Recensione: Panasonic ES-ST25-KS803

Wet & Dry, autonomia 45 minuti, ricarica 1 h, tagliabasette integrato

Struttura
8
Taglio
8
Alimentazione
8
Funzioni e accessori
8
Manutenzione
7.5

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Facile pulizia sotto acqua corrente Tagliabasette integrato Utilizzo anche con schiuma da barba

Punti deboli

Non si può utilizzare con cavo

Scheda tecnica

Tipo di lame: Lamine Blocco radente: Fisso Testine incluse: Rasoio Trimmer incorporato: Alimentazione: Batteria Autonomia: 45 min
Tempo di ricarica: 60 min Ricarica veloce: Utilizzabile sotto la doccia: Funzioni: n.d. Informazioni fornite: Livello batteria Accessori: Base di ricarica
QualeScegliere logo blu

Panasonic ES-ST25-KS803 in breve

Con un voto finale di 7,9 decimi consideriamo il Panasonic ES-ST25-KS803 come un ottimo rapporto qualità/prezzo. I punti di forza sono prevalentemente legati al taglio, sia per il sensore di riconoscimento barba spessa/sottile che per la funzione Wet & Dry, che permette di operare sotto la doccia e/o con schiuma da barba. Il nostro esaminato è un apparecchio a lamine, esattamente tre, che si divincola bene anche nelle zone più difficili grazie ad un blocco radente non molto voluminoso. Tuttavia, non essendo dotato di una particolare flessibilità, non è forse l’apparecchio ideale per i visi più spigolosi. La batteria al litio consente di avere una buona potenza e un buon rapporto autonomia/ricarica, ma non è possibile utilizzare il rasoio con cavo. Consigliamo questo rasoio elettrico a coloro che non hanno una barba troppo difficile, e che necessitano di utilizzare la schiuma da barba per lenire le irritazioni della pelle. Ottimo anche per coloro che vogliono velocizzare i tempi, radendo il viso sotto la doccia. Il Panasonic ES-ST25-KS803 non è il massimo invece per i visi dalla pelle delicata e barba folta.

Voto finale: 7.9

Panasonic ES-ST25-KS803: I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del rasoio elettrico

1. Taglio: Voto 8 su 10

Panasonic ES-ST25-KS803Il fattore taglio del Panasonic ES-ST25-KS803 è stato valutato in modo positivo, perché il nostro esaminato possiede diverse utili tecnologie in merito.
Partiamo con quella che è la più interessante, soprattutto considerando il costo di fascia media del prodotto: il sensore di taglio, di cui questo rasoio è dotato, è solitamente una peculiarità dei modelli più costosi. Tale sensore permette di riconoscere le zone più o meno folte, e quindi di aumentare o diminuire la velocità della rotazione delle lame a seconda della situazione.
Le lame sono tre, di cui solo due dedite al taglio: questo sistema di rasatura è caratterizzato da lame molto sottili e angolate a 30° e promette di ottenere una rasatura veloce ed omogenea.
Le lamine, inoltre, hanno una forma arrotondata per scorrere meglio sulle zone spigolose del viso. Non viene però fatto alcun riferimento ad una particolare flessibilità, né del blocco radente né delle lame stesse.

2. Struttura: Voto 8 su 10

Panasonic ES-ST25-KS803 trimmerLa struttura fisica del Panasonic ES-ST25-KS803 soddisfa, e basta una rapida occhiata per capire per quale ragione la consideriamo molto buona.
Infatti, la morfologia del prodotto è ben elaborata, in modo da offrire diversi punti di appoggio. La sinuosità del corpo macchina è utile per impugnare bene il manico quando serve forza, ma anche per esercitare la giusta pressione quando si vanno ad effettuare le rifiniture.
Come detto la parte dedicata al taglio ha solamente tre lamine, quindi non è un rasoio elettrico molto voluminoso, ed è in grado di raggiungere agevolmente anche le zone più anguste, come ad esempio la zona baffi.
Peso e dimensioni non vengono specificati dalla Panasonic, ma visualizzando i dati di alcuni siti esterni sembrano essere più o meno nella media.
Come in seguito vedremo, il Panasonic ES-ST25-KS803 è un modello impermeabile, e per avere una perfetta aderenza anche sotto la doccia troviamo un rivestimento antiscivolo in gomma.

3. Alimentazione: Voto 8 su 10

Il fattore alimentazione è sicuramente da considerarsi positivo, soprattutto per il tipo di tecnologia della batteria e la rapida ricarica.
Il motore ha una buona potenza, la Panasonic indica 13.000 giri/min, un dato però difficile da comparare perché pochi marchi lo inseriscono tra le specifiche tecniche.
L’utilizzo è solamente cordless, nessuna possibilità di azionarlo con cavo, una caratteristica d’altra parte tipica dei modelli con funzione Wet & Dry.
La nota positiva è che anche in viaggio potrete caricare questo modello, dal momento che il voltaggio del trasformatore è di tipo universale.
La batteria è al litio, quindi nessun “effetto memoria” e un ottimo rapporto autonomia/ricarica.
Per avere la batteria al massimo della carica sono necessari 60 minuti. L’autonomia è invece di 45 minuti di lavoro continuo.
Non viene indicato se è possibile usufruire della ricarica veloce di 5 minuti per una sola sessione, caratteristica comune ai modelli con tecnologia al litio.

4. Funzioni e accessori: Voto 8 su 10

Panasonic ES-ST25-KS803 wet & dryPur avendo non avendo un display intelligente, abbiamo voluto premiare il Panasonic ES-ST25-KS803 con una buona votazione per quanto riguarda il fattore funzioni e accessori.
Per il monitoraggio della batteria ci sono due semplici LED, che non ci danno precise indicazioni sullo stato di carica.
Non abbiamo neanche una base igienizzante per effettuare una pulizia più accurata, ma in quel caso il costo del Panasonic ES-ST25-KS803 sarebbe stato sicuramente più sostanzioso.
Le funzioni interessanti, però, non mancano proprio. Facciamo prima di tutto riferimento alla Wet & Dry, che permette di radersi sotto la doccia e/o con schiuma da barba. Questa è una funzione che consigliamo molto in particolare a chi ha una pelle sensibile.
A seguire troviamo un trimmer per rifinire le basette. Si tratta del classico pop-up, che è a dire il vero poco interessante per chi porta il pizzetto perché non permette una regolazione vera e propria. Può comunque sagomare i peli del viso, perlopiù basette, o accorciare la lunghezza dei baffi. In dotazione abbiamo anche una base di alloggio, ma manca una custodia per il viaggio.

5. Manutenzione: Voto 7,5 su 10

Voto discreto anche per quanto riguarda il fattore manutenzione, dal momento che questa risulta piuttosto semplice e veloce.
Abbiamo già visto due aspetti relativi alla manutenzione di questo modello, parlando dell’impermeabilità del prodotto e della mancanza di una base igienizzante.
Le lame si possono staccare dal corpo macchina per pulirle a fondo sotto il rubinetto, operazione molto importante soprattutto se utilizzate anche la schiuma da barba.
In commercio, poi, si trovano anche degli spray per lubrificarle.

Opinioni dei consumatori

Per chi crede nelle statistiche, il Panasonic ES-ST25-KS803 è sicuramente un prodotto affidabile, visto che ci sono decine e decine di commenti positivi, e solamente pochi consumatori sono rimasti insoddisfatti da questo modello. In generale, noi del Team che abbiamo letto i tanti feedback, possiamo trovare una certa convergenza tra il pensiero comune e le nostre valutazioni. Quello che non convince del Panasonic ES-ST25-KS803 è la sua velocità ed efficacia contro le barbe più dure: qualcuno afferma che contro una barba dura e folta serviranno diverse passate. Il resto dei feedback è però assolutamente positivo, tutti considerano questo modello pratico e maneggevole. Nessun problema nella rasatura di barbe di media o morbida durezza.

Voto finale: 7.9

Struttura
8
Taglio
8
Alimentazione
8
Funzioni e accessori
8
Manutenzione
7.5

Recensioni utenti Panasonic ES-ST25-KS803

Ottimo

Ho acquistato questo rasoio elettrico perché stufo dell'irritazione sulla pelle lasciata dal rasoio tradizionale, e devo dire che ho risolto questo problema con questo apparecchio.

Lo posso usare sia senza schiuma che con la schiuma da barba, il che è utile per quando ho la pelle molto sensibile. Ho trovato molto utile il tagliabasette che è integrato sull'apparecchio, in quanto mi permette di fare al meglio le rifiniture senza aver bisogno di un apparecchio a parte. La durata della batteria è molto buona, circa 40 minuti, e mi permette di usare il rasoio più volte senza doverlo ricaricare.

Lo consiglio altamente per la sua ottima qualità.

Panasonic regolabarba di precisione

Ho acquistato questo regolabarba Panasonic qualche anno fa. Ha un design molto moderno, total black con particolari cromati.
Dispone di 3 testine flessibili con motore lineare, molto efficienti e precise, 14.000 g/m; ho trovato molto comoda la testina apribile con il tasto dietro, per fare tagli di precisione.
Ha un autonomia ottima, 45 minuti che consente di fare il tutto con molta calma.
Si può utilizzare anche sotto l'acqua, e passare con la schiuma da barba. Basetta di ricarica molto comoda, di facile utilizzo e ricarica velocemente, peccato che non dispone del cavo per utilizzare il regolabarba con filo collegato.
Molto comoda da pulire sotto acqua corrente e la possibilità di staccare le lame e pulirle.
Prodotto ottimo, di buona qualità ad un prezzo un po' alto, almeno inizialmente, ora si può trovare ad un prezzo più basso. Consiglio l'acquisto!

Panasonic ES-ST25-KS803

Panasonic ES-ST25-KS803

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato