05/2016

Recensione: Pioneer SE-MJ561BT-T

Risposta in frequenza 9-22.000 Hz, peso 160 g, impedenza 40 Ohm

Le più vendute
Immagini
Voto finale 7,7/10
Prestazioni: 8
Alimentazione: 7
Funzioni: 8
Struttura: 7,5
Comfort: 8
Media voti fattori: 7,7/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Tempo di ricarica: 3 ore
  • Peso: 160 g
  • Padiglioni: on-ear
  • Pieghevoli: No
  • Padiglioni ruotabili: Sì
  • Imbottitura: archetto e padiglioni
  • Autonomia in riproduzione: 15 ore
  • Autonomia in chiamata: 15 ore
  • Microfono: Sì
  • Compatibilità con assistente vocale: No
  • Utilizzabili con cavo: No
  • Disponibilità ricambi: No
  • Materiale rivestimento: ecopelle
  • Sensibilità: 109 dB
  • Versione Bluetooth: 4.0
  • Quick charge: No
  • Sistema di ricarica: micro USB
  • Dispositivi memorizzabili: 1
  • Risposta in frequenza min.: 9 Hz
  • Risposta in frequenza max.: 22000 Hz
  • Impedenza: 40 Ohm
  • Diametro driver: 40 mm
  • Custodia in dotazione: non presente
Punti forti
  • Buona qualità audio
  • Leggere
  • Comode grazie alle imbottiture sull'archetto
Punti deboli
  • Funzionamento solo con batteria
  • Non isolano bene dai rumori esterni

Contenuto sponsorizzato

Scrivi una recensione

product image

Pioneer SE-MJ561BT-T

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Qualescegliere.it
Autore
Redazione

Pioneer SE-MJ561BT-T

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta delle cuffie Bluetooth

1. Prestazioni: Voto 8 su 10

Pioneer SE-MJ561BT-T strutturaLe cuffie Bluetooth Pioneer SE-MJ561BT-T sono un prodotto di fascia medio-bassa, nonostante ciò troviamo parametri alquanto soddisfacenti dal punto di vista tecnico, grazie ai quali il voto assegnato è positivo.
Partiamo quindi dalla risposta in frequenza di 9-22.000 Hz, un ampio range che permette una qualità audio di ottimo livello.
Stesso discorso per i 40 Ohm di impedenza, un buon valore capace di mantenere l'audio pulito e senza distorsioni, anche a volumi maggiori. A tal proposito, ancora un valore medio-alto, ricordiamo che le Pioneer SE-MJ561BT-T hanno sino a 109 dB di sensibilità, sono quindi capaci di riprodurre musica anche ad un volume alto.
L'ultimo parametro da valutare in questo fattore è quello che riguarda i driver (i piccoli altoparlanti all'interno dei padiglioni), che anche in questo caso soddisfano pienamente le aspettative: con un diametro di 40 mm, permettono alle cuffie Bluetooth Pioneer SE-MJ561BT-T di avere una migliore definizione del suono, migliorando soprattutto la riproduzione dei toni bassi.

2. Alimentazione: Voto 7 su 10

Il fattore alimentazione mostra quelli che sono i limiti delle Pioneer SE-MJ561BT-T, anche se tra i vari elementi da considerare troviamo anche piacevoli sorprese. Ad ogni modo, i parametri offerti dalla batteria al litio sono discreti, soprattutto considerando il costo vantaggioso di questo apparecchio. La votazione è quindi un 7 pieno, e non può andare oltre per un motivo ben preciso: l'assenza del cavo.
È vero che non tutti i modelli Bluetooth hanno questa possibilità, tuttavia segnaliamo che proprio per via di questa mancanza, una volta scarica la batteria, le Pioneer SE-MJ561BT-T andranno fuori servizio.
L'autonomia delle cuffie è nella media: si possono utilizzare per un massimo di 15 ore, sia considerando l'ascolto audio che le chiamate telefoniche. Tutt'altro discorso per quanto riguarda il tempo di ricarica, che in 3 ore permette la piena ricarica della batteria al litio in dotazione: si tratta di un tempo un po' sopra la media.

3. Funzioni: Voto 8 su 10

Pioneer SE-MJ561BT-T funzione NFCLe cuffie Bluetooth hanno tutte le funzioni che reputiamo primarie, e per questo meritano una buona valutazione. Il fattore funzioni è quindi sicuramente buono, ma rispetto a modelli di fascia superiore troviamo dei limiti da segnalare. I comandi sono posti tutti sullo stesso padiglione, questo perché i tasti che si occupano della selezione delle tracce e del volume sono gli stessi.
Le cuffie più evolute, invece, preferiscono gestire tracce e volume separatamente, il risultato è quello di avere più facilità nel cambio e non rischiare ad esempio di cambiare traccia quando si voleva in realtà regolare il volume.
Anche per l'accensione delle cuffie e la gestione delle chiamate c'è un solo tasto, ma in questo caso non abbiamo nulla da obiettare.
Le cuffie Bluetooth non dispongono di radio e non è possibile inserire schede di memoria, funzioni spesso comuni ai modelli di fascia bassa, però vantano la connettività NFC. Questa serve per velocizzare e semplificare la connessione tra le cuffie e i diversi dispositivi: ad esempio, semplicemente avvicinando il telefono alle cuffie avverrà l'accoppiamento.

4. Struttura: Voto 7,5 su 10

Per quanto riguarda la struttura, le Pioneer SE-MJ561BT-T si aggiudicano un votazione discreta, avendo delle caratteristiche che convincono sì, ma solamente in parte.
Abbiamo detto che la qualità dell'audio può essere di buon livello, però bisogna anche considerare il fastidio dovuto ad eventuali rumori esterni. In questo caso, essendo le nostre esaminate cuffie on-ear di tipo chiuso, potrebbero non isolare perfettamente da ciò che ci circonda. Ad esempio, trovandosi all'interno della metro o di un bus, è possibile che il coro di voci attorno all'ascoltatore incidano negativamente sull'ascolto della musica.
Da questo punto di vista, se la priorità è l'isolamento acustico, le cuffie migliori sono le circumaurali, o over-ear, ma le on-ear chiuse sono comunque un buon compromesso tra leggerezza e isolamento.

5. Comfort: Voto 8 su 10

Pioneer SE-MJ561BT-T comandiDirettamente collegato al fattore precedente c'è quello che si occupa del comfort delle Pioneer SE-MJ561BT-T. Per quanto riguarda la comodità, queste cuffie Bluetooth soddisfano da diversi punti di vista, e meritano quindi una buona votazione. Avere delle cuffie Bluetooth di tipo on-ear, oltre agli aspetti descritti in precedenza, significa anche avere un prodotto relativamente compatto e leggero.
Basti pensare che queste pesano 160 grammi, mentre le cuffie di tipo over-ear sono solite ad andare oltre i 200 grammi. Le Pioneer SE-MJ561BT-T danno la possibilità di regolare l'archetto, i padiglioni si piegano per adattarsi alla forma del capo, e sia su di essi che sull'archetto ci sono comode imbottiture.
Il punto di forza è quindi la comodità, perlomeno quando vengono utilizzate: segnaliamo invece che il trasporto non è comodissimo, visto che non si possono piegare del tutto, ma al massimo, girando completamente i padiglioni, le cuffie possono assumere una forma piatta per occupare meno spazio, ma in dotazione non abbiamo alcuna custodia dove riporle.
Infine, ma ne abbiamo già parlato, queste cuffie non si possono utilizzare con cavo, quindi quando la batteria è scarica sono fuori uso.


Contenuto sponsorizzato

Opinioni degli utenti

Come spesso accade con i modelli di fascia economica, abbiamo trovato un alto numero di opinioni sulle Pioneer SE-MJ561BT-T. La maggior parte di queste sono positive, ma ci sono anche utenti non del tutto soddisfatti, per ragioni che meritano di essere analizzate. Ad esempio alcuni affermano che i padiglioni scaldano l’orecchio in modo eccessivo, ma su questo non ci sentiamo di sbilanciarci, dal momento che il riscaldamento può dipendere da diversi fattori. Non ha torto, invece, chi dice che si sente la mancanza di un cavo per collegare le cuffie quando la batteria è scarica. Qualcun altro trova le cuffie poco comode, ma questa può essere una valutazione puramente soggettiva, visto che la maggior parte delle opinioni parlano proprio di buona qualità audio e comodità nel vestirle.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 7,7/10

Le cuffie Bluetooth Pioneer SE-MJ561BT-T sono un prodotto di fascia medio-bassa, che ha dimostrato di avere parametri molto soddisfacenti per quanto riguarda le prestazioni audio. Non hanno brillato, però, in tutte le altre prove, anche se la votazione finale di 7,7 punti è alquanto incoraggiante. Infatti, proprio considerando il costo esiguo, questo modello è da considerarsi come uno dei migliori rapporti qualità/prezzo presenti sul mercato. La parte meno convincente riguarda la struttura, ma solamente perché le cuffie non isolano perfettamente dai rumori esterni. Un altro fattore che, anche se ha ottenuto un voto discreto, non ci ha impressionato è quello legato all’alimentazione: è possibile l’utilizzo solo con batteria, che ha un’autonomia comunque nella media. Le cuffie Bluetooth Pioneer SE-MJ561BT-T, oltre ad offrire una buona qualità audio, sono particolarmente comode, questo grazie alle imbottiture sia sull’archetto che sui padiglioni. Le consigliamo a coloro che cercano un paio di cuffie economiche, utili per andare in palestra o per gestire le chiamate telefoniche, ma senza rinunciare ad un buon livello audio. Se state fuori casa per diverse ore, non sono invece il modello ideale, soprattutto perché non è possibile utilizzarle con cavo qualora la batteria si scaricasse.

Recensioni utenti

product image
5 5 1

Cuffie fantastiche

Le uso praticamente ogni giorno, non posso farne a meno: qualità audio impeccabile e molto molto comode. Molto leggere e maneggevoli, le consiglio a chiunque sia sempre di corsa ed è stressato. Facili da collegare al cellulare tramite Bluetooth ovviamente e batteria molto buona, calcolato il prezzo sono cuffie per cui vale spendere quei soldi.
Aderiscono bene alle orecchie e alla testa senza dare fastidio, senza continui spostamenti, insomma non c'è molto da dire, bisogna provarle per capire la sensazione che si prova ad averle addosso. Detto questo, io do 5 stelle visto il prodotto e soprattutto visto il prezzo.

product image
3 5 1

Ottime per i tuoi viaggi

Ho comprato le Pioneer SE-MJ561BT-T da utilizzare nei miei viaggi e su luogo di lavoro in quanto lavorando molto a computer ho spesso la possibilità di ascoltare musica.

Ci sono vari aspetti da considerare: l'accoppiamento bluetooth con i dispositivi, la qualità dell'audio e l'insonorizzazione.

Partendo dall'accoppiamento bluetooth con i miei dispositivi devo dire che non ho trovato difficoltà né con il mio iPhone 6 né con il mio computer aziendale (Lenovo). Entrambi i miei dispositivi hanno subito individuato le cuffie e l'accoppiamento è stato immediato.

Per quanto riguarda la qualità dell'audio, mi son trovato bene fin da subito. I suoni risultano ottimi così come i bassi. Non poteva essere altrimenti con Pioneer.

Infine consideriamo l'insonorizzazione ovvero quanto queste cuffie lasciano passare il suono all'esterno. Se si ascolta musica ad alto volume e intorno a noi c'è silenzio (come su luogo di lavoro) il suono viene percepito anche dai colleghi che sono vicino a noi o nella stessa stanza. Qui devo dire che la Pioneer poteva fare di meglio ma con un prezzo così competitivo qualche piccolo difetto ci può stare.

In sostanza, consiglierei questo prodotto per viaggi in treno e se siete persone che ascoltano musica ad alto volume magari non le userei al lavoro.

Un'ultima considerazione: la durata della batteria è buona e si aggira tra le 10/12 ore di utilizzo.

product image
4 5 1

Buon prodotto

Premetto che utilizzo queste cuffie prevalentemente col PC, e devo dire che la loro resa audio è abbastanza elevata, sono comode grazie al loro peso (solo 160 gr) e all'imbottitura che consente di tenerle su anche per lungo tempo. Le apprezzo prevalentemente con i game ma l' audio è decisamente ok anche ascoltando musica o guardando video. È apprezzabile anche la possibilità di poterle utilizzare durante la carica, permettendoti di prolungare il tempo di utilizzo. Uniche pecche, secondo la mia esperienza, sono un raggio di azione del Bluetooth troppo corto e la durata della batteria, a mio avviso, non adeguata ad un prodotto di questo livello.

product image
4 5 1

Cuffie Pioneer

Le uso quando ascolto musica dal mio smartphone, sono delle ottime cuffie. La cosa che più mi piace è la loro capacità di insonorizzare l'esterno quando si indossano. Diffusione dell'audio veramente ottima, qualità HQ, audio pulitissimo, ottimo equilibrio di alti, medi e bassi. Ottima scelta dei colori da parte dell'azienda, le cuffie sono disponibili in tre diverse colorazioni: nero, silver e champagne. La batteria è una vera potenza! Si arriva a circa 15 ore di riproduzione. Ricarica un po' lenta, circa 4 ore. Le consiglio agli amanti della musica, a coloro a cui piace ascoltare qualsiasi tipo di musica. Non sono il massimo, invece, per chi le usa per suonare.

product image
4 5 1

Buone cuffie

Uso questo articolo quotidianamente, è comodo da portare in giro e resistente anche se "buttato" in cartella o in valigia. La pecca più grande è che non isolano perfettamente dai rumori esterni e ciò non garantisce una riproduzione musicale efficiente, ma rimangono comunque ottime per il loro prezzo!
Un altro piccolo problema riguarda il fatto che le cuffie non sono pieghevoli, quindi si ha sempre un po' di timore nel riporle in maniera sbagliata anche se sono abbastanza resistenti. La batteria è a lunga durata e la ricarica molto veloce, richiede 3 ore al massimo. Le funzioni principali comunque sono eccellenti.
Le consiglierei a qualunque ragazzo per il loro stile giovanile, o comunque a una persona che non vuole spendere troppo ma vuole comunque acquistare un articolo dalle prestazioni elevate.

product image
5 5 1

Senza cavo

Il suono ha una buona potenza e pure a volume elevato il suono non viene distorto. La batteria non è il suo forte, seppur garantiscono un'autonomia di 13 ore la mancanza del cavo si fa sentire, infatti una volta finita la batteria le cuffie sono inutilizzabili. Le funzioni ci sono tutte, anche se sono sovrapposte: ad esempio i tasti del volume sono le stesse per mandare avanti o indietro la traccia audio, oppure il tasto di accensione è lo stesso della chiamata. Comunque sono facili da gestire e ci si ritrova subito. La tecnologia NFC offre un plus che altre cuffie non hanno, infatti collegare le cuffie allo smartphone cha ha NFC è velocissimo. La struttura non è male, anche se le cuffie non riescono a isolare bene dall'esterno; questo, insieme alla mancanza del cavo, sono gli unici lati negativi. In sostanza le cuffie sono ottime e sicuramente consigliate considerando anche il nome della marca e del prezzo.

Pioneer SE-MJ561BT-T
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 59,17 €
Prezzo attuale: 48,45 €
Se compri oggi risparmi: 10,72 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili


Contenuto sponsorizzato

"Pioneer SE-MJ561BT-T": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Le migliori

Sennheiser Momentum On-ear 2

Migliore offerta: 239,00€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Jabra Revo

Migliore offerta: 115,00€

Le più vendute

Pioneer SE-MJ561BT-T

Migliore offerta: 60,70€