Recensione: Zephir ZCV2003TT

2000 W, 3 livelli di potenza, termostato antisurriscaldamento

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Per stanze fino a 20 mq Molto compatto Potenza elevata Può essere appeso alla parete Buon livello di sicurezza Si può programmare grazie al timer

Punti deboli

Senza funzione Eco

Scheda tecnica

Potenza max: 2000 W Livelli potenza: 3 Funzione Eco: Termostato ambiente: Timer spegnimento:
Timer accensione: Protezione IP: n.d. Display: Antiribaltamento: Antisurriscaldamento:
QualeScegliere logo blu

Zephir ZCV2003TT in breve

In base alla nostra valutazione dei fattori decisivi per la scelta del termoconvettore abbiamo assegnato allo Zephir ZCV2003TT un voto complessivo di 7,6/10. Nonostante si tratti di un prodotto di fascia bassa, questo modello è dotato di caratteristiche che gli consentono di essere efficiente in stanze di dimensioni medio-piccole. Un giudizio positivo lo merita la presenza di un timer per programmare lo spegnimento dell’apparecchio, in modo tale da adattarlo alle proprie esigenze in termini di riscaldamento. Grazie al termostato di sicurezza è inoltre possibile evitare spiacevoli incidenti nel caso in cui il dispositivo si surriscaldi in seguito all’utilizzo prolungato. Un altro punto di forza è sicuramente la possibilità di appendere alla parete il termoconvettore, una qualità che solitamente posseggono i modelli di fascia superiore. Consigliamo dunque lo Zephir ZCV2003TT agli utenti che desiderano avere a disposizione un termoconvettore adatto a riscaldare stanze medio-piccole. Per chi invece abbia bisogno di un modello idoneo al riscaldamento di stanze più ampie sarebbe opportuno orientarsi verso un prodotto di fascia superiore.

Voto finale: 7.6

La nostra recensione

Struttura

Lo Zephir ZCV2003TT è un termoconvettore appartenente a una fascia di prezzo bassa. Si tratta di un modello elettrico, che dunque utilizza un sistema di resistenze per produrre calore. Lo abbiamo analizzato nel dettaglio per consentirvi di valutarne al meglio le caratteristiche tecniche e il livello delle sue prestazioni.Zephir ZCV2003TT frontalePer prima cosa ci siamo concentrati sulla struttura del prodotto, un aspetto particolarmente importante per effettuare una scelta oculata. Lo Zephir ZCV2003TT presenta delle dimensioni abbastanza nella media rispetto agli apparecchi della stessa categoria di prezzo: 20 cm di profondità, 69 centimetri di larghezza e 45 cm di altezza. Questo fa sì che l’apparecchio si possa disporre in modo pratico anche in appartamenti con poco spazio a disposizione. Anche il peso (6 kg) è nella media e lo rende facilmente trasportabile, nonostante l’assenza di rotelle sotto la base. Molto interessante è sicuramente la presenza di supporti per appendere il termoconvettore alla parete in caso di necessità.

Potenza e consumi

Passiamo ora al secondo fattore decisivo per la scelta del termoconvettore, quello relativo alla potenza e ai consumi. In questo senso lo Zephir ZCV2003TT ha delle caratteristiche molto simili a quelle di altri apparecchi che si possono trovare in commercio. La sua potenza elettrica massima è infatti di 2000 watt, mentre nel complesso il prodotto consente di selezionare tre livelli di intensità: 750, 1250 e 2000 watt. Ciò permette di utilizzarlo in modo tale da evitare sprechi e adattare il suo funzionamento alla temperatura della casa e a quella che si intende raggiungere. L’azienda produttrice non fornisce dati specifici riguardo la portata del termoconvettore, ma in base alla fascia di prezzo e alla potenza possiamo dire che è adatto a stanze fino a 20 metri quadrati.Zephir ZCV2003TT dettaglio timer

Funzioni e modalità

Dal punto di vista delle funzioni e delle modalità disponibili, lo Zephir ZCV2003TT è dotato di un termostato che consente di scegliere la temperatura che si intende raggiungere. Il selettore a rotella è collocato nella parte laterale dell’apparecchio, poco sopra al timer per l’autospegnimento. Quest’ultimo è un elemento piuttosto raro in modelli di fascia bassa ed è perciò un vero punto di forza di questo termoconvettore. Permette infatti di programmare il lavoro del dispositivo affinché si spenga dopo un certo tempo, evitando consumi eccessivi. Si tratta di una funzione molto utile specialmente per coloro che intendono utilizzare il termoconvettore nelle ore notturne ma non vogliono lasciarlo accesso fino al mattino. L’apparecchio è inoltre dotato di una ventola che può essere azionata per diffondere meglio il calore all’interno della stanza. Anche questo è un aspetto positivo, poiché non sempre i termoconvettori di fascia bassa sono dotati di un sistema di ventilazione.Zephir ZCV2003TT dettaglio grata

Sicurezza e accessori

L’ultimo fattore che abbiamo valutato è quello che riguarda il livello di sicurezza offerto da questo termoconvettore e gli accessori che sono forniti in dotazione. Per quanto riguarda il primo aspetto, possiamo dire che è davvero fondamentale per questo genere di apparecchi, poiché si basano su un sistema di resistenze elettriche è bene che siano particolarmente sicuri. In questo senso lo Zephir ZCV2003TT dispone di un termostato antisurriscaldamento che provvede a spegnere il termoconvettore nel caso raggiunga una temperatura eccessiva. All’interno della confezione si possono inoltre trovare i supporti per appendere il dispositivo alla parete. Questi sono senza dubbio molto utili per coloro che non dispongono di molto spazio in casa e non vogliono affollare ulteriormente la stanza. Non abbiamo rilevato la presenza di altri accessori, ma d’altra parte è piuttosto raro che un prodotto di fascia bassa disponga di elementi supplementari.

Opinioni dei consumatori

Online sono presenti alcuni commenti lasciati da utenti che hanno acquistato lo Zephir ZCV2003TT. La maggior parte di questi descrivono esperienze di utilizzo positive e mettono in evidenza diversi punti di forza di questo prodotto. Tra questi possiamo segnalare la presenza di un timer per programmare il funzionamento dell’apparecchio e il buon rapporto qualità/prezzo. Non abbiamo rilevato particolari feedback negativi.

Recensioni utenti Zephir ZCV2003TT

jacoponesto jacoponesto

Riscalda bene ma pesa

Ho utilizzato questo termoconvettore di marca Zephir e modello ZCV2003TT per riscaldare la stanza delle mie figlie e devo dire che si tratta di un buon prodotto che in questi mesi sta svolgendo molto bene il suo dovere.

È pesantuccio e lo spazio che occupa è nella media. La stanza di circa 15 mq viene riscaldata senza problemi in poco tempo e sono soddisfatto e rassicurato dalla protezione anti-surriscaldamento. La potenza elettrica impostabile è di 2000 W e cosa più importante il timer permette di selezionabile gli orari alla quale attivarlo e disattivarlo.

Consiglio a tutti di acquistarlo per la propria casa.

Zephir ZCV2003TT

Zephir ZCV2003TT

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato