Ecomed 23100
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del pediluvio
1. Potenza: Voto 6,5 su 10
La Ecomed 23100 è una bacinella per pediluvio dalla potenza limitata e dalle poche funzioni, che come vedrete ottiene un voto discreto e si distingue in particolare per il buon rapporto qualità/prezzo.Considerando infatti che si tratta di uno dei modelli più economici presenti sul mercato non sorprende la potenza di soli 60 W circa, una caratteristica che ne limita di fatto l’utilizzo a sedute di breve durata: il trattamento dura infatti 15 minuti, finito il quale sarà necessario far raffreddare completamente il motore prima di poterla utilizzare di nuovo.
Non mancano tuttavia le funzioni più comuni, come l’idromassaggio e la vibrazione, che andremo ad analizzare nel dettaglio nel prossimo paragrafo.
2. Funzioni: Voto 6,5 su 10
Per quanto in numero limitato, sono presenti tutte quelle standard, motivo che ci ha spinto ad assegnare nuovamente un 6,5 alle funzioni di questa bacinella per pediluvio.Sul bordo anteriore si trova infatti un pulsante attraverso il quale è possibile scegliere fra due modalità di utilizzo: la prima, che attiva contemporaneamente l’idromassaggio e la vibrazione, mantenendo per tutto il tempo la temperatura dell’acqua ad un livello costante, e la seconda che attiva solamente l’idromassaggio e la funzione di mantenimento del calore.
Temperatura dell’acqua e durata del trattamento non sono però regolabili in base alle proprie preferenze in quanto mancano sia un timer di funzionamento che un termometro.
Aggiungiamo poi che sono assenti sia i magneti per la magnetoterapia che le luci ad infrarossi, ma queste sono peculiarità tipiche delle bacinelle per pediluvio un po’ più sofisticate della nostra esaminata, modelli che si collocano anche in una fascia di prezzo superiore. Non possiamo quindi dirci stupiti di queste assenze, perfettamente comprensibili alla luce del prezzo di questa bacinella per pediluvio.
3. Massaggio: Voto 7 su 10
Più convincenti sono invece i componenti massaggianti, anche se non ne troviamo moltissimi: il voto assegnato in questa sezione è infatti discreto.Come nella grande maggioranza delle bacinelle per pediluvio, l’intera base è coperta di nodi acupressori, alcuni dei quali vibrano quando è attivata la funzione vibrazione: questo massaggio, oltre ad avere proprietà rilassanti, aiuta inoltre a ripristinare la corretta circolazione sanguigna dando sollievo ai piedi gonfi e/o stanchi. Sono poi presenti due rulli per la riflessologia plantare, uno per piede, anch’essi rivestiti di nodi: scorrendo i piedi sopra di essi si può massaggiare l’intera pianta del piede, arcata compresa, e alleviare i dolori muscolari.
Mancano però gli accessori per la pedicure, ai quali tuttavia si può sopperire acquistando separatamente una pietra pomice ed uno spazzolino per la rimozione delle cellule morte: anche in questo caso l’assenza di questi componenti non deve stupire alla luce del prezzo molto economico della Ecomed 23100.
4. Struttura: Voto 6 su 10
Le dimensioni nella media e la mancanza di alcuni accorgimenti ci costringono ad assegnare nuovamente un voto appena sufficiente alla Ecomed 23100 dal punto di vista della sua struttura.Questa bacinella misura infatti 41 cm di lunghezza per 33 di larghezza e 17 di altezza e si rivela così adatta per piedi fino alla misura 46: non tutti però potrebbero riuscire ad immergervici i piedi fino alle caviglie le quali potrebbero rimanere esposte all’aria e dare una sensazione di freddo.
Essendo inoltre assente una protezione antischizzo, bisognerà prestare attenzione a non riempire la bacinella oltre il livello massimo indicato per evitare che durante la funzione di idromassaggio l’acqua non strabordi e tener presente che qualche goccia potrebbe comunque cadere a terra.
Assente inoltre una maniglia che consenta di spostare con più facilità la bacinella da una stanza all’altra ed un vano avvolgicavo o dei piedini antiscivolo attorno ai quali poter arrotolare il cavo di alimentazione per evitare che rimanga a terra e che ci si possa inciampare.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
"Ecomed 23100": hai dubbi? Facci una domanda!
Devi essere connesso per inviare un commento.