Babyliss AS545E
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della spazzola rotante
1. Potenza: Voto 7 su 10
Uno dei fattori rilevanti per la scelta della spazzola rotante è senza dubbio la potenza.
Babyliss AS545E si aggiudica un voto discreto in quanto non è tra le spazzole rotanti più potenti in commercio. Con i suoi 650 W questa spazzola rientra nella media per questo tipo di apparecchi, un valore non particolarmente elevato se consideriamo che questo è un modello di fascia di prezzo medio-alta. Sconsigliamo dunque l’acquisto di questa spazzola se si è alla ricerca di un apparecchio che sia anche in grado di asciugare i capelli e non solo di modellarli. La potenza di questa spazzola è infatti ideale per la messa in piega di capelli già asciutti e non tanto per la loro asciugatura che risulterebbe molto lenta e poco pratica, specialmente se si hanno capelli folti e lunghi.
Un punto comunque a favore è la presenza di un sistema Even Flow Air che, grazie alla turbina interna, garantisce un flusso d’aria costante e quindi più efficace.
2. Accessori: Voto 8 su 10
In merito alla quantità e alla tipologia di accessori in dotazione, la spazzola Babyliss AS545E ottiene un voto buono. La presenza di ben 4 tipi di testine intercambiabili rende questo apparecchio abbastanza versatile. All’interno troviamo:
- Una spazzola rotante di 50 mm, quindi un diametro molto ampio, adatta a modellare ciocche molto grandi e capelli di media lunghezza o molto lunghi. Questo tipo di accessorio garantisce una messa in piega rapida e duratura;
- Una testina lisciante che, grazie alle due modalità d’utilizzo che si possono impostare (“lisciatura” e “volume alla radice”), permette di ottenere rispettivamente una lisciatura compatta, dalle radici alle punte, oppure una lisciatura con volume alla radice che consente di avere un effetto non eccessivamente piatto alla base dei capelli;
- Una spazzola piatta, con cui è possibile spazzolare e districare i capelli e ottenere così un’acconciatura molto morbida e naturale;
- Un concentratore, che funziona come il beccuccio di un asciugacapelli tradizionale e permette di effettuare un’asciugatura approssimativa dei capelli prima di procedere con la messa in piega attraverso uno degli altri accessori applicabili.
Un ulteriore accessorio che troviamo nella confezione è la custodia, grande a sufficienza per contenere il corpo dell’apparecchio e le testine in dotazione: molto utile sia per custodire la spazzola e gli accessori assieme, sia per trasportare tutto con sé quando si è in viaggio.
La caratteristica di questo modello che non ci ha permesso di dare un punteggio più alto è la mancanza di una spazzola rotonda di diametro inferiore a 50 mm, un accessorio indispensabile per modellare i capelli corti o la frangia.
3. Benessere dei capelli: Voto 9 su 10
Per quanto riguarda il benessere dei capelli, la spazzola Babyliss AS545E si aggiudica un voto alto. Questo modello presenta infatti due elementi importanti per la salute del capello: è dotato di uno ionizzatore, ovvero un sistema di rilascio di ioni negativi in grado di limitare la carica elettrostatica dell’azione spazzolante e di evitare così il tipico effetto crespo.
Inoltre tutti gli accessori applicabili, ad esclusione del concentratore, sono rivestiti con un’alta concentrazione di ceramica, un materiale molto importante per la sua capacità di scorrimento sui capelli e per la trasmissione omogenea del calore.
4. Uso e maneggevolezza: Voto 9 su 10
Anche a questo fattore abbiamo assegnato un voto alto di 9 su 10. Questa spazzola presenta infatti numerosi elementi che la rendono facile da utilizzare e comoda.
Anzitutto il corpo dell’apparecchio è dotato di un’impugnatura ergonomica e sottile che permette di impugnare l’apparecchio in modo saldo e agevole. I movimenti necessari per creare le varie acconciature sono facilitati grazie al cavo girevole.
Un altro aspetto molto positivo è la rotazione automatica della spazzola e la possibilità di cambiare il verso di rotazione a seconda del lato e della mano con cui la si sta utilizzando. Tale caratteristica consente inoltre di modellare le punte sia verso l’esterno, sia verso l’interno e ottenere così diversi tipi di acconciatura.
La possibilità di impostare due diversi livelli di velocità e calore è sicuramente un punto a favore di questo modello. È possibile impostare queste due variabili a seconda del tipo di capelli: il livello II per capelli spessi e difficili da domare, il livello I adatto a capelli fragili e sottili. Questa spazzola è inoltre dotata del pulsante per il getto d’aria fredda che, come per gli asciugacapelli, consente di fissare la chioma dopo che la si è modellata con il getto di calore.
Vi abbiamo già parlato dell’astuccio in dotazione: una custodia in tessuto molto morbido che permette di conservare l’apparecchio e tutti i suoi accessori assieme.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato