04/2017

Recensione: Philips OneBlade QP2520/25

Autonomia 45 min, ricarica 8 h, regolazione massima 5 mm

Immagini
Voto finale 7,6/10
Lame e taglio: 7,5
Alimentazione: 6,5
Struttura: 9
Funzioni e manutenzione: 7,5
Media voti fattori: 7,6/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Alimentazione: n.d.
  • Tipo di batteria: n.d.
  • Utilizzabile sotto la doccia: No
  • Autonomia: n.d.
  • Tempo di ricarica: n.d.
  • Indicatore stato batteria: No
  • Voltaggio: n.d.
  • Ampiezza di taglio: n.d.
  • Lunghezza minima del taglio: n.d.
  • Lunghezza massima del taglio: n.d.
  • Numero di intervalli di taglio: n.d.
  • Numero di pettini: n.d.
  • Sistema selezione lunghezza: n.d.
  • Funzione ricarica veloce: No
  • Lame lavabili: No
  • Funzione aspirazione: No
  • Guida laser di precisione: No
  • Accessori: n.d.
Punti forti
  • Rade completamente
  • Utilizzabile anche sotto la doccia
  • Rifinisce con cura
  • Maneggevole
  • Ideale per chi porta il pizzetto
  • Pulizia velocissima perché lavabile
Punti deboli
  • Poche misure di taglio
  • Non può essere utilizzato con cavo
  • Per una ricarica completa servono 8 h
  • Le lame devono essere sostituite ogni 4 mesi di utilizzo

Scrivi una recensione

product image

Philips OneBlade QP2520/25

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Aristide.viri
Autore
Aristide

Philips OneBlade QP2520/25

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del regolabarba

1. Lame e taglio: Voto 7,5 su 10

Il modello Philips OneBlade QP2520/25 non è un regolabarba tradizionale, si tratta di un prodotto innovativo che permette anche di radere e rifinire, ed è molto simile al più conosciuto Philips OneBlade QP2530/30. Semplificando il discorso, infatti, possiamo dire che il Philips OneBlade QP2520/25 è la versione economica dell'altro, pertanto cercheremo di vedere in questa recensione anche quali differenze passano tra i due regolabarba della casa di produzione olandesePhilips OneBlade QP2520/25 confezione

Prima di proseguire, però, anticipiamo alcune utili informazioni relative alle differenze dei due prodotti: ciò che fa la differenze è, come vedremo, soprattutto la batteria in dotazione. Invece, parlando di utilizzo vero e proprio, entrambi i modelli sono da considerarsi particolarmente versatili, poiché hanno l'obiettivo di "radere - regolare - definire" la barba con un singolo strumento. Finora non abbiamo mai visto un apparecchio con queste caratteristiche, poiché anche il multigroom più accessoriato non può radere completamente la barba come una lametta (ci sono però rasoi elettrici che possono anch'essi offrire un triplice lavoro, ma sono apparecchio dal costo superiore alla linea OneBlade).

Dal punto di vista di lame e taglio i due prodotti hanno le medesime caratteristiche, per questo motivo anche il Philips OneBlade QP2520/25 è per noi meritevole di un voto buono.
Come mostrano le nostre immagini, questi apparecchi hanno un blocco lame del tutto diverso rispetto a tanti altri regolatori in commercio: si tratta di una commistione tra le classiche lame dentate del regolabarba e una lametta per radersi.Philips OneBlade QP2520/25 lameIl Philips OneBlade QP2520/25, così come tutti i prodotti della linea OneBlade, permette di radere completamente la barba, proprio come fosse un rasoio elettrico o una lametta.
Attenzione però, perché l'obiettivo dei modelli OneBlade è quello di curare la barba: sono perfetti per radere i peli sugli zigomi, per definire un pizzetto, dar forma ad una basetta od eliminare la peluria sul collo, ma non per la rasatura completa del viso, perlomeno nel caso abbiate una barba folta e dura (per questo tipo di barba serve una lametta o un rasoio elettrico di fascia alta).Philips OneBlade QP2520/25 lame con pettine regolatoreLe regolazioni avvengono tramite dei pettini di plastica, il taglio massimo ottenibile è di 5 mm e il tema verrà meglio affrontato nel paragrafo "Funzioni e manutenzione" in basso.

2. Alimentazione: Voto 6,5 su 10

Passiamo al secondo fattore decisivo nella scelta del regolabarba, dove le differenze tra il Philips OneBlade QP2520/25 e il Philips OneBlade QP2530/30 sono più evidenti. Anche se è meno performante dell'altro, il Philips OneBlade QP2520/25 è meritevole di un giudizio positivo.
La batteria del nostro esaminato si avvale della tecnologia Ni-MH e, rispetto alla litio del più costoso Philips OneBlade QP2530/30, può vantare un rapporto autonomia/ricarica meno vantaggioso.
Il Philips QP2520/25 dispone di 45 minuti di operatività continua dopo 8 ore di ricarica, mentre l'altro si ricarica in 4 ore e poi offre 60 minuti di utilizzo.Philips OneBlade QP2520/25 trasformatore a doppio voltaggioPer entrambi i modelli, però, si utilizza lo stesso tipo di trasformatore a doppio voltaggio: ciò vi consente di utilizzarlo anche fuori dai confini nazionali.
Infine segnaliamo che i modelli OneBlade, vista la funzione Wet & Dry (di cui parleremo sotto), non possono essere alimentati direttamente con cavo, ma solamente in modalità cordless.

3. Struttura: Voto 9 su 10

La struttura del Philips OneBlade QP2520/25 presenta aspetti molto positivi, come del resto tutti gli altri modelli della linea OneBlade. Il voto sfiora l'eccellenza.Philips OneBlade QP2520/25 impugnaturaIl corpo macchina del Philips OneBlade QP2520/25 è leggero e, almeno in parte, simile a quello di tanti altri regolabarba in commercio: ha la stessa forma cilindrica, sebbene il nostro esaminato sia più snello di un classico regolabarba.
Tale scelta di design è dovuta al fatto che si tratta di un prodotto pensato per rifinire con cura, mentre un corpo voluminoso sarebbe preferibile se le finalità fossero perlopiù legate ad un taglio veloce ed omogeneo.Philips OneBlade QP2520/25 testina flessibileLe virtù strutturali del Philips OneBlade QP2520/25 sono tante: forma ergonomica per una migliore presa, rivestimento antiscivolo, testina flessibile in più direzioni per seguire le linee del volto.
Questi elementi strutturali, ideali per la rifinitura ma anche per una buona regolazione, fanno sì che il Philips QP2520/25 sia perfettamente maneggevole.

4. Funzioni e manutenzione: Voto 7,5 su 10

Il quarto fattore merita una votazione più che discreta, soprattutto per la possibilità di utilizzare il Philips OneBlade QP2520/25 sotto la doccia. Questo apparecchio infatti, come tutti i modelli della linea OneBlade, resiste al contatto con l'acqua anche quando si trova in funzione.
Non è quindi un semplice regolabarba impermeabile, cioè che si può pulire sotto il rubinetto dopo l'uso, ma un vero e proprio apparecchio Wet & Dry. Proprio grazie a ciò, dopo una sessione di allenamento o dopo la giornata lavorativa, potrete velocizzare i tempi di cura personale trattando la vostra barba durante la doccia.Philips OneBlade QP2520/25 contenuto della confezioneLa regolazione, esclusa la rasatura tramite le lame nude, può essere effettuata in 3 distinte misure: 1, 3 e 5 mm. Qui troviamo una differenza con il Philips QP2530/30, che ha un pettine in più da 4 mm.
I pettini sono comunque gli stessi, della tipologia ad incastro, e ben aderiscono alle lame per avere un taglio fluido.
Le lame dei modelli OneBlade hanno una durata media di 4 mesi e poi devono essere sostituite. Si trovano facilmente anche online, e tal proposito ricordiamo che a differenza di quanto accade in altri modelli, in confezione non troviamo neanche un ricambio.Philips OneBlade QP2520/25 pettini regolatoriPer tutti i modelli OneBlade ci sono infine interessanti accessori optional, come ad esempio la custodia protettiva per contenere il prodotto in viaggio (in dotazione c'è comunque una protezione in plastica per le lame).

La nostra prova

Provando il Philips OneBlade QP2520/25 si capisce subito che dietro c’è un progetto, o per meglio dire che il prodotto è stato studiato e realizzato per finalità ben precise: definire e regolare. L’impugnatura è perfetta, salda grazie al rivestimento antiscivolo, garantendo maneggevolezza anche con cute inumidita dal sudore o sotto la doccia.Philips OneBlade QP2520/25 utilizzoLe linee curve sul “collo” del Philips OneBlade QP2520/25 permettono di orientare il taglio in modo preciso e sagomare la barba è un’operazione semplicissima e molto veloce. Tuttavia, parlando di potenza, il Philips OneBlade QP2520/25 non soddisfa pienamente, e anche se lavora su una barba corta la regolazione non può essere paragonata a quella che si ottiene con prodotti di fascia alta con motori più potenti. La rasatura poi, soprattutto per barbe folte e dure, sarà difficile e irritante sulle zone più delicate come quella del collo.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 7,6/10

Il voto finale di 7,6/10 è sicuramente un ottimo risultato per un prodotto giovane, innovativo, e dal costo contenuto. Sempre parlando di costi, però, ricordiamo che le lame del Philips OneBlade QP2520/25 devono essere sostituite ogni 4 mesi di utilizzo: i costi dei ricambi andranno quindi sommati a quelli del prodotto in sé. La lama di questo regolabarba non è infatti come quelle classiche che non tagliano a misure inferiori a 0,4 mm, ma permette anche di radere, ottenendo l’effetto a pelle di un rasoio elettrico o lametta. Ovviamente, soprattutto su barbe difficili, per la velocità e qualità di taglio non è paragonabile ad un vero rasoio elettrico, mentre il Philips OneBlade QP2520/25 è perfetto per definire i contorni di una barba o per modellare un pizzetto. Trattandosi di un regolatore, permette poi di scegliere 3 misure di taglio della barba: in dotazione troviamo pettini di plastica per tagliare a 1, 3 o 5 mm. Il prodotto è completamente impermeabile per una rapida pulizia, nonché utilizzabile direttamente sotto la doccia. Lo consigliamo quindi a chi rade alcune parti del viso e ne regola altre, a patto che la lunghezza della barba non superi i 5 mm. Non è adatto invece a coloro che vogliono radere completamente la folta barba del collo, o a chi cerca un prodotto versatile anche per le altre parti del corpo visto che è decisamente sconsigliabile per i capelli.

Recensioni utenti

product image
Voto community

philips one blade

Un ottimo regolabarba questo Philips OneBlade considerato anche il prezzo di poco più di 20 €.

È dotato di 3 regolatori di 1, 3 e 5 mm grazie ai quali si ottengono degli ottimi risultati. Se invece lo si usa senza i regolatori, rade a zero perfettamente e grazie alle sue dimensioni e al fatto che non lo si deve usare attaccato alla corrente. È ottimo anche per la regolazione delle basette e la pulizia dei peli sulla nuca.

Questo OneBlade mi è piaciuto talmente tanto che è stato facile sceglierlo come regalo per il mio migliore amico. Con una spesa così irrisoria, gli ho regalato davvero un ottimo regolabarba.
La carica dura 45 minuti circa e ci impiega qualche ora per ricaricarsi. Ha un design molto ergonomico ed è comodo da portare in viaggio anche perché dotato di cappuccio copritestina.
Lo consiglio a tutti.

product image
Voto community

Il migliore

Mi è stato regalato questo regolabarba come regalo di compleanno dai miei amici, e devo dire che sono veramente molto soddisfatto;
Quello che viene mostrato in pubblicità è vero, in una sola passata porta la barba quasi a zero!

Ergonomicamente si tiene bene in mano, e non ci sono fastidiose vibrazioni (come in modelli simili) quindi anche se si vuole fare un lavoro certosino, non ci sono problemi. La batteria viene dichiarata di 45 minuti, ma dura qualcosina in meno, ma nulla di che, una volta usato consiglio comunque di metterlo in carica, perché una ricarica completa impiega 7-8 ore.

Un altro lato negativo, è il costo delle lame di ricambio (in offerta sui 12€ l'una, non poco), ma a parte tutto questo, è un ottimo rasoio e lo consiglio veramente a tutti!

product image
Voto community

Utilità e praticità...

Uso questo regolabarba per tenere la lunghezza, il nuovo sistema di taglio è molto pratico e non tira i peli ,fa un lavoro egregio sia con che senza schiuma. Non l’ho ancora provato sotto la doccia ma sarà sicuramente un'esperienza che farò a breve.
La durata della batteria è buona (io lo carico una volta a settimana) unica “pecca” è che questo modello essendo l’entry level ha solo tre pettini di lunghezza (ma comunque con pochi euro ci si compra il 4 pettine). Beh, che dire, lo trovo molto comodo e preciso, da quando l’ho acquistato non ne posso più fare a meno. Philips con questo prodotto ha trovato il giusto compromesso tra prezzo e prestazioni. Grazie.

product image
Voto community

Maneggevole e veloce

L'ho comprato cercando un'alternativa alla classica lametta e ne sono rimasto piacevolmente stupito. È leggero e compatto, quindi comodo da portare anche in viaggio. Ha una batteria abbastanza duratura ed è comodissimo in quanto si può bagnare e quindi lavare molto velocemente. L'unica pecca è forse il fatto che abbia solo tre pettini per regolare la lunghezza della barba, ma se ci si adatta un pochino non è un problema. Cambio la lama ogni tre o quattro mesi quindi rade sempre al meglio. Tutto sommato un buonissimo rasoio adatto a tutti, tranne a coloro che vogliono più misure per regolare la barba.

product image
Voto community

Semplicemente stupendo

Un rasoio per tutti i tipi di pelle e di barba. Molto semplice da utilizzare e soprattutto molto facile da pulire ( consigliata l’acqua fredda per mantenere il materiale delle testine e renderle più durature ). Si può scegliere se radere o definire il proprio stile di barba grazie alla nuova tecnologia delle testine rimovibili. L'effetto della rasatura sulla pelle è molto simile a quello di un rasoio a lametta usa e getta della miglio marca. La pelle non viene irritata e non si hanno più fastidiosi problemi di peli incarniti o lacerazioni.
Philips oneblade viene fornito con pettini in plastica per poter accorciare la propria barba alla lunghezza preferita, 1-2-3-5 mm.
La durata della batteria è durevole e per ricaricarlo bastano 8 ore. Unica pecca è la mancata possibilità di utilizzarlo mentre è in carica.
Ottimo prodotto ad un prezzo veramente stracciato.

Galleria fotografica

Philips OneBlade QP2520/25
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 36,77 €
Prezzo attuale: 44,99 €
Se compri oggi spendi 8,22 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Philips OneBlade QP2520/25

  1. 0
    Domanda di Enrico | 1 marzo 2018 at 16:08

    Salve,
    come mai dite che non va bene per i capelli? Io vorrei acquistarlo quasi solo ed esclusivamente per l’utilizzo in testa. Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 2 marzo 2018 at 10:22

      Puoi utilizzarlo anche per tagliare i capelli. Tuttavia il taglio massimo che potrai ottenere è di 5 mm.

  2. 0
    Domanda di Massimo | 18 giugno 2017 at 23:23

    E possibile anche tagliare i capelli eventualmente già corti? Non comunque gradi volumi di capelli?
    Grazie di una eventuale risposta.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 20 giugno 2017 at 17:38

      Non è consigliato per il taglio di capelli.

  3. Risposta di Qualescegliere.it | 20 giugno 2017 at 17:40

    Per la batteria non abbiamo informazioni, ma dovrebbe durare diversi anni, le lame di ricambio hanno un costo di circa 25 euro a coppia (vedi qui)

"Philips OneBlade QP2520/25": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Philips Series 7000 BT7220/15

Migliore offerta: 99,99€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Philips Series 5000 BT5200/16

Migliore offerta: 39,99€

Il più venduto

Philips Series 5000 BT5206/16

Migliore offerta: 46,99€