04/2017

Recensione: Panasonic SC-HTB485

250 Watt, subwoofer esterno 130 W, montabile a parete, NFC e Bluetooth

Immagini
Voto finale 8,9/10
Prestazioni: 9
Connettività: 9
Funzioni: 9
Struttura: 8,5
Media voti fattori: 8,9/10
Guarda prodotti simili su
Dati tecnici
  • Tipo: attivo
  • Dimensioni: 95 x 5,3 x 11 cm
  • Peso: 2,5 kg
  • Potenza: 250 W (2 speaker x 60 W + 1 subwoofer 130 W)
  • Subwoofer: si
  • Numero elementi: 2
Punti forti
  • Diffonde il suono in ambienti ampi grazie all'elevata potenza
  • Montabile a parete
  • Ottima qualità dei componenti
  • Prezzo estremamente competitivo
  • Connettività NFC
Punti deboli
  • Assenza di AUX-in per jack 3,5 mm

Scrivi una recensione

product image

Panasonic SC-HTB485

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Andrea.gelardi
Autore
Andrea

Panasonic SC-HTB485

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della soundbar

1. Prestazioni: Voto 9 su 10

Nella prima parte della nostra recensione consideriamo da vicino la potenza e le prestazioni di questa soundbar: in questo caso abbiamo scelto di assegnare alla Panasonic SC-HTB485 un voto di 9 su 10.
Con una configurazione di tipo 2.1 questa soundbar incorpora due altoparlanti da 60 W l'uno e un subwoofer da ben 130 W. Per questo tipo di dispositivo si tratta di una dotazione letteralmente da capogiro: in particolare il subwoofer, con un wattaggio simile, può portare i bassi a volumi davvero elevati che difficilmente potremo trovare in altri prodotti con questo prezzo.Panasonic SC-HTB485 - PrestazioniCon una dotazione simile, inoltre, questa soundbar potrà essere utilizzata non solamente per amplificare e migliorare le prestazioni della propria TV, ma anche per inondare di musica ambienti piuttosto spaziosi durante una festa, ad esempio.
La versatilità di questa soundbar è sostenuta ulteriormente dal subwoofer esterno che potremo disporre dove più preferiamo all'interno degli ambienti in cui intendiamo utilizzare la Panasonic SC-HTB485.

2. Connettività: Voto 9 su 10

In questa seconda sezione andiamo a valutare tutto ciò che concerne la connettività della Panasonic SC-HTB485, in altre parole gli ingressi e le varie possibilità di collegamento di cui dispone questa soundbar. A questo proposito, abbiamo scelto di assegnare a questo prodotto un voto di 9 su 10.
Via cavo, potremo disporre di un ingresso e di un'uscita HDMI, disposti l'uno accanto all'altra, e inoltre di un ingresso ottico che troviamo sempre accanto all'ingresso e all'uscita HDMI: tutti questi collegamenti si trovano su un vano che troviamo sulla parte retrostante della soundbar.
Una pecca, a questo proposito, è l'assenza completa di AUX-in per jack da 3,5 mm, un ingresso analogico estremamente versatile che avremmo avuto modo di apprezzare in un dispositivo di questo tipo.Panasonic SC-HTB485 - Profilo ConnettivitaQuesta carenza, tuttavia, è compensata egregiamente dalla presenza di connessione Bluetooth tramite cui potremo amplificare i nostri dispositivi, mobili e non, per la riproduzione musicale.
Siamo rimasti piacevolmente stupiti dalla presenza di connessione NFC (Near Field Communication) che permette di connettere i dispositivi abilitati (ad esempio smartphone) alla soundbar semplicemente mettendoli a contatto.
La connessione WLAN presente in questo modello è un'ulteriore possibilità di collegamento wireless che avremo a nostra disposizione per collegare i nostri dispositivi alla soundbar. Tramite la connessione WLAN, inoltre, la soundbar è in diretto collegamento con la cassa subwoofer, il che ci permetterà di posizionare questa seconda cassa ovunque preferiamo, senza doverci preoccupare dell'intralcio di cavi.

3. Funzioni: Voto 9 su 10

Arriviamo ora a considerare le feature che caratterizzano la Panasonic SC-HTB485, in considerazione delle quali abbiamo scelto di assegnare a questa soundbar un voto di 9 su 10.
All'interno della scatola troviamo un telecomando con pile incluse, dal profilo minimale e con linee essenziali, molto comodo da utilizzare per regolare i volumi, per cambiare il canale sorgente o, ancora, per accendere la nostra soundbar.Panasonic SC-HTB485 - TelecomandoSe il telecomando è già di per sé una feature estremamente utile, abbiamo apprezzato ancor di più la possibilità di controllare la soundbar tramite smartphone o tablet: per fare ciò sarà necessario scaricare un'apposita applicazione dallo store.
Sulla superficie superiore della soundbar è presente un display, mentre su una delle due superfici laterali troviamo un pannello di controllo in metallo, tramite cui sarà possibile disporre degli stessi comandi presenti sul telecomando.Panasonic SC-HTB485 - Pannello di controlloPer migliorare la resa audio, questa soundbar incorpora varie funzioni interessanti come ad esempio il Clear-mode Dialog e il Dialog Level Control che migliorano notevolmente la riproduzione del parlato nei materiali audiovisivi: queste due funzioni sono particolarmente indicate per chi sceglie questo prodotto per guardare film alla TV e godere di un comparto audio di alto livello.

4. Struttura: Voto 8,5 su 10

In quest'ultima parte della nostra recensione consideriamo da vicino la struttura della Panasonic SC-HTB485, vedendo il numero di elementi a nostra disposizione, le dimensioni della soundbar, il suo peso e le possibilità d'installazione. Valutando questo aspetto, abbiamo scelto di assegnare alla Panasonic SC-HTB485 un voto di 8,5 su 10.Panasonic SC-HTB485 - Struttura della soundbarCome si era detto, questo prodotto è composto dal corpo principale della soundbar, con dimensioni pari a 95 x 5,3 x 11 cm e un peso di 2,5 kg, e un subwoofer con un'altezza di 40,8 cm, una profondità di 30,6 cm e un'ampiezza di 18 cm.
Messi in relazione alla sua potenza, le dimensioni e il peso della soundbar sono veramente stupefacenti: si tratta infatti di un prodotto relativamente piccolo e leggero, dunque facile da installare.Panasonic SC-HTB485 - Struttura della cassa subwooferGrazie ai ganci retrostanti sarà possibile appendere questa soundbar al muro o, se si preferisce, si può posizionare la soundbar su una superficie, grazie alla base in plastica rinforzata.


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Ti abbiamo aiutato? Lasciaci un voto qui sotto!
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (nessun voto)
Loading...

Opinioni degli utenti

In quest’ultima sezione della nostra recensione diamo voce a chi ha già avuto modo di utilizzare la Panasonic SC-HTB485. La maggior parte degli utenti ha avuto modo di apprezzare questa soundbar, in particolare la dotazione del subwoofer esterno che permette una riproduzione dei bassi molto definiti, così come la resa dei dialoghi durante i film, grazie alle funzioni Clear-mode DialogDialog Level Control. Dal punto di vista strutturale, i gancetti retrostanti per montare la soundbar al muro sono una caratteristica che è piaciuta agli utenti, mentre alcuni di questi hanno lamentato qualche problema di visibilità del display che, per il particolare design di questa soundbar, si trova in una posizione alquanto nascosta, soprattutto se decidiamo di disporre la soundbar sotto il nostro schermo televisivo. Un’altra critica riguarda la mancanza di cavi HDMI in dotazione.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,9/10

Il voto finale di questa soundbar è 9 su 10, e ben descrive la qualità di questo prodotto, sicuramente uno dei migliori tra quelli da noi recensiti. La potenza di questo modello tocca i 250 W e il solo subwoofer ha una potenza di ben 130 W: una soundbar con una potenza simile è ancor più apprezzabile in quanto disponibile a un prezzo accessibile. Il numero d’ingressi in questo modello è altrettanto soddisfacente, dal momento che potremo utilizzare sia diverse connessioni via cavo (HDMI, ottico) sia wireless, come il Bluetooth, la connessione WLAN e soprattutto la NFC. La struttura di questo modello lo rende ancor più appetibile, non soltanto da un punto di vista estetico che secondo noi è davvero apprezzabile, ma anche perché risulta facile da collocare in diversi tipi di ambienti. Se siete interessati a svecchiare la vostra televisione e a ravvivarne il comparto audio, suggeriamo fortemente questo prodotto. Se foste invece interessati a spendere una cifra inferiore vi consigliamo di dare un’occhiata alla Samsung HW-J250.

Recensioni utenti

product image
Voto community

Eccezionale in tutto

Ho utilizzato molto spesso in questi mesi la soundbar in questione della rinomata marca Panasonic e modello SC-HTB 485. Ne sono molto soddisfatto e per la mia esperienza d'uso nell'appartamento in cui vivo non posso che assegnare 5 stelle.

Le dimensioni sono contenute e il peso ridotto (appena 2.5 kg) permette di appenderlo senza problemi al muro. La potenza di ben 250 W fornita a due speaker e un sub-woofer è ottima e permette di avere bassi corposi e alti nitidi ad ogni volume. Il suono si diffonde molto bene e la qualità dei componenti lo rende un prodotto premium e duraturo.

Il prezzo è molto buono se rapportato alla qualità e non posso che consigliare l'acquisto.

product image
Voto community

Musica per le orecchie

La soundbar Panasonic l'ho acquistata dopo aver sentito il parere di chi è più esperto di me.

Non avevo intenzione di spendere troppi soldi perché me una valeva l'altra, ma dopo aver avuto la fortuna di confrontarla con le mie stesse orecchie mi sono convinta che non potevo scegliere altro se non questa.

È consigliata, anche per coloro che devono installarla in ambienti molto grandi perché il suono si diffonde in modo pulito senza sgranare. La potente cassa di cui è dotata permette di amplificare i suoni in base a se si ascolta musica, si guardano film o semplicemente guarda la TV, variando notevolmente bassi.

Ha un design molto fine è la struttura per nulla ingombrante permettono una installazione semplice e che si abbina perfettamente alla televisione.
Non vi è alcuna pecca dunque, soldi spesi benissimo.

Materiale informativo

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Panasonic SC-HTB485

  1. 0
    Domanda di iuri pacinotti | 24 febbraio 2018 at 20:35

    volevo sapere se è compatibile con un televisore panasonic tx p42t10e al plasma.Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 26 febbraio 2018 at 11:20

      Non abbiamo reperito specifiche online su questo modello di televisore, è sufficiente comunque che disponga di un’uscita per cavo ottico digitale.

"Panasonic SC-HTB485": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Bose Soundbar 700

Migliore offerta: 679,99€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Bose Solo 5 TV

Migliore offerta: 202,99€

La più venduta

Samsung HW-K450

Migliore offerta: 149,00€