Recensione: Kettler Coach M

Resistenza magnetica su 10 livelli, aperto: 205 x 53 x 67 cm, peso 40 kg

Tipo di resistenza
8
Livelli di resistenza
8
Struttura
8
Display
8.5
Comfort
8

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Solido Si può riporre in piedi Ampio display LCD Diversi livelli di resistenza Buona simulazione Ampia portata

Punti deboli

Pesante

Scheda tecnica

Tipologia resistenza: Magnetica Livelli di resistenza: 10 Programmi preimpostati: 6 Informazioni display: n.d. Peso massimo utilizzatore: 130 kg Impostazioni e controlli: Display digitale, Tasti Ruote trasporto:
Piedini regolabili: Peso: 40 kg Altezza: 53 cm Larghezza: 67 cm Profondità: 205 cm Pieghevole:
QualeScegliere logo blu

Kettler Coach M in breve

Il Kettler Coach M è un vogatore di fascia medio-alta che, dopo un’attenta analisi del nostro Team, ottiene una votazione finale di 8,1 punti. Questo risultato ci permette di catalogarlo come uno dei migliori rapporti qualità/prezzo, e di consigliarlo a coloro che cercano un valido compagno di allenamento. Il Kettler Coach M è solido e offre diversi livelli di resistenza, con l’ottimo monitoraggio del display LCD, ricco di informazioni utili durante la sessione di allenamento. Le dimensioni e il peso sono un po’ sopra la media, però ricordiamo che il vogatore può essere messo in posizione verticale e riposto nell’angolo della stanza. Il vogatore Kettler Coach M è un modello a resistenza magnetica, che offre una buona simulazione di vogata, benché non al livello dei vogatori ad acqua. Il grosso vantaggio di questo prodotto, oltre alle tante funzioni e alla buona qualità fisica, è quello di essere molto silenzioso. Lo indichiamo quindi a chi, in casa soprattutto, si allena guardando la TV, ma anche a coloro che usano il vogatore in orari in cui è preferibile fare poco rumore. Un consiglio? Può essere anche un vantaggio per mamme o papà che si allenano mentre il piccolo dorme. Non lo possiamo consigliare però a chi ha una stanza molto piccola.

Voto finale: 8.1

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del vogatore

1. Tipo di resistenza: Voto 8 su 10

Kettler Coach M strutturaIl nostro esaminato appartiene ad una fascia medio-alta, con un tipo di resistenza tra le migliori possibili, e meritevole quindi d’una buona votazione in questo fattore.
Il Kettler Coach M è un vogatore della tipologia a resistenza magnetica, nome dovuto ai magneti elettrici che si trovano nella testa del prodotto. Questo tipo di tecnologia presenta diversi vantaggi, come ad esempio quello di essere molto meno rumorosa delle altre, soprattutto rispetto ai vogatori ad aria (la morfologia è molto simile).
Questa peculiarità non va sottovalutata, soprattutto per chi pensa di allenarsi in casa, magari guardando la TV o ascoltando musica a volume non troppo alto. Il tipo di vogata è alquanto realistica, benché non rappresenti la migliore in assoluto, anzi, cede sicuramente il passo ai vogatori ad aria. Infatti, il Kettler Coach M avrà una vogata costante, diversa da quella che si fa in mare (e che viene riprodotta dai modelli ad aria ed acqua).

2. Livelli di resistenza: Voto 8 su 10

Il fattore livelli di resistenza è per noi molto positivo, perché il nostro esaminato permette di regolare la difficoltà della vogata in base ai propri desideri.
Il vogatore Kettler Coach M, a differenza di altri modelli, spesso di fascia inferiore o diversa tecnologia, vanta ben 10 livelli di resistenza magnetica. Tra questi ce ne sono 8 che si possono regolare, scegliendo quindi quella che è la resistenza più adatta alle nostre caratteristiche.
Avere diverse resistenze ci permette di proporci diversi obiettivi, visto che il gesto cinetico può essere più o meno intenso, a seconda della resistenza impostata.
Semplificando il discorso, soprattutto ai meno esperti, indichiamo il Kettler Coach M come un prodotto adatto sia a sportivi più o meno allenati, per effettuare sia una preparazione aerobica che anaerobica.

3. Struttura: Voto 8 su 10

Kettler Coach M displayAnche nel fattore struttura troviamo elementi positivi, benché il peso sia un po’ oltre a quella che è la media dei vogatori in commercio.
Ci sono ben 40 kg di macchinario, sicuramente uno svantaggio nel caso abbiate bisogno di spostarlo frequentemente, anche perché non è dotato di rotelline. Tuttavia tale peso denota anche una scelta di materiali solidi.
Le dimensioni del vogatore Kettler Coach M sono di 205 x 53 x 67 cm, e per occupare meno spazio il vogatore può essere ruotato in posizione verticale. D’altronde questo è l’unico modo per occupare meno spazio, visto che il prodotto non può essere ripiegato in alcun modo. Molto bene il dato relativo alla portata massima, in quanto abbiamo un valore sopra la media di 130 kg.

4. Display: Voto 8,5 su 10

Il fattore che valuta il display merita una votazione di alto livello, perché il monitor è molto ben visibile e ricco di funzioni.
La tecnologia è di tipo LCD, e il display presenta delle dimensioni spaziose, essendo integrato nel corpo macchina del vogatore. I pulsanti touch permettono di selezionare il programma di allenamento a noi più adatto, scegliendo sino a 6 funzioni possibili.
Il display del vogatore Kettler Coach M ci segnala il tempo trascorso, evitando quindi di dover monitorare altrove la durata della sessione. Insieme al tempo è possibile controllare la distanza che avete percorso.
Vedrete quindi quelle che sono le vogate per minuto, le pulsazioni (che vengono rilevate tramite la fascia toracica in dotazione) e le calorie bruciate.

5. Comfort: Voto 8 su 10

Kettler Coach M poggiapiediPassando al fattore comfort, diciamo che anche qui possiamo ritenerci soddisfatti e la valutazione assegnata è molto buona, come nei fattori precedenti.
Il vogatore Kettler Coach M offre un’ottima seduta, con un seggiolino modellato per contenere comodamente le sinuose forme del fondoschiena (i meno elaborati sono piatti, quindi poco confortevoli).
Per quanto riguarda i poggiapiedi non siamo così entusiasti, benché anche in questo caso troviamo uno studio progettuale degno di nota. Questi non sono fissi, per cui risultano meno pratici nella vogata, ma d’altra parte aiuteranno a sollecitare meno i tendini della caviglia. Per avere un’adeguata spinta abbiamo altri accorgimenti: un appoggio di buona lunghezza, una fascia per fissare il piede e un rialzo che blocca il tallone.

Opinioni dei consumatori

Il modello Kettler Coach M non ha ancora molti feedback online, tuttavia ci sono dei post lasciati nei vari forum. In questi abbiamo trovato solo opinioni positive, che ben ricalcano quelle che sono state le nostre impressioni. Viene considerata molto realistica la vogata da qualcuno, andando anche oltre le nostre aspettative, e questo modello è anche apprezzato per la struttura solida.

Voto finale: 8.1

Tipo di resistenza
8
Livelli di resistenza
8
Struttura
8
Display
8.5
Comfort
8

Recensioni utenti Kettler Coach M

jacoponesto jacoponesto

Molto valido

Ho avuto modo di utilizzare questo attrezzo vogatore di marca Kettler e modello Coach M durante alcuni allenamenti presso una palestra della mia zona e devo dire che si tratta di un prodotto valido che mi ha soddisfatto.

Il design è elegante e minimal ed i materiali di costruzione sono di ottima fattura. Occupa poco spazio e regge molto bene il mio peso. Comoda la seduta e stabile la posizione sui poggiapiedi. 10 livelli di resistenza magnetica simulano bene una vogata che può essere monitorata offrendo diversi dati sul display LCD.

Se non fosse per il prezzo proibitivo, la consiglierei a chiunque.
Ideale per allenamenti generali di tutti i gruppi muscolari (con particolare attenzione ai bicipiti e gran dorsale).

Kettler Coach M

Kettler Coach M

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su Kettler Coach M

  1. Domanda di Maria Piera | 27.09.2017 21:24

    Vorrei confrontare il vogatore coach m con il coach e . Quali sono le differenze più importanti? Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 04.10.2017 17:27

      Non conosciamo bene il modello “E” (203,2 x 66 x 50,8 cm), ma abbiamo visto che è leggermente più piccolo del Kettler Coach M (205 x 53 x 67 cm), il volano è comunque per entrambi di 6 kg.