Sades SA-903
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta delle cuffie gaming
1. Compatibilità e connettività: Voto 6 su 10
Le cuffie gaming Sades SA-903 appartengono ad una fascia bassa di prezzo, e il nostro Team ha voluto prenderle in considerazione, valutando il prodotto in base ai soliti 5 fattori.In questa prima sezione, legata alla compatibilità e connettività delle Sades SA-903, non possiamo però assegnare una valutazione particolarmente positiva. Infatti, le nostre esaminate funzionano solamente tramite cavo USB, limitando un po’ la gamma dei dispositivi a cui possono essere collegate.
Le Sades SA-903 non possono essere utilizzate con tablet o smartphone ad esempio, ma solamente con PC e console. Ovviamente, tramite questi apparecchi, le cuffie gaming Sades SA-903 possono diventare un utile mezzo per effettuare chiamate su Skype, ma anche per vedere film o ascoltare musica.
2. Prestazioni di gioco: Voto 7,5 su 10
Prima di parlare del fattore prestazioni di gioco, a cui diamo una buona votazione, specifichiamo che le informazioni rilevate sono state prese da fonti esterne, poiché la casa di produzione non fornisce molti dati.Partiamo dall’aspetto più interessante, ovvero la possibilità di disporre di effetto surround 7.1, un sistema audio ideale appunto per il gaming. In particolar modo, avere la sensazione di trovarsi nell’ambiente in cui si gioca, tipico del 7.1, sarà interessante soprattutto per gli amanti di giochi di simulazione di guerra o simili.
Le cuffie gaming Sades SA-903 hanno una scheda audio integrata, ottima per chi ha un PC che non è stato potenziato con una scheda di alta qualità.
Il microfono è unidirezionale, per cui capterà prevalentemente i segnali acustici provenienti dalla vostra bocca, eludendo i rumori esterni. Questa caratteristica andrà a vantaggio dei vostri interlocutori, che sentiranno più nitidamente le vostre parole. A vostro favore, poi, troviamo altre utili caratteristiche: il microfono può essere ripiegato, in più ci sono dei LED che ne indicano lo stato di funzionamento.
3. Funzioni: Voto 6,5 su 10
Per quanto riguarda il fattore funzioni siamo in parte soddisfatti, poiché troviamo tutte quelle che sono le impostazioni di base che deve avere una cuffia gaming.Partiamo quindi dalla classica regolazione del volume, che può essere effettuata direttamente tramite i comandi che si trovano sul selettore posto sul cavo, che potete vedere nella foto qui sotto.
Un’altra opzione è quella che permette di attivare il microfono o di metterlo fuori uso. Parliamo quindi di comandi base, utili soprattutto a gestire l’audio a distanza, siamo però ben lontani dalle potenzialità delle cuffie gaming di fascia alta.
4. Struttura: Voto 7,5 su 10
Nonostante il costo esiguo, il fattore struttura sembra essere tra quelli più interessanti, per cui la votazione ottenuta in questa sezione è senza dubbio positiva. Tuttavia, anche qui la casa di produzione non fornisce tutti i dati, e la nostra ricerca ha trovato risultati solamente tramite siti esterni. Le Sades SA-903 sono cuffie over-ear a dinamica chiusa, ciò significa che i padiglioni avvolgono completamente le orecchie.La cassa di risonanza chiusa, oltre ad isolare dai rumori esterni, permetterà anche di non disturbare chi è intorno a voi.
Il peso è per molti venditori di 621 grammi, ma questo si riferisce chiaramente alla confezione completa. Quello delle cuffie vere e proprie, molto più plausibile, pare sia 425 grammi, e si tratta in ogni caso di un valore abbondantemente sopra la media.
Questo è l’unico punto debole delle Sades SA-903 dal punto di vista della struttura, perché il resto degli elementi da valutare sono alquanto positivi. Infatti la misura dell’archetto può essere regolata, i padiglioni sono mobili, e troviamo comode imbottiture sia per le orecchie che per la testa. Il cavo ha una buona lunghezza, siamo intorno ai 2,5 metri, lasciando ampio raggio d’azione all’utente in gioco o ascolto audio (film, musica…).
5. Prestazioni audio: Voto 7,5 su 10
Anche nel fattore prestazioni audio troviamo ottimi valori, tanto che la valutazione può essere sicuramente positiva.La risposta in frequenza delle Sades SA-903 è di 20-20.000 Hz, e garantisce una qualità audio soddisfacente. I driver misurano 40 mm, un valore tipico delle cuffie gaming, capace di accentuare i bassi. Molto bene anche la sensibilità di 111 dB e l’impedenza di 32 Ohm, per cui sarà possibile avere un audio elevato e senza distorsioni.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
vorrei utilizzarle su una ps3, si puo ascoltare contemporaneamente audio di gioco e la voce della persona con cui sto parlando tramite il microfono?
Non sono propriamente adatte per la PS3, ovvero, puoi utilizzarle, ma non potrai sfruttarle al massimo. Ci sono comunque feedback che indicano che su PS3 funziona infatti solo il microfono.