Philips Avent SCF286/02
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dello sterilizzatore
1. Tecnologia: Voto 9 su 10
Il Philips Avent SCF286/02 permette una sterilizzazione a caldo: si tratta quindi di un’apparecchio che igienizza oggetti e accessori con il vapore acqueo.Questo processo, 100% naturale, permette un elevato grado di pulizia in pochissimo tempo.
La potenza massima di 650 watt inoltre consente un’elevata efficienza e un consumo energetico relativamente basso: in questo modo potrete avviare numerosi cicli di sterilizzazione nello stesso giorno senza temere che la bolletta elettrica aumenti a dismisura.
2. Capienza: Voto 8,5 su 10
Anche per il secondo fattore, che prende in considerazione la capienza complessiva del prodotto, il Philips Avent SCF286/02 ottiene un punteggio molto alto. La particolarità di questo prodotto è infatti proprio la possibilità di modulare le dimensioni in base alle proprie esigenze personali. Acquistando questo sterilizzatore troverete 3 differenti cestelli, utilizzabili separatamente o insieme: un contenitore più ampio, adatto principalmente alle bottiglie di biberon e ad oggetti un po’ più grandi come piattini o giocattoli,3. Tempistiche: Voto 9 su 10
Il tempo del ciclo di sterilizzazione è veramente brevissimo, nonostante non sia possibile fornire un dato valido in tutti i casi. Le tempistiche dipendono infatti sia dalla capienza del contenitore scelto sia dal calore dell’acqua inserita nel serbatoio.Approssimativamente un ciclo completo di sterilizzazione con il Philips Avent SCF286/02 dura soltanto 6 minuti: una rapidità sorprendente, paragonabile solo agli sterilizzatori da forno a microonde (come spieghiamo nella nostra guida all’acquisto, i prodotti da microonde sono i più veloci). Grazie alla funzione di spegnimento automatico non appena il ciclo di sterilizzazione sarà terminato l’apparecchio si spegnerà da solo: ciò consente di evitare gli sprechi di corrente.
Se al termine del ciclo non avete immediato bisogno degli oggetti che avete messo a sterilizzare, lasciando il contenitore chiuso potrete essere certi di mantenerli sterili per 24 h. Ricordate sempre che una volta finito il ciclo dovrete aspettare qualche minuto che gli oggetti si raffreddino prima di poterli dare nuovamente al bambino.
4. Praticità d'uso: Voto 9 su 10
Quarto ed ultimo fattore da prendere in considerazione è quello relativo alla praticità d’uso: anche in questo caso il nostro giudizio è estremamente positivo. Pur non essendo un dispositivo portatile, il Philips Avent SCF286/02 risulta leggero, versatile e molto semplice da utilizzare: queste caratteristiche lo rendono un prodotto adatto a quasi tutte le esigenze.L’accensione dello sterilizzatore avviene tramite un pulsante apposito posizionato sulla base del corpo macchina, che potete vedere nella foto sottostante. Lo spegnimento invece, come abbiamo accennato nel paragrafo precedente, avviene automaticamente.
Ricordiamo inoltre che in dotazione assieme a questo prodotto vengono fornite delle pinze apposite, da utilizzare per estrarre gli oggetti dallo sterilizzatore. Questo accessorio risulta molto utile sia per evitare di scottarsi che per mantenere ciucci e tettarelle sterili più a lungo.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
"Philips Avent SCF286/02": hai dubbi? Facci una domanda!
Devi essere connesso per inviare un commento.