Recensione: Kenwood Multipro Sense FPM800

1000 Watt, 8 velocità, ciotola da 3,5 l, frullatore in vetro da 1,6 l, dischi

Potenza
9
Funzioni e accessori
9
Dimensioni
8.5
Praticità d'uso
9

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Versatile grazie a 8 velocità + impostazione automatica Accessori lavabili in lavastoviglie Capienza ideale anche per famiglie numerose Ciotola infrangibile Frusta per montare inclusa Accessorio per impastare

Scheda tecnica

Velocità: 8 Pulse: Potenza: 1000 W Frullatore: Capienza food processor: 3,5 l Capienza frullatore: 1,6 l Fette: Grattugia: Tritatura:
Julienne: Emulsione: Lama impastatrice: Frusta a filo: Spremiagrumi: Centrifuga: Tritatutto: Peso: 12,6 kg Dimensioni: 23 x 23 x 40 cm
QualeScegliere logo blu

Kenwood Multipro Sense FPM800 in breve

Il Kenwood Multipro Sense FPM800 ottiene un voto finale di 8,9 su 10. Questo robot da cucina di fascia di prezzo elevata è un ottimo modello che si distingue per essere un alleato versatile e molto potente per le più disparate preparazioni culinarie che desiderate realizzare, ed è a nostro parere tra i migliori robot in assoluto sul mercato. Abbiamo infatti 1000 W di potenza uniti ad una buona selezione di velocità, anche automatica e pulse. Queste caratteristiche, unite al ricco kit di accessori, permettono di impastare, grattugiare, affettare e tanto altro ancora. Anche per via dell’inclusione di un frullatore da 1,6 l in vetro termoresistente e di una ciotola food processor da 3,5 l, consigliamo il  Kenwood Multipro Sense FPM800 anche alle famiglie e a chiunque voglia un modello robusto e multifunzione in grado di effettuare tante operazioni di diversi tipi su un’ampia varietà di alimenti. Se preferite preparare poche porzioni di cibo alla volta, invece, potreste orientarvi su modelli più compatti ed economici.

Voto finale: 8.9

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del robot da cucina

1. Potenza: Voto 9 su 10

Kenwood Multipro Sense FPM800Al fattore potenza del robot da cucina Kenwood Multipro Sense FPM800 è stato assegnato un punteggio ottimo visto che questo modello può vantare delle buone prestazioni, presentando valori soddisfacenti per entrambi gli elementi che valutiamo in questa sede, ovvero il wattaggio e le velocità selezionabili.
Per quanto riguarda, infatti, la potenza, abbiamo ben 1000 W, dato ottimo per poter contare su un apparecchio affidabile e robusto, che non tema le lavorazioni più lunghe, dure o impegnative.
Stesso discorso per la selezione della velocità, che è molto ampia: il Kenwood Multipro Sense FPM800 può infatti offrire 8 diverse impostazioni a cui si aggiunge il sistema “auto function”, ovvero un’impostazione che regola automaticamente la velocità in base al tipo di funzione selezionata, alla quantità e alla consistenza degli alimenti.
È infine disponibile anche la funzione pulse tramite cui le lame lavorano ad impulsi.

2. Funzioni e accessori: Voto 9 su 10

Kenwood Multipro Sense FPM800 AccessoriOttima la votazione anche per questo fattore visto che il robot da cucina Kenwood Multipro Sense FPM800 è davvero molto versatile, grazie ad una scelta molto ricca di funzioni e accessori.
Le funzioni di questo modello, ovvero frullare, affettare, grattugiare, impastare, montare e spremere gli agrumi sono rese possibili dai numerosi accessori inclusi in dotazione e descritti nel seguente elenco:

