Ariete 2941
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della multicooker
1. Struttura: Voto 8 su 10
Il primo fattore da considerare quando si cerca la multicooker più adatta alle proprie esigenze riguarda le caratteristiche strutturali del prodotto. La nostra valutazione a riguardo è positiva poiché si tratta di un modello abbastanza compatto.Le sue dimensioni sono: 24 cm di altezza, 27 cm di larghezza e 39 cm di profondità, per un peso complessivo di 4,2 kg. Il cestello interno ha una capienza di 5 litri, un valore abbastanza comune nelle multicooker che si adatta bene alle diverse esigenze dei consumatori. Segnaliamo che esso è rivestito in ceramica, rappresentando sicuramente un vantaggio in quanto questo materiale risulta durevole ed adatto a mantenere le temperature di cottura costanti .
Nella parte frontale del corpo macchina è poi presente un display LCD corredato da diversi pulsanti per navigare nel menù dell’apparecchio.
L’unico elemento negativo è l’assenza di una pala mantecatrice removibile, molto utile per la realizzazione di alcune preparazioni.
2. Programmi: Voto 7,5 su 10
Il secondo fattore prende invece in esame i programmi di cottura automatici memorizzati nella multicooker. In questo caso il nostro voto è positivo, seppure non eccellente.La multicooker Ariete 2941 è dotata di 8 programmi di cottura:
- Riso: per realizzare riso in bianco da usare in diversi tipi di ricette;
- Zuppa: per zuppe di carne, pesce o verdure;
- Padella: per cuocere con pochi grassi carne, pesce o verdure;
- Vapore: da utilizzare sfruttando il cestello apposito fornito in dotazione;
- Cottura lenta: per ricette che richiedono cotture lente a basse temperature;
- Fritto: per trasformare la multicooker in una vera e propria friggitrice;
- Dolci: per realizzare torte e dolci di vario genere;
- Yogurt: per preparare in modo casalingo questo composto a base di latte e fermenti;
3. Funzioni: Voto 8 su 10
Il terzo fattore è dedicato alle funzioni aggiuntive presenti nella multicooker, facendo riferimento da un lato alle modalità di cottura, dall’altro alle funzioni di personalizzazione delle impostazioni.4. Accessori: Voto 8 su 10
L’ultimo fattore è relativo agli accessori forniti in dotazione: anche in questo caso il nostro voto è positivo.Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
buongiorno. Il multicooker ariete 2941 permette di dimezzare i tempi di cottura? il cookeo li dimezza ma questo modello mi interessa di più. grazie
dipende dalle preparazioni: per alcune cose (spezzatini, sughi di carne, zuppe di verdure o legumi) i tempi sono più rapidi.