Recensione: Suntec 11931

1200 W, portata 40 m³, tecnologia anti-ribaltamento

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Ampio wattaggio regolabile su più livelli di potenza Molto leggera e facile da trasportare Prezzo contenuto

Scheda tecnica

Potenza max: 1200 W Livelli potenza: 3 Portata: 40 m³
Basculante: Anti-ribaltamento: Peso: 1,1 kg
QualeScegliere logo blu

Suntec 11931 in breve

In seguito alla nostra analisi dei fattori decisivi per la scelta della stufa alogena abbiamo assegnato alla Suntec 11931 un voto complessivo di 6,9/10.
Il modello da noi esaminato è molto compatto e offre la possibilità di trasportarlo in ogni angolo della casa grazie alle due maniglie e al suo peso estremamente contenuto. La Suntec 11931 può essere impostata su tre modalità, rispettivamente da 400, 800 e 1200 W e riesce inoltre a riscaldare uno spazio di 40 m³ equivalente ad una superficie di 12 m². Per quanto riguarda la sicurezza, la stufa alogena presa in esame è dotata soltanto di tecnologia anti-ribaltamento che interrompe il suo funzionamento nel caso dovesse accidentalmente cadere per terra. La qualità generale dei materiali tuttavia non garantisce una sicurezza ottimale.
La Suntec 11931 è una stufa alogena potente ma realizzata con poca cura, consigliata a chi è alla ricerca di una soluzione temporanea e molto economica.

Voto finale: 6.9

La nostra recensione

Abbiamo esaminato le caratteristiche principali della Suntec 11931, una stufa alogena di fascia di prezzo bassa, nel tentativo di darvi una valutazione in merito ai fattori da noi individuati. Abbiamo studiato le specifiche tecniche e condotto ricerche su questo prodotto per guidarvi all’acquisto della stufa alogena che meglio possa soddisfare le vostre reali necessità.

Potenza e consumi: discreto

La stufa alogena Suntec 11931 ci ha convinti soprattutto per quanto riguarda il fattore potenza e consumi, a cui abbiamo dato un voto positivo. Il modello preso in esame ha una potenza massima di 1200 W, un ottimo valore che permette all’apparecchio di riscaldarsi molto velocemente e di irradiare una buona quantità di calore. La Suntec 11931 è dotata di tre lampade alogene che possono essere impostate secondo tre livelli di potenza: una modalità a basso consumo con una sola lampada funzionante (400 W), una modalità standard con due lampade accese per un totale di 800 W e una modalità ad alte prestazioni con ben tre lampade accese simultaneamente per un consumo totale di 1200 W. In questo modo è possibile selezionare il livello di potenza desiderato e risparmiare sui consumi dell’energia elettrica nel caso non si abbia la necessità di utilizzarla alla massima potenza. Le modalità possono essere impostate e modificate mediante un pannello di controllo posto al si sopra del dispositivo. Suntec 11931 comandiPer quanto riguarda la portata, la stufa alogena Suntec 11931 offre buone prestazioni. L’apparecchio da noi esaminato è in grado di emanare calore in uno spazio dal volume di 40 m³, ovvero un’area di circa 12 m². A questo valore va aggiunta la possibilità di far oscillare la struttura secondo un raggio non precisato nelle specifiche tecniche di questo modello, ma che consente in ogni caso al dispositivo di aumentare le sue proprietà irradianti, permettendo così una più ampia propagazione del calore nell’ambiente circostante.

Sicurezza: soddisfacente

Per quanto riguarda il fondamentale fattore relativo alla sicurezza, la stufa Suntec 11931 non ci ha colpiti, per questo motivo abbiamo deciso di darle una valutazione appena soddisfacente. Oltre alla classica griglia di protezione presente in tutti le stufe alogene, che fa passare il calore ma non permette il contatto diretto con le lampade incandescenti, il modello da noi esaminato presenta la classica tecnologia anti-ribaltamento che interrompe il funzionamento dell’apparecchio nel caso questo dovesse cadere per terra. Come vedremo meglio tra poco, tuttavia, la qualità generale dei materiali della stufa Suntec 11931 non garantisce una sicurezza ottimale.

Struttura: soddisfacente

Per finire, ci siamo occupati dell’analisi della struttura, a cui abbiamo attribuito una valutazione di nuovo soltanto soddisfacente. La Suntec 11931 è una stufa alogena compatta e dalle dimensioni contenute che ne permettono la trasportabilità. Con i suoi 54 cm di altezza, 37 di larghezza, 28 di profondità e poco più di 1 kg di peso, questo dispositivo può essere spostato e riposto facilmente in tutti gli angoli della casa. A questo proposito, la struttura di questo dispositivo presenta ben due maniglie per il trasporto, una collocata sul retro della stufa ed un grosso maniglione posizionato al di sopra del pannello di controllo che permette agilmente di sollevare l’apparecchio dalla superficie su cui è poggiato. La Suntec 11931, come altre stufe alogene, è posta su una base d’appoggio ampia dotata di piedini antiscivolo che minimizzano il rischio di caduta e ne garantiscono la stabilità. Questa stufa, però, non ci ha pienamente convinti per quel che riguarda i materiali: la plastica leggera con cui è realizzata la rende fin troppo fragile e a nostro avviso poco durevole.

Opinioni dei consumatori

I pareri degli utenti online non sono molti e perlopiù risultano contrastanti. Alcuni lamentano la fragilità e la poca longevità di questo modello, mentre altri ne lodano l’ottimo rapporto qualità/prezzo che fa di questa stufa alogena un prodotto sufficientemente buono per riscaldare un piccolo ambiente.

Recensioni utenti Suntec 11931

Troppo cara

Il bagno di inverno è davvero un problema, nonostante i termosifoni siano accesi, mia moglie ha sempre freddo, quindi ho avuto l'esigenza di cercare una stufetta alogena che riscaldasse ancora di più l'ambiente in maniera rapida.

Non avevo grandi aspettative, per questo mi sono concentrato su questa Suntec 11931.
La stufetta non dà l'idea di essere robusta, è fatta prevalentemente in plastica. C'è la funzione turn, ovvero schiacciando questo bottone sulla parte superiore della stufetta, essa girerà di 190 gradi diffondendo il calore all'ambiente in maniera uniforme.
Si può scegliere se accendere un solo led (con conseguente risparmio energetico) o entrambi, diffondendo ancora più calore.
Una delle note negative è il prezzo, non avrei pagato questo articolo più di 20 euro.

Onestamente, non sono in grado di dire se sono soddisfatto, ma consiglio i consumatori di fare altre ricerche più approfondite prima di acquistare questa stufa.

Riscalda il giusto

Ho preso questa stufa per mia moglie, poiché essendo freddolosa fa riscaldare la stanza quando la mattina i termosifoni sono ancora spenti.

Riscalda bene e si può facilmente trasportare e nascondere in qualsiasi angolo della casa. I materiali con cui è costruita non sono il massimo,ma la uso da qualche tempo e ancora tengono e non danno nessun problema di sorta. Quello che influisce tanto sul mio giudizio è il consumo, perché è un po' altino, ovviamente in base all'utilizzo che ne facciamo. Ha un sistema di anti ribaltamento, così se dovesse cadere automaticamente si spegne e non crea nessun problema.

Se dovessi ricomprarla, non so se sceglierei di nuovo questa o ne prenderei un'altra, tuttavia la consiglierei a chi non ha grosse pretese.

Fa il suo dovere

La uso al mattino, quando mi vesto ed i termosifoni sono ovviamente spenti. Scalda in un attimo la camera da letto ma poco.

Non fa tanto rumore ed e' economica. Ha una base per essere meglio posizionata. Certo mica può essere considerata una fonte di riscaldamento, anche perché, si sa le stufe alogene consumano un po' ma non scaldano tantissimo. Per brevi momenti però il suo calore e' gradito e penso sia ottima proprio perché costa poco e fa il suo dovere.

Anche se in realtà io preferisco il termoventilatore che ho in bagno perché mi sembra può veloce nello scaldare l'ambiente.

Vale quanto si spende

E' il caso di dire, per la mia esperienza si intende, che il basso prezzo pagato riflette bene il prodotto.
La plastica di costruzione è buona ed è anche ben rifinito, tuttavia la base d'appoggio non è molto stabile, ondeggia molto.

Il calore che può offrire è parecchio tuttavia, la potenza che assorbe dalla rete elettrica è davvero tanta e spesso mi manda in blocco il salvavita. Rimpiazzato nel giro di una settimana.

Personalmente non lo consiglio e non lo ricomprerei di certo. Vi consiglio invece dei prodotti più costosi (ceramici) ma che facendone un uso prolungato vi faranno risparmiare non poco in bolletta.

Facile da impiegare

Questa stufa non è di mia proprietà ma la usa mia cognata che sta molto tempo seduta e in inverno le è di enorme aiuto. Riscalda bene ed è facile da spostare e da riporre in qualsiasi angolo della casa.

Mi piace molto perché se qualcuno dovesse per sbaglio buttarla a terra inciampandoci lei si disattiva automaticamente ed è, secondo me, una funzione molto importante anche se a mio parere per quello che riguarda la griglia esterna la farei ancora meglio a prova di bambini che da curiosi che sono mettono le mani ovunque. Comunque credo che sia un buon prodotto ma credo anche che le plastiche esterne non siano molto durevoli con il passare del tempo.
Non sono convinta se consigliarla, penso si possa trovare di meglio.

Angym89 Angym89

Scalda velocemente

Questa qui la riconosco! È la mia compagna di battaglia per il freddo inverno!

Se odiate stufe a ventola perché, come me, vi sembra di avere un ventilatore che vi soffi addosso (sono strana lo so), e non avete un condizionatore in stanza, allora questa stufa fa al caso vostro.

Scalda in fretta e ne sarete attratti come api col miele. Attenti a non mettervi troppo vicini che il rischio geloni è alto. Altro lato positivo: asciuga l'umidità in stanza, poiché tende comunque a seccare l'aria. Lato negativo? A differenza del condizionatore che comunque crea una cappa d'aria calda in stanza, appena spenta qualsiasi stufa alogena torneranno i pinguini con polo nord a seguito.

La forma "anti ribaltamento" la rende più sicura delle sue concorrenti più economiche. Il pro è che è molto economica e quindi la perdoniamo perché con pochi spiccioli ci tiene al calduccio quasi istantaneamente.
Nei negozi fisici, infatti, se ne trovano tante anche a prezzi più bassi

Stufetta

Uso questo prodotto da due anni durante i mesi più freddi.

Lo tengo in salotto che è una stanza normale. Spesso lo uso insieme ai termosifoni ma ho provato diverse volte a scaldare la stanza solo con questa e devo dire che crea un piacevole tepore. Più la stanza è grande più ovviamente si avrà difficoltà a scaldare. Nel complesso mi trovo bene. Si può regolare la potenza, può ruotare, e può essere spostata con facilità perché leggerissima. Io faccio sempre attenzione che i miei figli non si avvicinino troppo ma non si surriscalda troppo bella parte esterna.

Per il prezzo direi che ne vale sicuramente la pena.

Carina da compagnia

Non aspettatevi che questa stufetta riscaldi gli ambienti se pure piccoli.

È una stufetta alogena che è vero che ruota, si accende a settori, si spegne se non è stabile, ecc. ma non riscalda per niente, io la chiamo stufetta da compagnia perché con coperta, sedia o divano e un libro o la tv, ti tiene compagnia e "in caldo" solo l'area che illumina. Che dire, dà solo la sensazione del calore ma non riscalda. Consuma corrente e non adatta ad ambienti freddi ed umidi.

Con lo stesso prezzo e anche meno si possono trovare in commercio tanti altri tipi di stufette che però scaldano anche se consumano più energia elettrica.
Sconsiglio l'acquisto se la si vuole utilizzare per riscaldarsi.

Discreta

Ho acquistato questa stufa più o meno due anni fa. È un prodotto molto semplice da usare. È molto comoda la rotazione che ha, in modo da diffondere il calore in tutte le direzioni, la parete riscaldante è divisa in tre zone e si può decidere di impostare la massima capacità riscaldante accendendole tutte e tre insieme, oppure accendere solo una parte alla volta.

La struttura non è tanto resistente, la stabilità non è un granché e con un piccolo urto si può ribaltare facilmente, però per fortuna c'è un sistema di sicurezza che, in caso di ribaltamento, spegne le resistenze.
Per me vale il prezzo del costo.

martina99 martina99

Piccola ma efficace

Questa stufetta l'ho provata da mia nonna: è una bella stufetta, piccola e comoda, occupa poco spazio, ma essendo piccola riesce comunque a riscaldare bene una stanzetta o il bagno, volendo.

Semplice da usare, con tre livelli di regolazione permette di essere più funzionale cosi chi non vuole troppo calore sa come diminuirlo, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, bei materiali, molto semplice da trasportare da una stanza all'altra, il che è una nota positiva. Essendo anti-ribaltamento, non c'è il rischio che si ribalti mentre è in funzione, infatti la base è stabile e l'interruttore di sicurezza funziona correttamente.

La consiglio per chi volesse una stufa piccola ma che riesce lo stesso a riscaldare gli ambienti.

Perfetta

La mia salvezza. Ogni giorno in ufficio che in inverno diventa un vero e proprio congelatore e stando sempre in postazione computer è ancora peggio.

Ho risolto i miei problemi acquistando questo prodotto, e mi sono trovata talmente bene che ne ho acquistata una anche per casa mia.
Non consuma moltissimo e fin ora non ho trovato lati negativi di questo prodotto: è stabile, riscalda, si può regolare e soprattutto per me che l'ho portata in ufficio e in treno, è facile da trasportare.

La consiglio a quelle persone che hanno delle stanze fredde e non raggiunte da termosifoni o altro ma necessitano di riscaldarle. Il prezzo per la qualità del prodotto è molto contenuto.

Stammi vicino

Ho utilizzato questa stufetta in casa, un monolocale molto piccolo (5 x 5 metri per intenderci).
La stufetta in sé funziona bene, utilissima l'oscillazione che permette di scaldare più uniformemente l'ambiente, e la base larga che dà una stabilità maggiore all'apparecchio. Diventa molto caldo in corrispondenza dei 3 punti luminosi, quindi in caso di caduta potrebbe creare dei danni (ha un pulsante di sicurezza sotto la base, quindi in ogni caso se viene sollevato da terra, o accidentalmente fatto cadere si spegne automaticamente). Al massimo livello di potenza (1200 Watt) il calore è veramente molto intenso. La pecca di questo prodotto è che il calore si disperde molto facilmente, e già a un metro di distanza si percepisce davvero poco l'effetto riscaldante, inoltre la luce è fastidiosa per gli occhi (fissarla provoca la stessa sensazione di fissare una fiamma accesa, bello ma troppo intenso per i nostri occhi). La cosa più fastidiosa che ho trovato è che il calore rimane per lo più concentrato in corrispondenza dell'apparecchio e quindi l'ambiente rimane caldo (a volte anche troppo) a meno di un metro dalla stufetta, e rimane alla stessa temperatura nel resto della stanza.
Insomma funziona bene ad una breve distanza (un metro e mezzo circa), oltre questa distanza sembra quasi non avere effetto.

Insomma...

Facciamo uso di queste stufetta da anni. Da noi in alcune case ci si riscalda ancora con il camino, che si trova prevalentemente in una sola stanza principale e quindi ovviamente le altre sono più fredde. Questa stufetta che ti salva in molte occasioni, specie se devi fare un bel bagno caldo e vuoi preriscaldare la stanza. Ovvio, non è il massimo del caldo. È una stufetta di emergenza, almeno per quanto mi riguarda. Ha una luce molto luminosa, infatti pare faccia da piccola lucina per illuminare la stanza. Un piccolo difetto: quando si fulminano le lampade e le devi sostituire, alla fine poi fai prima a comprartene una nuova. È facile da trasportare. Per quanto riguarda il materiale, è sempre comunque plastica. Non troppo è troppo amica della bolletta perché i consumi sono alti, specie se la si tiene accesa tutto il giorno.

Leggero e funzionale

Ho acquistato su Amazon lo scorso inverno questo prodotto e devo dire di averlo trovato davvero funzionale! Come prima cosa abbiamo ottime prestazioni con un prezzo ridotto, e soprattutto un prodotto sicuro grazie alla base di sostegno che permette di non far cadere la stufetta. Io lo consiglio principalmente per chi, come me, vuole scaldare piccole stanze come il bagno, in preparazione ad una doccia nei mesi più freddi. Grazie inoltre alla compattezza del prodotto e al peso alquanto leggero è facilmente trasportabile, infatti la sfruttiamo molto quando ci rifugiamo nella casetta in montagna, dove accendere un camino diventa più laborioso e costoso, mentre avere una stufa alogena aiuta in pochi secondi a riscaldare velocemente l'ambiente.

Buon prodotto

Questo prodotto è molto semplice da usare. La parete riscaldante è divisa in tre zone, si può decidere di ottenere la massima capacità riscaldante accendendole tutte insieme, oppure accendere solo una parte alla volta e si può scegliere quella che si preferisce. Molto comoda è la rotazione che ha, in modo da diffondere il calore tutto intorno e non in una sola direzione. La struttura è poco resistente, la stabilità non è granché e basta un piccolo urto per ribaltare il dispositivo, ma c'è un sistema di sicurezza che, in caso di ribaltamento, spegne le resistenze. Se avesse una piccola ventola per diffondere meglio il calore, sarebbe perfetta.

Buona

Buona la fattura ed il materiale utilizzato. Prodotto abbastanza leggero e facile da trasportare e riporre quando non viene utilizzato. Ha tre livelli di potenza adatti per regolare la temperatura di qualsiasi ambiente. Come molti prodotti di questa tipologia, se viene sollevata o se cade mentre è accesa ha la funzione di autospegnimento per evitare bruciature e danni peggiori. I consumi non sono spropositati, anzi è possibile averne diverse per casa a bassa potenza senza alcuna paura che il salvavita ci lasci al buio. Utilissima soprattutto per riscaldare ambienti medio-piccoli senza essere costretti ad accendere i termosifoni, da avere sempre a portata di mano.

Suntec 11931

Suntec 11931

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato