Imetec Bellissima Magic Brush Zero Tangles PB9 1200: addio nodi!

Non è raro, per una donna, pianificare attentamente il lavaggio dei capelli secondo un preciso calendario mentale, tenendo conto di tutti gli impegni e le incombenze settimanali.
La cura della chioma, infatti, può richiedere molto tempo, soprattutto se si hanno capelli lunghi o difficili da domare: prima il lavaggio (che implica almeno due passaggi), poi districare bene tutte le ciocche, asciugare alla perfezione con il phon e magari concludere con la piastra o l’arricciacapelli...una routine che può durare anche un paio d’ore e che gran parte delle donne effettua almeno due volte a settimana. A volte trovare il tempo necessario è davvero un’impresa impossibile!

È proprio qui che Bellissima Imetec viene in nostro aiuto introducendo la Imetec Bellissima Magic Brush Zero Tangles PB9 1200, una spazzola elettrica pensata per semplificare e ridurre i tempi dedicati all’hair care che potete acquistare comodamente online.
Abbiamo analizzato e testato questo prodotto per voi: se volete scoprire nel dettaglio di cosa si tratta e come funziona, leggete i prossimi paragrafi!Imetec Bellissima Magic Brush Zero Tangles PB9 1200 confezione

Com’è fatta la Imetec Bellissima Magic Brush Zero Tangles PB9 1200?

La Imetec Bellissima Magic Brush Zero Tangles PB9 1200 è una spazzola elettrica ad aria, progettata per asciugare, districare e disciplinare i capelli in un’unica operazione. Alla sua base è inserito un motore da 1.200 watt, che genera aria calda. Il getto viene emesso direttamente dalla spazzola, la cui superficie presenta 80 fori appositi: in questo modo, passando le setole tra le ciocche umide, si potranno sciogliere i nodi e asciugare i capelli in un solo colpo.

Grazie alla pulsantiera che troviamo sul retro del manico, inoltre, potremo scegliere tra due combinazioni di temperatura e intensità del getto; spostando la levetta sull’icona a fiocco di neve, invece, attiveremo il colpo d’aria fredda, proprio come con un asciugacapelli tradizionale.

Imetec Bellissima Magic Brush Zero Tangles PB9 1200 pulsantiera

Particolarmente interessanti sono anche le setole della Imetec Bellissima Magic Brush Zero Tangles PB9 1200: nella confezione, infatti, troviamo non una, bensì due spazzole, che differiscono per materiale e struttura e hanno una funzione specifica. Vediamo nello specifico di cosa si tratta:

  • Spazzola Tanglefree Brush: questa spazzola presenta 127 setole ondulate in plastica, progettate per districare le ciocche e sciogliere i nodi senza sottoporre i capelli ad uno stress eccessivo;

Imetec Bellissima Magic Brush Zero Tangles PB9 1200 Tanglefree Brush

  • Spazzola Bamboo Brush: la seconda spazzola si distingue per 107 setole dritte in legno di bambù. Questo materiale ha la funzione di rendere i capelli più morbidi e lucenti.

Imetec Bellissima Magic Brush Zero Tangles PB9 1200 Bamboo Brush

Entrambe le spazzole hanno una base di 13 x 8,5 cm: una superficie ampia, dunque, che consente di spazzolare, con una sola passata, una sezione di capelli piuttosto voluminosa. Grazie a questa caratteristica i tempi di lavoro vengono decisamente ridotti, soprattutto in caso di capelli lunghi.

Come ulteriore garanzia di delicatezza, inoltre, le setole della Tanglefree e della Bamboo Brush presentano estremità arrotondate, progettate per non danneggiare la cute. In più, la base delle spazzole è ammortizzata, in modo da risultare più morbida.

Imetec Bellissima Magic Brush Zero Tangles PB9 1200 spazzole in dotazione

Come si usa questa spazzola?

L’utilizzo della Imetec Bellissima Magic Brush Zero Tangles PB9 1200 è molto semplice. Di seguito, vi spieghiamo tutti i passaggi necessari:

  1. Subito dopo aver lavato i capelli, spazzola le ciocche utilizzando la Tanglefree Brush e impostando il livello 2 della pulsantiera (ovvero massima temperatura e intensità). In questo modo, i capelli saranno districati e asciugati rapidamente;
  2. A capelli quasi del tutto asciutti, posiziona la Bamboo Brush e imposta il livello 1 (temperatura e intensità minime) per disciplinare delicatamente le ciocche;
  3. Per finire, seleziona il colpo d’aria fredda e spazzola rapidamente i capelli per fissare la piega.

Imetec Bellissima Magic Brush Zero Tangles PB9 1200 utilizzo

Tiriamo le somme: vantaggi e svantaggi della Imetec Bellissima Magic Brush Zero Tangles PB9 1200

La Imetec Bellissima Magic Brush Zero Tangles PB9 1200 ci ha convinti per la buona fattura e per la facilità di utilizzo. Grazie all’apposito tasto di rilascio, cambiare le spazzole in dotazione è semplice e veloce; il cavo girevole a 360° e lungo 1,80 metri, inoltre, consente una buona libertà di movimento durante la messa in piega.

Imetec Bellissima Magic Brush Zero Tangles PB9 1200 tasto rilascio

Ciò che abbiamo apprezzato maggiormente, però, è la possibilità di velocizzare i tempi dello styling offerta da questa spazzola: la Imetec Bellissima Magic Brush Zero Tangles PB9 1200 è infatti l'ideale per tutte le donne che hanno capelli folti da domare, ma che non sempre hanno il tempo necessario da dedicare alla messa in piega.

Imetec Bellissima Magic Brush Zero Tangles PB9 1200 struttura

Acquistando questa spazzola, in ogni caso, non dobbiamo aspettarci di ottenere un liscio definito come quello garantito dalla piastra: l’effetto finale sarà piuttosto una capigliatura morbida e dalla piega naturale, più o meno voluminosa a seconda della direzione in cui asciugheremo i capelli. D’altra parte, le amanti del liscio “a spaghetto” potrebbero trovare la Imetec Bellissima Magic Brush Zero Tangles PB9 1200 utile per preparare al meglio i capelli alla successiva stiratura con la piastra.

Sottolineiamo infine che questo strumento, contenendo un motore elettrico, risulta un po’ più ingombrante di una normale spazzola lisciante, pur rimanendo abbastanza leggero e maneggevole.

Asciugacapelli: prodotti recensiti

Spazzola lisciante: prodotti recensiti

Spazzola rotante: prodotti recensiti

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Ogni settimana informazioni preziose sui migliori prodotti ai migliori prezzi sul mercato. Inserisci la tua email qui sotto e clicca su iscriviti!