Sony MDR-XB950B1

Bluetooth 4.1, autonomia 18 ore, ricarica 4 ore

Prestazioni
8
Connettività
8.6
Struttura
7
Comandi e funzioni
8.3
Accessori e ricambi
6

Offerte

Punti forti

Buona qualità audio Versione Bluetooth aggiornata Buona autonomia

Punti deboli

Materiali di costruzione poco resistenti

Scheda tecnica

Risposta in frequenza: 3 - 28.000 Hz Diametro driver: 40 mm Impedenza: 32 Ohm Sensibilità: 97 dB Dolby surround: Assente Connettività: Jack 3,5 mm, Bluetooth Alimentazione: Batteria, Cavo Tempo di ricarica: 4 h Comandi: Su padiglione, Tasti Chiamate vocali:
Autonomia in chiamata: 18 h Autonomia in riproduzione: 18 h Noise cancelling: Passivo Cavo: Monolaterale, Staccabile Lunghezza cavo: 1,2 m Padiglioni ripiegabili: Padiglioni ruotabili: Peso: 274 g Accessori: Cavo caricabatteria

Andamento prezzo Sony MDR-XB950B1

vhbw batteria compatibile con Sony MDR-DS6500, MDR-XB650BT, MDR-XB950B1 auricolari cuffie wireless (650mAh, 3,7V, Li-Poly)
10,29 €

Recensioni utenti Sony MDR-XB950B1

Bassi potenti

Ho con me da circa 2 mesi queste cuffie Sony. Mi servivano per il periodo estivo, niente cavi o intralci per le mie attività sportive all'aperto. Che dire, una bomba. i bassi sono potenti e la qualità audio è molto buona.

Non ho riscontrato alcun problema di connessione sia su dispositivi Android che Ios. Trovo molto comoda la possibilità di gestire l'equalizzazione tramite l'app installabile sul cellulare. La durata della batteria è circa di 14 ore (ovviamente questo parametro varia in base a quanto alto o basso viene impostato il volume d'ascolto).
Posso solamente consigliare l'acquisto di questo prodotto, audio buono, ottima durata e confort.

Buone

Cuffie bluetooth di fascia media con buone caratteristiche, ma nulla di eccezionale.

Il materiale è caratterizzato da una plastica nera satinata. In sé non sono troppo pesanti, ma l'arco che poggia sul capo preme abbastanza e dopo un certo periodo inizia a infastidire. I padiglioni che coprono facilmente l'intero orecchio è molto comodo, ma sempre a lungo andare inizia a scaldare all'orecchio.

Nota da ritenersi positiva è la presenza dell'opzione Extra Bass, la quale da maggior tono alle frequenze basse. Con un solo tocco del pulsante Bass Effect si può attivare facilmente questa modalità. La durata della batteria è ottima e il collegamento bluetooth è saldo.

L'articolo viene venduto in tre colorazioni, a parer mio la colorazione migliore è il nero, ma anche il colore rosso e blu appaiono molto belle.

Super bassi però mi aspettavo di più

Le cuffie in questione sono ottime per chi vuole dei super bassi anche perché presentano la funzione Boost attivabile da un pulsante sul lato sinistro della cuffia e regolabile tramite apposita applicazione Sony.
Queste cuffie le consiglio particolarmente a chi, come me, ama il genere EDM, techno e in generale musica da discoteca. Se però ci spostiamo su altri generi come può essere il rap o anche pop i bassi risultano veramente invasivi anche avendo la funzione Boost disattivata.
Da queste cuffie mi aspettavo di più, non sul reparto bassi che spacca veramente i timpani, ma sul reparto volume/qualità medi e alti. I bassi fanno vibrare letteralmente le orecchie se sparati a volume massimo, usando e regolando la funzione Boost al massimo, ma quando ci si sposta su altri generi questo tende a infastidire molto.
I padiglioni auricolari coprono bene l'orecchio anche se potrebbero stancare dopo un'oretta di utilizzo.
La qualità dei materiali è ottima, le cuffie presentano un archetto in alluminio, i padiglioni auricolari ricoperti da uno strato di finta pelle, mentre il resto è in plastica dura.
Imballaggio, mi aspettavo di più perché l'interno della confezione è abbastanza scarno, ci sono solo le istruzioni, il cavo micro usb per la ricarica (lungo 20 cm) e il Jack Sony da 3.5 mm. All'interno mi aspettavo una confezione dove riporre le cuffie o almeno una sacchetta.
Per concludere le consiglio vivamente, come scritto in precedenza, a tutti quelli che preferiscono ascoltare generi da discoteca, mentre a coloro a cui piace ascoltare svariati generi musicali o altri generi che non siano disco le sconsiglio perché potrebbero dare fastidio le tonalità così basse.
Voto complessivo 3.7 su 5

Sony MDR-XB950B1

Sony MDR-XB950B1

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato