07/2016

Recensione: Audio Technica ATH-MSR7NC

Sensibilità 104 dB, impedenza 150 Ohm, risposta in frequenza 5 - 40.000 Hz

Immagini
Voto finale 9/10
Prestazioni: 9,5
Connettività: 8,5
Alimentazione: 9
Struttura: 9,5
Accessori: 8,5
Media voti fattori: 9/10
Guarda prodotti simili su
Dati tecnici
  • Autonomia: 30 h
  • Sensibilità: 104 dB
  • Impedenza: 150 Ohm
  • Risposta in frequenza: 5 - 40.000 Hz
  • Ricarica: 4 h
  • Lunghezza del cavo: 1,2 m
  • Peso: 305 g
Punti forti
  • Audio nitido anche a volumi alti
  • utilizzabili anche con cavo
  • Comode grazie a imbottiture su cuscinetti e archetto regolabile
  • Comandi sui padiglioni, chiamate e volume gestibili senza ausilio dello smartphone
Punti deboli
  • Peso sopra la media
  • Manca una custodia rigida

Scrivi una recensione

product image

Audio Technica ATH-MSR7NC

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Aristide.viri
Autore
Aristide

Audio Technica ATH-MSR7NC

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta delle cuffie noise cancelling

1. Prestazioni: Voto 9,5 su 10

Le cuffie noise cancelling Audio Technica ATH-MSR7NC sono un prodotto di fascia alta, con caratteristiche tecniche tra le migliori in commercio. Proprio per questo, il fattore prestazioni è meritevole di un'alta valutazione. Partiamo quindi dall'ampio range della risposta in frequenza di ben 5-40.000 Hz, uno dei valori più alti presenti sul mercato, e che assicura un'acustica alquanto "ricca" di frequenza. Stesso discorso vale per l'impedenza: visto che un modello standard si ferma sui 32 Ohm, mentre le cuffie Audio Technica ATH-MSR7NC raggiungono 150 Ohm.

Audio Technica ATH-MSR7NC

Ricordiamo che maggiore sarà l'impedenza espressa in Ohm, più pulito risulterà il suono in uscita. I driver, o se preferite gli altoparlanti, hanno un diametro di 45 mm e sono capaci di garantire bassi penetranti, anche se non dobbiamo dimenticare che le cuffie sono solamente uno degli elementi da considerare, perché sulla qualità di riproduzione influiscono anche la qualità del brano e della fonte sonora. Infine è importante considerare anche la sensibilità, o per meglio dire il volume massimo in uscita. Solitamente il range varia dai 90-110 dB: in questo caso è di 104 dB, un valore che può soddisfare pienamente chi vuole eludere suoni esterni o ha problemi di udito.

2. Connettività: Voto 8,5 su 10

Per il fattore connettività la votazione è tra le migliori possibili, poiché la nostra esaminata permette di avere più soluzioni, e quindi utilizzare le Audio Technica ATH-MSR7NC con diversi dispositivi. La tecnologia di cui si avvale questo apparecchio è quella classica tramite via cavo: si tratta del classico jack da 3,5 mm compatibile con ogni dispositivo audio. In questo modo, sia che batterie siano scariche, per cui le potrete utilizzare con smartphone, tablet, con portatile o televisione, quindi sia per uso domestico che ad esempio nei viaggi in treno. Le Audio Technica ATH-MSR7NC saranno compagne di passeggiate, ma anche utili per vedere un film in TV con un'ottima resa acustica (vedi paragrafo precedente). Sarà anche possibile utilizzarle senza cavo, ma per fare ciò bisogna acquistare un trasmettitore Bluetooth, che non è fornito nella confezione.

3. Alimentazione: Voto 9 su 10

La batteria delle Audio Technica ATH-MSR7NC merita anch'essa una votazione particolarmente meritevole. La batteria interna utilizza infatti la tecnologia più avanzata al litio, che è totalmente esente dall'effetto memoria, e che è particolarmente rapida nella ricarica. Le cuffie noise cancelling, una volta completamente scariche e per tornare al massimo livello,  avranno bisogno di sole 4 ore di attesa. Molto buona è invece l'autonomia di 30 ore. La durata può ovviamente variare da vari fattori: nel caso non fosse necessaria la funzione noise cancelling, la durata delle batterie sarà sicuramente maggiore.

4. Struttura: Voto 9,5 su 10

Il quarto fattore descrive e valuta la struttura fisica del prodotto, testandone la comodità sotto vari punti di vista. La votazione è sicuramente molto positiva, e questo soprattutto per il tipo di imbottiture delle Audio Technica ATH-MSR7NC e la qualità dei materiali che la compongono. Il materiale delle spugne è infatti in memory foam, morbide e delicate, ideali per chi desidera indossarle per diverse ore.

Audio Technica ATH-MSR7NC padiglioni pieghevoli

Le imbottiture si trovano anche sull'archetto, che può essere regolato a seconda la misura del vostro capo. I padiglioni sono mobili e per occupare meno spazio si possono completamente girare. Per quanto concerne la comodità di calzata, non possiamo che dare una valutazione positiva. Molto interessante è la posizione dei comandi, perché sugli stessi padiglioni è possibile attivare/disattivare il noise cancelling, rispondere alle chiamate, ma anche cambiare traccia o regolare il volume. Il peso è di 305 grammi, quindi risulta sopra la media, ma bisogna considerare che il modello in oggetto è prodotto con materiali molto solidi e robusti. I padiglioni sono voluminosi, di tipo over-ear (coprono completamente l'orecchio), ideali evitare al massimo il disturbo da parte di rumori esterni.

5. Accessori: Voto 8,5 su 10

L'ultimo fattore è quello relativo agli accessori in dotazione, che ci soddisfano parzialmente. La votazione è senz'altro che meritevole, ma non siamo pienamente convinti della custodia, visto che non offre una vera e propria protezione da eventuali urti. A tal proposito, però, ricordiamo che è sempre possibile acquistarne una rigida in un secondo momento, prassi è abbastanza comune per l'acquisto di cuffie di ogni categoria.

Audio Technica ATH-MSR7NC accessori

Con le Audio Technica ATH-MSR7NC troviamo quindi una sacchetta, dove contenere sia le cuffie noise cancelling che i diversi cavi in dotazione. Uno di questi è di tipo USB, e serve per ricaricare la batteria al litio delle Audio Technica ATH-MSR7NC. Gli altri, invece, sono cavi audio per l'ascolto senza ausilio della tecnologia Bluetooth (i cavi sono lunghi 1,2 m). Uno di questi è anche dotato di microfono, nel caso in cui si volesse conversare senza utilizzare la modalità cordless. Infine, troviamo anche un adattatore per aereo, che permette di utilizzare tale funzione tramite il bracciolo del vostro sedile.


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Audio Technica ATH-MSR7NC

Il voto finale di QualeScegliere.it: 9/10

La votazione finale delle Audio Technica ATH-MSR7NC raggiunge i  9 punti su 10, pertanto le consideriamo tra le migliori in assoluto. Infatti questo modello di cuffie noise cancelling sono in grado di soddisfare gli acquirenti più esigenti. Adesso vi esporremo qui di seguito i vantaggi e gli eventuali svantaggi di questo prodotto. La struttura è solida e particolarmente comoda, anche se il peso è un po’ sopra la media. Le cuffie Audio Technica ATH-MSR7NC si possono utilizzare sia tramite Bluetooth,  sia via cavo. La tecnologia di ricarica è quella più avanzata: batterie al litio con un ottimo rapporto autonomia/ricarica. La qualità audio è indiscutibile, i parametri sono eccellenti, capaci di soddisfare anche chi pensa di utilizzarle per ascoltare musica con impianti stereo di livello elevato. Le consigliamo a chi sia alla ricerca di un prodotto versatile, senza trascurare comodità e qualità audio. Le cuffie Audio Technica ATH-MSR7NC sono perfette per chi viaggia molto, ad esempio in aereo, anche se per tale uso consigliamo di acquistare una custodia protettiva rigida.

Recensioni utenti

product image
Voto community
5
(2)
Frankk888 frankk888

Bassi forbidabili

Ottime cuffie, isolano molto bene dall'esterno. Le uso sempre quando viaggio; che sia in treno, in pullman, in aereo o in macchina la qualità rimane ugualmente buona.

Non proprio ottimali per lo sport, sono comunque ben strette all'orecchio ma cominciano a cadere come ti metti a correre.
Per quanto riguarda l'audio, le cuffie sono più adatte per la musica pop o anche House che quella rock: i bassi sono molti profondi e medi non così definiti.

In conclusione, posso dire che comparate con altre cuffie che vengono vendute attorno allo stesso prezzo, queste qui sono migliori per rapporto qualità/prezzo.

product image
Voto community
5
(2)

Noise cancelling al top

Se mi voglio isolare dal mondo esterno userò decisamente queste cuffie.
Permettono un isolamento totale dal mondo esterno.
Costruttivamente parlando sono di buona fattura, forse con qualche sbavatura, ma comunque di buona qualità.
L'unica pecca è che il peso è decisamente sopra la media, motivo per cui preferisco un modello di cuffie Sennheiser a queste.
La qualità del suono rimane alta anche ad alti volumi. Questa è una nota decisamente positiva.
Spendendo questa cifra mi sarei aspettato almeno una custodia rigida, cosa che è assente.
Una cosa che mi piace un sacco è il fatto che siano presenti i comandi per chiamate e volume a lato della cuffia. E' decisamente comodo se non fosse che ogni volta che utilizzo i comandi le cuffie mi cadono a causa dell'ingente peso.
Nel complesso le consiglio, ma non a chi conta di utilizzarle per molte ore al giorno. Sono troppo pesanti!
Voglio portare una piccola esperienza d'uso. Ho utilizzato queste cuffie con il mio iPhone. La connessione, sia wireless che cablata non ha mai perso un colpo. Questo lato è ottimizzato benissimo, anche la qualità delle chiamate è altissima.

Materiale informativo

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Audio Technica ATH-MSR7NC

  1. -1
    Domanda di Davide | 24 novembre 2016 at 16:18

    Salve, vorrei sapere il sistema di riduzione del rumore come se la cava se raffrontato a quello delle bose qc25. Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 25 novembre 2016 at 09:16

      Fare questo tipo di comparazioni non è semplice, non abbiamo effettuato test diretti, ma ci sono diversi feedback che danno una buona valutazione alle cuffie Audio Technica ATH-MSR7NC per quanto concerne la cancellazione del rumore. Tuttavia, chi ha provato entrambi sottolinea che la cancellazione del rumore delle bose qc25.

"Audio Technica ATH-MSR7NC": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Le migliori

Sony WH-1000XM3

Migliore offerta: 281,99€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Bose QuietComfort 35 II Wireless

Migliore offerta: 262,99€

Le più vendute

Sony MDR-XB950N1B

Migliore offerta: 139,23€