08/2016

Recensione: Sony Cyber-shot DSC-W830

Sensore CCD 1/2,3 20,1 Mp, zoom ottico 8x, display 2,7", video 270 p"

La più venduta
Immagini
Voto finale 6,8/10
Sensore: 7
Obiettivo: 7,5
Controlli: 6,5
Mirino e display: 7
Extra: 6
Media voti fattori: 6,8/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Sensore CCD Super HAD 1/2,3 20,1 Mp
  • ISO: 80-3200
  • Apertura: f/3.3-f/6.3
  • Lunghezza focale: 25-200 mm
  • Zoom ottico: 8x, zoom digitale: 8x
  • Tempo di esposizione: 2-1/1600 s
  • Display: 2,7, 230.400 punti
Punti forti
  • Adatta ai fotografi principianti
  • Buoni scatti anche in modalità punta e scatta
  • Immagini a fuoco anche sulle esposizioni lunghe
Punti deboli
  • La messa a fuoco è un po' lenta
  • L'elaborazione degli scatti è un po' lenta

Scrivi una recensione

product image

Sony Cyber-shot DSC-W830

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Elena.gallina
Autore
Elena Gallina

Sony Cyber-shot DSC-W830

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della fotocamera digitale

1. Sensore: Voto 7 su 10

Le prime valutazioni da fare quando si acquista una fotocamera digitale riguardano il sensore fotografico di cui essa è dotata, e a questo riguardo la Sony Cyber-shot DSC-W830 merita un voto soddisfacente, 7 su 10. Vediamo perché.

Dimensioni e tipologia

Buona parte della qualità e definizione fotografica dipende in primo luogo dalle dimensioni del sensore, e secondariamente dal numero di pixel su di esso contenuti. Il sensore scelto per questa fotocamera è un CCD Super HAD da 1/2,3", la misura classica delle fotocamere digitali compatte e il più piccolo che si possa trovare sulle fotocamere in commercio.

Numero di pixel

La tecnologia Super HAD ottimizza la canalizzazione della luce su ciascun pixel, contenendo così il rumore che il sensore tende a generare in condizioni di scarsa luminosità ambientale.
Tenuto conto che sul sensore sono presenti oltre 20 milioni di pixel (20,1 Mp), molto piccoli viste le dimensioni del sensore stesso, l'adozione di questa tecnologia migliora sensibilmente la pulizia delle immagini ad alti ISO. Bisogna ricordare che, rispetto ai sensori CMOS, i CCD sono sensibilmente più lenti nell'elaborazione dell'immagine, per questo la fotocamera non si presta benissimo allo scatto continuo ad alta frequenza.
Sony Cyber-shot DSC-W830

Sensibilità

A proposito di sensibilità, l'escursione degli ISO su questa fotocamera è piuttosto ampia per una macchina in questa fascia di prezzo, e va da 80 a 3200 ISO, facendo ben sperare per la qualità delle immagini scattate al buio.

2. Obiettivo: Voto 7,5 su 10

L'aspetto più pregiato di questa fotocamera è il suo gruppo ottico, che merita un buon 7,5 su 10. Nella nostra valutazione abbiamo tenuto conto della lunghezza focale e degli ingrandimenti, dell'apertura del diaframma, del tempo di esposizione e del tipo di stabilizzatore d'immagine.

Lunghezza focale e ingrandimenti

Consideriamo innanzi tutto la lunghezza focale, vale a dire l'estensione dell'obiettivo: quella effettiva va da 4,5 a 36 mm, equivalenti a un'escursione da 25 a 200 mm su una fotocamera "full frame". Si tratta di un discreto valore tipico delle macchine tascabili economiche, e consente riprese grandangolari di ampio respiro insieme a un teleobiettivo di discreta qualità.
Sony Cyber-shot DSC-W830 lunghezza focale
Di conseguenza, gli ingrandimenti ottici sono solo 8, di nuovo in linea con le compatte di fascia bassa, da sommare a 8 ulteriori ingrandimenti digitali. Lo zoom massimo che si possa ottenere con la Sony Cyber-shot DSC-W830 è dunque di 64 ingrandimenti, anche se il limite oltre il quale comincia ad essere ben visibile lo sgranamento dell'immagine è 32 ingrandimenti.

Apertura

L'apertura, ovvero il diametro della "pupilla" dell'obiettivo attraverso la quale passa il fascio luminoso, viene espressa in f/stop: tanto più basso il numero degli stop, quanto più ampio il diametro della pupilla, quindi quanta più luce passa e va a imprimersi sul sensore. Nel caso della Sony Cyber-shot DSC-W830 l'apertura è allineata ai valori di questo segmento di mercato, con un valore massimo di f/3.3 sulla focale corta e di f/6.3 sulla focale lunga: valori più che sufficienti ad ottenere buoni risultati in diversi tipi di situazione.

Esposizione

Il tempo di esposizione è il tempo di apertura dell'otturatore, quindi il periodo durante il quale il sensore viene effettivamente esposto alla luce. Il range su questa fotocamera non è a dir la verità particolarmente ampio e va soltanto da 2 a 1/1600 s: con la Sony Cyber-shot DSC-W830 non è dunque possibile realizzare scatti a lunga e lunghissima esposizione, ma i risultati con i soggetti in movimento, che richiedono tempi molto brevi per evitare effetti scia, sono soddisfacenti.

Stabilizzatore d'immagine

È infine di buona qualità lo stabilizzatore d'immagine ottico integrato nell'obiettivo a marchio Zeiss: la lente stabilizzatrice compensa i movimenti della fotocamera ed è particolarmente efficace negli scatti molto zoomati.

3. Controlli: Voto 6,5 su 10

Passando poi a valutare il livello di controllo lasciato dalla Sony Cyber-shot DSC-W830 all'utilizzatore assegniamo un più che sufficiente 6,5 su 10.
Questa fotocamera digitale è una compatta automatica che non permette di regolare alcuno dei settaggi più tecnici della fotografia, come gli ISO, l'apertura e il tempo di esposizione: l'unico controllo possibile è quello sul tipo di scena che si vuole riprendere.

Modalità di scatto

La macchina è dotata di una modalità di scatto automatica che riconosce autonomamente che tipo di foto si sta scattando, regolando i parametri di conseguenza, ma volendo è anche possibile accedere al menù e selezionare manualmente un tipo di scena.
La scelta, in tal caso, è tra alta sensibilità, scena notturna, ritratto notte, paesaggio, scatto morbido, toni della pelle morbidi, spiaggia, neve, fuochi d'artificio, gourmet e animali.

Bilanciamento del bianco

È possibile regolare il bilanciamento del bianco in base al tipo di sorgente luminosa, così da ottenere una resa realistica dei colori. Si tratta in sostanza di una fotocamera compatta adatta ai principianti per la sua semplicità di utilizzo.

4. Mirino e display: Voto 7 su 10

Alle caratteristiche del display della Sony Cyber-shot DSC-W830 assegniamo invece un 7 su 10.
Lo schermo LCD sul retro della macchina ha una diagonale di 2,7", vale a dire 6,7 cm, e conta 230.400 punti.
Sony Cyber-shot DSC-W830 display e comandi
Si tratta di caratteristiche comuni nelle fotocamere economiche, che montano un display un po' più piccolo e meno definito rispetto a modelli più sofisticati. Come spesso accade nelle fotocamere digitali compatte, il display fa anche da mirino.
Non sorprende, data la fascia di prezzo bassa, che il display sia fisso, non inclinabile né ruotabile.

Batteria

La batteria che alimenta la fotocamera ha buone caratterisiche: si tratta di una ricaricabile agli ioni di litio da 630 mAh, con un'autonomia di circa 210 scatti o 100 minuti di filmato. Il tempo di ricarica è abbastanza rapido, appena 115 minuti utilizzando il caricabatterie in dotazione.
Sony Cyber-shot DSC-W830 batteria

5. Extra: Voto 6 su 10

Concludiamo la nostra recensione assegnando un voto sufficiente anche alle ulteriori caratteristiche della Sony Cyber-shot DSC-W830. Facciamo una distinzione tra funzioni fotografiche, caratteristiche delle riprese video e accessori di questa fotocamera digitale.

Funzioni fotografiche

In quanto a funzioni legate alla fotografia, segnaliamo che questa fotocamera, oltre alla comoda modalità di scatto automatico a cui abbiamo già accennato, è dotata anche di una modalità "panoramica" che "cuce" in automatico gli scatti fatti in successione per abbracciare un'ampia porzione di paesaggio fino a 360°.
Sono presenti anche l'autoscatto temporizzato a 2 o 10 secondi e la funzione scatto continuo ad una frequenza di 0,8 scatti al secondo.
Non manca la possibilità di applicare alcuni filtri creativi alle proprie foto. La selezione non è particolarmente ampia, include solamente:

  • Toy camera: scurisce i bordi e gli angoli dell'immagine
  • Colore pop: aumenta la brillantezza dei colori
  • Colore parziale: immagine in bianco e nero in cui un colore a scelta viene conservato
  • High key: aumenta la luminosità dei toni chiari e medi

Sono anche disponibili alcuni effetti "beauty" specifici per i ritratti che servono a migliorare il tono e la texture della pelle.

Video

Non c'è molta scelta anche per quanto riguarda le impostazioni di ripresa video: le risoluzioni disponibili sono soltanto due, 480 e 720 p, e gli fps (frame per secondo) sono 30 in entrambi i casi. L'audio catturato dal microfono singolo è mono.

Accessori

La Sony Cyber-shot DSC-W830 viene fornita naturalmente con il caricabatterie, con il classico cinturino per assicurare la fotocamera al polso e con un cavo Multi USB che permette il collegamento a diversi tipi di dispositivo, inclusi i monitor e televisori un po' più datati. Non è inclusa nella fornitura una scheda di memoria, che va quindi acquistata a parte, mentre è presente una piccola memoria interna da 27 Mb.


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Opinioni degli utenti

Chi ha già acquistato e provato la Sony Cyber-shot DSC-W830 è in generale soddisfatto della qualità delle foto. Il principale commento negativo riguarda la lentezza della messa a fuoco, che comporta spesso un rallentamento nello scatto e rende difficoltoso effettuare manualmente scatti in sequenza (abbiamo visto però che è disponibile una funzione di scatto continuo automatico). È lenta anche la visualizzazione degli scatti effettuati, ma questa è una caratteristica tipica delle macchine con sensori CCD.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 6,8/10

La nostra valutazione complessiva della fotocamera digitale Sony Cyber-shot DSC-W830 è di 6,8 punti su 10, un voto soddisfacente per questa compatta dal grande successo di vendite. Si tratta di una fotocamera in fascia di prezzo bassa adatta ai principianti per la sua grande semplicità d’uso: funziona benissimo in modalità automatica, e si possono all’occorrenza selezionare manualmente i tipi di scena che si vogliono riprendere. Lo zoom ottico 8x è discreto anche se chiaramente lontano dagli zoom superiori di modelli di maggiore qualità, ed è molto buono anche lo stabilizzatore d’immagine ottico. Il livello di controllo da parte di chi scatta non è particolarmente profondo, per questo motivo riteniamo la Sony Cyber-shot DSC-W830 una buona fotocamera “punta e scatta” tascabile adatta ai principianti e a chiunque voglia scattare senza doversi troppo preoccupare di impostare la macchina ogni volta. Chi volesse una fotocamera più sofisticata deve però prepararsi a spendere un po’ di più per un modello più completo.

Recensioni utenti

product image
Voto community
Cristinapiras88 Cristinapiras88

Buona

Questa fotocamera digitale mi piace molto.

Per prima cosa trovo molto utile il fatto che sia leggera, perché la uso quando vado a fare gite fuori porta e voglio fare qualche foto al paesaggio. Quindi non voglio troppo peso, e questa fotocamera è l'ideale. L'ho trovata molto semplice da usare, molto intuitiva. Mi piace molto anche la qualità delle foto. Trovo però che abbia una pecca: è lenta.

Quando devo mettere a fuoco o quando devo riguardare le foto scattate, ci mette un po' troppo, secondo me (per questo ho dato quattro stelle). Per il resto è ottima, come ottimo è il rapporto qualità-prezzo. La consiglio.

product image
Voto community

Per principianti

Quando si va in giro per i vari paesi, la cosa più importante è fotografare ciò che ci circonda. Per chi come me non è una fotografa professionista e non ha da spendere sui 350€/400€ per una macchinetta professionale, la Sony Cyber-shot è perfetta.

Compatta, una qualità di immagine niente male (20 megapixel), zoom 8x, batteria all litio. Riesce anche a bilanciare i colori e l'esposizione in base a quello che stai fotografando. Quando si va a stampare la foto, sembra scattata da una macchinetta professionale.

Io l'ho usata quando sono andata soprattutto all'estero in modo da non consumare batteria al telefono e mi ritengo soddisfatta delle foto che ho fatto. Per me il rapporto qualità-prezzo è ottimo. La straconsiglio.

product image
Voto community

Fotocamera digitale da turista

Sono un vero appassionato di fotografia e mi diverto nel fare delle foto particolari con la mia Reflex.

Tengo molto alla mia attrezzatura perché è davvero costosa quindi ho deciso di non portarla quando vado con la famiglia a fare delle gite. Ho comprato questa Sony Cyber-shot DSC-W830 per immortalare alcuni momenti divertenti e sono contento dell'acquisto perché la macchinetta è di facile utilizzo e la può usare anche mia moglie o mio figlio.

Mi sembra molto macchinosa e richiede tempo per fare un buono scatto ma è davvero leggera e tascabile e con questo prezzo può andar bene.

product image
Voto community

Così così

Sono anni che mi sono appassionato all'hobby della fotografia e solo con il tempo ho scoperto quanto sia costoso. Ho iniziato piano acquistando questa macchinetta fotografica digitale per via del prezzo molto basso e delle buone recensioni lette. Beh che dire, sicuramente è un buon prodotto per andare in gita e fare foto ricordo magari da stampare, ma sicuramente siamo ben lontani dal poterlo definire un prodotto adatto alla fotografia di un certo livello.

Gli scatti seppur buoni sono lenti e ci vuole tempo nella messa a fuoco, invece purtroppo la velocità a volte è fondamentale per uno scatto unico. Lo zoom sfoca tantissimo. Buona ma non per fotografia professionale o hobbystica.

product image
Voto community

Bella

Una bella estetica fa delle belle foto unica cosa la fessa a fuoco e l'elaborazione degli scatti abbastanza lenti.

Facile da usare. Non è consigliata soprattutto per cogliere l'attimo fuggente, per scatti lenti è perfetta anche per i ritratti ottima. La uso sia durante le giornate sia nei viaggi molto comoda non occupa molto spazio e fa quello che deve fare. Belle le foto.

La consiglio soprattutto a principianti o fotografi con poca esperienza nel far funzionare una macchina fotografica, o a giovani che si vogliono incrementare per la prima volta nella fotografia. Ottimo rapporto qualità prezzo. Davvero bella.

La consiglio.

product image
Voto community

Per scattografo ma non solo...

Ho acquistato questa macchina fotografica compatta perché non volevo portare più dietro la Reflex, le cui foto sono sicuramente migliori ma il peso e l'ingombro mi ha spinto a cercare una soluzione un po' più comoda e che non comporti una notevole rinuncia nella qualità delle foto.

Mi sono orientato su questa Sony e devo dire che con i suoi 20 megapixel ottiene delle ottime fotografie ma non bisogna esagerare con lo zoom in quanto le foto risultano molto meno nitide. Di certo se sì vuole usare queste macchine fotografiche non si può pretendere molto ma senza esagerare si ottengono delle ottime fotografie anche per chi scatta in automatico, i cosiddetti scattografi!

La consiglierei sicuramente a tutti quelli che si avvicinano alla fotografia come neofiti o a quelli che vogliono portare a casa dei ricordi dei loro viaggi ho dei momenti più belli senza dover stare a perdere tanto tempo con le regolazioni ed è messa a fuoco.

product image
Voto community

La consiglio

Una fotocamera che mi ha stupito moltissimo, ha un'impugnatura ottima ed è semplicissima da utilizzare, comodissima piccola e soprattutto leggerissima. Ha una qualità perfetta e fa foto molto dettagliate e anche nelle distanze più lunghe è perfetta.

Regalata a mio fratello per il suo compleanno e da usare per la sua vacanza estiva e ha fatto delle foto davvero stupende con nessuno sfocatura e nessun problema. Ha la funzione panorama e la messa a fuoco è molto rapida.

Davvero soddisfatto anche dei materiali di come è costruito tutta la fotocamera ma soprattutto del suo display molto nitido. La consiglio davvero chi vuole fare un bel regalo e soprattutto una bellissima figura.

product image
Voto community

Fotocamera economica

Essendo amante della fotografia ho deciso di acquistare, a poco a poco, tutti gli strumenti per essere una buona fotografa.

Uno di questi è una buona fotocamera digitale. Devo dire che questa fotocamera SONY CIBER-SHOT-DSC-W830 è davvero perfetta per i principianti come me, perché fa ottimi scatti in ogni tipo di luce. Ha una buona lunghezza focale (25-200mm), zoom ottico di 8x e zoom digitale di 8x e un display molto comodo per vedere tutte le foto. Prezzo secondo me molto buono per queste caratteristiche.

L'unica cosa che non mi piace molto è la messa a fuoco e il fatto che l'elaborazione degli scatti sia un po' lenta.

product image
Voto community

Economica ma si può avere di meglio

Ho utilizzato questa fotocamera digitale di marca Sony e modello Cyber Shot DSC W830 in passato per fare qualche foto durante un paio di viaggi e feste dove risultava scomodo portare dietro reflex ed obiettivi.

È una fotocamera basilare, utile al principiante per scatti amatoriali. Il sensore è buono e la gamma ISO che riesce a gestire è basilare (80-3200). La lunghezza focale permette di scattare primi piani così come grandangoli. Buono lo zoom, anche se nelle foto la differenza la fa sempre la mano ferma del fotografo.

È una punta e scatta buona, semplice e ideale per chi desidera appassionarsi.

product image
Voto community

Buona fotocamera

Cercavo una fotocamera buona a prezzi abbordabili dato che sono un fotografo principiante e non mi servivano foto di altissima qualità.

Ho trovato questa e devo dire che mi ci sono trovato bene. Le foto non sono brutte, certo non si possono paragonare ad una reflex, e stessa cosa vale per i filmati. La durata della batteria mi soddisfa molto, ha una lunga durata, si riescono a fare lunghi riprese video e molti scatti fotografici. I tempi per la ricarica della batteria sono molto veloci. La batteria si può caricare con il caricatore ovviamente contenuto nella confezione.

Consiglio questo prodotto a chi non ha grandissime esigenze e vuole un buon prodotto.

product image
Voto community

Super soddisfatta

Una fotocamera compatta che mi ha molto soddisfatta.

Si impugna molto bene ed è semplice da utilizzare, essendo comoda, piccola e leggera. La resa qualitativa è davvero super: rende foto ben dettagliate e anche nella lunga distanza è perfetta.

Regalata a mia mamma per la sua prima crociera e, pur non essendo una fotografa e, pur non avendo mai scattato molte foto, ha fatto delle foto davvero grandiose: luminose e non sfocate.

Molto bella la funzione panorama e la messa a fuoco è rapida.
Soddisfatta anche dei materiali di costruzione e del suo display molto nitido.

product image
Voto community

Entry level!

Ho preso questa macchina per il lavoro non mi serve molta qualità fotografica in quanto sono foto di report.

Devo dire che il suo lavoro lo fa egregiamente. Sono soddisfatto per la durata della batteria e la velocità di ricarica di circa 4 ore per una carica completa. Il software è abbastanza obsoleto e non è molto veloce certe volte capitano dei piccoli bug di sistema e le foto stampate sono di qualità abbastanza bassa, ma per il prezzo della macchina va bene.

È una macchina ideale per principianti o comunque per chi cerca una macchina economica ma rifinita con materiali di qualità.

product image
Voto community

Compatta, leggera e dai materiali molto buoni

Questa compatta è stata la mia salvezza durante le vacanze di quest'estate, vi spiego: sono il felice possessore di una reflex ma come potete immaginare, in alcune condizioni, non è il massimo portarsi una fotocamera di quella portata per scattare delle foto ricordo; inoltre vogliamo considerare la grande differenza che può avere, per questioni di sicurezza, portare con se una macchina con obiettivi intercambiabili? E qui è giunta in aiuto questa Sony: compatta, leggera e dai materiali molto buoni, garantisce di poter comunque portare con sé un dispositivo in grado di scattare ottime foto e buoni video, senza rinunciare alla qualità ma con più comodità e "portabilità"!
La consiglio soprattutto per chi ha questo tipo di esigenze ma non vuole prendere un prodotto scadente, o a chi vuole fare o farsi un regalo per entrare nel mondo della fotografia digitale.

product image
Voto community

Molto economica ma con buone qualità

Questa fotocamera è ottima, nel lavoro che faccio è necessario avere una buona fotocamera e questa è stata la mia scelta.
Ha un prezzo molto buono, le foto che scatta sono molto buone, soprattutto ad una distanza non molto elevata, il livello di dettagli inoltre è ottimo.
Il prodotto è molto maneggevole date le dimensioni che ha, qualità delle foto un po' carente in luoghi con scarsa illuminazione, ha la possibilità di essere usata con un treppiede.
Non posso dire molto di buono sulla batteria perché non è molto duratura nel tempo.
Consiglio questa fotocamera digitale a chi come me ne ha bisogno per lavoro, e per chi ne stia cercando una molto economica che abbia delle buone qualità.

product image
Voto community

Ci siamo quasi...

Questa macchina fotografica compatta è buona, ma non eccellente. Si tratta assolutamente di una compatta di fascia media, buona per entrare a far parte del mondo della fotografia. L'uso è molto semplice e non impegnativo. Oltretutto le dimensioni ne comportano un uso e trasporto molto comodo. I materiali a mio parere sono ottimi e danno all'intero elemento un ottima estetica. Le foto sono di buona qualità grazie ai suoi 20 megapixel, che fanno si che da ogni punto di vista si può inquadrare bene un soggetto. Il prezzo è conveniente, considerando che è interamente automatica, riuscendo da sola a configurare le impostazioni migliori per uno scatto ottimo.

product image
Voto community

Buona

Ottimo materiale, piccola e compatta. Ottimo lo zoom ottico, mentre per l'utilizzo dello zoom digitale si consiglia di utilizzare un cavalletto e fotografare panorami o soggetti fermi. Va però benissimo per qualsiasi tipo di scatto senza zoom o solo con quello ottico. L'unico modo per vedere quello che si sta fotografando è il display, quindi attenzione se avete troppa luce dietro perchè diventa un po' più difficile vedere bene. Sul retro troviamo i classici bottoni per vedere le foto, per lo zoom ecc.; il tasto rotondo mi sembra un po' delicato. Ottima per tutti, se si ha pazienza si possono ottenere anche foto abbastanza professionali, ma non pensiamo di poter fare concorrenza ad un fotografo. Comunque un ottimo prodotto adatto anche ai principianti.

product image
Voto community

Buona fotocamera entry-level

Per chi deve approcciarsi al mondo della fotografia questa macchina è ideale. Nonostante le dimensioni ridotte ha un buon potenziale, dato principalmente dall'elevato numero di pixel (maggiore rispetto a fotocamere simili) di 20.1, molto utile per ottenere foto nitide. L'obiettivo, essendo un 8x, non fa miracoli, ma è comunque un buon obiettivo nella maggior parte delle situazioni d'uso (ovviamente non è possibile scattare foto alla luna, ma rimane comunque un buon obiettivo). La fotocamera presenta un sensore CCD, che rappresenta un punto debole: nelle sequenze di scatti, infatti, la macchina impiega più tempo ad elaborare le foto, il che limita le prestazioni durante lo scatto sportivo. In generale, comunque, la considero una buona macchina e la consiglio.

product image
Voto community

Perfetta per i principianti

Macchina fotografica perfetta per i principianti, infatti con il suo prezzo ridotto è ottima per coloro che vogliono farne un uso non commerciale. Oltre ad essere compatta e maneggevole scatta anche delle fotografie perfette, anche con l'uso dello zoom. L'unico suo difetto è che non è molto veloce infatti per azionarla metterla a fuoco ed elaborare la foto ci vogliono svariati secondi. Non è consigliata per cogliere "l'attimo fuggente", ma per scatti di famiglia o scatti lenti è perfetta. La consiglio principalmente a fotografi esordienti con poca esperienza nel far funzionare una macchina fotografica, o a giovani che si vogliono cimentare per la prima volta nella fotografia.

Materiale informativo

Sony Cyber-shot DSC-W830
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 95,55 €
Prezzo attuale: 97,86 €
Se compri oggi spendi 2,31 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Sony Cyber-shot DSC-W830

  1. 0
    Domanda di David | 5 gennaio 2018 at 16:47

    Meglio uno smartphone di ultima generazione (tipo un Samsung Galaxy S7) o questa compatta?

    Tenendo conto solo di come fa le foto

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 8 gennaio 2018 at 12:35

      Questa fotocamera offre prestazioni migliori rispetto alla grande maggioranza degli smartphone.

  2. 0
    Domanda di Giorgio | 2 ottobre 2017 at 11:10

    Faccio molte foto in musei ed esposizioni e mi serve il bilanciamento del bianco. La DSC-W830 ha solo quella basata sul tipo di sorgente di luce ?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 2 ottobre 2017 at 17:09

      Sì, è possibile selezionare la modalità automatica, oppure scegliere tra le seguenti opzioni: luce diurna, nuvoloso, tre tipi di fluorescenza, luce a incandescenza o flash.

  3. 0
    Domanda di Giorgio | 19 maggio 2017 at 17:48

    Trovo in commercio un modello DSC-W830S. Come differisce ?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 22 maggio 2017 at 09:39

      Non troviamo il modello di cui parli, può darsi sia semplicemente una sigla indicante il colore della macchina.

  4. 0
    Domanda di giuseppe aurigemma | 28 aprile 2017 at 18:14

    Cosa c’è di meglio 1 o 2 gradini sopra e perchè?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 2 maggio 2017 at 09:30

      Puoi guardare la Canon PowerShot G7 X Mark II: le recensioni di entrambi i modelli illustrano molto dettagliatamente le differenze.

"Sony Cyber-shot DSC-W830": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Canon PowerShot G7 X Mark II

Migliore offerta: 605,11€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Canon PowerShot SX730 HS

Migliore offerta: 309,99€

La più venduta

Sony Cyber-shot DSC-W830

Migliore offerta: 102,99€