03/2017

Recensione: Aukey GE-W1 Wireless Controller (Pc/Android)

Controller PC, Plug&Play, USB 2.0, batteria ricaricabile

Immagini
Voto finale 7,9/10
Compatibilità: 8
Connettività: 8,5
Feature: 7,5
Ergonomia: 7,5
Media voti fattori: 7,9/10
Guarda prodotti simili su
Dati tecnici
  • Wireless
  • Compatibile con PC, Android
  • Sistema di alimentazione: batteria ricaricabile, non rimovibile
  • Peso: 381 g
  • Numero tasti: 17
Punti forti
  • Prezzo contenuto
  • Batteria ricaricabile
  • Impugnatura comoda
Punti deboli
  • Non ha ingresso jack audio per cuffie

Scrivi una recensione

product image

Aukey GE-W1 Wireless Controller (Pc/Android)

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Andrea.gelardi
Autore
Andrea

Aukey GE-W1 Wireless Controller (Pc/Android)

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del gamepad

1. Compatibilità: Voto 8 su 10

Per quanto riguarda la compatibilità di questo controller wireless GE-W1 della Aukey abbiamo scelto di dare un voto di 8 su 10. Questo joystick è dotato di un ottimo sistema di connessione sia con PC sia con sistemi che utilizzano OS Android, come ad esempio tablet o smartphone, ma non può essere utilizzato né con dispositivi iOS, né con console, prodotti Microsoft inclusi.
Aukey GE-W1 Wireless Controller PC-Android compatibilita
Questo controller non è nemmeno compatibile con le SmartTV e pertanto non può essere utilizzato per usufruire dei servizi di game streaming. Parlando invece della compatibilità del GE-W1 con il PC, con l'acquisto di questo controller si avranno a disposizione, insieme al joypad, i vari cavi per l'alimentazione e il collegamento. La confezione include anche un ricevitore nano per la connessione WiFi a 2,4 GHz, che garantisce la funzione Plug&Play ("inserisci e gioca") ed evita di dover preinstallare software per il corretto funzionamento. Grazie al ricevitore wireless auto-installante fornito insieme al prodotto la maggior parte degli utenti ha particolarmente apprezzato la facilità d'installazione di questo gamepad, provandolo con diversi videogame senza aver alcun problema.

2. Connettività: Voto 8,5 su 10

Abbiamo assegnato un voto di 8,5 su 10 alla connettività di questo gamepad, una valutazione piuttosto alta, ma che ben rispecchia uno dei maggiori punti di forza di questo dispositivo. Anzitutto si consideri che è possibile utilizzare questo joystick sia con il cavo di collegamento USB, sia con l'adattatore OTG (per la connessione fisica ai dispositivi mobili), sia in modalità wireless. In quest'ultimo caso, inserendo nell'ingresso USB del proprio PC l'apposito micro ricevitore, si potrà giocare dimenticandosi di fastidiosi cavi che possono disturbarci durante le nostre sessioni di gioco e non dover successivamente sistemare nulla. Grazie ad una connessione a 2,4 GHz i comandi verranno eseguiti velocemente e senza problemi, rendendo questo joypad in grado di funzionare correttamente fino a una distanza di 9 metri dalla propria postazione di gioco.
Un altro elemento che abbiamo particolarmente apprezzato è la possibilità di ricaricare la batteria da 400 mAh presente all'interno del gamepad, che fa completamente a meno di pile stilo ed evita all'utente ulteriori spese ricorrenti.

3. Feature: Voto 7,5 su 10

Per quanto riguarda le feature di questo gamepad, abbiamo deciso di dare a questo controller un voto di 7,5 su 10. Il design di questo joystick sembra ispirarsi a quello dello standard Xbox 360 della Microsoft. Aukey GE-W1 Wireless Controller PC-Android designPertanto sul dorso del joystick è possibile trovare quattro tasti, dei quali due grilletti che hanno fatto la fortuna di quel modello di riferimento. Invece sulla facciata superiore sono posizionati i quattro tasti comando policromatici, la classica tastiera direzionale a croce e due levette analogiche.
Al centro di questa facciata si trovano il tasto Home per l'accensione del joystick e i due tasti start e back. Sul margine inferiore del pulsante centrale Home (Aukey), utilizzato per l'accensione e per la connessione, è possibile notare quattro piccole spie LED utilizzate per segnalare le varie modalità di utilizzo.
Sfortunatamente non è presente un ingresso jack audio a cui sia possibile collegare cuffie o microfoni, per semplificare l'utilizzo durante le sessioni in multiplayer.Aukey GE-W1 Wireless Controller PC-Android batteriaSi consideri inoltre il sistema di vibrazione di questo prodotto, che ha soddisfatto la maggior parte degli utenti e che è in grado di offrire un utile supporto durante le fasi di gioco.

4. Ergonomia: Voto 7,5 su 10

Considerando la sua ergonomia, abbiamo scelto di dare al controller wireless GE-W1 della Aukey un voto di 7 su 10.
Come si diceva poc'anzi, questo prodotto della Aukey attinge dallo standard Xbox 360 della Microsoft, risultando però più leggero rispetto al modello cui si ispira. Aukey GE-W1 Wireless Controller PC-Android grillettiCon i suoi 381 g di peso questo gamepad può essere maneggiato con facilità e grazie ad un design compatto offre una certa comodità al proprio utente. I materiali utilizzati sono plastica rinforzata e silicone per il rivestimento esteriore, che permettono una presa sicura e antiscivolo sui coni dell'impugnatura.
Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Aukey GE-W1 Wireless Controller (Pc/Android)

Opinioni degli utenti

Andando ora a considerare la reazione di chi ha già acquistato questo prodotto, possiamo anzitutto dire che quasi l’80% dei suoi utenti ha espresso un parere positivo nei confronti dell’Aukey GE-W1 Wireless Controller. Ad essere state apprezzate particolarmente sono la responsività ai comandi e l’impugnatura che ricalca da vicino il famosissimo standard controller della Xbox 360. Il prezzo contenuto di questo prodotto è un’altra caratteristica che è stata sottolineata positivamente dai suoi utenti, che hanno trovato con questo un prodotto di ottima qualità ad un prezzo moderato. Alcuni commenti negativi riguardano alcuni difetti di fabbrica che vengono quasi subito notati, dal momento che comportano problemi immediati di funzionamento: in questi casi è consigliabile rivolgersi all’assistenza tecnica del produttore, facendo valere la sua garanzia.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 7,9/10

Aukey GE-W1 Wireless Controller per PC e sistemi Android ha ricevuto un voto finale di 7,9 che rispecchia bene le sue caratteristiche. Questo è un prodotto che offre infatti un ottimo rapporto qualità/prezzo all’utente e gli permette di utilizzarlo su diverse piattaforme (PC e Sistemi Android), riuscendo a collegarsi alle piattaforme gaming prescelte facilmente e velocemente. Il pad è completamente wireless e ha un sistema di alimentazione a batterie ricaricabili che risparmia all’utente di dover comprare nuove batterie stilo o di utilizzare cavi ingombranti. In generale, questo gamepad ha un’ottima impugnatura ed è generalmente comodo da tenere. Questo prodotto è consigliabile per chi è interessato ad avere un prodotto che permetta di giocare su diverse piattaforme, volendo fare a meno di cavi e batterie stilo. Se si è invece alla ricerca di un pad multipiattaforma e con maggiori feature, consigliamo di vedere altri prodotti con prezzi maggiori.

 

Recensioni utenti

product image
Voto community
4
(4)

Limitato

Sono un grandissimo giocatore soprattutto online di videogame.

Dopo aver rotto il mio ultimo joypad ho deciso di provare questo prodotto più per una questione economica che altro. Devo dire che anche rispetto a quello di marche più note, ha una durata della batteria davvero sorprendente, così come lo è il tempo della ricarica. Non possiede un entrate per il jek delle cuffie cosa un po' limitante. Io lo utilizzo soprattutto con il pc e devo dire che va veramente molto bene, i tasti ben fatti e scorrono molto bene.

Nota molto negativa: non può essere usato con le console ma solo con dispositivo Android o pc. Limitato il suo utilizzo.

product image
Voto community
4
(4)

Buono, ma si poteva fare di più

Il controller può essere usato sia su PC, sia su PS3 e sia su Android, grazie al trasmettitore incluso nella confezione.

Non è il massimo della facilità collegarlo, perché a volte capita di inserirlo nel pc, e rileva la PS3 o viceversa. Tuttavia, una volta collegato è comodo da usare. L'unico peccato è che le levette analogiche non ricevono input intermedi: in un gioco di auto, o si sterza al massimo o si va dritto, ad esempio. I tasti sono di qualità buona.

Anche la qualità dei materiali in generale e dell'assemblaggio è più che sufficiente.
Il rapporto qualità/prezzo è buono. È senza fili, e il filo serve solo ed esclusivamente per la ricarica.

product image
Voto community
4
(4)

Prodotto jolly

Uso questo controller da qualche settimana (circa 3) per lo più per giocare a GTA sul PC e devo dire di essere sorpreso dalla qualità.

Di solito i controller adattabili non hanno vita lunga, invece quello in questione sembra ancora molto reattivo e in salute. Per chi ha già una Xbox forse è più comodo, ma anche per me che sono abituato con la PS4 è bastato poco, questione appunto di abitudine!

Unico neo l'assenza di un cavo Jack audio che non mi permette di giocarci online ma per il resto va più che bene e il prezzo è accessibile!

product image
Voto community
4
(4)

Controller davvero comodo

Dopo aver provato svariati prodotti Aukey, sono partito un po' "predisposto", diciamo, a fornire una recensione positiva, ma comunque dopo averlo usato per un bel po', non mi sono lasciato coinvolgere dalle mie esperienze passate e ho fornito un voto oggettivo. Il controller, come sicuramente avrete notato, si rifà molto al tipico look del classico joypad della 360, risulta però molto più leggero di quest'ultimo. La sensazione al tatto è abbastanza solida, non la tipica plastica cinese fastidiosa, anzi, tutto il contrario.
La configurazione è istantanea, sia con pc che con android (purtroppo non compatibile con altro), ho apprezzato molto anche la facilità di configurazione anche con wireless e classico cavo. Il controller risulta veramente molto sensibile, il che lo rende perfetto per i giocatori più schizzinosi e bisognosi di ottime prestazioni.
Rapporto qualità/prezzo davvero ottimo, prodotto consigliatissimo.

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Aukey GE-W1 Wireless Controller (Pc/Android)

  1. 0
    Domanda di Marco | 21 giugno 2018 at 13:59

    Salve,
    questo è quasi perfetto, unica cosa leggendo in tutti i siti, non riesco a capire se è compatibile con STEAM LINK, voi lo sapete?
    Grazie mille.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 25 giugno 2018 at 10:17

      Purtroppo non ci risulta che sia tra i modelli compatibili con Steam Link, ma le liste reperibili online sono sempre parziali e spesso aggiornate proprio dai gamer che provano nuovi modelli.

"Aukey GE-W1 Wireless Controller (Pc/Android)": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

GameSir G3s Wireless Controller (PC/PS3/Android)

Migliore offerta: 36,99€

Il miglior rapporto qualità prezzo

EasySMX ESM-9013 Controller Wireless (PC/PS3/Android)

Migliore offerta: 21,99€

Il più venduto

Microsoft Xbox 360 Wireless Controller (PC/Xbox 360)

Migliore offerta: 81,47€