  • Dischi per affettare: troviamo un disco per affettare più finemente (2 mm) ed un altro per ottenere fette dallo spessore maggiore (4 mm)
  • Dischi per grattugiare: similmente ai dischi per affettare, troviamo due diverse misure per ottenere un grattugiato fine o più spesso
  • Disco per julienne: perfetto per tagliare le carote, le zucchine o altri tipi di verdure con la tipica forma di bastoncino detto alla julienne
  • Lama impastatrice: per preparare vari tipi di impasti sia per dolci che per pizza o pane
  • Lama a S per triturare: in acciaio inox, questa lama permette di tritare un’ampia quantità di alimenti, dalle verdure alla carne, al pane e alla frutta
  • Sbattitore doppia frusta: simile allo sbattitore elettrico, permette di montare a neve panna e uova ed emulsionare la maionese o altri composti
  • Food processor: contenitore con capacità di 3,5 l in materiale infrangibile
  • Frullatore: in vetro termoresistente, con una capacità abbondante di 1,6 l
  • Mini ciotola: è un piccolo tritatutto dalla capienza di 1,5 l con un gruppo lame in acciaio inox
  • Spremiagrumi: per preparare succhi d’arance, pompelmi o limoni in maniera pratica e veloce

Ci sono poi degli accessori che potremmo definire “extra” e non funzionali alla preparazione dei cibi: la spatola e il contenitore porta accessori. Rispetto all’elenco completo degli accessori esistenti per un robot da cucina manca solo la presenza di una centrifuga e del disco per affettare a bastoncini più spessi rispetto al taglio alla julienne, due elementi raramente inclusi in dotazione.

3. Dimensioni: Voto 8,5 su 10

Kenwood Multipro Sense FPM800 ContenitoreIl Kenwood Multipro Sense FPM800 si distingue anche per il fattore dimensioni visto che, con un ingombro comunque ridotto, è in grado di rappresentare una scelta valida anche per famiglie numerose e per chiunque voglia preparare quantità abbondanti di cibo.
Le misure dei vari contenitori sono infatti molto soddisfacenti: abbiamo un frullatore da 1,6 l, una ciotola food processor da 3,5 l e una mini ciotola più piccola da 1,5 l: tutte queste capienze rendono molto funzionale l’utilizzo di questo robot da cucina per la preparazione di diverse porzioni in un solo momento, ottimizzando così i tempi di lavorazione in cucina.
A questa buona capacità, inoltre, si coniuga una struttura che, nonostante un peso di circa 10 kg, resta comunque compatta se paragonata ad altri modelli: abbiamo infatti un’altezza di circa 40 cm e profondità e larghezza di 23 cm. Considerato anche alla luce della potenza del motore, ci sembra un ingombro veramente ridotto.

4. Praticità d’uso: Voto 9 su 10

Kenwood Multipro Sense FPM800 frullatoreIl fattore praticità d’uso non poteva non raggiungere un punteggio elevato visto che il Kenwood Multipro Sense FPM800 è dotato di numerosi elementi che ne rendono l’utilizzo quotidiano molto semplice e comodo, e che sono i seguenti:

  • Piedini: questi permettono un saldo ancoraggio del robot da cucina sulla superficie di lavoro, una caratteristica molto utile ed anche irrinunciabile nei modelli che come questo lavorano con potenza e velocità elevate
  • Vano raccogli cavo: ideato per poter riporre o lasciare in bella vista il proprio robot in maniera più ordinata
  • Facilità di montaggio: i numerosi accessori che sono inclusi con questo robot da cucina possono essere montati e smontati in maniera molto semplice e pratica
  • Porta accessori: questo contenitore permette di raccogliere ordinatamente i dischi accessori inclusi in dotazione

Ottimi anche gli aspetti relativi alla manutenzione del Kenwood Multipro Sense FPM800, visto che la pulizia di questo robot da cucina è un’operazione che richiede poco sforzo e poco tempo da parte dell’utente.
Tutti i contenitori sono lavabili in lavastoviglie, e grazie all’ottima fattura che li contraddistingue sono anche molto resistenti ai danni e all’usura: il frullatore è in vetro termoresistente e le altre due ciotole sono in tritan, un materiale altamente resistente ad urti e graffi che permette un sereno lavaggio dei componenti in lavastoviglie.
Il corpo macchina è invece in alluminio spazzolato e le lame interne in acciaio inox, materiali che non temono un lavaggio con acqua. In particolare, il corpo macchina va ripulito con un panno umido ed eventuale sapone, mentre il gruppo lame può essere lavato in lavastoviglie con gli altri accessori.

