04/2017

Recensione: Chicco SterilNatural 2in1

Sterilizzatore elettrico, potenza 450 watt, capienza variabile

Il più venduto
Immagini
Voto finale 8/10
Tecnologia: 9
Capienza: 8
Tempistiche: 8
Praticità d'uso: 7
Media voti fattori: 8/10
*Spedizione inclusa
Dati tecnici
  • Sterilizzatore elettrico a caldo
  • Potenza: 450 watt
  • 3 configurazioni possibili
  • Tempo del processo di sterilizzazione: 5 minuti
Punti forti
  • Due diverse configurazioni possibili in base alle proprie esigenze
  • Tempo del ciclo di sterilizzazione abbastanza ridotto
  • Compatibile anche con prodotti per l'infanzia di altri marchi
Punti deboli
  • Non è portatile
  • Non ha accessori extra in dotazione

Scrivi una recensione

product image

Chicco SterilNatural 2in1

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Alessandra.zunino
Autore
Alessandra

Chicco SterilNatural 2in1

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dello sterilizzatore

1. Tecnologia: Voto 9 su 10

Il Chicco SterilNatural 2in1 è uno sterilizzatore a caldo che funziona tramite corrente elettrica. Questa tecnologia è da molti ritenuta la migliore poiché permette tempi rapidi di sterilizzazione ed ha una capienza decisamente abbondante.
La potenza massima di questo apparecchio è di 450 watt, un valore non troppo alto ma sufficiente a garantire tempi ridotti di attesa. La particolarità di questo modello è la possibilità di scegliere tra due diverse configurazioni: una più piccola e una più grande. In questo modo sarà possibile adattare l'apparecchio alle vostre esigenze, un aspetto decisamente positivo che vi consentirà di ottimizzare tempi e costi.Chicco SterilNatural 2in1

2. Capienza: Voto 8 su 10

La capienza di questo sterilizzatore è decisamente elevata: questo aspetto dipende sicuramente dalla presenza di 2 diversi contenitori e dalla possibilità di utilizzarli separatamente o insieme.
Il contenitore più piccolo, mostrato nella foto sottostante, è adatto soprattutto a tettarelle, ciucci e piattini e posate, mentre in quello grande è possibile inserire fino a 6 bottiglie di biberon.
Utilizzando i due contenitori insieme si otterrà quindi una capienza complessiva decisamente elevata, perfetta per chi necessita di un prodotto da usare in modo intensivo che permetta di sterilizzare diversi oggetti contemporaneamente.
Un altro aspetto positivo legato a questo fattore è la compatibilità universale del Chicco SterilNatural 2in1: la casa produttrice assicura infatti che è possibile sterilizzare accessori di diversi brand e ciò rappresenta sicuramente un vantaggio poiché nella maggior parte dei casi in casa si dispone di prodotti per la prima infanzia di diverse marche.Chicco SterilNatural 2in1 configurazione piccola

3. Tempistiche: Voto 8 su 10

Anche per il terzo fattore il nostro voto è decisamente positivo: la potenza del dispositivo consente infatti dei tempi di sterilizzazione decisamente ridotti.
Il ciclo completo di igienizzazione viene svolto infatti in soli 5 minuti, escluso il tempo di riscaldamento dell'acqua. Tempistiche così ridotte consentono di realizzare vari cicli in un solo giorno, senza consumare troppa energia elettrica.
Ricordiamo che questo modello dispone della funzione di spegnimento automatico: l'unico pulsante presente, mostrato nell'immagine qui sotto, servirà quindi solo ad attivare l'apparecchio, che si spegnerà da solo al termine del ciclo di sterilizzazione. Chicco SterilNatural 2in1 pulsante accensione

4. Praticità d'uso: Voto 7 su 10

Per quanto riguarda invece il fattore dedicato alla praticità d'uso, il nostro voto risulta leggermente più basso. Nonostante la possibilità di utilizzare due diverse configurazioni infatti, questo sterilizzatore non presenta altre caratteristiche particolari.
Trattandosi di un apparecchio elettrico non può essere trasportato con facilità: la casa produttrice sottolinea che mantenendo il coperchio chiuso ermeticamente gli oggetti rimangono sterilizzati per 24 ore, tuttavia date le dimensioni risulta difficile portare con se i contenitori per avere ciucci sterilizzati a portata di mano anche fuori casa.
Un altro elemento che per qualcuno potrebbe risultare un difetto è l'assenza di accessori aggiuntivi, nello specifico non viene fornita in dotazione la pinza per prendere in sicurezza gli oggetti dopo la sterilizzazione. Considerando che subito dopo la fine del processo gli accessori saranno davvero caldissimi, la mancanza della pinza implica che potrebbero sorgere delle difficoltà nell'estrarre gli accessori dall'apparecchio.
Tra gli aspetti positivi sottolineiamo invece l'assenza di costi aggiuntivi: l'unica spesa da considerare riguarda la corrente elettrica necessaria al funzionamento del prodotto, tuttavia data la potenza massima ridotta e i tempi di lavoro rapidi questo sterilizzatore consumerà davvero poca energia.

Opinioni degli utenti

Abbiamo analizzato le opinioni degli utenti che hanno già acquistato il Chicco SterilNatural 2in1 e il nostro giudizio positivo viene confermato anche dai consumatori. Gli aspetti più apprezzati sono l’elevata capienza e la compatibilità universale del prodotto con accessori anche di altri marchi, ritenuta fondamentale. Vengono comunque segnalate alcune accortezze da tenere presente per evitare il deterioramento dello sterilizzatore: per prima cosa si sottolinea come sia necessario utilizzare acqua demineralizzata per evitare la formazione di calcare, inoltre si consiglia di asciugare accuratamente i due contenitori dopo l’utilizzo così da evitare la formazione di muffe o cattivi odori.
Un aspetto negativo che alcuni consumatori hanno riportato è il tempo effettivo di sterilizzazione: nonostante la casa produttrice indichi 5 minuti sembra che la fase di riscaldamento dell’acqua arrivi a durare anche 10 minuti, per una durata complessiva che può raggiungere anche i 15 minuti. Nonostante questi dettagli il Chicco SterilNatural 2in1 viene comunque consigliato dalla maggior parte dei consumatori.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8/10

Il voto finale assegnato dalla redazione di QualeScegliere.it al Chicco SterilNatural 2in1 è di 8 su 10, un giudizio pienamente positivo quindi, per un prodotto versatile e semplice da utilizzare.
L’aspetto che più abbiamo apprezzato riguarda sicuramente le caratteristiche strutturali del prodotto: con questo sterilizzatore è infatti possibile utilizzare due diversi contenitori (separatamente o insieme) in modo da adattare di volta in volta la capienza complessiva alle esigenze del momento. Anche la compatibilità universale risulta molto utile: in questo modo potrete sterilizzare contemporaneamente accessori di diversi brand.
Il tempo del ciclo di sterilizzazione è di 5 minuti (escluso il riscaldamento dell’apparecchio): questo valore risulta decisamente basso e quindi molto adatto a chi ha bisogno di un prodotto da utilizzare in maniera intensiva anche più volte al giorno.
Gli unici difetti da noi riscontrati riguardano l’assenza di una pinza per prendere gli oggetti subito dopo la sterilizzazione e l’impossibilità di portare con sé i contenitori fuori casa: quest’ultima caratteristica è comunque comune a tutti gli sterilizzatori elettrici. In conclusione consigliamo l’acquisto di questo prodotto a chi cerca un apparecchio semplice da utilizzare, mediamente economico e decisamente efficiente, mentre lo sconsigliamo a chi vuole qualcosa da utilizzare anche all’aperto.

Recensioni utenti

product image
Voto community

Valido

Questo sterilizzatore a caldo chicco Sterilnatur 2in1 è molto valido, a parte il costo non eccessivo svolge anche un ottima sterilizzazione di biberon, ciucci, tettarelle in soli 5 minuti, è compatibile con tutte le marche di biberon non solo chicco. è formato da due contenitori uno più grande per i biberon (sterilizza fino a sei bottiglie) ed uno più piccolo per riporvi ciucci, tettarelle o comunque tutte le cose meno ingombranti.

Altra cosa importante è la sua semplicità di utilizzo, una volta inserita l'acqua e chiuso il coperchio basta schiacciare l'unico pulsante presente alla base dopodiché alla fine della sterilizzazione l'apparecchio si spegnerà da solo.
Lo consiglio.

product image
Voto community

Buono

Lo sterilizzatore è molto comodo. Devo dire che le due griglie aiutano a fare tutto più facilmente.

La possibilità di scegliere come usarlo ha un tocco in più. Ottimi i tempi di sterilizzazione. Inoltre si possono utilizzare anche altri prodotti di diverse marche. A mio avviso un po ingombrante, ma comunque efficace. L'unica pecca è la griglia che rimane spesso piena di calcare nonostante la continua pulizia. Non ha altri accessori che potrebbero aiutare per sistemare le cose all'interno. Tuttavia non è un cattivo prodotto.

Lo consiglio anche come regalo da fare a dei neo genitori o famiglie con più bimbi piccoli.

product image
Voto community

Perfetto!

Uso questo prodotto a casa dei miei zii quando sto con mia nipote e mi trovo molto bene.

Innanzitutto è facile da usare, poi è molto capiente e ci stanno quasi tutti i tipi di bicchieri, ciucci, tazze, biberon che ha.
È uno sterilizzatore a calore molto potente e sembra funzionare bene.
Inoltre è velocissimo a fare un ciclo di sterilizzazione, cosa che secondo me è fondamentale dato che alcuni oggetti si ha la necessità di usarli subito anche dopo averli sporcati.

Considero uno sterilizzatore un oggetto molto importante per chi ha bambini piccoli, ti permette di sentirti sicura di quello che dai in mano al bimbo.
Lo consiglio a qualsiasi famiglia.

product image
Voto community

Eccezionale

Uso questo sterilizzatore della chicco 2 in 1 praticamente tutti i giorni.

Ha una bella capienza così che vi si può mettere più cose alla volta. Avendo due piani si possono mettere più cose grandi. Ad esempio piatti, termos, portavivande, contenitori, biberon e chi più ne a più ne metta. È un prodotto veramente valido. Il rapporto tra qualità e prezzo è molto buono soprattutto per chi lo usa frequentemente.

Consiglio di usarlo con acqua potabile. Io lo provato con quella del lavandino ma lascia troppo calcare e le cose si fanno opache. Quindi acqua potabile o demineralizzata.

Prodotto ottimo

product image
Voto community

Economico e funzionale!

Economico, perfettamente funzionale, rapido: che dire, Chicco è una garanzia! Al mio bimbo di un anno non ho mai dato né ciucci né biberon ma all'inizio dello svezzamento avevo necessità di rendere sterili piattini e cucchiaini, che immancabilmente finivano a terra. La struttura è molto “intelligente”, utilizzabile a uno o due ripiani a seconda della quantità di oggetti da sterilizzare. La durata del procedimento si aggira intorno ai 5 minuti, e per attivarlo è sufficiente pigiare un pulsante. Bisogna fare attenzione a non scottarsi se si apre il coperchio a sterilizzazione appena conclusa! Se non si asciuga bene la base in cui si deve mettere l’acqua (ci sono due livelli a seconda che si utilizzino o meno entrambi gli scomparti), si rischiano piccole incrostazioni calcaree. Lo ricomprerei assolutamente!

Materiale informativo

Recensioni di prodotti simili

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Philips Avent SCF284/02

Migliore offerta: 43,89€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Philips Avent SCF281/02

Migliore offerta: 28,14€

Il più venduto

Chicco SterilNatural 2in1

Migliore offerta: 32,89€