12/2016

Recensione: Rowenta GR3060

2000 W, 3 livelli di temperatura, piastre ondulate, vaschetta liquidi

La più venduta
Immagini
Voto finale 7,6/10
Struttura: 7,5
Prestazioni e tipi di cottura: 7,5
Funzioni: 8
Comfort: 7,5
Media voti fattori: 7,6/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Aprendola raddoppia la superficie
  • Potenza: max. 2000 Watt
  • 3 tipi di cottura: tradizionale, grill e gratin
  • 3 livelli di cottura
  • Pulsante On/Off
  • Piastre e vaschetta removibili
Punti forti
  • Versatile grazie alle 3 modalità di cottura
  • Chiusa occupa poco spazio se riposta in verticale
  • Prezzo accessibile
  • Parti removibili lavabili in lavastoviglie
Punti deboli
    Nessuno

Scrivi una recensione

product image

Rowenta GR3060

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Qualescegliere.it
Autore
Redazione

Rowenta GR3060

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della bistecchiera

1. Struttura: Voto 7,5 su 10

La bistecchiera Rowenta GR3060 riceve per il primo fattore relativo alla struttura un punteggio abbastanza positivo. La forma e tutto ciò che concerne la struttura della bistecchiera meritano particolare attenzione, perché da questi aspetti si potrà dedurre per quante porzioni la bistecchiera è adatta e anche lo spazio che occuperà effettivamente nella vostra cucina.
Rowenta GR3060
Le dimensioni di questo elettrodomestico da cucina sono 39 x 39 x 21 cm e poiché si può aprire a 180° raggiunge una capacità massima che permette di raddoppiare le porzioni di cibo, adeguate fino a 4-6 persone, a seconda del tipo di alimento e della grandezza delle porzioni.
Rowenta GR3060 piastre
Notiamo inoltre che la cerniera è regolabile e quindi consentirà di riscaldare senza problemi anche pizzette e panini. La struttura nel suo complesso ha un peso di 4,2 kg, valore che rientra nella norma delle bistecchiere elettriche per uso domestico.
Le piastre antiaderenti di questa bistecchiera sono removibili come per molti altri prodotti dello stesso marchio. Anche per questo modello non sono previste le piastre lisce, ma solo quelle visibili in foto, con superficie ondulata, che danno la tipica cottura "a strisce". Non trattandosi di un aspetto penalizzante riteniamo che la struttura di questa bistecchiera sia comunque di buona qualità, considerati anche i materiali impiegati e le numerose buone recensioni postate dagli acquirenti sulle varie vetrine di vendita.
Infine, quando non impiegata la bistecchiera può essere posizionata in verticale occupando pochissimo spazio nella vostra credenza.

2. Prestazioni e tipi di cottura: Voto 7,5 su 10

Rowenta GR3060 cottura della carneLa Rowenta GR3060 riceve da parte nostra un punteggio abbastanza positivo in questa sezione, vediamo perché.
La potenza massima raggiunta da questo modello è abbastanza buona, infatti è di 2000 Watt, come nel caso di molte altre bistecchiere delle stesse dimensioni.
Non bisogna trascurare che quanto più alta è la potenza, maggiori saranno i consumi energetici, così come le probabilità che la bistecchiera faccia il suo lavoro in modo efficace.
Ricordiamo inoltre che la potenza deve essere sempre proporzionata alla superficie di cottura di cui la bistecchiera dispone. Una bistecchiera dal wattaggio elevato dovrebbe inoltre riscaldarsi in tempi accettabili.
Questa bistecchiera consente la cottura a contatto con le piastre sia sopra che sotto, la cottura con bistecchiera totalmente aperta solo su un lato ed infine la cottura gratinata, che vi servirà per la preparazione della bruschetta, per riscaldare il pane, le pizzette e così via. Non è possibile però riscaldare le due piastre separatamente.

3. Funzioni: Voto 8 su 10

Le funzioni di questa bistecchiera ricevono un punteggio abbastanza buono, si tratta di semplici ed intuitive regolazioni che vi aiuteranno nella preparazione di varie ricette.
Come di consuetudine riscontriamo il pulsante di accensione On/Off dotato di spia luminosa interna, che quindi indicherà il funzionamento di questo elettrodomestico visivamente.
Sulla struttura della Rowenta 3060 vi è anche una spia luminosa che vi segnala il momento in cui le piastre sono sufficientemente calde per iniziare a cucinare.
Rowenta GR3060 controlli
La regolazione della temperatura avviene per via di una manopola su 3 differenti livelli corrispondenti a settaggi preimpostati per pietanze di vario genere, di cui però non viene indicata la temperatura esatta.
Il livello di temperatura più basso è adatto per riscaldare in modalità gratin pane e pizzette, il livello intermedio può essere impiegato per la cottura di verdure quali peperoni, zucchine e affini, nonché anche per il pesce. Impostando l'ultimo livello potrete cucinare la carne rossa che richiede temperature più elevate.

4. Comfort: Voto 7,5 su 10

Rowenta GR3060 parti removibili e lavabiliInfine valutiamo la facilità di utilizzo della bistecchiera elettrica in questione. Il modello Rowenta GR3060 riceve per questo ultimo fattore un punteggio non particolarmente elevato, ma comunque accettabile.
Circa la sicurezza, la bistecchiera presenta le solite caratteristiche strutturali, quali guarnizioni termoisolanti, nello specifico la maniglia per l'apertura che consente di aprire bistecchiera e di sollevare la piastra per la modalità gratin.
Per quanto riguarda la pulizia, qualcuno fa notare che le scanalature sono a spigolo vivo, quindi potrebbero richiedere lunghi tempi di ammollo in acqua per scrostare la superficie dai residui di cibo. In ogni caso le piastre per la cottura e la vaschetta che raccoglie i liquidi sono removibili e lavabili in lavastoviglie.
Non c'è dubbio che la funzionalità di questo modello sia molto semplice e quindi le istruzioni del libretto non potranno che descrivere semplicemente le funzioni e modalità di cottura permesse da questa bistecchiera.
Poiché le istruzioni sono essenziali e non contengono consigli dettagliati per la cottura, se siete interessati consigliamo di trarre ispirazione dai numerosi siti di ricette sul web.


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Rowenta GR3060
83.38 86.89

Opinioni degli utenti

La bistecchiera elettrica per uso domestico Rowenta GR3060 ha riscosso e sta riscuotendo un enorme successo di vendite, i commenti degli acquirenti postati online sono veramente molti e sono per la maggior parte molto positivi, soprattutto per la comodità e semplicità di utilizzo di questo modello. La critica più ricorrente riguarda la pulizia: sembra che per pulire le piastre sia necessario lasciarle per diverse ore in acqua, se molto incrostate. Inoltre abbiamo riscontrato alcuni commenti che segnalano l’eccessiva produzione di fumo, perciò se possibile usatela vicino a una finestra aperta o vicino alla cappa della cucina.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 7,6/10

La bistecchiera Rowenta GR3060 riceve un punteggio di 7,6 punti su 10: si tratta di una bistecchiera che riscuote un grande successo di vendite, sia per le caratteristiche che per il prezzo. Prevede 3 tipi di cottura, tradizionale a contatto, gratin, e completamente aperta a 180°, come un grill. Le sue dimensioni la rendono adatta a famiglie di medie dimensioni e le sue prestazioni consentono di cucinare e riscaldare senza particolari problemi. La potenza di 2000 Watt garantisce infatti un riscaldamento uniforme ed omogeneo delle piastre. La Rowenta GR3060 presenta 3 livelli di temperature adatti per diversi tipi di cibi: panini, verdure, pesce e, alle temperature più alte, la carne rossa. Consigliamo questo modello a chi desideri acquistare un prodotto di qualità abbastanza buona e dalle dimensioni adatte a soddisfare le esigenze di una famiglia di medie dimensioni (indicativamente può cucinare per 4-6 persone). Non è invece indicata per chi sia alla ricerca di un prodotto che offra prestazioni e dimensioni maggiori.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,3
(3)
Cristinapiras88 Cristinapiras88

Buon prodotto

Questa bistecchiera mi piace davvero tanto. Per prima cosa mi piace il fatto che raggiunga la temperatura giusta in pochissimo tempo: questo mi fa risparmiare un sacco di tempo. Mi piace molto anche il fatto che, pur essendo compatta, al tempo stesso è anche spaziosa. Io la uso anche per riscaldare qualche pezzo di pane ed è ottima. Ma la cosa che adoro di più è il fatto che la carne perde il grasso in eccesso, e quindi pur mangiando carne riesco a non ingerire troppi grassi. E poi la trovo molto semplice da pulire: in un paio di minuti ho già finito. Costa un po' ma ne vale la pena. La consiglio a tutti, anche a chi è a dieta.

product image
Voto community
4,3
(3)

Bistecchiera rowenta

Questa bistecchiera la uso specialmente per cuocere spiedini, hamburger, o semplicemente bistecche.

Faccio anche delle cotolette impanandole nell'uovo e nel pane grattugiato come in quelle tradizionali ma al posto di friggerle le cuocio in bistecchiera. Mi permette di non usare troppo olio e cuociono uniformemente vaporizzandole con l'olio in un contenitore spay abbassando la griglia superiore.

Faccio anche i toast ma qui c è un difetto: i primi escono sempre abbastanza bruciacchiati in superficie e poco caldi all'interno. I successivi invece vengono perfetti.

La consiglio a tutti e il prezzo credo sia alla portata di tutti. Dopo l'uso metto tutto in lavastoviglie

product image
Voto community
4,3
(3)

Semplicemente perfetta

Acquistata per portarla in campeggio dopo una pessima esperienza con un’altra bistecchiera.
Rowenta GR3060 è veramente un ottimo prodotto: i materiali con cui è composta sono chiaramente di qualità, è compatta, versatile, potente.

Da chiusa sembra piccola, ma in realtà ha la possibilità di aprirsi in due e di usarla da tutti i due i lati, questo sistema la rende molto capiente.
Ha 3 tipi di cottura e tutti e tre sono molto validi; è semplice da usare, molto intuitiva.
Inoltre è smontabile e si può lavare in ogni sua parte.

Consiglio il suo acquisto a tutti coloro che amano grigliare in campeggio o in viaggio, ma anche grigliare a casa in giardino o in terrazza!

Materiale informativo

Rowenta GR3060
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 85,23 €
Prezzo attuale: 83,38 €
Se compri oggi risparmi: 1,85 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Rowenta GR3060

  1. 0
    Domanda di luciano | 11 giugno 2019 at 23:06

    grandezza delle piastre

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 12 giugno 2019 at 08:31

      Le dimensioni sono 39 x 39 x 21 cm, ricordiamo che si può aprire a libro utilizzando contemporaneamente entrambe le piastre.

"Rowenta GR3060": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

De’Longhi CGH1020D

Migliore offerta: 200,02€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Imetec Professional Serie GL 3000

Migliore offerta: 78,90€

La più venduta

Rowenta GR3060

Migliore offerta: 85,99€