Recensione: VidaXL 90155

Morbido, 5 pezzi, 2 ruote, manico allungabile

Offerte

Punti forti

Prezzo molto conveniente Materiali leggeri Numerose tasche esterne

Punti deboli

Più soggetto all'usura rispetto ai modelli rigidi Senza un sistema di chiusura integrato Solo con due ruote

Scheda tecnica

Tipologia: Morbido Dimensioni: 35 x 51 x 18 cm (S), 40 x 61 x 21 cm cm (M), 45 x 71 x 23 cm (L) Ruote: 2 trasportatrici Maniglie: 2
Manico allungabile: Sistema di sicurezza: No Divisione interna: 1 vano con separatore, 2 tasche esterne, 1 tasca interna
QualeScegliere logo blu

VidaXL 90155 in breve

Il set di valigie VidaXL 90155 raggiunge un voto finale di 6,4 su 10. Si tratta di un set dal prezzo molto basso, soprattutto se si considera che si compone di ben 5 pezzi: un bagaglio a mano, una valigia media, una valigia grande, una borsa da viaggio e una borsa da toilette. Altre caratteristiche convincenti sono le numerose tasche esterne e la leggerezza dei materiali. L’interno è piuttosto essenziale, ma permette ugualmente di organizzarne il contenuto in maniera logica e ordinata. Manca un qualsiasi tipo di chiusura aggiuntivo, ma è comunque possibile utilizzare un lucchetto esterno.
Consigliamo l’acquisto di questo set a chi ha bisogno di bagagli molto economici di molte misure per diverse esigenze di viaggio o da usare per tutta la famiglia. Questo set non è l’ideale per chi vuole delle valigie durevoli da utilizzare per molti viaggi lunghi, specialmente se intendete visitare gli Stati Uniti.

Voto finale: 6.4

La nostra recensione

Dimensioni: buono

Il primo aspetto da valutare prima di scegliere un set di valigie è senza dubbio quello inerente alle dimensioni. Queste includono la larghezza, l’altezza e la profondità, oltre che la capacità in litri. Se si viaggia in aereo anche il peso delle valigie stesse è importante, dato che esistono delle limitazioni sul peso sia per i bagagli a mano che da stiva. Nel caso del set di 5 valigie VidaXL 90155, tuttavia, non vengono fornite informazioni riguardo alla capacità in litri e al peso di ciascun pezzo. Sappiamo solo che il peso complessivo delle 5 valigie è di circa 11 kg, un valore comunque piuttosto basso per un numero così elevato di bagagli che fa pensare, quindi, che siano singolarmente molto leggeri. Vediamo più nel dettaglio le misure di ciascun pezzo:

  • Bagaglio a mano: le dimensioni molto ridotte di 35 x 51 x 18 cm lo rendono adatto ad essere portata a bordo di aerei di qualsiasi compagnia (la misura massima consentita dalla compagnia aerea Ryanair, ad esempio, è di 40 x 55 x 20 cm);
  • Valigia media: con dimensioni pari a 40 x 61 x 21 cm, questo bagaglio dovrà essere imbarcato;
  • Valigia grande: il bagaglio da stiva più grande, con dimensioni di 45 x 71 x 23 cm, è piuttosto capiente e risulta adatto a viaggi anche di più settimane;
  • Borsa da viaggio: questo pezzo del set può essere portato a bordo insieme al bagaglio a mano. Grazie alle misure compatte pari a 38 x 28 x 11 cm e una tracolla, risulta molto comoda da trasportare;
  • Borsa da toilette: l’elemento più piccolo del set è una borsetta di 14 x 24 x 11 cm, la quale può essere utilizzata comodamente come beauty case

VidaXL 90155 dimensioni

Rigidità: sufficiente

Per quanto riguarda la rigidità, la nostra valutazione è appena sufficiente, in quanto il set VidaXL 90155 appartiene alla categoria di bagagli morbidi. Più nello specifico, il VidaXL 90155 è realizzato in 100% poliestere con un rivestimento in PVC, un materiale plastico piuttosto duraturo. In confronto a quella rigida, la tipologia di bagagli morbidi è decisamente meno robusta e protegge meno il contenuto da umidità e urti, rischiando di lacerarsi o di strapparsi dopo molti viaggi. Allo stesso tempo, un rivestimento così elastico e deformabile permette di riempire le valigie davvero al massimo. Inoltre, il set presenta delle tasche esterne molto comode per tenere a portata di mano documenti e altri articoli utili, che invece non si trovano nei bagagli rigidi.

Trasportabilità: sufficiente

Dal punto di vista della trasportabilità, il set di valigie VidaXL 90155 può essere considerato sufficiente, dato il suo sistema di spostamento meno sofisticato rispetto ad altri modelli della stessa categoria.
I tre trolley, infatti, dispongono solo di due rotelle che permettono quindi di spostarli solo in posizione obliqua. Modelli più sofisticati e costosi sono dotati invece di rotelle con movimento a 360°, che consentono anche di spingere i bagagli orizzontalmente. La presenza di due sole rotelle comportano anche il rischio che le valigie si possano ribaltare se troppo pesanti.
Troviamo inoltre due comode maniglie in materiali rigidi, una laterale e una superiore, e una maniglia da traino allungabile.
VidaXL 90155 maniglie

Sicurezza: sufficiente

Il fattore relativo alla sicurezza raggiunge la sufficienza anche se questo set di valigie non si avvale di alcun sistema di chiusura particolare. Sarà necessario, quindi, acquistare separatamente un lucchetto con combinazione o con chiave, da inserire nella cerniera lampo.
Modelli di fascia di prezzo più alta sono dotati, invece, di sistemi di chiusura integrati o addirittura del sistema TSA, necessario per viaggiare negli Stati Uniti. Se state pensando vi recarvi in questa destinazione, quindi, vi consigliamo di orientarvi verso set di valigie che includono questo tipo di chiusura, per evitare che il personale aeroportuale danneggi i lucchetti.

Organizzazione interna: buono

L’organizzazione dei 3 trolley del set di valigie VidaXL 90155 è piuttosto essenziale, ma comunque abbastanza buona. Su un lato del bagaglio troviamo una tasca con cerniera, utile per riporre documenti o articoli di piccole dimensioni. L’altro guscio presenta invece un vano sul fondo apribile con cerniera, che può essere usato per riporvi scarpe e altri oggetti che non volete entrino a contatto con il resto del contenuto. Due cinghie ferma-abiti parallele, infine, permettono di tenere fermo e comprimere il contenuto per ottimizzare lo spazio.
VidaXL 90155 organizzazione interna

Opinioni dei consumatori

Le opinioni degli utenti che hanno acquistato il set di valigie VidaXL 90155 non sono ancora molto numerose, ma in media abbastanza positive. Gli aspetti più apprezzati sono sicuramente il prezzo molto conveniente e la possibilità di scegliere fra così tante misure. Alcuni utenti segnalano che la maniglia da traino e le rotelle non sono di alta qualità e che si possono danneggiare se il contenuto dei bagagli è eccessivo.

Andamento prezzo VidaXL 90155

vidaXL Set da Viaggio 5 pz Borsa a Mano 3 Trolley Borsetta Toelette Rosso
137,00 €

Recensioni utenti VidaXL 90155

Set completo

Il punto di forza di questo set è senz'altro la numerosità di componenti, tre trolley di varie dimensioni, una borsa da viaggio e una piccolo beauty. Per essere molto economico è davvero un set completo. A differenza delle valige rigide, queste sono morbide, quindi permettono una maggiore capienza ma una ridotta protezione ad eventuali urti. La presenza delle due ruote non favoriscono gli spostamenti in modo confortevole, anzi tendono a sbilanciare troppo il peso e quindi a rallentare la fase di spostamento.
Nonostante ciò il peso dei singoli bagagli è molto ridotto e grazie alla presenza di numerose tasche esterne permettono di poter riporre tutto quello che si vuole

set di valigie molto pratico

Ho comprato questo set un po' di tempo fa e mi trovo benissimo perché volevo proprio delle valigie in tessuto (dato che quelle rigide me le hanno sempre rotte in aeroporto).

Con queste valigie viaggio veramente dappertutto e non si sono mai rotte. Il bello di questo set è che ci sono valigie di diverse misure adatte per ogni necessità. Purtroppo ogni valigia è sprovvista di una chiusura di sicurezza ed è dotata di solo due ruote.

Per l'uso che ne faccio io, trovo questo set veramente comodo. Consiglio queste valigie perché hanno tante tasche con cerniera comode per riporre anche le piccole cose come ad esempio i documenti di imbarco, una bottiglietta d'acqua ecc.

Buone

Al tatto il materiale sembra più che soddisfacente. tutte le valigie hanno delle comode tasche per riporre le cose più disparate, la chiusura è fatta solo da cerniere zip, le cuciture sono di buona fattura. Sono un po' scomode per una persona alta, in quanto la maniglia estraibile non sarebbe abbastanza lunga. Bisogna prestare attenzione alla parte inferiore, in quanto potrebbe usurarsi facilmente ed è facile farla strofinare con il terreno avendo soltanto due rotelle per il trasporto. Rispetto ad altri modelli sono un po' pesantucce.
Consigliate a chiunque non debba usarle ogni giorno ma fa un viaggio ogni tanto.

VidaXL 90155

VidaXL 90155

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato