Recensione: Ecomed 23100

Idromassaggio, nodi acupressori, 2 rulli per riflessologia plantare

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Con tutte le funzioni di base Idromassaggio e massaggio vibrante Disponibile in due colori

Punti deboli

Senza luce a infrarossi e magneti Senza accessori per la pedicure

Scheda tecnica

Assorbimento: 60 W Dimensioni: 41 x 33 x 17 cm Temperatura: Solo mantenimento Timer: 15 min Rulli massaggianti: 2
Idromassaggio: Magnetoterapia: Raggi infrarossi: Accessori pedicure:
QualeScegliere logo blu

Ecomed 23100 in breve

La bacinella per pediluvio Ecomed 23100 conquista un voto finale di 6,5 su 10.
Si tratta di un modello davvero molto economico ma completo di tutte le funzioni basilari, ideale dunque per chi non voglia spendere molto, ma godere ugualmente dei benefici di un pediluvio massaggiante. Con una potenza di 60 W l’apparecchio si adatta a brevi sedute di circa 15 minuti, durante le quali è possibile attivare contemporaneamente o singolarmente le funzioni di idromassaggio e di vibrazione (quest’ultima fa vibrare i pomelli posizionati sul fondo della bacinella, massaggiando la pianta del piede). Per tutta la durata del trattamento la temperatura dell’acqua rimarrà ad un livello costante grazie alla funzione di mantenimento del calore, ma ricordiamo che la temperatura non è impostabile manualmente. Gli accessori massaggianti consistono in due rulli per la riflessologia plantare, mentre non sono invece presenti gli accessori per la pedicure.
Ricordiamo inoltre che, mancando anche le luci a infrarossi e i magneti per la magnetoterapia, questo modello non è chiaramente adatto a chi conosca o voglia sperimentare i benefici di queste terapie alternative, mentre è uno dei più vantaggiosi dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo per chi abbia un budget limitato.

Voto finale: 6.5

La nostra recensione

Struttura: sufficiente

Le dimensioni nella media e la mancanza di alcuni accorgimenti ci costringono ad assegnare una valutazione soltanto sufficiente all’Ecomed 23100 dal punto di vista della struttura.
Questa bacinella misura infatti 41 cm di lunghezza per 33 di larghezza e 17 di altezza e si rivela così adatta per piedi fino alla misura 46: non tutti però potrebbero riuscire ad immergervici i piedi fino alle caviglie, le quali potrebbero rimanere esposte all’aria e dare una sensazione di freddo.
Essendo inoltre assente una protezione antischizzi bisognerà prestare attenzione a non riempire la bacinella oltre il livello massimo indicato per evitare che durante l’idromassaggio l’acqua strabordi e tener presente che qualche goccia potrebbe comunque cadere a terra.
Assente inoltre una maniglia che consenta di spostare con più facilità la bacinella da una stanza all’altra ed un vano avvolgicavo o dei piedini antiscivolo attorno ai quali poter arrotolare il cavo di alimentazione per evitare che rimanga a terra e che ci si possa inciampare.

Potenza: carente

L’Ecomed 23100 è una bacinella per pediluvio dalla potenza limitata e dalle poche funzioni, che come vedrete ottiene una discreta valutazione complessiva e si distingue in particolare per il buon rapporto qualità/prezzo.Ecomed 23100 bacinella per pediluvioConsiderando infatti che si tratta di uno dei modelli più economici presenti sul mercato non sorprende la potenza di soli 60 W, una caratteristica che ne limita di fatto l’utilizzo a sedute di breve durata: il trattamento dura infatti 15 minuti, trascorsi i quali sarà necessario far raffreddare completamente l’apparecchio prima di poterlo utilizzare di nuovo.
Non mancano tuttavia le funzioni più comuni, come l’idromassaggio e la vibrazione, che andremo ad analizzare nel dettaglio nel prossimo paragrafo.

Funzioni: sufficiente

Per quanto in numero limitato, sono presenti tutte le funzioni standard, motivo che ci ha spinti ad assegnare una valutazione sufficiente alle funzioni dell’Ecomed 23100.
Sul bordo anteriore si trova infatti un pulsante attraverso il quale è possibile scegliere fra due modalità di utilizzo: la prima, che attiva contemporaneamente l’idromassaggio e la vibrazione, mantenendo per tutto il tempo la temperatura dell’acqua ad un livello costante, e la seconda che attiva solamente l’idromassaggio e la funzione di mantenimento del calore.Ecomed 23100 funzioniTemperatura dell’acqua e durata del trattamento non sono però regolabili in base alle proprie preferenze, in quanto mancano sia un timer di funzionamento, sia un termostato.
Aggiungiamo poi che sono assenti sia i magneti per la magnetoterapia, sia le luci ad infrarossi, ma queste sono peculiarità tipiche delle bacinelle per pediluvio un po’ più sofisticate, modelli che si collocano anche in una fascia di prezzo superiore (un esempio poco più caro è il Beurer FB 20). Non possiamo quindi dirci stupiti di queste assenze, perfettamente comprensibili alla luce del prezzo di questa bacinella per pediluvio.

Massaggio: discreto

Più convincenti sono invece i componenti massaggianti, anche se non ne troviamo moltissimi: la valutazione in questo caso è infatti discreta.
Come nella grande maggioranza delle bacinelle per pediluvio, l’intero fondo è coperta di nodi acupressori, alcuni dei quali vibrano quando è attivata la funzione vibrazione: questo massaggio, oltre ad avere proprietà rilassanti, aiuta a ripristinare la corretta circolazione sanguigna, dando sollievo ai piedi gonfi e/o stanchi. Sono poi presenti due rulli per la riflessologia plantare, uno per piede, anch’essi rivestiti di nodi: scorrendo i piedi sopra di essi si può massaggiare l’intera pianta del piede, arcata compresa, e alleviare i dolori muscolari.
Mancano però gli accessori per la pedicure, ai quali tuttavia si può sopperire acquistando separatamente una pietra pomice ed uno spazzolino per la rimozione delle cellule morte: anche in questo caso l’assenza di questi componenti non deve stupire alla luce del prezzo molto economico dell’Ecomed 23100.

Opinioni dei consumatori

Rispetto ad altri prodotti che sulla carta presentano caratteristiche migliori, i feedback lasciati dai consumatori che hanno già testato l’Ecomed  23100 risultano molto positivi. In particolare ne viene elogiato il rapporto qualità/prezzo: ad un costo che non ha concorrenti sul mercato si ha una bacinella per pediluvio dotata di tutte le funzioni e gli accessori più importanti ed efficaci. Segnaliamo tuttavia il solito problema della rumorosità, che tuttavia non risparmia nemmeno i modelli più avanzati.

Recensioni utenti Ecomed 23100

Dolce piacere

Prodotto discreto per chi non ha esigenze particolari. Buon rapporto qualità-prezzo.

Rilassa i piedi dopo una giornata calda con scarpe strette o magari antinfortunistiche. Una coccola che ci si fa la sera, dopo appunto una giornata stancante. Punti di forza sicuramente il costo e il fatto che il massaggio avvenga su tutta la pianta del piede. Peccato che non sia possibile regolare la temperatura dell'acqua e non sia compreso nel prezzo il set completo per la pedicure.

Lo ritengo comunque un prodotto gradevole e valido nel complesso. Se lo ricomprerei? Molto probabilmente sì! Visto il costo, ne vale la pena.

Buono

Ho avuto modo di provare a casa di mia cognata questo articolo per la pedicure e il massaggio rilassante dei piedi. Non ne avevo mai visto uno da vicino e ho sempre pensato che fosse un attrezzo inutile, da non comprare perché inefficace, e invece mi sono ricreduta. L'effetto relax che dà ai piedi si diffonde per tutto il corpo e ci si sente davvero bene.

Questo in particolare non ha funzioni speciali ma fa solo il suo dovere di massaggiatore con idromassaggio e vibrazione, come ovvio ha anche la funzione di riscaldamento dell'acqua ma non è possibile impostare una temperatura diversa da quella preimpostata. Utile, lo consiglio.

Bello

Solo così posso rilassarmi un po a casa: facendo il pediluvio.

Davvero utile come prodotto, mi piace moltissimo. Io l'ho acquistato davvero a un prezzo economico su amazon e non me ne sono pentita. Dà una bellissima sensazione di freschezza ai piedi e dopo il trattamento sono più morbidi e rilassati, l'unica pecca è che e' un po' ingombrante come strumento, infatti lo poso sempre nel ripostiglio dopo l'uso, si può decidere da soli quanto far durare il trattamento. Si hanno due programmi per fare il trattamento la vibrazione e l'idromassaggio è bellissimo perché mantiene l'acqua calda. Consigliatissimo, fatevi del bene a casa vostra per voi. Vale davvero!

Un buon massaggio rilassante

Un buon prodotto per un massaggio rilassante dei propri piedi, ci sono giornate in cui ne hai proprio bisogno.

Il prodotto in sé è buono, e il prodotto ha tre funzioni ma io uso solo la funzione massaggio, ovvero una vibrazione che massaggia la piante del piede. Mi piace il suo calore e il suo creare bolle.

Perfetto per alleviare il dolore dei piedi dopo una giornata passata in piedi per lavoro. Unica pecca i rilievi all'interno che sono un po' duri e ogni tanto sono fastidiosi e fanno male.

Il prodotto è molto pratico ed è facile da usare.

Relax serale

Ho comperato questa bacinella per pediluvio cercando un relax serale da adoperare alla sera mentre guardo la televisione.

Ho scelto un modello base e sono rimasta abbastanza soddisfatta anche se noto alcune cose che modificherei.
La bacinella è molto semplice e di facile utilizzo. Solitamente metto un po' di bicarbonato all'interno e non ho notato alcun segno di "sofferenza" della vasca!

Premendo semplicemente un tasto, si possono scegliere 2 cicli di relax: idromassaggio e vibrazione o solo idromassaggio. Per quanto mi riguarda scelgo sempre idromassaggio + vibrazione che abbinati ai massaggini fatti dai nodini e dai rulli presenti sul fondo della vasca è un vero relax!

Durante l'utilizzo uso sempre un tappeto sotto la bacinella per evitare di bagnare con schizzi il pavimento.
Unica cosa che modificherei è l'altezza della vasca, perché mi viene sempre freddo alla caviglia e vorrei fosse più coperta d'acqua calda!

Per il resto ottimo acquisto! la consiglio.

Cura dei piedi a basso prezzo

Ho preso questo prodotto per effettuare pediluvio senza alcuna conoscenza riguardo a caratteristiche ed accessori specifici di questi strumenti e ha funzionato benino, per quel che può un prodotto di questa fascia, nelle sue funzioni basiche.
Mi sento di consigliarlo a chi vuole in casa un prodotto di questo genere per effettuare pediluvio, senza spendere somme spropositate, che verrebbero giustificate solo per l'aggiunta di caratteristiche specifiche, a cui magari non tutti sono interessati.
Personalmente non ho ancora provato a usare dei sali specifici da far disciogliere all'interno dell'Ecomed però per il resto, direi che è un prodotto "senza lode e senza infamia".

Ecomed 23100

Ecomed 23100

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato