10/2020

Recensione: Panasonic EH-NA98 K825

1800 W, tecnologia idratante, 5 funzioni, manico pieghevole

Immagini
Voto finale 7,8/10
Potenza: 7
Benessere dei capelli: 9
Funzioni: 8
Praticità d'uso: 8,5
Accessori: 6,5
Media voti fattori: 7,8/10
Confronta su Trovaprezzi.it le offerte per Panasonic EH-NA98 K825

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Potenza: 1800 W
  • Tipo di motore: DC
  • Temperature selezionabili: 2
  • Velocità selezionabili: 3
  • Turbo:
  • Colpo d'aria fredda:
  • Ionizzatore:
  • Accessori: Concentratore
  • Materiale griglia: n.d.
  • Peso: 742 g
  • Lunghezza cavo: 2,7 m
  • Griglia removibile:
  • Pieghevole:
  • Voltaggio: 220-240 V
  • Anello d'aggancio:
  • Rumorosità: n.d.
Punti forti
  • Tecnologia idratante nanoe
  • Quattro funzioni selezionabili
  • Cavo molto lungo
  • Impugnatura pieghevole
Punti deboli
  • Pochi accessori

Scrivi una recensione

product image

Panasonic EH-NA98 K825

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Testa un prodotto

product image

Panasonic EH-NA98 K825

Qualescegliere.it
Autore
Redazione

Panasonic EH-NA98 K825

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell’asciugacapelli

1. Potenza: Voto 7 su 10

Le prime valutazioni che facciamo in merito ad un asciugacapelli riguardano le caratteristiche del suo motore: queste determinano infatti non solamente il calore erogato e la velocità del getto d’aria, ma anche la longevità del phon stesso.Panasonic EH-NA98 K825Il Panasonic EH-NA98-K825 è un asciugacapelli che non punta in maniera particolare sulla pura potenza del motore: è infatti equipaggiato con un normale motore DC, come la maggioranza degli asciugacapelli per uso non professionale, ed ha un assorbimento massimo di 1800 W che, se paragonato ad altri modelli commerciali, può sembrare poco.
Come detto, però, il punto di forza di questo asciugacapelli non risiede nella potenza pura, ma piuttosto nelle innovative funzioni di cui è dotato e che vedremo nel dettaglio nei paragrafi a venire.

2. Benessere dei capelli: Voto 9 su 10

L’asciugatura dei capelli è un momento critico per il benessere della chioma, per questo è importante valutare quali tecnologie protettive un asciugacapelli offra per asciugare con gentilezza.Panasonic EH-NA98 K825 tecnologia NanoeSi evidenzia qui una prima e più prominente caratteristica esclusiva dei nuovi asciugacapelli Panasonic, incluso il modello EH-NA98-K825 di cui qui ci occupiamo: la tecnologia nanoe. Sotto questo nome Panasonic propone la propria interpretazione dell’ormai diffusissima tecnologia ionica, che si differenzia rispetto a quanto offerto dalla concorrenza in due modi:
  • Un doppio flusso di ioni di zinco;
  • L’incapsulamento degli ioni in microparticelle d’acqua.

La combinazione degli ioni con l’acqua permette di idratare la fibra del capello, facendo penetrare le molecole a fondo nelle cuticole, e di far richiudere le cuticole stesse, rendendo il capello più morbido e resistente alla formazione di nodi e doppie punte. Non secondariamente, l’uso di un asciugacapelli ionizzante, come noto, aiuta a ridurre l’effetto elettrostatico, cui sono particolarmente soggetti i capelli secchi e disidratati.

3. Funzioni: Voto 8 su 10

Negli asciugacapelli così come li conosciamo siamo abituati a trovare tre funzioni: la regolazione della temperatura su due o tre livelli, la regolazione della velocità del getto, sempre su due o tre livelli, e il colpo d’aria fredda.Panasonic EH-NA98 K825 funzioniIl Panasonic EH-NA98-K825 rinnova effettivamente questo schema, offrendo un ventaglio di funzioni del tutto nuove ed originali. Di tradizionale rimane solamente la regolazione della velocità su tre livelli, mentre per la gestione della temperatura ci sono una serie di impostazioni molto particolari.
All’accensione il phon è impostato sul getto d’aria calda, ideale per un’asciugatura rapida. Premendo il pulsante presente sul corpo è possibile passare alle altre funzioni:

  • Regolazione automatica: la temperatura del getto si regola da sola in base alla temperatura dell’ambiente;
  • Caldo/freddo alternati: il getto passa da caldo a freddo ad intervalli stabiliti in base alla temperatura circostante;
  • Aria fredda: getto fresco ideale per fissare la piega;
  • Modalità skin care: un getto fresco e delicato dedicato alla cura del viso;
  • Modalità scalp care: un blando getto di aria calda dedicato all’asciugatura del cuoio capelluto.

L’attenzione dunque non è stata posta unicamente sul capello, ma anche su tutto quello che vi sta intorno, ovvero cuoio capelluto e viso. Si tratta al momento di una scelta unica nel panorama degli asciugacapelli per uso domestico.

4. Praticità d'uso: Voto 8,5 su 10

Probabilmente non si tratta di aspetti altrettanto rilevanti quanto quelli che abbiamo finora discusso, ma vale la pena di fare qualche considerazione anche su quanto un asciugacapelli sia comodo da usare. In particolare chi ha una chioma folta e lunga, infatti, sa che a lungo andare manovrare il phon può diventare stancante.
Il Panasonic EH-NA98-K825, con i suoi 742 g di peso, non è un asciugacapelli ultraleggero, ma dobbiamo osservare come il suo baricentro sia molto arretrato, cadendo proprio al di sopra dell’impugnatura: questo lo rende molto manovrabile senza sovraccaricare le articolazioni della mano e del polso.Panasonic EH-NA98 K825 strutturaÈ poi molto buona anche la lunghezza del cavo di alimentazione, che misura ben 2,7 m e permette grande libertà di movimento anche quando la presa non è vicinissima allo specchio, oppure quando si asciugano i capelli ad esempio ai propri figli. Alla base del cavo, poi, non manca un anello in gomma per eventualmente appendere il phon a un gancio.
Panasonic EH-NA98 K825 impugnatura pieghevoleUn’altra caratteristica peculiare del Panasonic EH-NA98-K825 è però il manico pieghevole: una volta chiuso, questo permette non solo di riporre il phon in un cassetto senza rubare troppo spazio, ma anche di infilarlo più facilmente in valigia.

5. Accessori: Voto 6,5 su 10

L’ultimo aspetto che consigliamo di prendere in considerazione riguarda gli accessori in dotazione ad un asciugacapelli, interessanti soprattutto per chi vuole farsi una piega curata e per chi ha i capelli mossi o ricci.Panasonic EH-NA98 K825 beccuccio concentratoreIl Panasonic EH-NA98-K825 ha in realtà un solo accessorio, ovvero un beccuccio concentratore utile appunto a modellare e fissare la piega. Manca un diffusore, né è disponibile come accessorio per questo modello: chi ne avesse espressamente bisogno dovrà orientarsi su un diffusore universale. Panasonic EH-NA98 K825 bocchettaDobbiamo ad ogni modo sottolineare come la bocchetta priva di concentratore abbia essa stessa un particolare design studiato per velocizzare l’asciugatura: essa emette infatti un getto di aria calda centrale affiancato da getti più freddi laterali.


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

La nostra prova

Nei nostri studi abbiamo avuto la possibilità di testare direttamente l’asciugacapelli Panasonic EH-NA98-K825. Ecco qui di seguito le nostre impressioni di utilizzo.

Asciugatura

Abbiamo testato il Panasonic EH-NA98-K825 dopo un normale lavaggio e su una chioma liscia, molto folta, di media lunghezza e con qualche problema pregresso di doppie punte. La routine di lavaggio ha incluso una maschera idratante prima del lavaggio, il lavaggio e l’applicazione di balsamo crema nutriente. Panasonic EH-NA98 K825 aria caldaLa prima cosa che ci ha colpiti è stato il calore della temperatura di default: chi ha capelli particolarmente secchi e sfibrati sarà abituato ad utilizzare il getto più blando sul suo asciugacapelli tradizionale, mentre l’impostazione “hot” del Panasonic EH-NA98-K825 ricorda proprio l’impostazione di calore massimo di un phon normale. Panasonic EH-NA98 K825 aria alternataPresto siamo dunque passati alla modalità alternata, aspettandoci però che questo potesse comportare tempi di asciugatura piuttosto lunghi. Con nostra piacevole sorpresa ciò non si è verificato: l’impressione è stata anzi di tempi pari se non inferiori all’asciugatura con il phon normale.

Comodità

Come detto, il Panasonic EH-NA98-K825 non è un asciugacapelli particolarmente leggero, né il suo peculiare profilo lo rende particolarmente compatto: il bilanciamento è però davvero ben studiato e fa “cadere” il peso per intero proprio in corrispondenza della mano, così da permettere una risposta precisa del phon ai movimenti della mano stessa, senza produrre sforzi superflui.

Risultati

Come già detto, l’asciugatura è risultata piuttosto rapida, anche utilizzando la modalità alternata caldo/freddo. Al termine, i capelli sono risultati ordinati, lisci, gradevolmente morbidi (complice certamente anche la routine nutritiva, irrinunciabile per chi ha i capelli lunghi) e liberi dall’effetto elettrostatico.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 7,8/10

All’asciugacapelli Panasonic EH-NA98-K825 abbiamo assegnato un voto complessivo di 7,8 punti su 10.
Le sue migliori caratteristiche sono senza dubbio l’innovativa tecnologia idratante nanoe e la ricchezza delle funzioni specifiche sia per i capelli, sia per il cuoio capelluto e la cute del viso. È molto gradevole anche la struttura molto ben bilanciata, unita ad un lungo cavo di alimentazione che permette un ampio raggio d’azione. Peccato solamente per la mancanza di un diffusore, che deluderà in maniera particolare chi ha capelli mossi o ricci.
Possiamo consigliare il Panasonic EH-NA98-K825 a chi abbia capelli secchi o sfibrati, anche a seguito delle tinte, ma anche a chi semplicemente volesse prevenire l’insorgere delle doppie punte.

Galleria fotografica

Panasonic EH-NA98 K825
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 161,07 €
Prezzo attuale: 175,99 €
Se compri oggi spendi 14,92 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

Il migliore

Dyson Supersonic

Migliore offerta:284,73€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Parlux Alyon Air Ionizer Tech

Migliore offerta:16,90€