Recensione: Krups ZX700041

Potenza 130 watt, funzionamento a leva, beccuccio con funzione salvagoccia

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Tappino salva-goccia per evitare il gocciolamento I pezzi sono smontabili e lavabili in lavastoviglie Potenza elevata e resistente al surriscaldamento Accessorio Fruit clip tiene fermo l'agrume durante la fase di spremitura

Punti deboli

Prodotto non molto compatto

Scheda tecnica

Tipo: Elettrico con leva Potenza: 130 W Caraffa: Doppia rotazione: n.d.
Filtro regolabile: Altri elementi: Dimensioni: n.d. Peso: 2,69 kg
QualeScegliere logo blu

Krups ZX700041 in breve

Il nostro voto finale per il Krups ZX700041 è di 9,1 su 10: un giudizio pienamente positivo per uno spremiagrumi che riteniamo essere tra i migliori prodotti attualmente in commercio.
Le caratteristiche che più ci hanno colpito sono legate sia alla struttura vera e propria dell’apparecchio che al suo meccanismo di funzionamento. Per quanto riguarda il primo aspetto abbiamo particolarmente apprezzato l’ottima qualità dei materiali utilizzati, il design moderno e adatto a tutti gli ambienti e la presenza del beccuccio che permette la caduta del succo direttamente nel bicchiere. Nonostante le dimensioni non siano proprio ridotte, la presenza di pratici accessori aggiuntivi come il vano porta-cavo, l’accessorio fruit clip che blocca l’agrume sul cono e il tappino anti-goccia permettono di ottimizzare le prestazioni e di ridurre al minimo l’ingombro, rendendo questo spremiagrumi pratico e funzionale.
Versatilità e adattabilità sono qualità legate anche alla meccanica del Krups ZX700041: la possibilità di effettuare la pressione sia manualmente che tramite l’apposita leva consentono di valutare ogni volta in base alle quantità il modo più rapido per spremere gli agrumi. In conclusione consigliamo l’acquisto di questo prodotto a chi è in cerca di uno spremiagrumi potente, efficiente e versatile da sottoporre ad un utilizzo intensivo. Lo sconsigliamo invece a chi ha bisogno di un modello più semplice da utilizzare saltuariamente per preparare quantità di spremuta ridotte.

Voto finale: 9.1

La nostra recensione

1. Struttura: Buono

Come spiegato nella nostra guida all’acquisto, il primo fattore da prendere in considerazione riguarda la struttura del prodotto. Il nostro giudizio in questo caso è positivo per un prodotto resistente e di alta qualità, seppure non molto maneggevole.
Il Krups ZX700041 è uno spremiagrumi dal design verticale, realizzato quasi interamente in acciaio inox e plastica dura. Questo modello non dispone di un serbatoio integrato, quindi non è dotato di caraffa. Il succo ricavato dagli agrumi, dopo essere stato filtrato dall’apposita griglia, cade direttamente nei bicchieri, come mostrato nella foto a sinistra, consentendo da un lato di non sporcare elementi aggiuntivi e dall’altro di ottenere precisamente la quantità di succo che si desidera consumare.
Krups ZX700041 funzionamento a leva
Le dimensioni del prodotto non sono specificate dalla casa produttrice, tuttavia secondo i dati non ufficiali da noi reperiti l’altezza di questo spremiagrumi non dovrebbe superare i 40 cm. Nel complesso possiamo affermare che non si tratta di un modello compatto: questo aspetto potrebbe rappresentare un difetto per chi cerchi uno spremiagrumi da utilizzare saltuariamente a casa, mentre non è rilevante per chi ha bisogno di un prodotto semi-professionale da sottoporre ad un uso intensivo.

2. Funzionamento: Eccellente

Krups ZX700041 manopolaIl nostro giudizio in merito al funzionamento dell’apparecchio conferma l’ottima qualità di questo prodotto, che a nostro avviso può a tutti gli effetti essere considerato uno dei migliori spremiagrumi in commercio.
Abbiamo già osservato come questo modello abbia una struttura verticale ed un corpo macchina in acciaio inox: a queste caratteristiche strutturali bisogna aggiungere l’apposita leva per spremere gli agrumi, che dà appunto il nome al sistema di funzionamento di questo modello. L’accensione e lo spegnimento sono regolati da una pratica manopola, mostrata nella foto a destra, sulla quale sono riportati i relativi simboli. Su di essa troviamo inoltre un icona che indica l’attivazione della spremitura tramite leva e quella che invece permette di attivare la spremitura tramite la classica pressione manuale.
La possibilità di utilizzare sia la pressione manuale che la leva rende questo prodotto molto versatile ed adatto a differenti utilizzi: per grossi quantitativi di spremuta si sceglierà di utilizzare la leva, mentre per dosi modeste di succo si opterà per la pressione manuale.
Un’altra componente di cui il Krups ZX700041 è dotato, da noi ritenuta molto utile, è il tappino anti-goccia che impedisce al beccuccio di gocciolare dopo la fine dell’erogazione del succo. Ciò evita l’accumulo di succo nella griglia di raccolta posizionata sulla base del corpo macchina, che andrà comunque svuotata ad intervalli regolari.

3. Potenza: Eccellente

Anche il nostro giudizio relativo alla potenza è più che positivo, in virtù del wattaggio molto alto di questo modello: con 130 watt questo spremiagrumi risulta uno dei più efficienti in commercio. Una potenza elevata offre un doppio vantaggio: da un lato è possibile sottoporre la macchina a più sessioni di lavoro successive senza che il motore si surriscaldi, dall’altro permette di ridurre al minimo i tempi di preparazione della spremuta.Krups ZX700041

4. Praticità d’uso: Eccellente

Anche nell’ultimo fattore dedicato alla praticità d’uso il Krups ZX700041 si aggiudica un ottimo punteggio. Nonostante si tratti di un modello poco compatto, possiamo infatti notare come questo spremiagrumi sia dotato di diversi elementi che lo rendono stabile e funzionale. Per prima cosa evidenziamo la presenza di una pratica guarnizione, chiamata fruit clip, che permette di fissare l’agrume sull’apposito cono in modo semplice e rapido, così da assicurarsi che il frutto rimanga fermo durante l’estrazione del succo. Questo spremiagrumi dispone poi di un vano porta-cavo nel quale potrete riporre la spina e di comodi piedini antiscivolo che permettono di poggiare l’apparecchio su tutte le superfici. Anche per quanto riguarda la facilità di pulizia dei singoli pezzi il Krups ZX700041 è pienamente soddisfacente. Non è possibile smontare interamente il prodotto, tuttavia le sue componenti principali possono essere facilmente rimosse dal corpo macchina e lavate sia a mano che in lavastoviglie: ciò permette di lavorare sempre in condizioni igieniche perfette.Krups ZX700041 griglia

Opinioni dei consumatori

Abbiamo analizzato le opinioni dei consumatori che hanno già acquistato questo prodotto e abbiamo notato come i giudizi siano molto positivi. La maggior parte degli utenti infatti si ritiene pienamente soddisfatta del Krups ZX700041 e lo ritiene un ottimo spremiagrumi: facile da utilizzare, efficiente e versatile.
Le caratteristiche preferite dai clienti sono sicuramente la qualità dei materiali, la potenza elevata che permette di preparare diverse spremute in pochi minuti, la possibilità di versare il succo direttamente nel bicchiere grazie al beccuccio e la facilità di pulizia dei singoli pezzi. Anche gli elementi aggiuntivi come il vano porta-cavo o la fruit clip sono ritenuti aspetti molto positivi.
Non abbiamo riscontrato la presenza di molti feedback negativi: le uniche critiche mosse dagli utenti sono l’ ingombro, che per piccole cucine risulta eccessivo, e la maglia del filtro troppo ampia che non separa completamente la polpa dal succo. In generale possiamo affermare che questo prodotto viene vivamente consigliato dagli utenti, soprattutto a chi necessita di uno spremiagrumi resistente ed efficiente ed è disposto a spendere una cifra mediamente alta.

Recensioni utenti Krups ZX700041

Ottimo spremiagrumi

Inizio con il dire di non farvi spaventare dal prezzo, vale tutti i soldi spesi e d'altronde io preferisco spendere un pochino di più ma avere un prodotto che mi duri nel tempo piuttosto che buttarlo via dopo un anno.
Prima di comprarlo l'ho usato qualche volta a casa di una mia amica e devo dire che mi ha subito convinto.
Tutti i pezzi sono lavabili in lavastoviglie e direi che non è una cosa da sottovalutare, poi ha il beccuccio salvagoccia e a me questi particolari mi fanno impazzire. Quanto è odiosa quella goccia che finisce sempre sul piano della cucina?
Ovviamente le dimensioni non sono piccolissime ma tanto questo è un accessorio che lasci sul piano della cucina e non lo sposti mai da lì quindi basta farci l'abitudine.

Nutellosa Nutellosa

Davvero un ottimo prodotto

Ho utilizzato lo spremiagrumi Krups ZX 700041 a casa di mio fratello, un prodotto davvero fantastico, funziona correttamente e anche se il prezzo è un po' elevato rispetto ad altri prodotti simili, i soldi spesi li vale tutti. Mi è piaciuto molto perché oltre ad avere il tappino salva goccia, è un prodotto semplice da utilizzare e da smontare, e i pezzi si possono lavare senza problemi in lavastoviglie. Unica pecca è che non è molto compatto, però la mia valutazione è sicuramente positiva perché è davvero eccellente, usato parecchie volte non si surriscalda mai, quindi mi sento di consigliarlo.

silvia74 silvia74

Buon prodotto

Posso dire che mi ritengo una grande bevitrice di succhi di frutta fresca spremuti al momento, e per me questo è senza dubbio uno dei migliori spremiagrumi.

Io lo uso di solito almeno due volte al giorno. Si mette mezza arancia e spreme fino a quando è arrivato senza che però grattugia anche la buccia. I pezzi si possono facilmente smontare e si possono lavare un lavastoviglie. Ha il beccuccio che fa scendere direttamente il liquido nel bicchiere. Lo spremiagrumi ha un accessorio che aiuta molto, perché trattiene l'agrume in modo da non farlo spostare al momento della spremuta.

Ottimo prodotto.

Da un consumatore seriale di spremute

Ho deciso di farmi questo regalo circa 2 anni fa e nonostante la somma spesa per l'acquisto ne sono tuttora convintissimo della scelta fatta.

Lo spremiagrumi, se così lo vogliamo chiamare perché sembra un po' riduttivo, dà l'impressione appena lo si vede di un prodotto molto solido, di qualità e costruito con molta accuratezza senza dimenticare il design.

L'ho comprato anche perché io inizio la mattina già con la colazione con una bella spremuta di arance per iniziare la giornata con una bella carica di vitamina C. Già dalla prima volta che l'ho utilizzato ho provato a testare ciò che avevo letto in una recensione e cioè quella di appoggiare metà arancia e lasciar fare tutto allo spremiagrumi. Confermo pienamente quanto letto e cioè che lo si può lasciar fare da solo e si potrà notare che non verrà consumata la buccia e verrà spremuto in maniera perfetta.

Il salvagoccia è un'altra chicca di questo fantastico prodotto. Lo consiglio a tutti quelli che amano le spremute, anche quelle di mandarino, anche se il costo elevato ma credo che sia fatto per durare nel tempo.

Best buy

Lo spremi agrumi Krups modello ZX700041 si offre di portare in casa vostra una vera e propria mini stazione di spremitura.

Il corpo dello spremi agrumi è massiccio e ben saldo una volta posizionato sul piano cucina. La presenza della griglia sul fondo, dove poggiare il bicchiere o delle piccole caraffe evita gocciolamenti che inesorabilmente andrebbero ad annidarsi sul fondo del macchinario, imbrattando tutto il piano di lavoro. La presenza del ferma-agrumi impedisce a questi ultimi di ruotare insieme al corpo della ZX700041. Rendendo ancor più efficiente la spremitura che in questo modo avviene anche in tempi più brevi.

È sicuramente un prodotto dalle notevoli dimensioni, rispetto agli altri spremi agrumi ma ne guadagna in efficienza e qualità che fanno di questo prodotto un best buy per chi è appassionato e/o fa un uso continuativo di tali strumenti.

Krups ZX700041

Krups ZX700041

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su Krups ZX700041

  1. Domanda di Renato | 17.07.2018 18:51

    Salve,

    volevo sapere se questo spremiagrumi Krups zx7000, si adatta ad un uso intensivo, del tipo 15/20/25 arance di fila. si blocca o surriscalda?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 25.07.2018 14:51

      Si per questa quantità di arance è consigliato.

  2. Domanda di lorenza | 23.03.2018 19:16

    chiedo di quale/i materiali/e siano le parti che vengono a contatto con gli alimenti e dove viene prodotto l’articolo (made in …)
    grazie.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 26.03.2018 17:04

      La struttura è in acciaio inox e plastica dura bpa free. Non abbiamo informazioni sul paese di produzione.