11/2019

Recensione: Imetec Bellissima My Pro GH18 1100

Spazzola modellante, rivestimenti in ceramica, 5 accessori

Immagini
Voto finale 8,4/10
Potenza: 9
Accessori: 9
Benessere dei capelli: 7,5
Uso e maneggevolezza: 8
Media voti fattori: 8,4/10
*Spedizione inclusa
Dati tecnici
  • Potenza: 1000 W
  • 2 spazzole tonde da 32 mm e 50 mm
  • 1 concentratore
  • 1 spazzola piatta
  • 1 ferro arricciacapelli
  • 2 livelli di velocità/temperatura
  • Getto d'aria fredda
  • Rivestimento in ceramica
  • Rotazione manuale
Punti forti
  • Adatta a tutti i tipi di capelli
  • Dotata di 5 accessori per asciugare i capelli, arricciarli, districarli e modellarli
  • Delicata grazie al rivestimento in ceramica presente in alcuni degli accessori
  • Maneggevole e leggera
Punti deboli
  • Non è provvista di rotazione automatica
  • Manca una custodia dove riporre l'apparecchio e gli accessori

Scrivi una recensione

product image

Imetec Bellissima My Pro GH18 1100

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Francesca.maculan
Autore
Francesca

Imetec Bellissima My Pro GH18 1100

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della spazzola rotante

1. Potenza: Voto 9 su 10

La spazzola rotante Imetec Bellissima My Pro GH18 1100 ottiene un voto ottimo in termini di potenza che si rivela essere uno dei punti forti di questa spazzola modellante. Il fattore potenza è senza dubbio determinante quando parliamo di spazzole rotanti, in particolare in relazione all'uso che s'intende fare dell'apparecchio.Imetec Bellissima My Pro GH18 1100 confezioneGrazie ai suoi 1000 watt, questo modello consente infatti non solo di modellare la chioma e creare diversi tipi di messa in piega, ma anche di effettuare una preliminare asciugatura delle ciocche per facilitare la fase di styling successiva. Questo valore è tra i più alti disponibili in commercio per le spazzole rotanti e consente di velocizzare e migliorare sia l'asciugatura che la messa in piega. Segnaliamo tuttavia che se avete capelli particolarmente folti e lunghi, sarà probabilmente necessario utilizzare un asciugacapelli tradizionale per ottenere un'asciugatura completa e rapida, in quanto la spazzola rotante, per quanto potente, non offre in generale prestazioni paragonabili a quelle di un phon, pur essendo sufficiente se avete capelli sottili e non particolarmente folti.

2. Accessori: Voto 9 su 10

Anche nel caso degli accessori, parliamo di un fattore rilevante per una spazzola rotante. Anche in questo caso la Imetec Bellissima My Pro GH18 1100 ci ha convinti, ottenendo un punteggio di 9 su 10.Imetec Bellissima My Pro GH18 1100 accessoriLa varietà di accessori inclusi nella confezione è molto ampia e per tale motivo permette di creare diversi tipi di messa in piega e di adattarsi a lunghezze e tipologie di capelli differenti, consentendo al contempo un uso condiviso dell'apparecchio.
In dotazione troviamo 5 tipi di accessorio che è possibile montare sul manico della spazzola:
  • concentratore d'aria: molto simile a quello che si applica negli asciugacapelli, permette di asciugare i capelli e indirizzare il calore sulle singole ciocche;
  • spazzola cilindrica piccola: con 32 mm di diametro, è ideale per modellare capelli di media lunghezza e permette sia di lisciare che di modellare le punte;
  • spazzola cilindrica grande: è una spazzola tonda con un diametro di 50 mm che consente di lisciare in modo veloce i capelli lunghi e folti e dare volume;
  • spazzola rettangolare: ideale per il brushing, è una spazzola piatta che può essere usata su tutti i tipi di capelli per modellarli o semplicemente districarli;
  • ferro arricciacapelli: si tratta di un ferro riscaldato di diametro sottile (19 mm) che consente di creare ricci definiti, proprio come un vero e proprio arricciacapelli.

Imetec Bellissima My Pro GH18 1100 arricciacapelliIn poche parole la Imetec Bellissima My Pro GH18 1100 è accompagnata da tutti gli accessori principali di cui una spazzola modellante può essere dotata, un aspetto che la rende particolarmente funzionale.
Segnaliamo inoltre che le due spazzole tonde e l'arricciacapelli sono particolarmente scorrevoli grazie ad un rivestimento in ceramica, mentre le setole di cui sono dotate sono in plastica con la punta arrotondata - per una maggiore delicatezza sul cuoio capelluto - nel caso della spazzola piatta e quella di di diametro inferiore, in plastica e nylon nella spazzola tonda più grande.Imetec Bellissima My Pro GH18 1100 setoleNon abbiamo assegnato un voto più alto per l'assenza di accessori extra, come una custodia o altre componenti che agevolano lo styling, come pinze o pettinini.

3. Benessere dei capelli: Voto 7,5 su 10

Abbiamo assegnato al fattore relativo al benessere dei capelli un voto più che discreto.
La spazzola Imetec Bellissima My Pro GH18 1100 presenta infatti un'unica caratteristica specifica per salvaguardare la salute dei capelli e limitare gli effetti del calore emanato dalla spazzola. Si tratta di un rivestimento in ceramica presente in quegli accessori la cui superficie viene ad essere a stretto contatto con le ciocche, ovvero le due spazzole tonde e il ferro. Grazie a questo rivestimento, il calore è distribuito in modo più omogeneo e quindi risulta meno aggressivo sulla superficie del capello; inoltre la ceramica favorisce una buona scorrevolezza dell'apparecchio sulle ciocche, un aspetto importante quando parliamo di spazzole rotanti in quanto limita lo stress sui capelli e fa sì che non vengano trattenuti eccessivamente mentre si effettua la messa in piega.Imetec Bellissima My Pro GH18 1100 rivestimenti in ceramicaNon è invece presente uno ionizzatore, che favorirebbe la riduzione dell'effetto elettrostatico, o di altri materiali pensati per proteggere e ammorbidire la chioma.

4. Uso e maneggevolezza: Voto 8 su 10

In termini di uso e maneggevolezza, la spazzola rotante Imetec Bellissima My Pro GH18 1100 presenta sia alcuni pro che alcuni contro che nel complesso ci hanno permesso di attribuire a questo fattore un voto buono.Imetec Bellissima My Pro GH18 1100 strutturaUn punto forte a favore della maneggevolezza è dato dalla struttura compatta e dal peso ridotto, due caratteristiche che la rendono facile da usare. La presenza di un anello d'aggancio permette di appendere l'apparecchio in bagno in modo che sia a disposizione per veloci ritocchi e renda la spazzola pratica soprattutto per coloro che intendono usarla di frequente.
Quanto a velocità e temperatura, troviamo due livelli selezionabili, oltre a quello di spegnimento dell'apparecchio corrispondente allo 0, che permettono di scegliere rispettivamente un flusso d’aria medio e temperatura media (1) oppure un flusso d’aria alto e temperatura alta (livello 2). La spazzola è inoltre dotata della funzione di colpo d'aria fredda che consente di fissare la messa in piega e renderla più duratura.Imetec Bellissima My Pro GH18 1100 selezione velocità e temperaturaUn punto importante da segnalare è tuttavia il tipo di rotazione che, nel caso della Imetec Bellissima My Pro GH18 1100, è manuale e non automatico, una caratteristica che va a discapito della praticità d'uso e che differenzia sostanzialmente questa da altre spazzole rotanti in commercio più semplici da utilizzare per chi è meno pratico nel modellare la chioma o per chi voglia una spazzola che faccia tutto da sola. Manca infine una custodia in cui riporre l'apparecchio e i vari accessori in dotazione.


