Badge testato da QualeScegliere.it 04/2022

Recensione: Oral-B Junior Minnie

2 modalità di pulizia, timer finale, timer intermedio, app Disney Magic Time

Logo Amazon
Oral-B Junior Minnie Oral-B Junior Minnie Oral-B Junior Minnie Oral-B Junior Minnie Oral-B Junior Minnie Oral-B Junior Minnie Oral-B Junior Minnie Oral-B Junior Minnie Oral-B Junior Minnie Oral-B Junior Minnie Oral-B Junior Minnie Oral-B Junior Minnie Oral-B Junior Minnie Oral-B Junior Minnie Oral-B Junior Minnie Oral-B Junior Minnie Oral-B Junior Minnie Oral-B Junior Minnie Oral-B Junior Minnie Oral-B Junior Minnie Oral-B Junior Minnie Oral-B Junior Minnie Oral-B Junior Minnie Oral-B Junior Minnie Oral-B Junior Minnie Oral-B Junior Minnie Oral-B Junior Minnie Oral-B Junior Minnie Oral-B Junior Minnie Oral-B Junior Minnie Oral-B Junior Minnie
Immagini
Voto finale 7.8/10
Modalità di pulizia: 8.5
Funzioni: 8.5
Alimentazione: 8
Struttura: 7.5
Accessori: 6.5
Media voti fattori: 7.8/10
1000 Farmacie
Farmacia Tradizionale
Amazon
Unieuro
Farmacie Vigorito

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Tipo di batteria: Litio
  • Velocità selezionabili: 2
  • Indicatore stato batteria:
  • Movimento testine: Oscillazione, Rotazione
  • Programmi: Pulizia quotidiana, Denti sensibili
  • Funzioni: Timer intervalli di pulizia, Timer fine pulizia, Sensore di pressione, Spegnimento automatico dopo pulizia, App per smartphone
  • Accessori: Base
  • Sistema di ricarica: Base
  • Numero di testine: 1
  • Durata batteria: 15 giorni
  • Rivestimento antiscivolo:
  • Indicatore impostazioni: Non presente
Punti forti
  • Sensore di pressione
  • Doppio timer per spazzolare correttamente
  • Setole extra delicate e sottili
  • Pulizia delicata ma profonda
Punti deboli
  • Senza custodia
  • Solo 1 testina inclusa
Francesca.maculan
Autore
Francesca

La nostra recensione

1. Modalità di pulizia: Voto 8.5 su 10

L’Oral-B Junior Minnie è uno spazzolino elettrico per bambini di fascia media, pensato per tutti i bimbi amanti dei personaggi Disney; segnaliamo che per i piccoli fan della saga di Star Wars è possibile optare per la versione ispirata ai celebri film, di cui trovate la recensione qui.Oral-B Junior MinnieNell’analizzare gli spazzolini elettrici per bambini è importante come prima cosa considerare le modalità di pulizia, tenendo conto che solitamente gli spazzolini elettrici per bambini non presentano la stessa varietà di opzioni presente negli spazzolini per adulti, soprattutto se pensati per un pubblico di età inferiore agli 8 anni. Nel caso dello spazzolino Oral-B Junior Minnie parliamo di uno spazzolino pensato per bimbi e bimbe dai 6 anni in su e dunque specifico per quella fascia d’età di transizione dai denti da latte a quelli permanenti. Questo si rispecchia anche nelle modalità di pulizia previste in questo modello che giudichiamo molto buone e che andiamo qui ad analizzare.
Oral-B Junior Minnie movimenti testinaAnzitutto la testina compie movimenti di oscillazione e rotazione, ma non di pulsazione, offrendo così una pulizia completa ed efficace, ma al contempo molto delicata. È possibile scegliere tra due programmi di pulizia: uno per la pulizia quotidiana, selezionabile con doppio click, e uno per denti sensibili, subito disponibile all’accensione del dispositivo. In particolar modo, con questo modello è possibile raggiungere una pulizia profonda con entrambe le modalità poiché permettono di rimuovere la maggior parte della placca che si deposita sui denti, raggiungendo anche gli spazi interdentali che difficilmente un bambino di quest’età riesce a raggiungere con il solo spazzolino manuale. Al contempo il genitore non si deve preoccupare che la pulizia sia troppo aggressiva su denti e gengive, affidandosi inizialmente alla modalità per denti sensibili.

2. Funzioni: Voto 8.5 su 10

L’Oral-B Junior Minnie è un modello ricco di funzioni che lo collocano tra gli spazzolini per bambini più completi da questo punto di vista.
A nostro parere la funzione più interessante è il sensore di pressione, che avvisa il bambino attraverso una luce rossa quando spazzola troppo forte. Nei casi di pressione eccessiva, inoltre, la velocità di spazzolamento diminuisce in modo automatico, in modo da proteggere le gengive.Oral-B Junior Minnie sensore di pressioneSono presenti due timer: uno finale, che indica al bambino la fine della sessione di pulizia emettendo tre vibrazioni più intense, e tre timer intermedi che avvisano con una cadenza di 30 secondi quando è arrivato il momento di spostarsi sull’altra semiarcata dentale. Queste funzioni sono automatiche ed intuitive e permettono al bambino di spendere il tempo opportuno per la pulizia dei denti e di acquisire una tecnica di spazzolamento più corretta.
Non sono presenti invece altre funzioni che potrebbero tornare utili, come una spia che segnali la ricarica della batteria o lo stato della stessa.Oral-B Junior Minnie uso con app Disney Magic TimerMancano all’appello anche effetti sonori e musiche, talvolta presenti negli spazzolini per bambini per rendere la pulizia più divertente. Non la consideriamo tuttavia una grande mancanza visto che, se lo si desidera, è possibile utilizzare l’app gratuita Disney Magic Timer per accompagnare il bambino nello spazzolamento attraverso un gioco per smartphone e tablet che lo guida a spazzolare per scoprire l’immagine nascosta ispirata ai personaggi Disney. Ricordiamo però che questo modello non è collegabile al proprio smartphone tramite Bluetooth.

3. Alimentazione: Voto 8 su 10

L’alimentazione di questo spazzolino elettrico per bambini offre buone prestazioni. Si tratta infatti di una batteria interna agli ioni di litio ricaricabile che offre un’autonomia di 2 settimane.Oral-B Junior Minnie batteria ricaricabile al litioSegnaliamo inoltre come la base di ricarica sia davvero poco ingombrante e facile da utilizzare anche per i più piccoli. Come già segnalato, però, manca un segnale visivo che indichi lo stato della batteria.

4. Struttura: Voto 7.5 su 10

Alla struttura dell’Oral-B Junior Minnie abbiamo assegnato un voto più che discreto. L’impugnatura è abbastanza ergonomica anche se non molto sottile, un aspetto che potrebbe rendere la presa dello spazzolino più difficile per manine molto piccole. Nel retro dell’impugnatura è presente una sezione con superficie irregolare che facilita comunque la presa.Oral-B Junior Minnie anellino coloratoRiteniamo sempre molto utili gli anellini colorati da inserire ala base della testina che permettono di riconoscere attraverso colorazioni diverse il proprio spazzolino.

5. Accessori: Voto 6.5 su 10

Il fattore accessori non ci ha particolarmente convinti, rimanendo a nostro parere un po’ carente. Nella confezione troviamo infatti solamente la base di ricarica e un’unica testina. Non sono presenti né testine di ricambio, né una custodia protettiva da usare in viaggio. Le prime possono essere facilmente acquistate separatamente (si tratta delle testine Sensi UltraThin, ma anche altre tipologie di testina sono compatibili) anche se, visto il prezzo dello spazzolino, ci si aspetterebbe che almeno una testina di ricambio fosse inclusa.Oral-B Junior Minnie accessori
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

La nostra prova

Durante la nostra prova abbiamo toccato con mano alcune delle caratteristiche più rilevanti dell’Oral-B Junior Minnie. Qui di seguito vi riportiamo le nostre osservazioni.

Struttura e materiali

I materiali solidi e resistenti di questo modello ci fanno intuire che si tratti di uno spazzolino destinato a durare nel tempo. Si tratta di un investimento ripagato dalla buona fattura e da una struttura molto solida e resistente anche a cadute accidentali che possono capitare quando ad utilizzarlo è un bambino.

Maneggevolezza e praticità d’uso

Ci hanno colpito positivamente sia la maneggevolezza che la praticità d’uso. Per quando riguarda la prima, l’Oral B Junior Minnie è facile da impugnare anche se il corpo dello spazzolino è abbastanza spesso; la superficie irregolare, inoltre, aiuta il bambino a tenere salda la presa. Ottima la praticità d’uso: il bambino può gestire lo spazzolamento in modo indipendente proprio perché l’accensione e la selezione dell’intensità sono immediate, basta infatti premere l’unico pulsante presente sull’impugnatura per attivare o cambiare la modalità di pulizia. Oral-B Junior Minnie pulsante di accensione e cambio modalitàL’app Disney Magic Timer è invece come molto basica: propone 3 immagini al giorno da scoprire mentre il bambino si spazzola i denti. L’uso dell’App può rendere l’attività di pulizia quotidiana dei denti più divertente; ad aiutare il bambino nell’apprendere un metodo di pulizia più efficace sono molto utili anche i timer incorporati nello spazzolino.

Spazzolamento

Le due modalità di spazzolamento disponibili sull’Oral-B Junior Minnie sono entrambe molto efficaci grazie ai movimenti di oscillazione e rotazione visibili anche ad occhio nudo. La pulizia ottenibile con questo modello è ottimale ed effettivamente più delicata grazie alle setole molto morbide della testina in dotazione.

Il voto finale di QualeScegliere.it

L’Oral-B Junior Minnie si aggiudica un voto complessivo di 7,8 su 10. Si tratta di uno spazzolino di fascia media che si presenta completo di funzioni interessanti, soprattutto per incentivare i bambini a spazzolare i denti correttamente.
Tra i punti forti troviamo anzitutto il sensore di pressione, che indica al bambino quando sta spazzolando troppo forte; il timer finale e quelli intermedi portano il bambino a dedicare il tempo opportuno ad ogni semiarcata e a completare un ciclo di pulizia senza fretta. Ottima a nostro parere anche la possibilità di scegliere tra due modalità di pulizia (quotidiana e per denti sensibili), un aspetto non comune negli spazzolini elettrici per bambini; entrambe le modalità rimangono molto delicate, anche grazie alla testina particolarmente morbida e dotata di setole sottili. Questo spazzolino è pensato proprio per invogliare il bambino ad eseguire una pulizia corretta, non solo con l’aiuto dei timer e del sensore, ma anche tramite l’app che può essere scaricata ed utilizzata mentre si spazzolano i denti per trasformare il lavaggio dei denti in un gioco.
Lo consigliamo a chi desideri una via di mezzo tra uno spazzolino elettrico per bambini e uno per adulti: questo modello rimane infatti semplice da usare pur avendo funzioni in più rispetto ai modelli per bambini più basici. È un modello che non solo è funzionale, ma permette anche di acquisire una tecnica di pulizia più efficace, in particolar modo in questa fascia d’età in cui l’igiene dentale diventa di primaria importanza.

Oral-B Junior Minnie
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 38,54 €
Prezzo attuale: 41,30 €
Se compri oggi spendi 2,76 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Scrivi una recensione

Oral-B Junior Minnie

Oral-B Junior Minnie

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Galleria fotografica

Il migliore
Oral-B Teen

Oral-B Teen

Migliore offerta: 49,99€

Il miglior rapporto qualità prezzo
Philips HX6322/04 ForKids Sonicare

Philips HX6322/04 ForKids Sonicare

Migliore offerta: 33,49€