01/2018

Recensione: HyperX Cloud Stinger

Connessione cablata, microfono unidirezionale, microfono con cancellazione del rumore

Il miglior rapporto qualità prezzo
Immagini
Voto finale 8,3/10
Compatibilità e connettività: 8,5
Prestazioni di gioco: 8
Funzioni: 7
Struttura: 9
Prestazioni audio: 9
Media voti fattori: 8,3/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Tipologia: over-ear
  • Driver: 50 mm
  • Risposta in frequenza: 18-23.000 Hz
  • Impedenza: 30 Ohm
  • Microfono unidirezionale con cancellazione del rumore
  • Peso: 275 g
  • Connessione cablata
  • Padiglioni imbottiti in memory foam
Punti forti
  • Prestazioni audio sopra la media
  • Molto leggere e confortevoli
  • Facile gestione del microfono
  • Compatibili con molte piattaforme
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo
Punti deboli
  • Cavo non sostituibile
  • Mancano alcune funzioni (possibilità di navigare tra tracce musicali, creazione di profili audio personalizzati)

Scrivi una recensione

product image

HyperX Cloud Stinger

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Ilaria.fioravanti
Autore
Ilaria

HyperX Cloud Stinger

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta delle cuffie gaming

1. Compatibilità e connettività: Voto 8,5 su 10

Le HyperX Cloud Stinger sono cuffie da gaming di fascia media, che nonostante il prezzo contenuto sono in grado di offrire prestazioni veramente interessanti e una compatibilità estremamente estesa. Sono infatti adatte non solo al gaming, ma anche all'utilizzo con tutti i più popolari programmi di chat e videochiamate, come Skype, RaidCall e Ventrilo. Per quanto riguarda inoltre la compatibilità con diverse piattaforme, sono supportate praticamente tutte le console di ultima generazione, come Xbox One, PS4 e Wii U, i dispositivi portatili e i maggiori sistemi operativi per computer (Windows e Mac OS). Va detto che il livello di compatibilità è in parte favorito dal fatto che queste cuffie utilizzano una connessione cablata e non wireless: non dispongono infatti né di Bluetooth né di Wi-Fi. In compenso, nella confezione è incluso un cavo per connetterle al proprio PC, separando l'entrata per le cuffie e quella per il microfono. Purtroppo il cavo jack da 3,5 mm non è rimovibile, il che può rappresentare una potenziale pecca, dato che in caso di danneggiamento del cavo non sarà possibile una semplice sostituzione.

HyperX Cloud Stinger connessione

2. Prestazioni di gioco: Voto 8 su 10

Come la maggior parte dei prodotti in questa fascia di prezzo, le HyperX Cloud Stinger non sono equipaggiate con tecnologia Dolby Surround. Sono invece un modello stereo, che tuttavia offre una resa audio davvero alta rispetto alla concorrenza. Inoltre, l'effetto surround può essere virtualizzato grazie a una buona scheda audio, una componente importante per molti gamer, che normalmente viene considerata al momento dell'acquisto di un computer pensato per il gioco (e può essere aggiunta esternamente anche alle console di ultima generazione).
Per quanto riguarda il microfono, si tratta di un modello unidirezionale con funzione di noise cancelling (cancellazione del rumore), che aiuterà dunque a isolare la maggior parte dei rumori esterni di sottofondo, rendendo al meglio solo i suoni che provengono da una fonte posta direttamente di fronte al microfono stesso. Questo migliora ulteriormente il contenimento dei rumori di fondo indesiderati.

HyperX Cloud Stinger microfono

3. Funzioni: Voto 7 su 10

Le HyperX Cloud Stinger, come la maggior parte dei modelli cablati, dispone di pochi comandi di base, che comunque sono più che sufficienti per offrire un'esperienza di gioco positiva. Al di sotto di un padiglione è posto un controllo remoto per regolare il volume delle cuffie, che può essere facilmente alzato e abbassato senza bisogno di interrompere la sessione di gioco. Inoltre va notato che il microfono dispone della funzione "swivel-to-mute", ovvero può essere disattivato semplicemente ruotandolo in posizione verticale. Questa funzionalità è particolarmente comoda per gli appassionati di videogiochi online, che possono dunque dedicarsi a conversazioni private anche durante le sessioni di gioco, senza dover effettuare particolari operazioni per disattivare il microfono.

4. Struttura: Voto 9 su 10

Uno dei punti decisamente a favore delle HyperX Cloud Stinger è sicuramente il comfort che offrono anche durante le sessioni di gaming più lunghe. Si tratta infatti di un modello over-ear estremamente leggero (il peso totale è di soli 275 g), a differenza di molte cuffie da gaming anche di fascia più alta, che tendono spesso a essere pesanti e adatte solo a una fascia limitata di utenti. Le HyperX Cloud Stinger, comode da indossare e relativamente poco ingombranti, uniscono invece buone prestazioni audio a un design moderno e molto pulito.HyperX Cloud Stinger prestazioni
I padiglioni sono imbottiti con un materiale sintetico, il memory foam, che offre non solo una grandissima morbidezza e un buon livello di isolamento acustico, ma anche un perfetto adattamento a ogni tipo di orecchio. Questo le rende perfette soprattutto per un uso personale, dato che una volta presa la forma ideale per un singolo utente potrebbero non risultare particolarmente comode per altri gamer.
Anche l'archetto, la cui struttura interna è in acciaio, è parzialmente rivestito di un materiale morbido ed è inoltre regolabile a seconda della forma e delle dimensioni della propria testa.

5. Prestazioni audio: Voto 9 su 10

Nonostante la fascia di prezzo media, le cuffie HyperX Cloud Stinger offrono specifiche tecniche superiori a molti concorrenti. Come abbiamo sottolineato, si tratta di un modello over-ear, che aiuta quindi a isolare in modo efficace l'utente. La risposta in frequenza è maggiore rispetto alla media, attestandosi tra i 18 e i 23.000 Hz e superando così lo spettro udibile dall'orecchio umano (20-20.000 Hz). HyperX Cloud Stinger archettoL'impedenza di 30 Ohm assicura inoltre un suono pulito anche a volume abbastanza alto, anche se questo modello non raggiunge picchi di volume estremi (un fattore non necessariamente negativo, visti i danni che questo potrebbe comportare all'udito). Infine, i driver da 50 mm garantiscono dei bassi potenti, perfetti per amplificare la grande maggioranza degli effetti sonori dei videogiochi. Questo dato è particolarmente apprezzabile, considerando che è il diametro massimo reperibile tra questo genere di cuffie, anche tra i prodotti di fascia più alta.
Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
HyperX Cloud Stinger
35.49 47.56

Opinioni degli utenti

La maggioranza degli utenti si dichiara soddisfatta dell’acquisto delle HyperX Cloud Stinger, apprezzandone soprattutto le buone prestazioni audio, l’ottimo livello di comfort e il design curato, oltre che l’isolamento che garantiscono. Poche critiche riguardano malfunzionamenti del microfono dopo un utilizzo limitato.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,3/10

Le HyperX Cloud Stinger totalizzano un punteggio di 8,3 su 10, attestandosi come uno dei migliori prodotti per rapporto qualità-prezzo. Queste cuffie da gaming sono compatibili con la grande maggioranza dei dispositivi (sia console di ultima generazione, che sistemi operativi per computer e per mobile). Si tratta di un modello cablato, privo di funzioni wireless, dalla struttura leggera e confortevole, che offre anche un buon isolamento acustico (sono infatti cuffie over-ear). Sono inoltre stereo, e non presentano quindi funzioni per il Dolby Surround, che può essere tuttavia ottenuto con una buona scheda audio. Sulle cuffie è presente un comando remoto per regolare il volume, mentre il microfono (unidirezionale e dotato di funzione noise cancelling) può essere disattivato semplicemente ponendolo in posizione verticale. Le prestazioni audio sono decisamente positive, in generale sopra la media, soprattutto per un prodotto di fascia media. I bassi sono potenti e il suono è abbastanza pulito, anche se queste cuffie non raggiungono volumi massimi molto alti.
Consigliamo queste cuffie da gaming a tutti gli utenti che cercano un modello con cavo che offra una compatibilità vastissima con molti dispositivi, coniugando buone prestazioni audio e un prezzo veramente competitivo. Non sono invece adatte a chi cerca un dispositivo wireless con Dolby Surround e funzionalità aggiuntive particolarmente avanzate.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,4
(9)

Ottime anche per ascoltare musica

Ho acquistato le HyperX Cloud Stinger ad un ottimo prezzo in sconto su Amazon. Non sono un’amante dal gaming, però ogni tanto mi cimento, e queste cuffie le ho acquistate più per ascoltare musica e isolarmi dai rumori esterni mentre studio o mi rilasso.

Non sono molto leggere, ma anche dopo averle indossate per ore non affaticano il collo e la testa. Sono molto comode e ben imbottite. Funzionano solo attaccate al cavo, ma dato che le uso soltanto a casa quando sono seduta non trovo che sia un problema.

Le consiglio per chi sta cercando delle cuffie da gaming ma al contempo le vuole usare anche come cuffie per ascoltare musica o per isolarsi. Rapporto qualità prezzo-ottimo!

product image
Voto community
4,4
(9)

Belle

Delle cuffie davvero di ottima qualità. Materiali leggeri ma allo stesso tempo resistenti.

L'audio è veramente ottimo, pulito, profondo e molto buono anche il microfono. Le cuffie sono molto comode e confortevoli, suono bilanciato. Le uso spesso per giocare, e spesso dimentico di averle.Sono leggere e comode e per nulla fastidiose.

Ho subito apprezzato il suo isolamento acustico che mi permette di giocare senza distrazioni eterne.
Il microfono registra molto bene e la voce non viene modificata. Le cuffie hanno come uscita un jack singolo per le cuffie. Il volume si può regolare dietro alla cuffia sinistra.
Davvero molto belle.

product image
Voto community
4,4
(9)

Non male

Incuriosito dal prezzo, ho deciso di prendere queste cuffie e provare la qualità sia del suono e sia la qualità del microfono.

Sono rimasto soddisfatto al 50%, questo perché i due altoparlanti, si dimostrano di alta qualità e garantiscono ottime prestazioni mentre si gioca, il microfono invece, ha funzionato solo la prima volta, dando risultati discreti, poi per qualche motivo, ha iniziato a dare solo solo suoni distorti; peccato, ha penalizzato di molto il voto.

Il rapporto qualità/prezzo è ottimo, infatti le consiglio a chi desidera delle cuffie da gaming senza però spendere molto. Solido il corpo e belli gli effetti, usabili solo su PC.

product image
Voto community
4,4
(9)

Ottime per il prezzo

Cuffie davvero simili alla marca famosissima Logitech.

Non volevo spendere più di una cinquantina di euro e ho trovato queste cuffie molto simili alle altre e costavano un centinaio di euro in meno e ho deciso di acquistarle e sono molto soddisfatto!

Davvero ce l'ho da poco più di 4 mesi e mi saranno cascate almeno 4/5 volte e non si sono fatte un graffio, le uso davvero per tutto. Le uso per giocare alla console, per sentire la musica e per guardare film.

Le consiglio per chi non vuole andare a spendere troppo per un paio di cuffie, ma vuole comunque avere un rapporto qualità-prezzo ottimo.

product image
Voto community
4,4
(9)

Ottime cuffie

Le cuffie gaming io le ho prese online pagandole circa 30 euro, e sono proprio sensazionali!
Le uso da circa 7 mesi, anche se le ho comprate molto tempo prima, e le uso incessantemente , davvero per tante ore al giorno.
Le uso sopratutto per il gaming, e là svolgono eccellentemente la loro funzione. Anche nell'uso come cuffie per ascoltare musica, sono ben collaudate, e si sente bene la musica, lasciando gli altri suoni esterni al di fuori delle stesse. Appena le ho prese, le ho guardate e sembravano di materiale scadente, ma utilizzandole mi sono ricreduta. Sono molto resistenti anche agli urti,
le consiglio!

product image
Voto community
4,4
(9)

Cuffie fantastiche

Prese in offerta, provenivo da delle Trust USB della stessa fascia di prezzo e la differenza nella qualità si sente tutta in favore delle Stinger.
Ottime per gli FPS, perché grazie alla particolare sistemazione obliqua dei driver nel padiglione riescono a far sentire e far capire la direzione precisa dalla quale provengono spari e passi dei nemici.
Comfort notevole grazie alla soffice imbottitura di cui sono dotate che permette anche di isolare l'orecchio dai rumori esterni. Chi non è abituato nei primi tempi si troverà a parlare ad alta voce molto più del normale per sentire la propria voce durante le sessioni di gaming. Unica lieve pecca ma quasi impercettibile (e soprattutto dipende anche dalla forma della testa quindi molto soggettiva) è quella del comfort nella parte superiore, che nonostante l'imbottitura generosa all'inizio sembra premere un po' sulla testa, ma magari questo succede perché deve ammorbidirsi il materiale; in ogni caso dopo qualche minuto che si hanno in testa quasi ci si dimentica di averle perché il peso è molto ben bilanciato e a differenza delle precedenti Trust non si sentono dolori dopo sessioni di gaming di alcune ore.
Microfono molto buono per la funzione di rimozione dei rumori circostanti e soprattutto molto comodo lo swivel to mute che permette di mutarci al volo sollevando l'asticella del microfono in posizione verticale.
La costruzione in plastica anche grazie all'inserto dell'archetto in metallo rende una sensazione di robustezza che in altre cuffie dello stesso materiale non si ha, la plastica utilizzata sembra inoltre molto robusta e flessibile, ottimo acquisto.

product image
Voto community
4,4
(9)

Molto bene

Sono in possesso di queste cuffie da gaming da poco più di 6 mesi.
Le cuffie si presentano in un materiale plastico di buona fattura, con archetto regolabile e imbottito. Il microfono presente nel padiglione sinistro, è un semi-rigido, facilmente modellabile (ma non troppo) ed ha la piacevole funzione di disattivazione del suono (disattivazione microfono) nel momento in cui portiamo in posizione chiusa l'asticella, il tutto riconoscibile anche con cuffie indossate, da un leggero click.
Le cuffie hanno un'imbottitura in similpelle, non sempre fresca, e infatti soprattutto in estate, si soffre un po' il calore, però almeno personalmente è sopportabile. Nella parte inferiore del padiglione destro invece è presente un regolatore del volume.

Il cavo è rivestito in gomma, non in tela ma in compenso è molto lungo (intorno al 1,5 m -2,00 m e termina con la possibiltà di usarlo con il singolo jack audio o con lo sdoppiatore (in dotazione) per inserire jack audio e mic da 3,5.
Li indosso con occhiali da vista, e non danno alcun fastidio.

Come dicevo a inizio recensione, sono in possesso di queste cuffie da più di 6 mesi, e posso quindi dire con certezza che è un prodotto di buona qualità generale.
Il pelo nell'uovo? Padiglioni che durante lunghe sessioni di gioco risultano un po' scomodi.

Per il resto, consigliate. Suono buono bassi più che discreti.

product image
Voto community
4,4
(9)

Super consigliate

Queste cuffie sono un ottimo prodotto, acquistate ad un prezzo irrisorio di €35, ma anche 50/60€ li valgono tutti!

Ormai le uso da quasi un anno con un uso molto intensivo (in alcuni casi anche 10 ore giornaliere di riproduzione) usate anche prima di andare a dormire a letto, facendo molta pressione sui padiglioni auricolari. Le ho utilizzate in tutte le sue funzioni per questo vi posso descrivere al 100% queste cuffie.

Nel gaming, ovviamente, non sono top di gamma ma si difendono in modo eccellente, i bassi non molto potenti ma fanno il proprio dovere, alti e medi molto chiari che, anche a volume massimo, non "sputano". Affiancando una scheda audio esterna diventano ancora meglio!
Il microfono ha la funzione della cancellazione del rumore, ovvero rimuove tutti quei rumori esterni alla nostra voce. In più per disattivarlo o attivarlo basta alzarlo o abbassarlo fin quando non si sente un "clack".
Anche nell'ambito musicale rimangono delle ottime cuffie riportando le perfette tonalità.

I materiali a primo impatto sembrano molto esili, plastica per il 90% delle cuffie, archetto interno regolabile in alluminio e padiglioni auricolari in similpelle. La plastica è molto resistente perché, come già scritto, l'ho "stressata" molto con diverse cadute accidentali e dormendoci letteralmente sopra con la testa.
Il cavo in gomma sembra molto delicato ma non è così: anch'esso è resistente e duraturo.

Gli speaker sono stereo da 50 mm, e i padiglioni, che coprono ampiamente le orecchie, e non stancano affatto anche dopo svariate ore di utilizzo, nemmeno d'estate.

Voto finale 9.5/10 rapporto qualità prezzo eccellente, super consigliate

product image
Voto community
4,4
(9)

Economiche, ma ottime per il loro prezzo

Qualche mese fa ho comprato da Amazon queste cuffie, perché necessitavo di cuffie di fascia di prezzo media, ma con una qualità del suono decente per giocare a videogiochi sparatutto.
Devo dire che sono rimasto colpito da questo modello, qualitativamente superiore a tutte le altre cuffie da me possedute in precedenza, sebbene per un prezzo piuttosto ridotto.
Ci tengo a precisare che sono cuffie da gaming, quindi sono sconsigliabili come utilizzo per quanto riguarda l'ascolto di musica, visto che boostano parecchio i bassi, e questo potrebbe causare nel lungo termine problemi di udito.
L'imbottitura risulta leggermente rigida inizialmente, ma ci si fa l'abitudine, oltre al fatto che il peso risulta essere particolarmente leggero e piacevole.
Comunque, tutto sommato, funzionano bene e sono soddisfatto dell'acquisto.

HyperX Cloud Stinger
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 51,64 €
Prezzo attuale: 35,49 €
Se compri oggi risparmi: 16,15 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su HyperX Cloud Stinger

  1. 0
    Domanda di Salvatore Sonny D’Alò | 4 marzo 2018 at 10:45

    Quant’è la garanzia e più o meno dopo quanto si rompono ?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 5 marzo 2018 at 10:20

      Non ci risulta la garanzia sia superiore ai due anni obbligatori per legge. La vita del prodotto dipende in buona misura dall’uso e dalla cura con cui viene trattato.

"HyperX Cloud Stinger": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Le migliori

Logitech G933 Artemis Spectrum

Migliore offerta: 146,93€

Il miglior rapporto qualità prezzo

HyperX Cloud Stinger

Migliore offerta: 35,49€