Le migliori cover iPad del 2019

Confronta le migliori cover iPad del 2019 e leggi la nostra guida all'acquisto.

JETech 3070

La più venduta

Compatibilità7ª generazione
Pennino e portadocumenti
Peso127g
Materialeplastica
Tastiera
Antishock
Inclinazione regolabile
Punti forti
  • Buona flessibilità
  • Buona stabilità
Punti deboli
    Nessuno

ESR 19yc

La più semplice

Compatibilità7 ª generazione
Pennino e portadocumenti
Peso132g
MaterialeTPU e poliuretano rigido
Tastiera
Antishock
Inclinazione regolabile
Punti forti
  • Facile da applicare
  • Facile da pulire
Punti deboli
    Nessuno

Ztotops 10.2

La più elegante

Compatibilità7ª generazione
Pennino e portadocumenti
Peso400g
Materialepelle sintetica
Tastiera
Antishock
Inclinazione regolabile
Punti forti
  • Materiale molto resistente
  • Eleganza del design
Punti deboli
    Nessuno

MoKo

La più leggera

Compatibilità7ª generazione
Pennino e portadocumenti
Peso95,3g
Materialeplastica
Tastiera
Antishock
Inclinazione regolabile
Punti forti
  • Molto economica
Punti deboli
    Nessuno

Infiland 201905EU0491F-D

La più resistente

CompatibilitàiPad 9.7 (2017-2018)
Pennino e portadocumenti
Peso399g
MaterialeTPU e poliuretano rigido
Tastiera
Antishock
Inclinazione regolabile
Punti forti
  • Ottima protezione
Punti deboli
    Nessuno
Federica.barbaroux
Autore
Federica

I fattori decisivi per la scelta della cover iPad

Compatibilità

Gli iPad sono tablet di fascia alta i cui modelli hanno un costo considerevole, per questo è importante proteggerli perché durino il più a lungo possibile nel tempo ed evitare che, pur garantendo prestazioni ottimali, presentino eccessivi segni di usura. Di solito, infatti, chi acquista un iPad si preoccupa di mantenerlo pulito e intatto, cercando quindi di scongiurare cadute o urti accidentali che potrebbero graffiare lo schermo o danneggiare la scocca. Dal momento che questo tipo di dispositivi sono però pensati per essere usati in mobilità, è naturale che siano continuamente esposti al rischio di danni: per questo motivo sono state create delle cover protettive che, come avviene per i cellulari, salvaguardano il dispositivo durante l'uso.cover ipadSi può scegliere la cover in base a caratteristiche estetiche oppure in base a caratteristiche funzionali. Le cover presenti sul mercato sono ormai di tantissimi colori e modelli, il che rende molto facile scegliere quella più adatta a noi e ai nostri bisogni. Dopo aver applicato la custodia protettiva sarà comunque semplice accendere e spegnere il dispositivo e sarà possibile fare foto o video. Infatti la custodia non copre il tasto di accensione e spegnimento del dispositivo e non oscura la fotocamera, evitando di toglierle la piena visibilità dello spazio circostante.

Apple ha prodotto nel corso degli anni molti modelli di iPad, apportando diverse modifiche fisiche e strutturali alle varie generazioni. L'ultimo modello è stato lanciato sul mercato nel 2019 ed è l'iPad di settima generazione. Ne deriva quindi che la scelta sia vastissima, infatti uno dei primi elementi da valutare quando si è alla ricerca di una cover per iPad è la compatibilità. Le cover variano in base alla grandezza del dispositivo, che è espressa in pollici (ad esempio l'iPad distribuito nel 2019 ha uno schermo di 10.2 pollici), per questo è importante fare attenzione a quale generazione o modello di iPad si possiede per scegliere la corretta cover protettiva e assicurarsi il meglio nella salvaguarda e durabilità del proprio dispositivo.


I migliori due prodotti della categoria

8 persone su 10 approfittano di queste offerte

Materiale

È necessario sottolineare anche come una cover protettiva serva ad evitare che il dispositivo si sporchi eccessivamente durante l'utilizzo quotidiano. Infatti questa fa sì che la parte posteriore e laterale dell'iPad non venga a contatto con la polvere o qualsiasi sostanza che possa sporcarlo o danneggiare i circuiti interni. Il retro dell'iPad è composto da un materiale che a volte può essere difficile da pulire o che si rischia di rovinare con l'uso di specifici prodotti per la pulizia. Infatti a volte può capitare che la superficie risulti appiccicosa, che ci siano delle macchie o delle ombre che la opacizzano. La cover è quindi uno strumento molto importante se si possiede uno di questi dispositivi elettronici. Ma se la sporcizia o i graffi possono essere considerati perlopiù dei fastidiosi inestetismi, è fondamentale proteggere il proprio iPad da danni interni a seguito di cadute, graffi, scheggiature o righe. Il materiale di cui è fatta la cover assume perciò particolare importanza.cover ipad materialeSul mercato si trovano cover di materiali diversi, che ne determinano la maggiore o minore protezione dagli urti e dai forti impatti esterni. È quindi possibile scegliere il tipo di materiale che si preferisce in base all'uso giornaliero che si deve fare del dispositivo. I materiali più comuni delle cover sono il silicone, la plastica, la gomma e talvolta anche la pelle sintetica. Una cover in plastica rigida garantirà un'ottima protezione al dispositivo, che sarà immune ad alcuni tipi di urto come le cadute, evitando che esso si danneggi irreparabilmente. Tuttavia anche una cover di gomma o di plastica con supporto pieghevole sarà in grado di fornire una buona protezione al dispositivo, specialmente da graffi e righe. Inoltre ognuno dei materiali sopra citati garantisce l'impermeabilità del dispositivo. Quindi nel caso in cui la superficie posteriore o laterale dell'iPad venga a contatto con un liquido, esso sarà immune al passaggio dell'acqua.

Peso

Date le sue dimensioni ridotte, l'iPad è comodo per essere trasportato in borse, zaini, tracolle e quant'altro. Spesso viene utilizzato infatti oltre che a casa, in ufficio o nelle scuole. Quindi è importante assicurarsi che la cover protettiva non sia eccessivamente pesante, limitando in questo modo il trasporto del dispositivo. Le cover sono solitamente abbastanza leggere e possono variare in media tra i 120 e i 400 grammi. Va ovviamente fatta eccezione per alcuni modelli composti da un materiale particolare che rendono la cover molto più pesante di quelle standard, ma ne garantiscono anche una protezione migliore. Un esempio pratico può valere per alcune cover in pelle che risultano essere più pesanti, soprattutto quando sono composte da un tipo di pellame particolare. cover ipad pesoAlcuni rivestimenti di protezione particolarmente pesanti sono quelli che hanno degli inserti in gomma o che sono composti di una plastica molto spessa che rendono l'iPad più resistente agli urti anche di una certa importanza. Altri tipi di gusci protettivi un po' al di sopra del peso standard sono sicuramente quelli che sono dotati di pennino e portadocumenti o di una mini tastiera.

Posizione regolabile

Per rendere più semplice l'utilizzo del dispositivo, alcuni modelli di cover magnetica permettono di supportarlo in due o più posizioni che facilitano la visualizzazione dello schermo e il suo l'utilizzo. Così è possibile appoggiare l'iPad su una superficie piana come un tavolo o una scrivania grazie alle bande magnetiche presenti all'interno della cover. La cover dell'iPad può essere regolata su più altezze, ognuna pensata in base all'utilizzo specifico che si deve fare dello strumento. cover ipad posizione regolabileVi è un'altezza specifica per la scrittura, per la lettura o per la visione di un video. Alcune cover in commercio possono anche sostenere l'iPad con una struttura a triangolo formata dalle diverse parti della cover stessa. In questo modo viene garantita la massima comodità e la praticità nell'utilizzo del dispositivo. Grazie alla regolabilità del guscio protettivo esso è anche in grado di fornire la funzione sleep/wake: grazie a questo sistema automatico, quando si chiude la custodia il sistema del dispositivo si interrompe e si riavvia una volta che il guscio protettivo verrà riaperto. Questa innovazione permette di ottenere un notevole risparmio di batteria del proprio iPad.


I migliori due prodotti della categoria

8 persone su 10 approfittano di queste offerte

Altri fattori da tenere a mente per la scelta della cover iPad

La marca è importante?

Per quanto riguarda questo tipo di accessorio compatibile con le varie generazioni di iPad, la marca è relativa. Se in passato si sono acquistati dei prodotti di una determinata marca si può valutare l'acquisto della custodia in base alla propria esperienza. Spesso anche le cover prodotte da marchi sconosciuti sono di un'ottima qualità e possono garantire una buona protezione del dispositivo, proteggendolo da eventuali cadute, urti o graffi. È importante quindi valutare di quali caratteristiche si abbia bisogno per il proprio iPad tra quelle elencate sopra per decidere. Uno degli elementi principali da tenere in considerazione scegliendo la custodia è la posizione regolabile. La regolabilità non è garantita da tutti i marchi produttori, a causa del diverso tipo di materiale utilizzato e il tipo di struttura che assume la cover. È necessario quindi capire di quale tipo di cover si ha bisogno per il proprio dispositivo in base ai propri bisogni. Alcune marche si concentrano più di altre sull'estetica del prodotto e mettono in vendita dei gusci con fantasie particolari e a volte anche uniche nel loro genere. Quindi è importante valutare la scelta della cover in base alle proprie preferenze.

Il prezzo è importante?

Anche il prezzo non è uno dei fattori più importanti quando si è alla ricerca di una cover per l'iPad. Ovviamente le cover in pelle avranno un costo maggiore, proprio per il tipo di materiale di cui sono fatte. Lo stesso vale anche per quelle cover che sono estremamente rigide perché fatte di una plastica dura e super resistente che è in grado di proteggere il dispositivo al meglio. Alcune cover dotate di pennino e portadocumenti o di una tastiera avranno poi un prezzo superiore a quello di una cover più essenziale: il pennino serve a facilitare l'utilizzo del dispositivo per una corretta digitazione sullo schermo, mentre il portadocumenti è un elemento utile soprattutto per coloro che usano l'iPad in ambienti lavorativi e hanno bisogno di trasportare alcuni documenti importanti insieme al dispositivo. Per quanto riguarda la tastiera, è utile per chi abbia bisogno di scrivere in fretta e bene sull'iPad. Le cover dotate di questi elementi potrebbero avere un costo leggermente superiore a quelle standard. Anche qui però è necessario valutare il tipo di cover in base all'utilizzo che si intende fare dell'iPad.

Domande frequenti

Come pulire la cover iPad?

A volte può capitare che sia la cover stessa a macchiarsi, ma né il guscio protettivo né l'iPad correranno problemi. La cover è molto semplice da pulire. Per rimuovere lo sporco basta infatti utilizzare della carta assorbente, un panno normale o in microfibra. Questi devono essere inumiditi con acqua o un normale spray per pulire le superfici, in base al tipo di materiale di cui è composta la cover. Passando il panno o la carta sulla superficie del guscio sarà possibile rimuovere la sporcizia e le macchie presenti in pochissimo tempo ottenendo un ottimo risultato.


I migliori due prodotti della categoria

8 persone su 10 approfittano di queste offerte

Dove acquistare le cover iPad?

Le cover per iPad si possono acquistare in diversi punti vendita. Sono disponibili sui più grandi siti di e-commerce dove è possibile trovare un'ampia scelta di prodotti e selezionare quello che soddisfa al meglio il bisogno del consumatore. Ci sono cover di tutti i tipi che variano per prezzo, forma, fantasia e dotazioni particolari. La scelta di un guscio protettivo presso un sito di vendita online è veramente infinita. Le cover possono essere acquistate anche presso i maggiori negozi di elettronica. Anche in questo caso la scelta è abbastanza ampia e si possono trovare cover di ogni forma e colore. Negli ultimi anni, con la sempre maggior diffusione dei dispositivi Apple in giro per il mondo, le cover sono ormai disponibili in piccoli centri specializzati di elettronica e telefonia o in piccoli negozi che vendono articoli di più vario genere. Qui si possono trovare anche cover protettive a prezzi inferiori.

Come si posiziona la cover sull'iPad?

Nel caso di un guscio standard l'iPad può essere inserito facilmente e in breve tempo all'interno della cover. Il dispositivo va applicato all'interno della custodia partendo dagli angoli rivestiti di gomma finché essa aderisce completamente all'iPad. In altri casi l'iPad va inserito all'interno della custodia mettendo gli angoli all'interno delle pratiche fascette elastiche che lo fanno aderire al retro del dispositivo. Nel caso di custodie protettive più grandi e che quindi favoriscono una maggiore protezione del dispositivo, questo va inserito nella custodia sempre partendo dagli angoli. Nonostante queste cover più resistenti siano formate da una plastica più dura e rigida, non sarà difficile inserire l'iPad all'interno della protezione.


I migliori due prodotti della categoria

8 persone su 10 approfittano di queste offerte


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Quali sono le migliori cover iPad del 2019?

La tabella delle migliori cover iPad del 2019 scelte dalla redazione di QualeScegliere.it

Prodotto Migliore
offerta
JETech 3070 9,99 €
ESR 19yc 13,99 €
Ztotops 10.2 19,99 €
MoKo 11,99 €
Infiland 201905EU0491F-D 19,99 €

"Cover iPad": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La più venduta

JETech 3070

Migliore offerta: 9,99€

La più semplice

ESR 19yc

Migliore offerta: 13,99€

La più elegante

Ztotops 10.2

Migliore offerta: 19,99€