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Imetec Bellissima My Pro GH18 1100
35.00 42.97

La nostra prova

Abbiamo effettuato la nostra prova sia su capelli lisci e lunghi, sia su capelli scalati, impostando la spazzola rotante Imetec Bellissima My Pro GH18 1100 al livello più alto. Queste sono le nostre impressioni sugli aspetti più rilevanti.

Struttura e materiali: la spazzola si presenta come leggera e compatta; abbiamo apprezzato il materiale di rivestimento in ceramica e anche quello utilizzato per le setole in quanto effettivamente morbide e delicate sul cuoio capelluto.Imetec Bellissima My Pro GH18 1100 styling liscio capelli scalatiManeggevolezza e praticità d’uso: l’apparecchio si presenta come leggero e facile da maneggiare, nonché intuitivo per quanto riguarda l’utilizzo, in particolare nella fase di applicazione degli accessori e regolazione del flusso e della temperatura.Imetec Bellissima My Pro GH18 1100 ricci strettiStyling: grazie alla presenza di diversi tipi di spazzole e accessori, l’apparecchio ci ha consentito di effettuare molti tipi di messa in piega, utilizzando inoltre un tipo di spazzola diverso a seconda della lunghezza delle ciocche. Modellare i capelli è stato semplice anche se ha richiesto un minimo di manualità, considerando anche il fatto che si tratta di una spazzola priva di rotazione automatica. Lo styling finale è stato in tutti i casi naturale ma comunque definito. In particolare le due spazzole cilindriche si sono rivelate efficaci nel dare volume alle radici e modellare le punte.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,4/10

La Imetec Bellissima My Pro GH18 1100 si aggiudica un voto finale di 8,4 su 10. Uno dei punti forti di questa spazzola è anzitutto una potenza elevata di 1000 watt, che consente di modellare i capelli più facilmente e di utilizzare l’apparecchio anche per asciugare, almeno parzialmente, i capelli. Questa spazzola si presenta inoltre come molto versatile, grazie alla presenza di 5 accessori in dotazione che permettono di creare volume, modellare le punte, districare le ciocche e realizzare ricci definiti. La presenza di spazzole di diametro diverso consente inoltre di modellare sia capelli di media lunghezza che lunghi, tanto che questo modello è indicato anche qualora se ne voglia fare un uso condiviso in famiglia tra persone con tagli e tipi di capelli diversi. L’unico elemento dedicato al benessere dei capelli è il rivestimento in ceramica, pensato per rendere l’apparecchio più delicato sui capelli, che è presente sia sulle spazzole cilindriche che sul ferro arricciacapelli; manca uno ionizzatore o particolari rivestimenti nelle setole (che in questo modello sono in plastica e nylon). Consigliamo questa spazzola a chi cerca uno strumento funzionale ad un prezzo conveniente che permetta di realizzare tipi diversi di styling con un unico apparecchio, mentre troviamo che sia meno indicata per coloro che desiderano una spazzola dotata di rotazione automatica, dato che si tratta di un modello statico e che va ruotato manualmente.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4
(1)

Molto buona

Questa spazzola per capelli mi piace molto. Avendo i capelli ricci, penso che questo prodotto sia una ottima alternativa alla piastra. Mi permette di domare la mia chioma in modo semplice e veloce. L'impugnatura è molto comoda. La spazzola in sé non è troppo pesante quindi non è affatto scomoda da usare anche su capelli molto lunghi che richiedono un tempo maggiore. Il prezzo secondo me è ottimo ed è vantaggioso. La spazzola funziona velocemente ed è assolutamente silenziosa. Mi piace e la consiglio. Va bene per ogni tipo di capelli e per ogni lunghezza di capelli.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Recensioni di prodotti simili

"Imetec Bellissima My Pro GH18 1100": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Babyliss 2735E Beliss

Migliore offerta: 48,37€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Imetec Bellissima GH18 1000

Migliore offerta:

La più venduta

Rowenta CF9540 Brush Activ Volume & Shine

Migliore offerta: 59,99€