Einhell GE-EM 1233
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del tagliaerba
1. Taglio: Voto 7,5 su 10
Il tagliaerba Einhell GE-EM 1233 è un modello economico che sta riscontrando un buon successo di vendite e feedback positivi online. Il nostro team, dunque, ha deciso di recensirlo ed esaminare a fondo le sue caratteristiche distintive.Nel fattore taglio il tagliaerbe Einhell GE-EM 1233 ottiene un voto positivo. Le sue caratteristiche tecniche sono infatti pienamente soddisfacenti – soprattutto se consideriamo il costo esiguo del prodotto – sebbene comunque meno performanti dei modelli di fascia superiore.
L’ampiezza di taglio dell’Einhell GE-EM 1233 è di 33 cm, una misura ideale per chi non ha un giardino molto grande. Per coloro che invece hanno un prato di medie e grandi dimensioni, è sempre consigliabile acquistare un tagliaerba che abbia all’incirca 40 mm di ampiezza di taglio.
Il modello Einhell GE-EM 1233 permette anche di selezionare ben 5 posizioni di taglio per tosare l’erba a diverse lunghezze. Il range di questo modello è di 20-60 mm, per personalizzare al massimo l’assetto del proprio giardino. Considerate che soltanto i top di gamma superano i 60 mm di lunghezza, e che i modelli più economici permettono solitamente di selezionare solo 3 livelli di taglio.
2. Potenza: Voto 7,5 su 10
Anche nel secondo fattore il voto che assegniamo è positivo, benché la potenza del modello Einhell GE-EM 1233 sia adatta per lo più ad operazioni di breve o media durata.Tenete presente che in genere un tagliaerba economico difficilmente supera i 1200 watt, mentre apparecchi di fascia superiore possono anche essere dotati di ben 2000 watt di potenza. L’Einhell GE-EM 1233 può sviluppare 1250 watt e generare sino a 3300 g/min, valori che permettono di operare velocemente in un giardino di piccole dimensioni, ma poco adatti ad appezzamenti con zone più estese su cui intervenire.
L’azienda produttrice, inoltre, sottolinea la particolare efficacia del motore “Carbon-Power“, capace di tosare i prati in cui l’erba cresce fitta e in modo irregolare.
3. Alimentazione: Voto 7,5 su 10
Il tagliaerba Einhell GE-EM 1233 è un modello funzionante tramite presa di corrente, una caratteristica che gli consente di ottenere un voto più che discreto.Il vantaggio che offre questo tipo di alimentazione, infatti, è quello di consentire una potenza costante e senza interruzioni. Rispetto ai tagliaerba con batteria o alimentati a benzina, il modello Einhell GE-EM 1233 funziona inserendo un cavo in una comune presa di corrente, quindi non necessita di carburante o di ricarica.
Tuttavia, proprio rispetto alle due tipologie poc’anzi descritte, un tagliaerba con cavo come l’Einhell GE-EM 1233 presenta dei limiti in fatto di libertà di movimento. Questo presupposto implica una difficoltà di utilizzo in ampi spazi e, ancora una volta, confina l’impiego del modello esaminato a giardini e prati di piccole dimensioni. Lo stesso discorso vale per un prato pieno di ostacoli, aggirabili molto più facilmente con i tagliaerba liberi da cavo, quindi a benzina o a batteria.
4. Struttura: Voto 7 su 10
Il fattore struttura non ci ha convinto del tutto, sebbene i punti deboli del modello Einhell GE-EM 1233 siano gli stessi che riscontriamo in tanti apparecchi di fascia bassa.Partiamo ad esempio dalle ruote che, pur avendo un buon diametro, non hanno un adeguato rivestimento in gomma. Un copertone vero e proprio sarebbe senz’altro più vantaggioso, per lo meno nel caso di un appezzamento pieno di sassi e caratterizzato da una superficie irregolare. In caso contrario, se avete quindi un giardino privo di ostacoli e irregolarità, le ruote in plastica dell’Einhell GE-EM 1233 possono sicuramente andar bene, specie se hanno un diametro di 13,5 cm come quelle del tagliaerba esaminato.
Ancora meno ci hanno convinto il maniglione per il trasporto e il peso del prodotto: il primo presenta una presa poco ergonomica e priva di rivestimento antiscivolo, mentre nel secondo caso il valore registrato è di ben 11,1 kg, contro gli 8 kg di molti modelli simili.
5. Praticità d'uso: Voto 7 su 10
Nel quinto fattore abbiamo concentrato la nostra attenzione sulla praticità d’uso, che consideriamo meritevole di un voto discreto.Il modello Einhell GE-EM 1233 ha caratteristiche comuni a tanti altri prodotti di questa fascia di prezzo, soprattutto se consideriamo aspetti fondamentali come la capienza del serbatoio e la rumorosità.
La capacità del vano raccoglitore di questo tagliaerba è di 30 litri, altro segnale che identifica l’Einhell GE-EM 1233 come un tagliaerba adatto a spazi non troppo ampi: considerate che la stessa azienda indica una superficie di lavoro non superiore ai 300 mq.
La rumorosità registra un picco acustico di 96 dB, pertanto è consigliabile munirsi di cuffie durante l’utilizzo, sebbene si tratti comunque di un valore abbastanza comune ai modelli con cavo, più rumorosi dei tagliaerbe a batteria.
Dal punto di vista della praticità di questo tagliaerba, vanno aggiunte anche la presenza di un vano raccoglicavo e la possibilità di piegare il manico dopo l’utilizzo, elementi alquanto comuni a tantissimi altri modelli ma che risultano comunque molto utili.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
"Einhell GE-EM 1233": hai dubbi? Facci una domanda!
Devi essere connesso per inviare un commento.