Recensione: Klarstein 10028141

Ampiezza bocchetta 26 cm, serbatoio 110 ml, autonomia batteria 30 min

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

LED per il monitoraggio della batteria Lunga autonomia

Punti deboli

Serbatoio fisso Pochi accessori Ricarica lunga

Scheda tecnica

Finestra di lavoro: 26 cm Resa per carica: 70 m² Autonomia batteria: 30 min Tempo di ricarica: 5:00 Serbatoio: Fisso
Capacità serbatoio: 110 ml Bocchetta slim: Spruzzino: Integrato Panno microfibra: Altri accessori: n.d.
QualeScegliere logo blu

Klarstein 10028141 in breve

La votazione finale del pulisci vetri Klarstein 10028141 è di 7,3/10, un valore che consideriamo positivo in relazione al prezzo, tanto che abbiamo deciso di inserire questo prodotto proprio tra i migliori di fascia media. I punti di forza sono una buona autonomia della batteria e un buon serbatoio, anche se non presenta uno spruzzino esterno. Il prodotto vanta una buona maneggevolezza, dotato anche di piedini per rimanere in posizione verticale. Un LED ci indica quando la batteria è carica, che dopo un massimo di 5 ore di attesa sarà nuovamente pronta all’uso. Un altro limite lo indichiamo negli accessori facoltativi, che non abbiamo trovato a disposizione né sui vari siti di vendita online, né sul sito della casa madre.
Noi consigliamo il Klarstein 10028141 a chi debba semplicemente pulire finestre e specchi di una casa, magari non troppo grande. Al contrario non consigliamo questo prodotto a coloro che debbano pulire finestre molto alte.

Voto finale: 7.3

La nostra recensione

Il Klarstein 10028141 è un pulisci vetri di fascia medio-alta, che però vanta caratteristiche tecniche di ottimo livello, e per questo motivo lo abbiamo individuato come uno dei più interessanti del momento.

Prestazioni: buono

Come anticipato, il pulisci vetri Klarstein 10028141 ha dati tecnici ottimi considerando il prezzo, che vanno anche oltre alle nostre aspettative, pertanto la valutazione in questo primo fattore è assolutamente positiva. Klarstein 10028141 Il prodotto è di tipo automatico, quindi dotato di un piccolo motore che velocizza la pulizia. Partiamo quindi dal serbatoio, che è da 110 ml di capienza, con possibilità di pulire circa 60-70 m², un valore superiore anche a modelli che spesso troviamo ad un costo maggiore (Si veda ad esempio il Vileda Windomatic). La lunghezza della spazzola tergivetri, appena inferiore alla media, misura esattamente 26 cm. La grandezza standard è di 28 cm: non ci saranno vere e proprie differenze nell’utilizzare il Klarstein 10028141 rispetto ad uno di tale misura.

Batteria: buono

Anche nel secondo fattore la valutazione è positiva, perché questo prodotto è dotato di una batteria di tecnologia avanzata. Si tratta di batteria agli ioni di litio da 3,6 V, con un ottimo rapporto autonomia/ricarica. Ci soddisfa in particolar modo la sua durata che ha 30 minuti di autonomia. Tale valore è superiore anche rispetto a modelli di fascia maggiore, anche se l’attesa per la ricarica completa può durare fino a 5 ore.Klarstein 10028141 retro Questo è pertanto da considerarsi come punto debole del Klarstein 10028141, visto che alcuni top di gamma permettono una ricarica completa in 2 ore (come nel caso del Kärcher WV 2 Plus). Nella confezione, poi, come di norma troviamo anche l’adattatore, e la modalità di ricarica è ben spiegato a pagina 12 del libretto delle istruzioni che trovate allegato su questa pagina.

Bocchette e accessori: soddisfacente

Il terzo fattore riguarda le bocchette e gli accessori: in questo caso non siamo particolarmente entusiasti di ciò che offre il Klarstein 10028141, per cui assegniamo una valutazione solo soddisfacente. Prima di continuare, ricordiamo che alcuni modelli hanno uno spruzzino separato, col vantaggio di pulire i vetri con detergente e panno in microfibra integrato. Il nostro esaminato spruzza acqua vaporizzata direttamente dal suo corpo macchina, per poi aspirarla con passaggi verticali od orizzontali. Questa soluzione è probabilmente più rapida, ma meno efficace, perché manca il panno in microfibra. Non troviamo neanche una bocchetta più piccola per gli angoli difficili da pulire, e tantomeno un’asta telescopica per raggiungere le finestre più alte. Aggiungiamo anche che non abbiamo trovato accessori optional da acquistare separatamente.

Praticità d’uso: discreto

Il quarto fattore si concentra sulla praticità d’uso, che merita per noi un giudizio positivo. Partiamo quindi dal peso, che come tanti altri prodotti affini è inferiore al chilo: 705 g per l’esattezza. Il pulisci vetri Klarstein 10028141 è anche dotato di piedini per essere appoggiato in verticale, per cui il pulisci vetri potrà essere appoggiato e ripreso velocemente durante le pulizie. Il serbatoio è fisso, ma è dotato di un foro con tappo da dove si inserisce e si svuota l’acqua. Ovviamente il limite dell’esser fisso riguarda la pulizia: come indica il libretto istruzioni a pag. 12, bisogna evitare di bagnare la zona del manico dove ci sono i comandi. Molto interessante è invece la presenza del LED, che serve per un accurato monitoraggio della batteria. Durante la ricarica il LED lampeggia mentre, una volta carico, il LED del Klarstein 10028141 diventa fisso, indicandoci che il prodotto è di nuovo pronto all’utilizzo.

Opinioni dei consumatori

Il prodotto ha pochi feedback al momento, anche se tutti positivi, poiché ogni utente descrive il perfetto funzionamento del Klarstein 10028141. Tuttavia qualcuno, e non a torto, rimarca il fatto che tutto sommato il prodotto è un po’ incompleto rispetto ad altri. Infatti, come abbiamo sottolineato nella nostra recensione, non troverete nella confezione nessuno spruzzino e panno in microfibra. Ricordiamo comunque che il prezzo è inferiore ad altri top di gamma, che hanno un costo maggiore anche per un maggior numero di accessori in dotazione.

Klarstein 10028141

Klarstein 10028141

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato