Recensione: Kenwood HM327

Potenza 250 Watt, 3 velocità, base di appoggio, porta accessori

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Economico Maneggevole perché leggero Staziona in verticale grazie alla base di appoggio sul retro Facile da riporre grazie a porta fruste e avvolgitore cavo

Punti deboli

Solo 3 velocità

Scheda tecnica

Tipologia: Tradizionale Potenza: 250 W Velocità: 3 Turbo: n.d. Fruste standard:
Ganci impastatori: Base piatta: Altri accessori: Portafruste Peso: 0,75 kg
QualeScegliere logo blu

Kenwood HM327 in breve

Lo sbattitore della Kenwood che abbiamo appena analizzato raggiunge un punteggio complessivo di 6,8 su 10. Per le sue caratteristiche e per il prezzo contenuto è stato da noi individuato come uno dei migliori sbattitori elettrici di fascia di prezzo bassa. Il principale vantaggio di questo prodotto consiste in una struttura leggera e maneggevole, che può essere appoggiata sul retro piatto per far sgocciolare le fruste. Inoltre questo sbattitore presenta un comodo porta fruste che, insieme al sistema di avvolgimento del cavo, permette di riporlo in ordine quando si ha finito di usarlo. Consigliamo questo sbattitore a coloro che ne vogliano uno economico, leggero e comodo da usare saltuariamente. Non consigliamo invece questo modello a coloro che cercano un modello potente per la lavorazione anche di impasti più duri.

Voto finale: 6.8

La nostra recensione

1. Prestazioni

Lo sbattitore elettrico Kenwood HM327 è un prodotto di fascia bassa dalle prestazioni più che sufficienti.
La potenza massima di questo sbattitore raggiunge 250 Watt, un valore non particolarmente alto, d’altra parte visto il costo esiguo di questo prodotto non potrebbe essere altrimenti.
Ricordiamo che i motori poco potenti tendono a usurarsi prima nel tempo, soprattutto se usati frequentemente per sessioni prolungate. Nel caso degli sbattitori elettrici per uso domestico difficilmente saranno richieste sessioni particolarmente lunghe, anche se per impasti più densi come la pasta frolla suggeriamo uno sbattitore elettrico con un motore più potente.
Per lo stesso motivo consigliamo questo sbattitore a chi voglia spendere poco, e preveda di usarlo saltuariamente.
Kenwood HM327
Segnaliamo infine che su alcuni siti di vendita viene indicata la presenza di un accorgimento tecnico che permette di raffreddare il motore e quindi di garantire sessioni lunghe di lavoro senza che questo comporti un affaticamento del motore.
Infatti, a testimonianza di questo, qualcuno ha riportato di averlo usato per 20 minuti consecutivi senza alcuna difficoltà e senza riscontrare segni di affaticamento da parte del motore.

2. Funzioni

Poiché le funzioni esprimono in genere la versatilità dello sbattitore elettrico, possiamo affermare che questo modello della Kenwood nella sua semplicità non offre uno spettro molto ampio di possibilità.
Difatti la velocità erogata può essere impostata solo su 3 livelli diversi. Rispetto ai modelli che offrono una regolazione più precisa della velocità, questo apparecchio risulta quindi meno versatile, considerando anche il fatto che non è dotato di altre funzioni aggiuntive come la funzione turbo.
Ricordiamo ancora una volta che si tratta di un prodotto economico e che quindi le aspettative devono essere ridimensionate.

3. Struttura

Lo sbattitore elettrico della Kenwood in oggetto appartiene alla tipologia tradizionale, cioè non è dotato di ciotola. Per le caratteristiche che siamo per esporvi, merita una valutazione positivo.
Tale modello è caratterizzato da una struttura esterna compatta in plastica nel complesso molto leggera, e lo sbattitore pesa infatti circa 700 grammi.
Tale leggerezza favorisce molto la maneggevolezza durante l’impiego. Per queste caratteristiche riteniamo che il presente modello sia indicato per coloro che siano alla ricerca di un oggetto molto piccolo e compatto, senza dover acquistare necessariamente un modello che sia dotato anche di ciotola, che per quanto utile comporta comunque un maggiore ingombro.
Dobbiamo segnalare infine che qualche acquirente non è particolarmente soddisfatto della posizione della ventola di raffreddamento del motore, perché, essendo frontale, soffia via la farina ogni qualvolta venga aggiunta durante la lavorazione in corso d’opera.

4. Fruste

Le fruste in dotazione rientrano nella media dei frullatori della stessa fascia di prezzo.
Kenwood HM327 fruste e ganciCome potete osservare dalla foto qui sopra, in dotazione troverete una coppia di fruste classiche in acciaio inossidabile e due ganci per impasti duri, sempre in acciaio inox. Per questo il punteggio non potrà che essere sufficiente, considerando anche la presenza di un pulsante per l’espulsione, che renderà più comodo il cambio delle fruste.

5. Praticità d’uso

Il comfort di utilizzo rappresenta l’aspetto peculiare di questo prodotto.
Per prima cosa segnaliamo che l’impugnatura è ergonomica, ma non sembra essere presente un inserto in gomma che la renda anche antiscivolo. Come potete osservare dalla foto seguente, la forma ovoidale dell’oggetto presenta un retro piatto, che può fungere da base di appoggio per quando avete ultimato la lavorazione degli ingredienti e desiderate far sgocciolare le fruste sulla ciotola che state appena impiegando.
Sempre osservando la foto, potete facilmente intuire l’elemento distintivo di questo modello, che consiste nel porta fruste. Esso permette di agganciare le fruste e i due ganci alla struttura garantendo un ingombro molto ridotto della completa unità.
Kenwood HM327 portafruste
Come potete osservare nella foto qui sopra, un altro aspetto positivo consiste nel cavo che può essere avvolto attorno allo sbattitore e fissato con una clip.
Infine segnaliamo che questo sbattitore non può essere impiegato con altri strumenti, quali gambo del frullatore ad immersione e tritatutto.

Opinioni dei consumatori

I feedback reperiti online sono quasi tutti positivi. Gli acquirenti evidenziano la funzionalità del Kenwood HM327 a dispetto del prezzo esiguo. Di questo modello viene esaltata la facilità di utilizzo così come le buone prestazioni. Qualcuno segnala inoltre che il motore non è troppo rumoroso.

Recensioni utenti Kenwood HM327

jacoponesto jacoponesto

Elegante e comodo

Ho utilizzato questo sbattitore elettrico in cucina dai miei suoceri per diverso tempo e sono sempre stato soddisfatto del prodotto e dei suoi risultati.

La qualità dei materiali di Kenwood HM327 non si discute e devo dire che il design è accattivante e si adatta bene a cucine moderne. La potenza è di 250 W, sufficienti per impasti non troppo duri: personalmente lo ho usato per montare gli albumi e mescolare l'impasto di mascarpone, uova e zucchero per il tiramisù moltissime volte e non ha mai dato problemi. È maneggevole e sopratutto economico, pochi altri prodotti sul mercato possono essere accostati a Kenwood. Il retro funge da base di appoggio per disporlo in verticale e non appoggiarlo con le fruste sporche.

Unico neo: i soli tre livelli di velocità, per usarlo su impasti più compatti.

Kenwood HM327

Kenwood HM327

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato