Recensione: Jk Fitness JK5070

Dimensioni aperto 148 x 108 x 48 cm, dimensioni chiuso 57 x 49 x 130 cm

Tipo di resistenza
6.5
Livelli di resistenza
8
Struttura
7
Display
7
Comfort
7.5

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Leggero Occupa poco spazio Economico

Punti deboli

Non adatto a persone sopra i 90 Kg Non simula bene la remata

Scheda tecnica

Tipologia resistenza: Pistoni idraulici Livelli di resistenza: 12 Programmi preimpostati: Nessuno Informazioni display: Tempo, Calorie, Vogate totali Peso massimo utilizzatore: 90 kg Impostazioni e controlli: Display digitale, Tasti Ruote trasporto:
Piedini regolabili: Peso: 16 kg Altezza: 48 cm Larghezza: 108 cm Profondità: 148 cm Pieghevole:
QualeScegliere logo blu

Jk Fitness JK5070 in breve

Il voto finale del Jk Fitness JK5070 è più che discreto: 7,2 su 10 è un ottimo risultato se consideriamo il prezzo esiguo del prodotto. Proprio per questo motivo lo consideriamo come uno dei migliori vogatori di fascia bassa, ideale per chi cerca un compagno di allenamento in casa. Il vogatore Jk Fitness JK5070, però, non è adatto a tutti, e presenta dei limiti dal punto di vista strutturale. Infatti, può essere utilizzato solamente da persone che non hanno un peso maggiore di 90 kg. Il Jk Fitness JK5070 può vantare 12 distinti livelli di resistenza impostabili, e di conseguenza allenare il corpo sia per una finalità aerobica che anaerobica. Il vogatore in questione è leggero e di piccole dimensioni, può anche sostare in verticale per occupare meno spazio. Non lo consigliamo a chi è alto e pesante, e neanche a chi vuole un vogatore che emuli bene il lavoro in barca. Invece è perfetto per chi ama fare diversi sport, o per chi per vari motivi non può andare in palestra, e cerca un attrezzo da utilizzare in casa per tenersi in forma.

Voto finale: 7.2

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del vogatore

1. Tipo di resistenza: Voto 6,5 su 10

Jk Fitness JK5070 strutturaIl Jk Fitness JK5070 appartiene ad una fascia fascia bassa, e si tratta di un vogatore a pistone, quelli più pratici per chi vuole alternare l’allenamento con il vogatore ad altri sport. Il voto assegnato al fattore che ne valuta il tipo di resistenza è più che sufficiente, vediamo ora perché.
Innanzitutto diciamo che questo vogatore non è da consigliare a chi vuole emulare perfettamente la vogata, poiché la simulazione non è delle migliori, questo a causa dell’altezza fissa dei manici: chi opera il gesto cinetico non potrà abbassare le braccia in fase di ritorno, come invece accade in barca.
Questa tipologia di vogatore è molto gettonata per tenersi in forma in casa, magari in quelle giornate dal clima ostile, quando non è possibile fare la solita corsetta al parco.
Anche detti vogatori a resistenza idraulica, i modelli come il Jk Fitness JK5070 simulano l’immersione del remo tramite pistoni contenenti olio od aria.
Una caratteristica tipica di questi vogatori, lo si vede bene anche dalle foto, è quella di avere due impugnature come fossero i remi di una barca (altre tecnologie usano spesso un manubrio centrale).

2. Livelli di resistenza: Voto 8 su 10

Questo fattore merita una buona votazione, visto che nonostante il prezzo esiguo troviamo diversi livelli di resistenza.
Non tutti i modelli con tecnologia a pistoni possono vantare questa caratteristica, mentre il vogatore Jk Fitness JK5070 offre ben 12 livelli selezionabili. Questo avviene tramite una rotella, posta vicino al pistone, che permette di cambiare intensità da 1 a 12.
Avere diversi gradi di resistenza a disposizione significa poter programmare un tipo di lavoro più preciso, cercando di perseguire con maggior precisione quelli che possono essere i diversi obiettivi. Infatti, selezionando una resistenza bassa, il Jk Fitness JK5070 vi permetterà di operare per tempi lunghi e fare un lavoro di tipo aerobico (ideale per chi vuole bruciare grassi). Altrimenti, nel caso vogliate più che altro sviluppare forza muscolare, quindi svolgere un allenamento anaerobico, una resistenza maggiore è quella più indicata.

3. Struttura: Voto 7 su 10

Jk Fitness JK5070 monitorIl fattore struttura ottiene un voto discreto, perché il Jk Fitness JK5070 si attesta come un vogatore molto leggero e dalle dimensioni contenute.
La votazione non può raggiungere i massimi livelli, poiché non è possibile ospitare un soggetto sopra i 90 kg, quindi persone molto alte e massicce non potranno utilizzare questo vogatore.
Per tutti gli altri, invece, il Jk Fitness JK5070 rappresenta un ottimo strumento da tenere in stanza o in garage, facile da collocare e da spostare eventualmente in altri luoghi.
Con i suoi soli 16 kg, in una giornata primaverile, può anche essere utilizzato in giardino e poi facilmente riposto in uno sgabuzzino. Diciamo questo perché il nostro esaminato sosta perfettamente in piedi, vedi foto, e i remi laterali possono essere richiusi.
La stessa casa di produzione ci dice che in fase attiva occupa 148 x 108 x 48 cm (LxPxA), e una volta chiuso solo 57 x 49 x 130 cm (LxPxA).

4. Display: Voto 7 su 10

Passiamo ora al fattore display, che per noi merita una votazione discreta. Diciamo questo perché, nonostante ci sia un buon numero di informazioni, troviamo che lo schermo del vogatore Jk Fitness JK5070 sia un po’ troppo piccolo.
Ciononostante, la visibilità viene aiutata dalla posizione del display, che grazie ad un apposito tubo è davvero ben leggibile. Una volta in funzione, il Jk Fitness JK5070 ci permette di tener presente il tempo di allenamento trascorso, escludendo quindi l’obbligo di visualizzare quanti minuti sono trascorsi sul proprio smartphone od orologio da polso. Questa caratteristica è forse la meno interessante, perlomeno dal punto di vista pratico, ma questo vogatore permette anche di vedere il numero di vogate effettuate.
Inoltre, ideale per chi sta cercando di eseguire un lavoro di tipo aerobico, il display mostra anche il numero di calorie che si sono consumate man mano che si va avanti con l’esercizio.

5. Comfort: Voto 7,5 su 10

Jk Fitness JK5070 chiusoAnche nel fattore comfort il Jk Fitness JK5070, nonostante l’appartenenza ad una fascia economica, si distingue con merito. La votazione non può comunque essere delle migliori, in parte perché abbiamo visto che la portata non va oltre i 90 kg, e in parte per i remi laterali che, avendo un’altezza fissa, impediscono una simulazione fedele della vogata.
Il seggiolino non è dei più spaziosi, ma è caratterizzato da una forma che migliora il contatto con il fondoschiena. La corsa non è molto lunga, se siete molto alti è possibile che le gambe non si stendano perfettamente. I remi hanno un rivestimento antiscivolo e sono inclinati per avere una migliore impugnatura, anche se la presa non è ergonomica.
I poggiapiedi sono spaziosi, anche se non particolarmente lunghi, e per tenersi bene agganciati alla base ci sono delle fascette. Inoltre, per sollecitare meno i tendini delle caviglie, i poggiapiedi sono tiltanti. Questa caratteristica è utile agli amatori, visto che coloro che si preparano per remare al mare, fiume o lago li preferiscono fissi, avendo in questo modo una maggiore spinta e verosimiglianza alla vogata che si effettua in barca.

Opinioni dei consumatori

Ci sono diversi forum che descrivono il Jk Fitness JK5070, un vogatore che sta avendo un buon successo di vendite, che ha soddisfatto la maggior parte degli utenti. Chi lo ha comprato e provato, però, non nasconde quelli che sono i limiti del prodotto. Qualcuno lamenta una struttura non particolarmente resistente, sostenendo che le maniglie scivolino un po’ con le mani sudate. Qualcun altro, invece, sostiene che la pianta dei pedali sia un po’ troppo larga. Queste opinioni sono però singoli feedback, che contrastano con le tante opinioni assolutamente positive in cui ci siamo imbattuti. Basti pensare che c’è chi individua proprio nella resistenza fisica la migliore virtù del prodotto, e anche la facilità di utilizzo e assemblaggio sono particolarmente apprezzate.

Voto finale: 7.2

Tipo di resistenza
6.5
Livelli di resistenza
8
Struttura
7
Display
7
Comfort
7.5

Recensioni utenti Jk Fitness JK5070

Non è il massimo

Questo vogatore ha di buono sicuramente il prezzo. Per il resto lascia un po' a desiderare.

I punti critici sono il seggiolino e l'attacco per i piedi che potevano essere fatti sicuramente in modo migliore, anche il display non mi soddisfa in quanto spesso tira fuori valori completamente inventati. Buona invece la regolazione dello sforzo considerato che si tratta di un vogatore a pistoni. I materiali sono discreti per un uso non eccessivo. In definitiva lo consiglio a chi lo vuole usare solo per tenersi in forma senza avere grosse pretese.

Attenzione, se siete molto alti, lasciate perdere in quanto la corsa del carrello è piuttosto limitata. In conclusione, forse se spendete qualcosa in più, secondo me, è meglio.

Buon vogatore

Acquistato per cercare di tenermi in movimento e non essendo esperta ho optato per un modello economico ma con tutte le funzioni e le caratteristiche di un modello professionale.

Posso dire che è intuitivo e facile da usare è abbastanza solido ma a volte capita che durante l'utilizzo non ha una buona tenuta a terra e per questo ho ovviato mettendo sotto un tappetino sottile. Ha una buona vogata ed è silenzioso, la seduta ed i laterali (bracci) scorrono senza problemi ed anche il "computer di bordo" funziona bene contando le bracciate e le calorie. Un appunto lo devo fare per le pedaline che per me risultano troppo larghe e "scivolose", consiglio di mettere sempre un paio di scarpe o calzerotti gommati.

Riesco finalmente a fare un po' di sport stando comodamente a casa e devo dire che i risultati si vedono. Consiglio l'acquisto a chi ama tenersi in forma comodamente da casa, ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

jacoponesto jacoponesto

Molto valido ed economico

Ho avuto modo di utilizzare questo attrezzo vogatore di marca Jk e modello Fitness JK5070 durante un soggiorno presso un villaggio vacanze e devo dire che si tratta di un buon prodotto, tutto sommato.

La seduta è comoda e vengono segnate tempo, calorie bruciate e numero di vogate. Vi sono diversi livelli di intensità per allenamenti di diverso tipo per principianti o allenati.

Per contro, il prodotto non mi sembra molto stabile e nell'utilizzo massiccio si sente in caso di soggetti pesanti come me che oscilla. In più la vogata a mio avviso non viene simulata bene ed è macchinosa.

A questo prezzo sento comunque di consigliarla per palestre domestiche in quanto si tratta di un attrezzo molto utile per allenare diversi gruppi muscolari contemporaneamente.

Comodo per allenarsi a casa

Spesso manca il tempo per andare in palestra e JK Fitness JK5070 viene in nostro aiuto.

Ad un prezzo molto basso rispetto ai prezzi dei macchinari da palestra si può avere a casa un valido vogatore.
Peso poco e non ho moltissima forza sulle braccia, quindi il mio giudizio può valere per persone di stazza inferiore ai 60 kg: lo trovo abbastanza faticoso (ha 12 impostazioni di resistenza) e molto utile per fare cardio.

Ho scelto questo prodotto soprattutto per le misure ridotte: non avendo molto spazio a casa mi serviva qualcosa che da chiuso si potesse facilmente infilare in ripostiglio e questo vogatore è poco ingombrante. Molto soddisfatta dell’acquisto!

Jk Fitness JK5070

Jk Fitness JK5070

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su Jk Fitness JK5070

  1. Domanda di P | 03.01.2018 17:15

    Buongiorno, sto valutando l’acquisto di questo vogatore, mi chiedo se è adatto ad una persona alta circa 1 metro e 90

    saluti

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 04.01.2018 09:10

      Solitamente viene indicato un limite di utilizzo in relazione al peso dell’utente, che in questo caso è di 90 kg. Per l’altezza è più difficile dare risposte certe, poiché molto dipende anche dalla struttura del soggetto allenante, quindi dal suo baricentro e lunghezza delle gambe. Tuttavia, il Jk Fitness JK5070 è considerato comodo anche per persone alte circa 185 cm, potrebbe andare bene anche per te se rientri nel peso.

  2. Domanda di danilo | 14.11.2016 15:21

    salve,volevo sapere quali risultati si ottengono usando regolarmente il vogatore(jk fitness jk5070) e se c’è anche una scheda abbinata al prodotto

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 18.11.2016 15:56

      Ci sono diversi livelli di allenamento, che ti permetteranno sia di affrontare un tipo di allenamento aerobico che anaerobico, cose che trovi anche ben spiegate nella recensione. Non sappiamo dirti se il manuale indichi anche delle schede, solitamente trovi la spiegazione delle varie funzioni, appunto per aiutare i meno esperti a selezionare il livello giusto in base alle proprie esigenze. Tuttavia, lo potrai verificare facilmente anche da solo, ci sono tantissimi siti e forum a cui potrai chiedere consigli di allenamento.