11/2017

Recensione: Panasonic RP-BTS30

In-ear, risposta in frequenza 18 - 20.000 Hz, driver 9 mm, impermeabili

Il miglior rapporto qualità prezzo
Immagini
Voto finale 8/10
Prestazioni: 8,5
Alimentazione: 7,5
Funzioni: 7,5
Struttura: 8
Comfort: 8,5
Media voti fattori: 8/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo sembra stabile, scopri di più

Dati tecnici
  • Tipo di applicazione all'orecchio: in-ear
  • Autonomia: 6 ore circa
  • Ricarica: 1,5 ore circa
  • 3 paia di gommini di taglia S/M/L
  • Cavo di ricarica Micro-USB
  • Connettività Bluetooth 4.1
  • Impermeabili
  • Funzione di ricarica rapida
  • Microfono integrato
Punti forti
  • Ottima nitidezza del suono
  • Collegamento Bluetooth semplice da configurare
  • Confortevoli e stabili anche in movimento
  • Ricarica molto rapida
Punti deboli
  • Autonomia della batteria non eccellente

Scrivi una recensione

product image

Panasonic RP-BTS30

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Ilaria.fioravanti
Autore
Ilaria

Panasonic RP-BTS30

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta degli auricolari Bluetooth

1. Prestazioni: Voto 8,5 su 10

Gli auricolari Bluetooth Panasonic RP-BTS30 sono un prodotto di fascia media, pensato soprattutto per chi vuole ascoltare musica durante l'attività sportiva.
La qualità del suono è decisamente buona, soprattutto considerando che si tratta di un dispositivo di piccole dimensioni realizzato per un utilizzo pratico, ben lontano dall'ascolto attento degli appassionati di musica.

Panasonic RP-BTS30 unboxing
La gamma di risposte in frequenza spazia dai 18 Hz ai 20 kHz, comprendendo un raggio più ampio rispetto allo spettro udibile, in particolare per quanto riguarda le frequenze più basse. Queste vengono amplificate in modo assolutamente adeguato grazie al driver, che rientra nella media con un diametro di 9 mm, un valore positivo considerando la fascia di prezzo di questi auricolari. Un dato particolarmente sorprendente è l'impedenza di 32 Ohm, un dato in grado di competere con dispositivi di fascia di prezzo superiore, che assicura suoni molto nitidi anche a volumi alti.
Mancano invece le specifiche riguardanti la sensibilità, anche se il volume massimo raggiunto ci è sembrato più che sufficiente a coprire la maggior parte dei rumori esterni (soprattutto considerando che questo è un modello in-ear).

Panasonic RP-BTS30 driver

2. Alimentazione: Voto 7,5 su 10

Gli auricolari Panasonic RP-BTS30 possono essere ricaricati attraverso un normalissimo cavo USB - Micro USB, incluso nella confezione. La ricarica completa richiede circa un'ora e mezza, assicurando 6 ore di ascolto. Anche se questa prestazione può non sembrare delle migliori (tra i prodotti di fascia media è possibile infatti trovare risultati leggermente più alti), esiste una funzione aggiuntiva di ricarica rapida che permette di guadagnare circa 70 minuti di riproduzione a fronte di soli 15 minuti di carica. Questa opzione può risultare particolarmente utile se si deve affrontare un allenamento di durata limitata. Lo stato della batteria può essere verificato facilmente grazie a un avviso sonoro (quando questa è quasi scarica) e a un piccolo indicatore LED che si illuminerà di rosso durante la ricarica e di blu quando questa è completa.

Panasonic RP-BTS30 ingresso USB

3. Funzioni: Voto 7,5 su 10

Come la maggior parte degli auricolari Bluetooth presenti sul mercato, anche questo modello è in grado di fornire alcune funzioni aggiuntive di base. Sul lato destro è presente un piccolo comando con tre pulsanti con cui si può regolare il volume, cambiare traccia musicale, mettere in pausa o far ripartire la playlist, oppure rispondere al telefono. Grazie a un piccolo microfono integrato è infatti possibile ricevere le chiamate in entrata senza dover necessariamente raggiungere lo smartphone.

Panasonic RP-BTS30 comandi

La tecnologia Bluetooth integrata, nella versione 4.1, è tra gli standard più recenti e permette di evitare eventuali interferenze con reti 4G LTE, un fattore importante da considerare nel caso si possieda uno smartphone in grado di sfruttare queste frequenze. La distanza di funzionamento arriva a 10 m, anche se questa potrebbe diminuire in presenza di barriere particolarmente spesse o di interferenze causate da altre reti wireless.
Manca invece la connettività NFC, ma che raramente è presente in dispositivi di questa fascia di prezzo.

Panasonic RP-BTS30 collegamento USB

4. Struttura: Voto 8 su 10

Come abbiamo già accennato sopra, questo modello di auricolari Bluetooth rientra nella tipologia in-ear, ovvero si inseriscono direttamente nel canale uditivo, grazie a un piccolo gommino in silicone. Questo fa sì che l'isolamento acustico sia sufficiente anche per allenamenti in esterna, dove i rumori della strada possono disturbare molto. Anche la qualità del suono risulta migliore rispetto ad altri modelli, visto che la fonte da cui proviene il suono è più vicina al timpano.

Panasonic RP-BTS30 comfort

I materiali utilizzati si limitano alla plastica e al silicone. È importante notare che questi auricolari sono anche impermeabili, resistendo bene al sudore e alla pioggia e rendendoli ideali per gli allenamenti outdoor.

5. Comfort: Voto 8,5 su 10

Il design degli auricolari Panasonic RP-BTS30 è in linea con molti altri modelli di questa categoria: le cuffie vengono sorrette dall'orecchio tramite due archetti e vanno posizionate in verticale per assicurare la massima aderenza all'orecchio. Una clip posta sul cavo permette di accorciarlo così da stabilizzare il più possibile gli auricolari.

Panasonic RP-BTS30 archetto

I comandi sono posti sul lato destro e sono facilmente accessibili, senza intralciare i movimenti. Una volta indossati, questi auricolari sono piuttosto stabili, soprattutto se si seleziona il rivestimento in silicone della misura più adatta al proprio orecchio (ne sono incluse tre diverse: S, M e L). Va notato inoltre che gli archetti sono morbidi e flessibili, in modo da adattarsi al meglio a ogni tipo di testa.


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Panasonic RP-BTS30
44.98 67.40

La nostra prova

Abbiamo avuto modo di provare gli auricolari Bluetooth Panasonic RP-BTS30 nella nostra sede, rimanendo positivamente colpiti dalla nitidezza del suono, anche a volumi molto alti. Li abbiamo testati con generi musicali diversi, riscontrando sempre una buona qualità e praticamente nessun rumore di fondo o interferenza.

Panasonic RP-BTS30 indossati

Il collegamento via Bluetooth è stato molto semplice e immediato, richiedendo solo un paio di secondi per funzionare correttamente.
Ci siamo inoltre allontanati dal dispositivo collegato di diversi metri, lasciando anche vari ostacoli nel mezzo, senza riscontrare alcuna alterazione del segnale.
Sono inoltre confortevoli da utilizzare e molto stabili anche durante il movimento. Consigliamo di togliere gli occhiali per indossarli, dato che potrebbero risultare fastidiosi, anche se durante l’uso effettivo non provocano alcun disturbo.

 

Panasonic RP-BTS30 gommini

Opinioni degli utenti

Molti utenti sono rimasti soddisfatti dell’acquisto, apprezzando in modo particolare la flessibilità e il comfort offerti, oltre al suono molto più pulito rispetto ad altri modelli simili. Anche il collegamento via Bluetooth risulta molto veloce e intuitivo. Alcune lamentele riportano malfunzionamenti dopo un periodo di utilizzo relativamente breve, ma probabilmente dovuti a qualche difetto di fabbricazione.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8/10

Gli auricolari Bluetooth Panasonic RP-BTS30 totalizzano un punteggio di 8 su 10, un ottimo risultato per un prodotto di fascia media. La qualità del suono è particolarmente buona, soprattutto grazie a un’impedenza di 32 Ohm, un valore normalmente presente solo su dispositivi di fascia alta che garantisce un’ottima nitidezza del suono. La risposta in frequenza è leggermente superiore alla media, con uno spettro che va dai 18 Hz ai 20 kHz. Il diametro dei driver ha la misura standard di 9 mm, sufficiente per garantire una buona riproduzione dei bassi.
La batteria dura 6 ore con una ricarica di un’ora e mezza, anche se esiste la funzione di ricarica rapida che permette una ricarica rapida (70 minuti di riproduzione dopo soli 15 minuti di carica). Grazie alla tecnologia Bluetooth v4.1 e a un piccolo microfono integrato è possibile anche rispondere alle chiamate in entrata sul proprio smartphone.
Per quanto riguarda la struttura, questi auricolari appartengono alla tipologia in-ear e assicurano un buon isolamento acustico. Questo modello è confortevole da indossare grazie ad archetti morbidi e flessibili, oltre alle tre possibili misure dei gommini in silicone, ed è resistente alla pioggia e al sudore.
Possiamo consigliare questi auricolari a chi cerca un buon prodotto che permetta di allenarsi con un sottofondo musicale di buona qualità. Non sono invece adatti a chi vuole un prodotto per un uso diverso da quello sportivo.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4
(26)

buon prodotto

Ascolto spesso la musica quando vado a correre la mattina. È un buon prodotto, il design mi ha colpito molto e anche il colore. È molto discreto e si aggancia perfettamente all'orecchio, difficilmente si stacca quindi la sua funzione la svolge alla grande. Lo consiglio a tutti quelli che hanno bisogno di cuffie invisibili e pratiche. Ha un rapporto qualità prezzo ottimo, vale tutti i soldi spesi. Anche come regalo va benissimo, un piccolo pensiero sempre utile oggigiorno. Credo che le sue prestazioni siano buone, si sente benissimo la musica, magari un professionista storcerà il naso, ma io lo consiglio vivamente a tutti.

product image
Voto community
4
(26)

Scelto come prodotto da testare

Ho scelto di testare questo prodotto perché da qualche mese ho iniziato a correre e con gli auricolari con il filo mi trovo male. Questi auricolari bluetooth sono fantastici invece!

Sono belli, comodi e leggeri! Come si vede dalla foto gli auricolari arrivano provvisti di cavetto, ricambi auricolari, bustina per riporli e istruzioni d'uso in tutte le lingue del mondo!

Li ho ricaricati e subito il cellulare li ha riconosciuti via bluetooth. Sono uscita per provarli ed è stata una bellissima corsa! Dopo qualche minuto quasi non si sentono più sulle orecchie per quanto sono leggeri e non ci sono fili in cui impigliarsi.

L'unica cosa a cui bisogna fare attenzione è che isolano molto bene dall'esterno e quindi sono indicati per una corsa in un ambiente protetto e non in strada in mezzo alle macchine perché si rischia di non sentire il clacson o rumori circostanti.

product image
Voto community
4
(26)

Ottime

Mia moglie è un amante del fitness e tutti i giorni, appena torna dal lavoro, riesce a ritagliarsi un'oretta per andare a fare jogging.

Utilizza queste comodissime cuffiette Bluetooth della Panasonic da molto tempo e le ritiene veramente superlative. Sono semplicissime da configurare e associare al telefono anche per i meno preparati come me. Hanno un'eccellente nitidezza del suono e della voce nelle chiamate. Hanno veramente un'ottima durata della batteria ed una velocissima ricarica. Il mio consiglio è di caricarle ogni sera dopo essere rientrati a casa.

Le consiglio a tutti, anche per il prezzo non eccessivo rapportato alla sua qualità.

product image
Voto community
4
(26)

Ottimi per la palestra

Auricolari regalati a una cara amica per la palestra, in quanto vedendo i miei (stessa marca ma diverso modello), mi aveva confessato di volerseli comprare, per la comodità di poterli indossare durante i nostri allenamenti.

Ho quindi approfittato del Natale per acquistarli, impacchettarli e donarglieli. Mi ha poi confermato che la scelta è stata azzeccata. Ottimo suono, bellissimo design e perfetta ergonomia, non li ha mai persi, neanche durante le sessioni di corsa. Lei utilizza i gommini piccoli, ma nella confezione sono presenti anche quelli medi e quelli grandi.

Per questo prezzo sono veramente un buon prodotto e la marca è sempre una garanzia.

product image
Voto community
4
(26)
RickyColombo RickyColombo

Ottimo anche per lo sport

Ottimo prodotto in ogni situazione. Lo uso sia per andare a lavoro al mattino, sia alla sera quando vado in palestra.

Il suono è nitido, e le cuffie isolano bene dai rumori esterni. la connessione Bluetooth è stabile anche se sono distante dal dispositivo (cellulare, tablet in generale); è compatibile con la maggior parte dei dispositivi mobili e lo si può collegare anche a PC che dispongono della connessione Bluetooth.
Purtroppo la batteria non resiste a lungo, diversamente da altri dispositivi in commercio.

Lo consiglio a coloro che vogliono svagarsi con della buona musica, stando a contatto con la natura, all'aria aperta

product image
Voto community
4
(26)

Vale il prezzo che costa

Questi auricolari Bluetooth li uso principalmente per la palestra, per evitare i mille fili, devo dire che mi trovo molto bene.

Il suono esce sempre molto limpido e anche se io lo uso quasi solo per la palestra, devo dire anche per le chiamate è veramente ottimo: l'altra persona si sente molto bene.
Mi piace molto la qualità dell'audio e che si sente anche a una distanza ragionevole. Non sono molto soddisfatto della durata della batteria che sui scarica molto presto per i miei gusti.

Lo consiglio a chi vuole ascoltare un audio di buona qualità e infine credo che il prodotto vale il prezzo che costa.

product image
Voto community
4
(26)
Frankk888 frankk888

Buon sound

Ho preso questi auricolari essenzialmente per il running e lo sport in palestra ma ho da subito meravigliosamente e sorprendentemente scoperto che sono pensati anche per viaggiare o per ascoltare la musica tutti i giorni.

Mi spiego meglio: è comodissimo avere il telefono in tasca o nello zaino e collegare tramite bluetooth e non tramite cavi le cuffie e riprodurre la propria musica senza doversi preoccupare di tenere il telefono in mano o comunque con cavi.

Purtroppo la durata della batteria non è il suo punto forte, ma comunque nel complesso Queste cuffie mi sono piaciute molto per la qualità del suono niente male.

product image
Voto community
4
(26)

Non male!

Amo correre, ma non ho molto tempo da dedicare a questa mia passione.

Nel frattempo una buona playlist d’accompagnamento è d’obbligo, ma l’ingombro dei cavi delle cuffiette che ti rimbalzano addosso è parecchio fastidioso, motivo per cui ho deciso di provare questo prodotto.

La connessione è molto buona, non consuma particolarmente la batteria del device e non salta mai. La qualità del suono è più che discreta: non gracchia e riesce a coprire bene alti e bassi. La batteria è parecchio longeva, intendo dire arrivano a durare una settimana piena, considerando che vado a correre quattro volte a settimana, impiegando circa un’oretta per ogni sessione.

product image
Voto community
4
(26)

Si comportano bene

Ho avuto la possibilità di provare queste cuffiette di casa Panasonic, a primo impatto potrebbero essere viste come cuffiette di bassa manifattura e di bassa qualità, mentre mi hanno un po' stupito.
Andiamo per ordine, materiali decisamente ottimi, ottimo comfort nell'orecchio avendo la struttura flessibile, sono impermeabili, design moderno con questo colore così sgargiante, molto sportive e giovanili.
Adesso parlando della qualità, beh per essere delle cuffiette di fascia media-bassa si comportano bene, hanno un buon suono nitido e cristallino, con ottimi bassi e alti.
Queste cuffiette sono ricaricabili, per avere una carica completa dobbiamo aspettare un'oretta e mezza circa e garantisce una durata di circa 5-6 ore.
Consiglio vivamente l'acquisto di queste cuffiette, esclusivamente a chi non ne fa un uso professionale, ma solo a livello sportivo o per ascoltare della musica in casa.

product image
Voto community
4
(26)

Ottime

Degli auricolari sportivi davvero belli e di qualità, perfetti per la palestra e per quando la mattina vado a correre. Sono pratiche e funzionali e inoltre sono resistenti all'acqua.
Per nulla fastidiose nell'orecchio, anzi quasi le dimentico di averle.
Mantengono bene il movimento e la qualità audio è davvero buona.
Perfetto il bluetooth e il microfono che mi permette di chiamare anche durante l'allenamento, grazie alle cuffie con la riduzione del rumore, la voce si sente orte e chiara.
Sono un amatore della corsa mattutina e mi piace ascoltare musica quando corro e queste cuffie sono proprio quello che cercavo io.

product image
Voto community
4
(26)

Auricolari discreti

Gli auricolari arrivano a casa in una confezione ben imballata.
Il materiale sembra molto resistente e per ora non ho trovato nessun segno di usura.
Si collegano velocemente col telefono, appena li accendo il telefono li rileva subito e si connette. L'audio è buono e i bassi si sentono discretamente.
Adoro il fatto che ci sia un filo che collega i due auricolari, perché se me ne cade uno dall'orecchio non mi cade per terra.
Il prezzo è ottimo per degli auricolari bluetooth con queste caratteristiche.
Lo consiglio sopratutto alle persone che vanno in palestra, perché la gomma degli auricolari si adatta bene all'orecchio ed è difficile che cada giù.

product image
Voto community
4
(26)

Economiche ma un po' scomode

Uso queste cuffie durante le mie giornate, sopratutto nel treno o nel pullman per arrivare a lavoro.
sono abbastanza buone, anche se hanno un difetto: non aderiscono bene all'orecchio, infatti ogni tanto devo stare là a rimetterle a posto.
Sono economiche, e anche per questo non dovete aspettarvi chissà che tipo di cuffie, ma sicuramente il fatto d essere senza filo è già una buona cosa.
il materiale non è di buona fattura, sono fatte male, ma le consiglio a chi non corre ad esempio perché in questo caso di dovrebbe stare sempre là a sistemarle.
Il mio voto è 4 per il prezzo economico.

product image
Voto community
4
(26)

Scomode

Niente da fare, purtroppo queste cuffie non mi hanno colpito, le ho trovate decisamente scomode da indossare e poco utile la funzione del ferma-cavo sulla nuca. Lo dico perché in ogni caso il cavo anche se retto da un fermo, pende sulla nuca, nei vestiti o sciarpe (se si usano con tempo freddo) andandosi ad impigliare goffamente.
Il suono è buono però almeno personalmente, non mi è bastato. Io le avrei usate (e le ho provate) principalmente per il running su strada e, come potete immaginare saltellando qua e là, ho riscontrato il problema che indicavo prima.
Vedo che molte persone si sono trovate bene e che tutto sommato ne parlano positivamente ma almeno nel mio caso, sarà a causa della forma del mio orecchio, io le ho trovate scomode.
2 stelle e non 1 perché in fin dei conti il suono è buono e perché costano poco.

product image
Voto community
4
(26)

Non buone per il prezzo

Ho acquistato questo paio di cuffie da qualche tempo e le ho abbandonate dopo qualche settimana. Inizialmente erano promettenti, ma con il tempo mi sono accorto di diversi difetti. Non rimangono bene attaccate all'orecchio, tendono a cadere. Il suono non è male, il volume è bilanciato, ma i bassi si sentono bene solo se l’auricolare si trova in una certa posizione, questo richiede un costante aggiustamento delle cuffie nell'orecchio, che con il tempo diventa fastidioso. I materiali utilizzati sono economici, il che si nota subito. Non mi sento di consigliare queste cuffie, allo stesso prezzo il mercato offre alternative più valide.

product image
Voto community
4
(26)

Buone cuffie ma scarsa autonomia

Utilizzo molto le cuffiette durante la giornata, tragitto casa lavoro o in palestra, le cuffie Bluetooth sono fantastiche per non avere l’ingombro del cavo. Queste cuffiette sono esteticamente molto belle, il suono è ottimo e isolano bene dai rumori esterni (come la musica alta in palestra o il suono del traffico).
Hanno una grande pecca però: la durata della batteria!
Si caricano molto velocemente ma non durano più di tre ore. Mi sono ridotta infatti ad utilizzarle solo per gli allenamenti, ma a volte mi capita che si scarichino prima della fine.
Consiglio a chi ne fa un uso di due o tre ore massimo

product image
Voto community
4
(26)

Molto molto validi

Sono gli auricolari perfetti per far palestra. Inizialmente usavo i soliti auricolari con il cavo che vengono forniti insieme al cellulare al momento dell'acquisto, e che hanno un'acustica che lasciava molto a desiderare e soprattutto OGNI volta che cercavo di metterli via si intrecciavano e perdevo minuti interi a cercare di sciogliere i nodi!
Con gli auricolari PANASONIC questi problemi non ci sono più, infatti adesso arrivo in palestra, mi cambio, metto gli auricolari e mi dimentico di nodi, mi dimentico di tutto. Grazie a questi auricolari ora mi godo veramente la palestra e la corsa senza quei fastidiosi cavi in giro che si annodano.

product image
Voto community
4
(26)

Buon prodotto

Ho acquistato queste cuffie su Amazon qualche tempo fa e, dopo un periodo di prova posso dire di esserne rimasto piacevolmente colpito, il volume delle cuffie è adatto ad isolarti dai rumori esterni, ma allo stesso tempo non risulta fastidioso per l'orecchio dopo un lungo utilizzo, non si attorcigliano se tenute nello zaino. Uniche pecche il fatto che la batteria potrebbe avere una durata maggiore, non è raro trovarsi a metà del tragitto casa-scuola senza più carica, e il prezzo che nonostante siano delle ottime cuffie potrebbe essere leggermente ribassato. Detto questo le consiglio vivamente a chiunque cerchi un buon prodotto.

product image
Voto community
4
(26)

Ottimo prodotto

Utili quando vai in palestra, quando corri non si sfilano dall'orecchio. Non si aggrovigliano tanto, anche se si mettono in tasca non ci sono nodi "rompicapo". La cosa più bella è il suono dei bassi, gli alti sono un po' carenti, ma per il prezzo pagato queste cuffiette sono oro. Le consiglierei principalmente alle persone che si vogliono allenare con la musica. Ottimo rapporto qualità-prezzo, per delle cuffie in-ear ne vale la pena. La comodità di non avere un filo che ti penzola o ti fa cadere il telefono non ha rivali. L'autonomia è buona.

product image
Voto community
4
(26)

Ottimo rapporto qualità/prezzo

Ottimo prodotto, lo uso ogni giorno per le mie sessioni in palestra o durante i giri in bicicletta. Qualità audio molto pulita, volume audio adeguato, anche al massimo volume l'audio resta pulito e nitido. Consigliatissimo per gli sportivi in quanto hanno un ottima presa sulle orecchie e non scivolano mai, senza comunque infastidire o dare caldo alle orecchie.
Un lato negativo che ho riscontrato è che forse la batteria potrebbe garantire una autonomia leggermente maggiore, ma dopotutto per chi appunto le usa nello sport dove si tratta di poche ore, visti il grip che offrono e l’ergonomia si tratta di un difetto più che sopportabile. Consigliatissime.

product image
Voto community
4
(26)

Buon prodotto

Questi auricolari bluetooth sono indubbiamente un buon prodotto. Il rapporto qualità-prezzo è abbastanza vantaggioso, anche se il prezzo potrebbe essere leggermente più basso. La qualità audio è discreta, sono molto leggere, comode, abbastanza performanti per praticare sport, ed inoltre la vasta scelta di gommini fa sì che gli auricolari siano davvero solidi ed ancorati all'orecchio. Il punto forte è la durata della batteria. Il prodotto è consigliato per gli sportivi. Le pretese non devono essere altissime soprattutto per ciò che riguarda la qualità audio, che è buona ma non ottima. Sono soddisfatto, soldi spesi bene con una consegna estremamente puntuale e celere.

product image
Voto community
4
(26)

Buon prodotto

Ho acquistato questo paio di cuffie approfittando di un buono regalo su Amazon. Esteticamente belle, non ingombranti, si nota subito una buona gamma acustica. Le uso spesso nel tragitto casa-università e insonorizzano abbastanza bene dal rumore esterno. Però per l'uso che ne faccio ho trovato subito una gran pecca, la batteria. Dopo una settimana con durata di 3-4 ore ma con ricarica velocissima, ora a stento faccio andata e ritorno. Se poi ascolto musica a volume alto la durata diminuisce ulteriormente.
Spezzo poi una lancia a favore di Amazon che, nonostante la batteria non fosse garantita, ha sostituito le cuffie. Sconsigliate a chi cerca un modello da usare fuori casa molto tempo.

product image
Voto community
4
(26)

Nessun difetto

Ho comprato quest'articolo per poterlo utilizzare principalmente in palestra e quando mi reco a lavoro, e sono stato pienamente soddisfatto. Dopo un mese di prova, sebbene in palestra mi muovessi molto, gli auricolari non si sono mai sfilati dalle mie orecchie, ed inoltre, anche in presenza di rumori esterni, garantiscono un ottimo audio. Per questo, consiglio questo prodotto a tutti coloro che, come me, amano ascoltare musica durante lo sport, o semplicemente non vogliono trovarsi matasse di fili nelle tasche ogni volta, e vogliono avere un prodotto che duri nel tempo, spendendo un prezzo davvero irrisorio vista la qualità del prodotto.

product image
Voto community
4
(26)

Perfette per chi ama correre

Ho comprato questi auricolari bluetooth per ascoltare musica mentre pratico sport. Credo che questo prodotto possegga tanti punti di forza, come la qualità dell'audio, con bassi corposi e alti cristallini. Essi ti permettono di crearti uno spazio tutto tuo con la musica che ascolti, indipendentemente dalla confusione circostante del luogo in cui ti trovi, ad esempio nella confusione della palestra (posseggono un ottimo isolamento acustico). Ho notato però che nel momento in cui si effettua un allenamento più "strong" le cuffie tendono a scivolare via dall'orecchio. Un altro problema è la durata della batteria, circa due allenamenti di 1 ora. Gli auricolari inoltre vengono forniti con dei gommini troppo grandi, che alla lunga possono dare fastidio. Nel complesso, però, sono degli ottimi auricolari bluetooth, leggeri e resistenti, anche belli da vedere :)

product image
Voto community
4
(26)

Mai avuto cuffie migliori!

Non credo di aver mai comprato cuffie migliori di queste!
Ho provato ad usarle mentre ero al lavoro e devo dire che son molto comode e stabili anche quando si è in continuo movimento.
Hanno un suono molto nitido e sono molto facili da configurare con lo smartphone.
Ho provato anche ad usarle in ambito sportivo (running) e devo dire che anche in questo caso si sono dimostrate veramente affidabili e confortevoli.
Si ricaricano con molta rapidità, ma la batteria purtroppo non dura molto.
Al di là di questo piccolo problema le consiglio a tutti coloro hanno bisogno di cuffie Bluetooth pur dovendo restare costantemente in movimento!
5 stelle!

product image
Voto community
4
(26)

Assolutamente fantastiche!

Era da mesi che stavo cercando un prodotto che potesse soddisfare i miei bisogni musicali e finalmente con questi auricolari ho l'opportunità di poter ascoltare tranquillamente tutti i pezzi che voglio, inoltre c'è da dire che rispetto a prodotti con un prezzo simile, in questo caso abbiamo una qualità sonora e dei materiali nettamente superiori.
Molto utili per chi vuole correre in tutta tranquillità o per fare attività fisica senza dover subire problemi relativi ai cavi delle cuffie.
Inoltre Amazon è sempre puntuale e rispetta sempre le tempistiche concordate, sono veramente soddisfatto.
Miglior rapporto qualità-prezzo, veramente imperdibili. Consigliatissimi!

product image
Voto community
4
(26)

Ottime cuffie bluetooth

Le uso quando vado a correre. Grazie alla loro struttura non cadono mai dall'orecchio. Mi ha stupito la ricarica della batteria, in circa 50-60 sono pronte all'uso. Ottima pure la durata, complessivamente durano circa 5 ore. Configurazione veramente semplice, basta accendere l'auricolare e si aggancia subito con il proprio smartphone. Qualità del suono ottima, si sente veramente bene. Mandano un audio pulito, hanno pure degli ottimi bassi. Le uso pure quando mi alleno sotto la pioggerellina, credevo dessero qualche problemino, invece mi sono ricreduto. Impermeabilità ottima! Che dire, le consiglio a tutti quelli che fanno sport, veramente grandiose.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Panasonic RP-BTS30
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 44,98 €
Prezzo attuale: 44,98 €
Se compri oggi risparmi: 0,00 €
Il prezzo è stabile.

Recensioni di prodotti simili

"Panasonic RP-BTS30": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

I migliori

Bose SoundSport Wireless

Migliore offerta: 143,20€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Panasonic RP-BTS30

Migliore offerta: 67,40€