Opinioni dei consumatori

Abbiamo raccolto le opinioni degli utenti già in possesso del Kenwood Multipro Sense FPM800: costoro sono veramente entusiasti di questo robot da cucina, e confermano l’opinione molto buona che abbiamo su questo modello. Qualcuno segnala che il peso è considerevole, ma tutti concordano sul fatto che sia accettabile alla luce della versatilità di questo robot, della potenza del suo motore e dell’abbondante capienza che i contenitori di questo apparecchio possono offrire.

Voto finale: 8.9

Potenza
9
Funzioni e accessori
9
Dimensioni
8.5
Praticità d'uso
9

Recensioni utenti Kenwood Multipro Sense FPM800

Funzionale

Benissimo in estate per i frullati e i frappé così come per il gazpacho ma insuperabile in inverno per le zuppe e i passati di verdura caldi: fa tutto lui! Io lo uso per tutte le preparazioni calde e basta impostare il programma, inserire le verdure lavate e mondate ed esce una crema di verdura o una minestra di verdure che è calda e ben amalgamata senza aver dovuto girare per ore affinché non si attaccasse alla pentola. Nel frattempo anche l’odore in casa è molto meno rispetto alla preparazione tradizionale. L'impastatrice non la utilizzo perché ho la planetaria. Molto buono il servizio clienti!

Cristinapiras88 Cristinapiras88

Utilissimo

Questo robot da cucina mi piace molto. Soprattutto, trovo molto utile il fatto che mi permetta di fare diverse cose con un unico prodotto: io di solito lo uso per preparare l'impasto per la pizza ma anche per i dolci e per fare frullati, ed è davvero fantastico. L'ho trovato molto semplice da usare, e prepara il tutto in poco tempo. Poi mi piace molto anche il fatto che è molto semplice da pulire: in pochi minuti riesco a ripulire tutti i pezzi.

Altro punto a favore sta nel fatto che è molto potente e solido. Anche l'estetica mi piace molto. L'unica pecca è il prezzo, un pò alto, ma ne vale davvero la pena. Lo consiglio a tutti.

Più di un robot

All'interno della mia cucina mancava un prodotto che mi permettesse di fare più operazioni per darmi anche la possibilità di ottimizzare i tempi.

Ho cercato quindi in rete un robot da cucina che potesse venire incontro a quelle che sono le mie esigenze ed ho trovato questo modello della Kenwood che soddisfa attualmente a pieno tutte le mie necessità. Mi sono fidato anche e soprattutto dei consigli degli addetti alla vendita i quali mi hanno consigliato questo prodotto per la qualità dei materiali, per la potenza e per la sensazione di solidità che ha.

Lo uso praticamente per ogni cosa dagli impasti per la pizza ai dolci, dai triti alla preparazione delle torte. Lo consiglio a tutti quelli che vogliono un buon collaboratore in cucina che sia di un ottima qualità e che duri nel tempo.

ottimo frullatore

Posseggo personalmente il frullatore Kenwood ed è un ottimo frullatore ed impastatrice.

Io la uso specialmente per la pasta reale nei mesi di ottobre e marzo-aprile per la frutta di martorana (un tipo di marzapane) o per gli agnelli pasquali di martorana. Oggi, per problemi di salute di mio padre, ne posso parlare bene anche come frullatore. A causa di un malessere e una permanenza all'ospedale, mio padre può mangiare solo certi cibi frullati e infatti momentaneamente è posto sempre a portata di mano.

E' da molti anni che lo posseggo,ricevuto come regalo da mio padre per mia madre e non ricordo il prezzo che aveva quando l'ha comprato ma ne vale la pena averlo a casa.

Kenwood Multipro Sense FPM800

Kenwood Multipro Sense FPM800

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su Kenwood Multipro Sense FPM800

  1. Domanda di Michele | 27.11.2017 17:58

    Secondo voi è migliore il Kenwood fpm 800 o il 910?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 28.11.2017 09:51

      Questo prodotto è un ottimo modello, efficiente e versatile.

  2. Domanda di Maurizio Porceddu | 20.06.2016 23:29

    Con questo robot da cucina si può anche cuocere ?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 21.06.2016 13:18

      No, per apparecchi di questo tipo ti consigliamo di consultare la nostra guida all’acquisto del robot da cucina multifunzione.