Oral-B Stages Power Vitality
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dello spazzolino elettrico bambini
1. Modalità di pulizia: Voto 8 su 10
L’Oral-B Stages Power Vitality è uno spazzolino elettrico che i bambini possono utilizzare a partire dai 3 anni d’età; dal punto di vista della modalità di pulizia, questo modello presenta caratteristiche soddisfacenti, quindi a questo fattore abbiamo assegnato un buon voto.Abbiamo tenuto conto innanzitutto del tipo di movimento compiuto dalla testina: l’Oral-B Stages Power Vitality si distingue per una tecnologia pulente definita 2D, che permette alla sua testina di oscillare e ruotare contemporaneamente, compiendo 7.600 movimenti al minuto. Questo spazzolino, però, non compie il movimento pulsante, tipico dei modelli pensati per gli adulti; l’Oral-B Stages Power Vitality, infatti, è pensato per pulire i denti dei bimbi con efficacia e in profondità, senza però risultare troppo aggressivo sullo smalto e sulle gengive.
Come la maggior parte dei modelli dedicati ai più piccoli, l’Oral-B Stages Power Vitality prevede unicamente il programma per la pulizia quotidiana. Si tratta di uno spazzolamento standard da effettuare per due minuti, vale a dire il tempo consigliato dai dentisti.
2. Funzioni: Voto 8 su 10
Pur non trattandosi di un modello particolarmente sofisticato, l’Oral-B Stages Power Vitality si distingue per alcune funzioni interessanti, pensate per facilitare il processo di pulizia dei denti e renderlo piacevole e divertente agli occhi dei più piccoli; questo fattore, dunque, ottiene un buon voto. Nello specifico, questo spazzolino elettrico dispone delle funzioni seguenti:- Timer: questa funzione segnala, mediante una breve vibrazione, che i due minuti consigliati per il ciclo di pulizia quotidiana sono conclusi. Si tratta, quindi, di un timer molto essenziale (altri modelli, ad esempio, segnalano anche quando arriva il momento di passare a un’altra zona dell’arcata dentale, oppure dispongono di timer musicali), tuttavia questa funzione risulta molto utile a guidare i bambini ai tempi di pulizia corretti;
- Applicazione per smartphone o tablet: con l’acquisto dell’Oral-B Stages Power Vitality, i genitori potranno scaricare gratuitamente sui loro smartphone o tablet l’applicazione Disney MagicTimer. Questa prevede giochi e animazioni basati sulle avventure dei personaggi dei cartoni animati Disney, pensati per intrattenere i bambini durante la pulizia dei denti. Grazie a questa funzione, i più piccoli saranno motivati a fare progressi e a completare quotidianamente i cicli di pulizia consigliati.
3. Alimentazione: Voto 8 su 10
Per quanto riguarda l’alimentazione, abbiamo assegnato all’Oral-B Stages Power Vitality un buon voto, perché da questo punto di vista lo spazzolino garantisce buone prestazioni.Si tratta di un modello alimentato a batteria interna ricaricabile, dunque molto più performante rispetto agli spazzolini a pile. La batteria interna, però, è di tipo Ni-MH: rispetto alle batterie al litio, più recenti e molto longeve, questa tipologia può subire leggeri cali di prestazioni con il passare del tempo.
Una ricarica completa richiede circa 16 ore e permette di utilizzare l’Oral-B Stages Power Vitality in autonomia fino a 7 giorni.
4. Struttura: Voto 7,5 su 10
La struttura dell’Oral-B Stages Power Vitality ottiene un voto discreto.Il design di questo spazzolino ricorda quello dei modelli Oral-B pensati per gli adulti: il corpo, però, presenta dimensioni ridotte, colori vivaci e decorazioni con personaggi dei cartoni animati, pensati per adattarsi alle piccole mani e ai gusti dei bambini. Troviamo inoltre un rivestimento gommato antiscivolo, che garantisce una presa salda anche in caso di manine bagnate.
La testina si distingue per dimensioni molto ridotte rispetto a quelle degli spazzolini elettrici per adulti: questo per consentirle di adattarsi ai denti da latte e alla bocca dei bambini, e anche per limitare la quantità di dentifricio utilizzabile. Le setole, molto morbide, sono progettate per pulire accuratamente i denti senza risultare troppo aggressive su smalto e gengive; le setole colorate centrali, inoltre, si scoloriscono con l’uso: in questo modo, i genitori capiranno quando è arrivato il momento di sostituirle.
5. Accessori: Voto 6 su 10
L’Oral-B Stages Power Vitality è accompagnato da un kit accessori molto essenziale, che non può fargli guadagnare più di una sufficienza.Nella confezione troviamo unicamente il corpo dello spazzolino, la base di alloggio e di ricarica e una testina. Questo modello, comunque, è compatibile con tutte le testine della gamma Oral-B Stages Power: se aveste bisogno di ricambi, dunque, potrete acquistarli comodamente online, ad esempio qui.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato