06/2018

Recensione: Severin KS 9838

A compressore, attacco rete elettrica, 42 litri, 43 dB

9,5
Immagini
Voto finale 9,5/10
Il giudizio di Qualescegliere.it
"Il mini frigo Severin KS 9838 è un modello che, pur essendo compatto e maneggevole, consente un’efficace refrigerazione di cibi e bevande. Si tratta di un prodotto che deve essere collegato alla rete elettrica per funzionare. Nella parte posteriore è collocato un piccolo compressore ... (continua) "

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo sembra stabile, scopri di più

Dati tecnici
  • Capienza: 42 litri
  • Alimentazione: Corrente elettrica
  • Ripiani: 1 ripiano, 2 balconcini fuoriporta
  • Motore: A compressore
  • Potenza: 70 watt
  • Classe energetica: A++
  • Rumorosità: 43 dB
Punti forti
  • Dispone anche di un piccolo cassetto freezer
  • Compatto e maneggevole
  • Suddivisione interna ottimale
  • Buona capacità di refrigerazione
Punti deboli
  • Non dispone di attacco all'accendisigari
  • Non crea cubetti di ghiaccio

Scrivi una recensione

product image

Severin KS 9838

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Alessandra.zunino
Autore
Alessandra

Severin KS 9838

Il nostro giudizio sui fattori decisivi per la scelta del mini frigo

1. Capienza

Il primo elemento da valutare quando si cerca il mini frigo più adatto alle proprie necessità riguarda la capienza del prodotto, un valore espresso in litri che permette di comprendere la quantità massima di ingredienti che è possibile conservare. In questo caso la capienza massima è di 42 litri, un valore elevato che garantisce una quantità abbastanza elevata di spazio interno disponibile.Severin KS 9838In questo modello troviamo inoltre una caratteristica molto interessante: un piccolo cassetto freezer, dalla capienza di 5 litri, che potrà essere utilizzato per conservare ghiaccio o altri piccoli generi di conforto.Severin KS 9838 cassetto freezer

2. Struttura

Il secondo aspetto da considerare riguarda le caratteristiche strutturali del minifrigo, le quali sono molto importanti da prendere in considerazione per identificare quale modello è più adatto alle proprie necessità specifiche.
Per prima cosa vediamo le misure di questo prodotto. Le sue dimensioni esterne sono: 49 cm di altezza, 47 cm di profondità e 44 cm di larghezza, per un peso complessivo di circa 16 kg.Severin KS 9838 altezzaSi tratta di un modello abbastanza compattoleggero che potrà facilmente essere trasportato da una stanza all'altra.
Il suo design è abbastanza classico: il colore bianco e la forma squadrata ricordano i frigoriferi rétro.
Alla base del mini frigo sono presenti dei piedini regolabili in altezza, per venire incontro a ogni esigenza. Segnaliamo infine che l'apertura dello sportello è direzionata a destra, ma potrà essere invertita in base alle necessità.Severin KS 9838 piediniAbbiamo molto apprezzato anche la suddivisione dello spazio interno. Nonostante si tratti di un prodotto compatto sono presenti:

  • Un ripiano interno;
  • Un balconcino controporta per le bottiglie;
  • Un balconcino controporta per prodotti freschi come burro o uova;
  • Un vassoio per ingredienti morbidi;
  • Un vassoio per cubetti di ghiaccio.

Severin KS 9838 ripiano interno

3. Alimentazione

Il terzo fattore decisivo è il tipo di alimentazione che permette il processo di refrigerazione. Come illustrato nella nostra guida all'acquisto dedicata, i mini frigo possono disporre, oltre all'attacco per la rete elettrica, anche l'attacco per l'accendisigari.
In questo caso è presente solo l'attacco per la rete elettrica e ciò implica che questo frigorifero potrà essere utilizzato solo in prossimità di una presa di corrente. Il sistema di refrigeramento in questo caso è quello a compressore. Quest'ultimo si trova nella parte posteriore del prodotto. Segnaliamo che i collegamenti del motore sono a vista, quindi non è presente un pannello che copra il compressore.
Dal punto di vista dell'efficienza energetica questo prodotto risulta pienamente soddisfacente: appartiene alla classe di efficienza A++ e il consumo annuo stimato è di circa 84 kWh.Severin KS 9838 efficienza energetica

4. Praticità d'uso

Il quarto fattore è infine dedicato alla praticità del mini frigo. In questo caso vengono prese in considerazione la rumorosità e il tempo di raffreddamento dell'apparecchio.
Per quanto riguarda il primo punto, la rumorosità, la nostra valutazione è molto positiva poiché si attesta sui 42 dB, un valore decisamente basso.Severin KS 9838 rumorositàPositivo anche il giudizio sulla rapidità di raffreddamento: nonostante l'azienda produttrice non fornisca questa informazione secondo il nostro test il vano frigo ha raggiunto la temperatura selezionata in circa 2 ore. Vedremo in modo più dettagliato il grado di omogeneità delle temperature interne nel paragrafo dedicato alla nostra prova.


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Severin KS 9838
119.99 148.88

La nostra prova

Abbiamo avuto l’opportunità di testare l’efficienza di questo mini frigo e siamo rimasti abbastanza soddisfatti delle sue prestazioni, che abbiamo valutato soffermandoci su alcuni aspetti specifici.

Omogeneità della temperatura: abbiamo misurato la temperatura interna ed esterna di questo prodotto utilizzando un termometro laser. Il mini frigo era stato attaccato alla corrente già 48 ore prima, quindi la temperatura doveva essere stabile e rispecchiare il livello da noi impostato. Siamo rimasti piacevolmente soddisfatti dai valori che abbiamo rilevato. Nella parte interna abbiamo una temperatura di circa 4,5 °C.Severin KS 9838 temperatura parete internaSulla parete controporta (in prossimità del balconcino per le bevande) la temperatura è di 9,5 °C.Severin KS 9838 temperatura balconciniNel cassetto freezer è invece di circa -10 °C.Severin KS 9838 temperatura freezer Nonostante si tratti di valori coerenti col livello medio da noi impostato, sottolineiamo che non siamo riusciti ad ottenere dei cubetti di ghiaccio: dopo quasi 4 ore i cubetti non erano ancora interamente allo stato solido.
Severin KS 9838 cubettiDisposizione dello spazio interno: rispetto ad altri modelli appartenenti alla stessa categoria di prodotti, questo mini frigo risulta capiente e ben organizzato. Sarà infatti possibile inserire bottiglie, surgelati e prodotti di varie dimensioni. Segnaliamo però che l’altezza del ripiano interno o dei balconcini fuori porta non è modificabile. L’unica modifica possibile è la rimozione della griglia.

Maneggevolezza: data l’elevata capienza e la presenza di un motore con compressore la maneggevolezza di questo mini frigo è abbastanza elevata. Non sarà possibile utilizzare il prodotto come frigo da auto, ma potrà agevolmente essere trasportato in campeggio, in giardino, in salotto o in barca. L’unica accortezza da seguire è quella di porre il prodotto sempre in prossimità di una presa elettrica ed evitare di accenderlo subito dopo lo spostamento. Meglio lasciar passare qualche ora in modo che il gas presente nel compressore si depositi in modo corretto.Severin KS 9838 compressore

Opinioni degli utenti

Abbiamo letto i commenti degli utenti che hanno scelto di acquistare questo mini frigo e la loro opinione risulta in linea con la valutazione che abbiamo espresso nella nostra recensione. Gli aspetti preferiti dai consumatori sono: l’ottima efficienza energetica, la silenziosità, la rapidità di raffreddamento e il buon mantenimento della temperatura interna. Apprezzati anche la compattezza, il design e l’assistenza tecnica disponibile in italiano, un grosso valore aggiunto per molti utenti.
L’unico aspetto leggermente negativo del frigorifero che viene segnalato è che le pareti esterne si riscaldano. In effetti anche con la nostra rilevazione è risultato che all’esterno il frigo raggiunge i 35 °C.

Il giudizio di QualeScegliere.it

Il mini frigo Severin KS 9838 è un modello che, pur essendo compatto e maneggevole, consente un’efficace refrigerazione di cibi e bevande. Si tratta di un prodotto che deve essere collegato alla rete elettrica per funzionare. Nella parte posteriore è collocato un piccolo compressore che, di fatto, rappresenta il motore del frigorifero. La refrigerazione tramite compressore assicura prestazioni abbastanza soddisfacenti, per cui sarà possibile sfruttare un piccolo cassetto freezer per congelare o mantenere congelati ingredienti come carne, pesce, ghiaccio o verdure e regolare la temperatura interna su 5 livelli.
La temperatura interna risulta costante ed adatta alla conservazione degli alimenti, mentre il design molto semplice rende il prodotto adatto ad essere utilizzato con diversi tipi di arredamento. Apprezzata anche la possibilità di regolare l’altezza mediante appositi piedini e di invertire il senso di apertura dello sportello.
In conclusione, si tratta di un mini frigo efficiente e compatto, adatto però solo ai consumatori che cercano un modello che sfrutti solo la corrente elettrica. Se volete un modello che possa essere usato anche in macchina o in camper questo prodotto non è adatto alle vostre esigenze.

Recensioni utenti

product image
Voto community
3,8
(7)

Normale

Mia moglie aveva la necessità di un altro frigorifero "muletto" da mettere in cantina, e per poter riporre i prodotti che non si usano frequentemente. Dopo varie ricerche ho deciso di acquistare questo frigo a pozzetto Severin KS 9838 spinto soprattutto dal prezzo abbastanza basso.

Il frigo onestamente non è un granché, è compatto e leggero quindi non si fa fatica a trasportarlo in altre zone della casa. Al suo interno non ci va tantissima roba quindi bisogna fare attenzione a cosa ci si ripone al suo interno. È presente anche una zona che funge da pseudo congelatore, anche se non congela per niente.
Non rifarei questo acquisto, sconsigliato.

product image
Voto community
3,8
(7)

Ottimo

Avevo bisogno di un frigorifero, che mi tenesse in fresco cibi e bevande in terrazza, così ho acquistato il mini frigo Severin e mi sono trovata subito molto bene.

L'ho utilizzo in estate quando pranziamo e ceniamo fuori con amici per avere a portata di mano gelati e qualche bibita fresca. Il frigo ha anche un vano refrigerante dove metto il porta ghiaccio, gelati e piccole torte gelato. Ideale per chi ha uno spazio esterno e non vuole sempre rientrare in casa per cercare qualcosa di fresco. Il prezzo è giusto per il prodotto.

Questo frigo è adatto a chi utilizza la corrente elettrica dato che non è provvisto di cavo accendisigari per la macchina. In conclusione è un ottimo prodotto, semplice, funzionale che consiglio vivamente.

product image
Voto community
3,8
(7)

Vale tutti i soldi spesi

Ho acquistato questo frigo per necessita in quanto volevo riporlo in camera, in modo da avere sempre acqua fresca anche durante la notte e devo dire che ne sono davvero soddisfatta.

Si tratta di un prodotto davvero fantastico, economico, con un buon rapporto qualità-prezzo, ben fatto e davvero funzionale. Il prodotto è di ridotte dimensioni, molto compatto ma con una buona capacita pari a circa 42 lt; infatti permette di ritirare una grande quantità sia di cibo che di bevande
è dotato inoltre di un ripiano e 2 balconi fuori porta per utilizzare e sfruttare ogni angolo, presenta anche un piccolo cassetto freezer, con una buona capacita di refrigerazione.

In conclusione, consiglio vivamente l'acquisto di tale prodotto in quanto semplicemente fantastico, ben fatto, funzionale e compatto, con ottime caratteristiche e funzionalità, adatto veramente a tutti e ad ogni stanza.

Vale assolutamente tutti i soldi spesi.

product image
Voto community
3,8
(7)

Buon frigo ma pessimo il congelatore

Abbiamo acquistato questo minifrigo perché ce ne serviva uno da utilizzare nel piano interrato della nostra casa, dove abbiamo una sorta di cantina/sala extra che utilizzo per incontrare i miei amici e farci una partita a poker o l'asta del fantacalcio.
Serviva quindi un modo per conservare al fresco le bibite e qualche snack che ha bisogno di stare in frigo.
Il vantaggio di questo mini-frigo è che si installa in maniera semplicissima, è molto compatto e costa poco.
L'organizzazione dello spazio al suo interno è ben fatta, considerando che si tratta di un prodotto davvero piccolo: c'è la base del frigo che si può usare come primo ripiano, ed un secondo ripiano con griglia.
La porta ha due vani: uno per le bottiglie più alte ed uno più piccolo per riporre cose più basse, che però io non uso mai perché da lì cade sempre tutto ogni volta che si apre lo sportello del frigo.
Non fate affidamento sul piccolo congelatore che è incluso all'interno: è veramente molto piccolo e non può conservare alimenti congelati (io riesco a malapena a fare il ghiaccio!).

product image
Voto community
3,8
(7)

Carino

Acquistato presso un negozio di elettrodomestici vicino casa, consigliato dal commesso, mi sono trovata davvero bene.

Il marchio già lo conoscevo perché ho acquistato diversi articoli con questo marchio e mi sono trovata anche bene. Simpatico e compatto, color bianco piccolino e facile da trasportare in quanto leggero, lo tengo in camera da letto, specialmente in estate senza andare nelle altre stanze specialmente di notte. Devo dire che è ben fatto in quanto ha un piccolo cassettino che fa da congelatore, e refrigera bene le cose, ad esempio io metto sempre il ghiaccio, e mantiene bene.

È un ottimo prodotto a piccolo prezzo, conviene molto, mi piace e lo consiglio. È un prodotto doc.

product image
Voto community
3,8
(7)

Acqua sempre fresca

Dopo l'insistenza di mia moglie ho deciso di acquistare questo mini frigo per metterlo nel piano notte della casa.

Purtroppo le devo dar ragione scendere 2 rampe di scale per prendere un bicchiere di acqua alle 3 di notte non è piacevole per niente. Girando fra vari siti ho trovato questo modello non particolarmente costoso e con una classe energia molto alta che almeno non mi fa schizzare la bolletta alle stelle.

Devo dire che è veramente ben fatto, occupa poco spazio ma allo stesso tempo è molto capiente, ha anche un mini freezer per i miei gelati estivi, se ci sta ne approfitto a mezzanotte un gelatino ad agosto ci sta tutto!

product image
Voto community
3,8
(7)

Funzionale

Abbiamo un piccolo casolare in campagna, soprattutto in estate abbiamo la necessità di avere delle bibite in fresco.

Non volevo sprecare dei soldi per acquistare un grande frigo e quindi la mia scelta e ricaduta su questo modello della Severin molto compatto e funzionare a quelle che sono le mie esigenze. Ho trovato questo modello molto ben costruito, con dei materiali di qualità e che danno una sensazione di durata nel tempo. Ha un'ottima capacità refrigerante ed ha all'interno anche uno scomparto mini frigo che ci da la possibilità di tenere in fresco delle bevande ma certo non ci si può conservare dei gelati o pretendere che congeli.

Lo consiglio a tutti quelli che non vogliono sprecare soldi in un frigo di grande dimensioni o che hanno poco spazio a disposizione.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Severin KS 9838
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 119,99 €
Prezzo attuale: 119,99 €
Se compri oggi risparmi: 0,00 €
Il prezzo è stabile.

Domande e risposte su Severin KS 9838

  1. 0
    Domanda di Luciano Palmero | 21 ottobre 2018 at 14:44

    Dove posso acquistarlo? Abito in provincia di Torino / Cuneo

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 22 ottobre 2018 at 10:05

      Non conosciamo rivendiori fisici: tramite questo link potrai acquistarlo online su amazon.it

"Severin KS 9838": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

9,5

Severin KS 9838

Migliore offerta: 129,99€

9

Severin KS 9827

Migliore offerta: 114,99€

8

Mobicool F16 AC

Migliore offerta: 84,91€