Recensione: Apeman LC250

Mini proiettore, no batteria, WVGA, no Wi-Fi, no Bluetooth

Qualità della proiezione
7.5
Tecnologie di visualizzazione
7.5
Connettività
6.5
Portabilità
7

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Prezzo molto contenuto Ideale per un uso domestico Buone possibilità di connessioni cablate

Punti deboli

Deve essere usato solo in ambienti bui Basso livello di contrasto

Scheda tecnica

Risoluzione schermo: 800 x 480 Sorgente luminosa: LED Durata lampada: n.d. Luminosità: 2.200 ANSI lumen Contrasto: n.d. Gamma colori: n.d. Connessioni: n.d. Connessioni video: n.d. Audio integrato: n.d.
Dimensione min schermo: n.d. Dimensione max schermo: n.d. Distanza min: n.d. Distanza max: n.d. Compatibilità smartphone: Nessun protocollo Rumore max: n.d. Alimentazione: Cavo Dimensioni: n.d. Peso: 0,998 kg
QualeScegliere logo blu

Apeman LC250 in breve

L’Apeman LC25 totalizza un punteggio di 7,1 su 10. Questo proiettore tascabile è stato pensato per un uso domestico legato esclusivamente all’intrattenimento: le sue dimensioni di 20,1 x 15,3 x 6,7 cm e il peso di 998 g lo rendono infatti un prodotto maneggevole, ma comunque ingombrante rispetto ai modelli pico. Con una luminosità di 2200 ANSI lumen e un rapporto di contrasto di soli 800:1 questo modello è adatto a essere utilizzato unicamente in ambienti bui, e non rappresenta dunque la scelta adatta per usi in ambito educativo o aziendale, come specificato dal produttore. La risoluzione nativa è di 800 x 480 pixel, ma sono supportati anche video in HD e Full HD (720 e 1080 p), con una aspect ratio di 4:3 o 16:9. La superficie di proiezione spazia dai 34 ai 130 pollici, posizionando il proiettore a una distanza che può variare da 1 a 3,8 m. Nonostante l’Apeman LC25 non disponga di connessioni wireless, è comunque possibile collegarlo a uno smart TV box, oppure sfruttare le altre porte fisiche, che comprendono una HDMI, una USB, una VGA, una AV e un lettore di schede SD. I file supportati sono numerosi e comprendono buona parte dei più comuni.
Consigliamo questo proiettore tascabile agli utenti che cercano un dispositivo economico, da utilizzare in ambito domestico per la visione di film, mentre per una maggiore qualità e versatilità d’uso sarà necessario investire cifre più alte.

Voto finale: 7.1

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del mini proiettore

Portabilità: voto 7

L’Apeman LC250 è un proiettore tascabile di fascia economica che rappresenta la soluzione ideale per un uso domestico legato unicamente all’intrattenimento, per utenti che non sono interessati a investire cifre molto alte per allestire il proprio home theater. Come si può facilmente intuire, questo modello non appartiene alla categoria dei proiettori pico, i più compatti in assoluto che possono essere facilmente trasportati anche in una tasca, ma si attesta comunque su misure contenute rispetto ai proiettori standard, che lo rendono comunque molto pratico, soprattutto in un ambiente domestico. Le dimensioni totali di questo proiettore sono infatti di 20,1 x 15,3 x 6,7 cm e non richiedono uno spazio particolarmente ampio. Il peso di 998 g rientra nella media di questo tipo di prodotto, anche se sicuramente è molto più significativo rispetto ai modelli pico.Apeman LC250 dimensioniVa inoltre ricordato che l’Apeman LC25 non è dotato di una batteria interna ricaricabile, e che dunque deve essere collegato alla rete elettrica per poter funzionare. È dunque importante valutare la posizione delle prese nella propria casa oppure dotarsi di una prolunga per potersi godere film o altri contenuti in tutta comodità.

Lampada: voto 7,5

Come vale per la grande maggioranza dei mini proiettori, anche l’Apeman LC25 è un modello dotato di lampada LED. Questa permette di mantenere contenuti i costi del proiettore, ma è importante ricordare che ha una vita limitata, per quanto estesa. In particolare, in questo caso la durata massima della sorgente di luce è di 40.000 ore, un dato sicuramente molto positivo, anche rispetto a proiettori di fascia più alta.
Per quanto riguarda le prestazioni in termini di visualizzazione delle immagini, da un lato si può godere di una buona luminosità, mentre dall’altro il contrasto risulta piuttosto limitato. A fronte di 2200 ANSI lumen, infatti, si trova un rapporto di contrasto di soli 800:1, per cui sarà necessario posizionare il proiettore in un ambiente totalmente buio per poter visualizzare correttamente foto e video. Questo dato è comunque sottolineato chiaramente anche dal produttore nella descrizione del prodotto.Apeman LC250 lampada

Qualità video: voto 7,5

La qualità della proiezione non riserva particolari sorprese per un prodotto di fascia economica. Non diversamente da molti concorrenti, infatti, l’Apeman LC25 offre una risoluzione nativa WVGA, corrispondente a 800 x 480 pixel, ma è compatibile anche con video HD e Full HD, rispettivamente a 720 p e a 1080 p. Per quanto riguarda l’aspect ratio, sono supportati sia lo standard 4:3 che 16:9, che coprono gran parte dei contenuti più diffusi, dai film alle serie TV.
Le dimensioni dello schermo sono piuttosto flessibili e rendono l’Apeman LC25 un prodotto adatto a stanze di piccole e medie dimensioni: è infatti possibile spaziare da una diagonale di 34 a 130 pollici, posizionando il proiettore a una distanza che può variare da 1 a 3,8 m. Va inoltre notato che è possibile correggere manualmente l’angolazione dell’immagine di 15 gradi, e mantenere le immagini sempre a fuoco utilizzando una rotella regolabile dall’utente.

Connessioni: voto 6,5

Trattandosi di un proiettore tascabile di fascia economica, l’Apeman LC25 non è in grado di supportare alcuna connessione senza fili. Non sarà dunque possibile collegare dispositivi tramite Bluetooth o Wi-Fi, anche se è importante notare che questo non va a compromettere la compatibilità con diversi smart TV box, tra cui Amazon Fire Stick, che possono comunque essere utilizzati sfruttando la porta HDMI. Oltre a questa sono anche disponibili altri ingressi, tra cui un USB, un VGA, un AV e un lettore di schede SD, che rende molto agevole la proiezione di filmati senza necessità di connettere dispositivi esterni. Apeman LC250 connessioniÈ inoltre presente una porta USB utilizzabile per ricaricare smartphone o tablet durante la proiezione e un mini jack per l’utilizzo di cuffie. Qui di seguito riportiamo tutti i formati di file supportati:

  • Codec video: MPEG1, MPEG2, MPEG4, DivX, Xvid
  • Formati video: AVI, MOV, VOB, DAT, MPEG, MPG, RM, RMVB
  • Formati audio: MP3, WMA, WAV
  • Formati immagine: JPEG, BMP, GIF, PNG
  • Altri formati: TXT

Va notato infine che nella confezione è incluso un telecomando, con cui è possibile regolare facilmente tutte le principali impostazioni anche in remoto.

Voto finale: 7.1

Qualità della proiezione
7.5
Tecnologie di visualizzazione
7.5
Connettività
6.5
Portabilità
7

Recensioni utenti Apeman LC250

Massimo85 Massimo85

Uso limitato

Ho avuto la possibilità di osservare da vicino questo prodotto qualche settimana fa a casa di un mio carissimo amico. Lui ha sistemato un gazebo esterno chiuso per poter trascorrere le serate sia estive che invernali all'aperto.

Ha dotato il tutto con questo proiettore per poter vedere la tv e le partite soprattutto. Il problema principale di questo proiettore è che ha bisogno di buio totale, anche con poca luce si vede molto chiaro e molto sfocato.

Non ha una risoluzione particolarmente performante. Dalla sua ha come vantaggio sicuramente il prezzo molto basso e la compattezza, infatti è davvero piccolino. Possibilità di connessione solo Bluetooth o wifi.

Prezzo davvero contenuto

Tempo fa decidemmo di comprare Apeman LC250 per posizionarlo in garage, convinti dal prezzo davvero molto contenuto.

Eravamo dubbiosi sulla qualità di questo mini proiettore e siamo rimasti colpiti positivamente. Grazie a questo proiettore ora abbiamo creato il nostro piccolo cinema privato in garage! La qualità della proiezione non è tra le migliori, e funziona bene solo in ambienti molto bui. È facilmente collegabile con diversi dispositivi e il suo utilizzo è semplice.

Lo consiglio a tutti coloro che ne vogliono fare un uso esclusivamente domestico e non hanno grandissime pretese riguardo al contrasto dei colori e la qualità della proiezione.

Mini proiettore per mini necessità

Mini proiettore per mini necessità. Non deve, per forza di cose, questo essere un punto a sfavore, infatti grazie alle piccole dimensioni di questo proiettore si può portare con sé con maggiore comodità e appunto portabilità, la possibilità di effettuare piccole conferenze o riunioni di associazioni magari, senza dover spendere un capitale.

La risoluzione non si avvicina all'HD ma come detto va pensato come un prodotto di necessità. Se state pensando di ampliare il vostro sistema di intrattenimento, orientatevi su qualcos'altro.
Io lo utilizzerei più per necessità tecniche di una visione su parete. Grafici, tabelle o testo. Aula magna o stanze simili.

Prezzo giusto. Consigliato.

Buono ma scuro

Il prodotto è molto buono il rapporto qualità prezzo mi sembra giusto, l'unica cosa è che il prodotto ha bisogno di una stanza completamente buia per poter essere usato nelle sue migliori condizioni, io lo uso per guardare film e abitando in un ambiente molto illuminato faccio fatica a dover utilizzare questo tipo di prodotto se la luce che emetterebbe sarebbe più forte sarebbe da considerare 5 stelle altrimenti dovrò rimanere con 3.

Mi sembra anche molto difficile da poterlo collegare anche se ci sono già tutti i cavi il modo per poterlo utilizzare e un po' complicato, ma dopotutto è molto buono lo consiglio molto

jacoponesto jacoponesto

Un prodotto di livello medio

Il prodotto è stato acquistato con una colletta per proiettare dei cartoni animati e film nei centri estivi.

È ovvio che dato il costo irrisorio (i normali proiettori costano diverse centinaia di euro, se non un migliaio o più) non potevo aspettarmi chissà cosa, ma posso dire che partendo senza pretese ne sono rimasto soddisfatto.
Si vede discretamente bene (mi raccomando utilizzare un telo bianco o una parete totalmente bianca!) ma dalla qualità dei materiali e dal tempo di preparazione si capisce che non è un prodotto di fascia medio-alta.

La compatibilità è buona e devo dire che è piuttosto silenzioso e non disturba la visione del film o dei cartoni.

Fascia media

Non è un caso che proiettori di un certo livello superino con facilità i 500 euro; questo proiettore di fascia medio-bassa, ed è un prodotto senza pretese, ciò che ci si aspetta per 60/70€.

Usato nella stanza dei bambini per proiettare alcuni cartoni animati, sostanzialmente si vede abbastanza bene, anche l’apertura dell’obiettivo e i colori non sono male, ma si nota che di certo non è un prodotto top quality. Impiega davvero molto molto tempo ad essere pronto: la lampada ha bisogno di tutto il suo tempo e questa cosa magari alla lunga stufa un po’.

Consigliato per un uso non troppo usuale, e sopratutto raccomando l’utilizzo di un telo bianco altrimenti l’immagine sarebbe quasi irriconoscibile.

Apeman LC250

Apeman LC250

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato