Emma Gel Plus Elite in breve
Il materasso Gel Plus Emma Elite proposto dal brand tedesco Emma è un ottimo prodotto, pensato per offrire sostegno, senza tuttavia essere troppo rigido. Non è un mistero che il marchio stia ottenendo una certa popolarità tra i consumatori, i quali ne apprezzano il costo interessante, abbinato a una qualità più che buona. Questo modello, in particolare, risulta più morbido rispetto ad altre proposte dello stesso produttore ed è considerato un top di gamma.
Il merito è della tecnologia innovativa con la quale è stato progettato, che si basa su una struttura a molle a sette zone con bordi rinforzati e inserti in AirGrid®; proprio quest’ultimo dettaglio rende il materasso molto fresco e traspirante, e minimizza il rischio di risvegli notturni dovuti all’eccesso di sudorazione.
Voto finale: 9
Emma materassi è un affermato brand produttore di materassi e di accessori per il riposo notturno, che ha fatto dell’innovazione il suo focus principale. Caratterizzati da un’attenzione particolare nei confronti del benessere, i topper, i cuscini, i piumini e tutta l’ampia gamma del marchio, offrono comfort e sostegno. Abbiamo testato e recensito per voi il materasso Gel Plus Emma Elite, analizzandone la struttura e le funzionalità. Dopo averlo provato, ecco quali sono le nostre valutazioni in merito.
Struttura: Eccellente
Il materasso Gel Plus Emma Elite si caratterizza per avere un’innovativa struttura a sette strati alta 27 cm e progettata per offrire alla schiena il miglior riposo notturno. Com’è noto, il corpo umano non esercita lo stesso livello di pressione sulla superficie: mentre zone più leggere, come ad esempio le caviglie, premono meno sul materasso, altre (come il bacino o le gambe) sono significativamente più pesanti; ecco perché è necessario poter contare su zone differenziate sui punti di maggior pressione, proprio come fa il Gel Plus Emma Elite, che accoglie il corpo delicatamente e ne distribuisce il peso.

Il prodotto è formato da strati differenti, a cominciare dal primo, ovvero l’Emma AirGrid®, che ha la funzione di far traspirare la superficie; segue poi lo strato in schiuma Airgocell, quello in MemoryAdap e, infine, il SupportBase, che poggia su di un nucleo a molle insacchettate. Questa struttura ibrida è il vero cuore del materasso, e ciò lo rende così speciale. La fodera, invece, è realizzata in tencel e poliestere, ed è facilmente sfoderabile e lavabile in lavatrice a 40°.
Tecnologia: Innovativa
Il materasso Gel Plus Emma Elite, con la sua struttura a strati ibrida è sicuramente un prodotto innovativo, tuttavia i suoi punti di forza non si esauriscono qui. Si tratta infatti di un modello dotato di una tecnologia di raffreddamento estremamente evoluta che si basa su un sistema di circolazione dell’aria ottimizzato. Il merito è dovuto in larga parte all’AirGrid®, ovvero una vera e propria griglia composta da sacche d’aria molto flessibili che, adattandosi ai continui movimenti del corpo, sono in grado di recuperare facilmente la forma e, al tempo stesso, di lasciar respirare la pelle. In questo modo l’aria circola liberamente e il calore in eccesso viene dissipato da un processo di termoregolazione indispensabile per garantire il riposo notturno. Allo stesso modo, le celle aperte che compongono lo strato in schiuma Airgocell posizionato subito dopo l’AirGrid®, hanno la funzione di rilasciare l’umidità, mentre la base in schiuma MemoryAdapt si modella letteralmente sul corpo, andando a distribuire meglio il peso.

Rigidità: Medio-Bassa
Questo modello di Emma Materassi non è il più rigido, infatti, nella scala di valutazione utilizzata dal brand ha ricevuto un livello pari a 4/10. Grazie al sistema a sette strati con il quale è progettato, è in grado di rispondere attivamente al peso corporeo e si adatta in maniera pressoché istantanea alle sue variazioni. Risulta quindi comodo e fresco in ogni stagione.

Praticità: Buona
Il materasso Gel Plus Emma Elite è un Dispositivo Medico di Classe I e presenta una fodera che si può lavare in lavatrice a 40°, mentre non è consigliabile inserirla nell’asciugatrice. Come tutti i materassi, da nuovo è preferibile lasciarlo riposare per almeno 24 ore in modo che possa recuperare la forma ed è dotato di quattro maniglie (due per ogni lato), che rendono più semplice gli spostamenti.
La nostra prova
Dopo aver testato in modo approfondito il materasso Gel Plus Emma Elite, ecco le nostre considerazioni. Si tratta di un prodotto di ottima qualità e strutturato per offrire un buon sostegno, sebbene non sia rigido. Ciò che colpisce maggiormente è la sua freschezza, che costituisce un grande plus: essendo infatti molto traspirante, riesce a espellere l’umidità e il calore rilasciato in eccesso, minimizzando il rischio di svegliarsi durante la notte.
Il brand dà la possibilità di effettuare 100 giorni di prova e garantisce i suoi prodotti per ben dieci anni, il che è sempre apprezzato, tuttavia, al di là delle immancabili preferenze personali, è evidente l’alta qualità del prodotto. Perfetto per chi ha spesso caldo durante la notte e non ama le superfici troppo dure, il Gel Plus Emma Elite è dotato di funzionalità avanzate che migliorano concretamente il sonno.
Voto finale: 9
Offerte Emma Gel Plus Elite
Scrivi una recensione
Emma Gel Plus Elite
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti