Aukey GE-W1 Wireless Controller (Pc/Android)
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del gamepad
1. Compatibilità: Voto 8 su 10
Per quanto riguarda la compatibilità di questo controller wireless GE-W1 della Aukey abbiamo scelto di dare un voto di 8 su 10. Questo joystick è dotato di un ottimo sistema di connessione sia con PC sia con sistemi che utilizzano OS Android, come ad esempio tablet o smartphone, ma non può essere utilizzato né con dispositivi iOS, né con console, prodotti Microsoft inclusi.Questo controller non è nemmeno compatibile con le SmartTV e pertanto non può essere utilizzato per usufruire dei servizi di game streaming. Parlando invece della compatibilità del GE-W1 con il PC, con l’acquisto di questo controller si avranno a disposizione, insieme al joypad, i vari cavi per l’alimentazione e il collegamento. La confezione include anche un ricevitore nano per la connessione WiFi a 2,4 GHz, che garantisce la funzione Plug&Play (“inserisci e gioca”) ed evita di dover preinstallare software per il corretto funzionamento. Grazie al ricevitore wireless auto-installante fornito insieme al prodotto la maggior parte degli utenti ha particolarmente apprezzato la facilità d’installazione di questo gamepad, provandolo con diversi videogame senza aver alcun problema.
2. Connettività: Voto 8,5 su 10
Abbiamo assegnato un voto di 8,5 su 10 alla connettività di questo gamepad, una valutazione piuttosto alta, ma che ben rispecchia uno dei maggiori punti di forza di questo dispositivo. Anzitutto si consideri che è possibile utilizzare questo joystick sia con il cavo di collegamento USB, sia con l’adattatore OTG (per la connessione fisica ai dispositivi mobili), sia in modalità wireless. In quest’ultimo caso, inserendo nell’ingresso USB del proprio PC l’apposito micro ricevitore, si potrà giocare dimenticandosi di fastidiosi cavi che possono disturbarci durante le nostre sessioni di gioco e non dover successivamente sistemare nulla. Grazie ad una connessione a 2,4 GHz i comandi verranno eseguiti velocemente e senza problemi, rendendo questo joypad in grado di funzionare correttamente fino a una distanza di 9 metri dalla propria postazione di gioco.Un altro elemento che abbiamo particolarmente apprezzato è la possibilità di ricaricare la batteria da 400 mAh presente all’interno del gamepad, che fa completamente a meno di pile stilo ed evita all’utente ulteriori spese ricorrenti.
3. Feature: Voto 7,5 su 10
Per quanto riguarda le feature di questo gamepad, abbiamo deciso di dare a questo controller un voto di 7,5 su 10. Il design di questo joystick sembra ispirarsi a quello dello standard Xbox 360 della Microsoft.Al centro di questa facciata si trovano il tasto Home per l’accensione del joystick e i due tasti start e back. Sul margine inferiore del pulsante centrale Home (Aukey), utilizzato per l’accensione e per la connessione, è possibile notare quattro piccole spie LED utilizzate per segnalare le varie modalità di utilizzo.
Sfortunatamente non è presente un ingresso jack audio a cui sia possibile collegare cuffie o microfoni, per semplificare l’utilizzo durante le sessioni in multiplayer.
4. Ergonomia: Voto 7,5 su 10
Considerando la sua ergonomia, abbiamo scelto di dare al controller wireless GE-W1 della Aukey un voto di 7 su 10.Come si diceva poc’anzi, questo prodotto della Aukey attinge dallo standard Xbox 360 della Microsoft, risultando però più leggero rispetto al modello cui si ispira.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Salve,
questo è quasi perfetto, unica cosa leggendo in tutti i siti, non riesco a capire se è compatibile con STEAM LINK, voi lo sapete?
Grazie mille.
Purtroppo non ci risulta che sia tra i modelli compatibili con Steam Link, ma le liste reperibili online sono sempre parziali e spesso aggiornate proprio dai gamer che provano nuovi modelli.