, disseminati lungo tutta superficie. Tale peculiarità permette una facile distribuzione di calore, che tradotta in termini pratici significa fluidità e scorrevolezza.
Non è finita qui, perché anche la morfologia è alquanto interessante. Diciamo ciò in merito alla punta del Rowenta DW9220, che è molto prominente, e permette di operare efficacemente anche sulle zone più difficili, come ad esempio i colletti e i polsini delle camicie.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Cerco un ferro vap potente piastra antilucido adatta su tutti i tessuti anche pesanti con serbatoio 350/ 400ml quale mi consigliate? Grazie
Consideriamo il modello Philips GC4910/10 PerfectCare Azur come uno dei migliori in assoluto, un prodotto che può senza dubbio soddisfare le tue aspettative.