Huawei Matebook D15 AMD Ryzen 5 3500U

AMD Ryzen 5 3500U, 8 GB RAM, 256 GB SSD

Prestazioni
8.5
Schede
7.5
Archiviazione
8
Connettività
7.5
Schermo
8

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Ottimo per il lavoro Buona memoria interna

Punti deboli

Abbastanza pesante per queste dimensioni

Scheda tecnica

Tipologia: n.d. Chipset: AMD Ryzen 5 3500U Core processore: Dual-core Frequenza processore: 2,6 GHz Tipo RAM: DDR4-SDRAM RAM: 8 GB Scheda grafica: Radeon R3 Memoria video: n.d. Memoria SSD: 256 GB Lettori: Schede SD Porte audio/video: HDMI, AUX Porte USB: n.d.
Standard Wi-Fi: Wi-Fi 5 Versione Bluetooth: 4.2 Tipo display: IPS Diagonale display: 15,6 '' Risoluzione schermo: Full HD Refresh rate massimo: n.d. Sistema operativo: Windows 10 Home Autonomia max batteria: 4,5 h Certificazioni: n.d. Dimensioni: 53 x 33 x 7,5 cm Peso: 2,46 kg

Recensioni utenti Huawei Matebook D15 AMD Ryzen 5 3500U

Ottimo laptop economico

Sono un ingegnere, molti computer sono passati dalle mie mani e posso attestare che:
Non è un computer rumoroso. Il rumore della ventola non è forte, poiché il corpo del computer è in alluminio e lo mantiene fresco.

E ora la mia opinione personale se la confronto con un altro dei miei vecchi laptop.
Processore, l'AMD Ryzen 5 3500U funziona molto bene, puoi fare ciò che il 90% delle persone fa di solito con un laptop.
8 GB di RAM, se non sei un grafico che lavora con programmi di progettazione ... è più che sufficiente (se lo sei, probabilmente dovrebbe funzionare su un desktop con molta RAM)
Raccomando la versione da 512 GB.
Tastiera retroilluminata, lettore di impronte digitali.
Questo computer non è progettato per giocare a giochi potenti (non ha una grande scheda grafica)
Ho acquistato la versione da 15 ", in quanto è molto leggera e facile da trasportare.

Perfetto, se non fosse per...

Prima volta che acquisto dopo tanto tempo un portatile non Apple.
Tuttavia, non si possono spendere sempre cifre troppo elevate, soprattutto quando il PC dev’essere utilizzato in famiglia, per attività miste, tra lavoro, svago e istruzione.
Per questo motivo ho deciso di scrivere una recensione abbastanza dettagliata, che vada ad evidenziare gli aspetti più interessanti della macchina e soprattutto che incidano nella quotidianità.

Primo tra tutti è la presenza del Touch ID (come un vero Mac) anche su un PC di fascia media. Questo mi ha meravigliato molto e nell’utilizzo di tutto i giorni ritengo sia indispensabile, soprattutto quando il PC viene utilizzato da più componenti della famiglia. Infatti, questi potranno accedere alla loro area personalizzata attraverso la loro impronta digitale (tutela al 100% la privacy di ogni componente della famiglia).

Secondo aspetto, appetitoso (a questi prezzi), è la sua robustezza costruttiva.
Il Matebook D 14 è realizzato completamente in alluminio solido, molto resistente e non sensibile ai graffi.
Cerniere indistruttibili, le quali non risentono assolutamente delle oscillazioni esterne o vari movimenti, tastiera un po' rumorosa, ma super affidabile e dalle giuste dimensioni.
Preciso che, a differenza del tanto amato Mac, non riesce ad aprirsi con una sola mano, bensì posso ritenerlo un dettaglio che non ci cambia assolutamente la nostra quotidiana.

Anche se si perde qualche millimetro in sottigliezza, come non posso elogiare la presenza di una porta HDMI, ben due porte USB 3.0 e il jack per le cuffie. Tengo a sottolineare queste caratteristiche perché sempre più spesso ci costringono a munirci di diversi accessori per collegare semplicemente una chiavetta USB o collegare il PC ad uno schermo più grande.
Tutto ciò lo considero un limite, e questo ha trovato fondamento nella gioiosa riscoperta di utilizzare la penna USB semplicemente collegandola al PC (senza quindi i maledetti HUB esterni).

Come nel mio caso, credo che molti prima di acquistarlo si chiedano se un processore AMD fosse in grado di offrire prestazioni adeguate rispetto a un INTEL.
Dopo averlo provato per diverso tempo, ponendolo costantemente a confronto con un Intel I5, sono potuto arrivare a delle conclusioni:

- durante l’utilizzo quotidiano non v’è alcuna differenza, riuscirete tranquillamente a svolgere le stesse operazioni alla stessa velocità (parliamo sempre di computer avviati da poco);
- nella riproduzione di filmati in 4k non vi è alcuna differenza di fluidità (tenendo a mente che non si ha un display 4K);
- nella durabilità, forse, potrete ottenere dei vantaggi inaspettati dai processori AMD. Infatti, è risaputo che la loro caratteristica principale è la robustezza. Dunque, quale processore più indicato su un computer Windows, che come sappiamo rallentano molto con il passare degli anni (staremo a vedere);
Superato questo dilemma, che non deve assolutamente condizionare la scelta, passiamo alle conclusioni.

Credo che, secondo il mio modesto parere, nella costruzione di PC (che non siano MAC) il marchio Huawei sia attualmente uno dei migliori. Riesce a realizzare delle macchine molte performanti e vicine a quelle dell’azienda di Cupertino (con prezzi decisamente diversi).

Dettagli ulteriori:

TRACKPAD BUONO MA NON ECCELLENTE;

OTTIMA LA LUCE CHE SEGNALA LO STATO DI CARICA E IL LIVELLO;

DURATA DELLA BATTERIA DALLE 5 ALLE 6 ORE (USO STANDARD);

BUONA LUINOSITA’ DEL DISPLAY, DISCRETA VISIBILITA’ SOTTO I RAGGI DIRETTI DEL SOLE.

Huawei Matebook D15 AMD Ryzen 5 3500U

Huawei Matebook D15 AMD Ryzen 5 3500U

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato