09/2017

Recensione: Emma Original

4 cm memory foam, 7 zone portanza, altezza 25 cm, rivestimento sfoderabile

Immagini
Voto finale 9/10
Composizione interna: 8
Rivestimento esterno: 8,5
Dimensioni: 8,5
Ergonomia e durezza: 9
Media voti fattori: 8,5/10
*Spedizione inclusa
Dati tecnici
  • Altezza: 25 cm
  • Materiale interno: Memory foam, Altre schiume
  • Altezza strato memory foam: 4 cm
  • Traspirante: Sì
  • Ortopedico: Sì
  • Zone di portanza: 7
  • Peso supportato per piazza: 130 kg
  • Fodera estraibilie/lavabile: Sì
  • 2 stagioni: No
  • Atossico/anallergico: Sì
  • Antiacaro: Sì
  • Accessori: n.d.
  • Grado di rigidità: Medio
  • Maniglie: 4
  • Materiale fodera: Fibre sintetiche
  • Misure disponibili: 80x190, 90x190, 90x200, 120x200, 140x190, 140x200, 160x190, 160x200, 180x190, 180x200
  • Certificazioni: Oeko-Tex 100
Punti forti
  • Zona spalle più morbida
  • Molto duraturo
  • 4 maniglie
  • Certificazione Oeko Tex®
  • Traspirante e anallergico
Punti deboli
  • Strato in memory foam di soli 4 cm
  • Rivestimento esterno non arricchito da trattamenti benefici

Scrivi una recensione

product image

Emma Original

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Roberta.gagliardi
Autore
Roberta

Emma Original

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del materasso

1. Composizione interna: Voto 8 su 10

Il fattore riguardante la composizione interna del materasso Emma Original si aggiudica un ottimo voto, dato che questo modello è costituito da tre strati realizzati in materiali differenti che assicurano un'adattabilità e un sostegno ottimali.
Emma Original
Vediamo più nel dettaglio le caratteristiche di ciascuno strato:
  • Strato superiore: si tratta di una lastra di 4 cm in schiuma Airgocell®, contenente una percentuale di circa il 50% d'aria che rende il materasso molto traspirante e permette di mantenere una buona regolazione dell'umidità;
  • Strato medio: questa lastra è in memory foam viscoelastico ed è anch'essa di 4 cm. Questo tipo di schiuma prende il nome dal fatto che si tratta di un materiale talmente elastico e duttile da "ricordare", e quindi tornare alla sua forma originale. Questa caratteristica lo rende molto duraturo e adatto a ogni tipo di corporatura, poiché esercita una pressione contraria sul peso dell'utente. Il valore di 4 cm non è fra i migliori in commercio, ma ci pare comprensibile visto che i modelli dotati di uno strato in memory foam più alto hanno un costo di gran lunga superiore;
  • Strato inferiore: è costituito da una lastra di 17 cm in schiuma a freddo poliuretanica. Quest'ultima è prodotta in grossi blocchi e trattata senza riscaldamento aggiuntivo, da cui il nome di "materasso a schiuma fredda". I vantaggi principali di questo materiale sono il fatto che è completamente anallergico e trattiene il calore.

Emma Original composizione internaTutti e tre gli strati del materasso Emma Original rispettano l'Oeko-Tex® standard 100 (che corrisponde allo standard massimo) e sono quindi anche indicati per il sonno dei neonati.

2. Rivestimento esterno: Voto 8,5 su 10

Abbiamo assegnato al fattore relativo al rivestimento esterno un voto molto buono per una serie di motivi che vi elenchiamo a seguire.
Il rivestimento del materasso Emma Original è composto da due parti.
Il rivestimento grigio scuro sui quattro lati è realizzato in 100% poliestere, sfruttando una tecnologia che garantisce un buon ricambio d'aria. Sul lato inferiore presenta degli elementi antiscivolo per offrire una maggiore stabilità al materasso.
Il rivestimento bianco superiore è costituito invece per il 98% da poliestere e il 2% da elastan. Si tratta dunque di un materiale particolarmente elasticizzato che, a detta dell'azienda, garantisce anche una sensazione di freschezza durante il sonno.
Emma Original rivestimentoIl rivestimento è sfoderabile e lavabile a 60 °C. Questo aspetto fa sì che il materasso si mantenga igienico e pulito e che non si accumuli polvere al suo interno.
Segnaliamo, infine, la presenza di 4 comode maniglie su due lati della fodera grigia, le quali facilitano lo spostamento del materasso.
Emma Original maniglieIn conclusione il fattore relativo al rivestimento esterno è molto buono, ma non si aggiudica un punteggio più alto semplicemente per la mancanza di un un qualche tipo di trattamento salutare (come ad esempio quello all'aloe vera) presente in molti modelli di materasso della stessa fascia di prezzo.

3. Dimensioni: Voto 8,5 su 10

Il materasso Emma Original è disponibile in numerose dimensioni, fino alla king size pari a 200 x 200 cm. La misura che abbiamo preso in considerazione per questa recensione è di 160 x 200 cm. La scelta delle dimensioni migliori dipenderà dalle vostre esigenze personali, dal tipo di letto e dallo spazio che avete a disposizione in casa.
Ciò che sarà importante valutare, piuttosto, è lo spessore (o altezza) del materasso nella sua interezza. L'Emma Original ha uno spessore complessivo di 25 cm, un valore particolarmente buono. Tale spessore, infatti, garantisce il corretto sostegno alla spina dorsale, anche nel caso di utilizzatori dalla corporatura più robusta.
Emma Original spessore

4. Ergonomia e durezza: Voto 9 su 10

Anche il fattore concernente l'ergonomia e la durezza del materasso Emma Original si aggiudica un voto molto positivo. Il termine che si utilizza per definire il livello di durezza è "portanza", ovvero la resistenza di una superficie a carichi di varia natura. Questo modello ha una portanza media e può supportare utenti fino a 130 kg a piazza. Il grado di portanza dipende soprattutto dai vostri gusti personali, ma è sempre meglio evitare materassi troppo morbidi per scongiurare problemi posturali.
Per quanto riguarda l'ergonomia, lo strato in schiuma a freddo presenta 7 zone di di portanza differenziata adattate a diverse aree del corpo, che supportano ciascuno di questi punti con vari gradi di rigidità. Per fare un esempio, la zona delle spalle è più morbida grazie a dei fori aggiuntivi, come potete osservare nella foto sottostante.
Emma Original zone di portanzaL'obiettivo delle diverse zone di portanza è quello di assicurare che la colonna vertebrale sia in una posizione corretta durante il sonno, al fine di prevenire dolori e problemi alla schiena.


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Ti abbiamo aiutato? Lasciaci un voto qui sotto!
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voti, media: 5,00 / 5)
Loading...

La nostra prova

Abbiamo avuto modo di testare il materasso Emma Original nella nostra sede e ne siamo rimasti alquanto soddisfatti.
Emma Original confezioneIl prodotto viene spedito in una confezione piuttosto compatta, avvolto da una protezione in cellophane. Grazie a un comodo taglierino in dotazione, è possibile srotolarlo agilmente in pochi secondi.
Emma Original taglierino Dopo pochi minuti, il materasso è già gonfio e pronto all’utilizzo.
Emma Original spacchettamentoIl rivestimento del materasso è completamente sfoderabile e lavabile, e la sua struttura interna lo rende un prodotto molto ergonomico e soprattutto estremamente comodo. In particolare, lo strato inferiore in schiuma a freddo presenta 7 zone di portanza differenti, per adattarsi meglio alle diverse zone del corpo. L’Emma Original, tuttavia, non è l’ideale per chi preferisce riposare su materassi molto rigidi.
Emma Original portanza

Altri test

Emma Original Altroconsumo testIl materasso Emma Original ha ottenuto il punteggio più alto tra i 32 modelli di materassi testati da Altroconsumo, l’associazione italiana dei consumatori. Emma Original Altroconsumo logoIl titolo “Migliore del test” di Altroconsumo, nella categoria materassi, viene assegnato ogni anno al materasso che dimostra la migliore qualità globale tra i modelli provati in termini di rigidità, isolamento termico, intensità dell’effetto memory, sostegno del corpo, traspirabilità, sostegno puntuale e durevolezza. Il punteggio totale ottenuto dal modello in questione per la sua qualità complessiva è di 80 punti su 100.
Sulla base di questo riconoscimento, abbiamo deciso di assegnare al materasso Emma Original un bonus di 0,5 punti in più sulla media aritmetica dei voti dei singoli fattori.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 9/10

Il materasso Emma Original si aggiudica un voto finale di 9 su 10. Questo modello convince per la sua struttura interna composta da tra diversi strati in schiuma, lo spessore di 25 cm e le 7 zone di portanza differenziata, degli elementi che lo rendono particolarmente ergonomico e capace di supportare un peso fino a 130 kg a piazza. Il rivestimento esterno è inoltre sfoderabile e lavabile ad alte temperature, consentendo quindi di mantenere il materasso in condizioni igieniche ottimali.
Consigliamo questo materasso a chi vuole un prodotto comodo, duraturo e traspirante, mentre non è l’ideale per chi ha un budget più limitato o cerca un modello con portanza più rigida.

Recensioni utenti

product image
Voto community

Caro ma comodo

Avendo un materasso vecchio, ho deciso di acquistare Emma 10060, dopo aver letto molte recensioni. Dal momento in cui l'ho acquistato ho capito immediatamente che era un ottimo. Io ho scelto il 180×200 ma esistono diversi altri formati di questo stesso prodotto. Si tratta di un materasso alto e anche traspirante e in più e anti acaro e anallergico. Purtroppo non ha la funzione delle due stagioni. Ho notato che si adatta perfettamente al corpo e che la zona spalle risulta più morbida rispetto alle altre. Il suo prezzo in commercio e parecchio alto ma io non me ne sono pentita perché si dorme in maniera molto comoda.

product image
Voto community

Superiore a tanti

Mia sorella ha acquistato un materasso questo Emma. Quando lo ha preso ho chiesto subito informazioni perché dovrei prenderne uno anche io per la casa al mare. Ho visto che ha un'altezza di circa venticinque centimetri, è comodissimo ed è un materasso con materiali anallergici e antiacaro e traspirante. L'indomani mi ha detto che si è alzata serena e senza alcun mal di schiena perche ha il lato superiore morbido. Per trasportarlo o girarlo il materasso è dotato di quattro maniglie laterali. Lo consiglio a chi vuole un materasso con un buon rapporto qualità prezzo. Posso dire che è un ottimo acquisto.

Galleria fotografica

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Emma Original

  1. 0
    Domanda di LUCA | 31 luglio 2018 at 16:27

    BuongiornoDovrei acquistare un materasso matrimoniale e sono indeciso su2modelliTediber e Emma Esiste poi tanta differenza tra i 2 modelli? Consigli?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 10 agosto 2018 at 15:25

      Non c’è molta differenza, ma ti consigliamo di acquistare il materasso Emma per il tipo di composizione interna.

  2. 0
    Domanda di Vince | 10 febbraio 2018 at 09:25

    Quanto pesa?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 20 febbraio 2018 at 14:21

      32 chili.

"Emma Original": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Mentor Plasmatic MED 3D H26

Migliore offerta: 438,00€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Materassimemory.eu Onda

Migliore offerta: 225,00€

Il più venduto

Materassimemory.eu Top Air

Migliore offerta: 229,50€