Philips GC4914/30 PerfectCare Azur
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del ferro da stiro
1. Struttura: Voto 9 su 10
Il fattore struttura merita una valutazione molto alta, avendo il ferro da stiro Philips GC4914/30 PerfectCare Azur caratteristiche molto interessanti, sia per quanto riguarda la praticità d’uso che la resistenza fisica.
Il ferro è prodotto con materiali solidi ben assemblati tra loro, infatti tutte le plastiche sono resistenti e non troviamo alcun punto debole, anzi, le zone più esposte a danneggiamenti sono particolarmente ben protette: facciamo riferimento soprattutto al cavo, che alla base è rivestito da un tubicino in gomma flessibile. Sempre a proposito del cavo, segnaliamo che ha un’ottima lunghezza sopra la media di 2,5 m. La mobilità durante l’uso è favorita anche dal perno posto alla sua base, che asseconda i diversi movimenti.
Dimensioni e peso sono perlopiù nella media, ma ciò che ci ha particolarmente colpito del Philips GC4914/30 PerfectCare Azur è l’impugnatura: il manico offre molto spazio per mani di qualsiasi grandezza, e la presa è ergonomica e particolarmente comoda.
2. Vapore: Voto 8,5 su 10
Questo ferro da stiro appartiene ad una fascia di prezzo superiore alla media, ma nonostante ciò il fattore vapore non mostra valori particolarmente elevati. Comunque sia, i numeri che vanta sono assolutamente di buon livello, adatti a svolgere un lavoro veloce anche con i capi più complessi: per questo abbiamo assegnato comunque un voto alto.
L’erogazione continua del ferro da stiro Philips GC4914/30 PerfectCare Azur arriva a 50 g/min: per i modelli della tipologia a serbatoio integrato è un ottimo valore, visto che la media oscilla intorno ai 30-40 g/min e, solamente i modelli top come il nostro esaminato possono vantare 50 g/min. Il discorso è analogo quando si parla del supervapore (190 g/min, considerate che difficilmente si va oltre i 200 g/min), utile per appianare le pieghe più difficili, ma anche per operare in verticale direttamente su abiti posti in stampella e tendaggi.
3. Acqua: Voto 9 su 10
Abbiamo assegnato un voto molto alto al Philips GC4914/30 PerfectCare Azur per quanto riguarda il fattore acqua, poiché da questo punto di vista ci ha pienamente soddisfatti.
Vediamo per prima cosa la capacità del prodotto, che con i suoi 350 ml va oltre la media dei 300 ml di tanti altri modelli, e sfiora il massimo, che al momento si attesta sui 400 ml: quindi, anche utilizzando una buona quantità di vapore, il nostro esaminato è in grado di operare anche per un’ora circa senza che sia necessario il ribocco d’acqua.
Questo ferro da stiro dispone di funzione CalcClean, un sistema di protezione dal calcare: tramite una spia il ferro da stiro Philips GC4914/30 PerfectCare Azur ci dice quando è necessario utilizzarla, e il procedimento è ben spiegato nel libretto di istruzioni.
4. Potenza e consumi: Voto 9 su 10
Il ferro da stiro Philips GC4914/30 PerfectCare Azur non ha valori esaltanti nel fattore che analizza la sua potenza e i relativi consumi: ha però alcune caratteristiche interessanti che ci hanno fatto assegnare un voto alto, 9 su 10.
La potenza di 2600 Watt è molto sopra la media e garantisce un rapido riscaldamento.
Grazie alla funzione OptimalTemp non è necessario separare gli indumenti a seconda del tessuto, dal momento che viene utilizzata la medesima temperatura per stirare ogni tipo di tessuto: in questo modo si risparmia tempo, oltre ad evitare gli sprechi di vapore dovuti all’uso di una temperatura errata.
A contenere i costi in bolletta contribuiscono anche la funzione Eco, che permette un risparmio del 10 %, e la funzione di autospengnimento dopo 2 minuti di inutilizzo (3 se il ferro è lasciato in posizione verticale).
5. Piastra: Voto 9 su 10
Il modello Philips GC4914/30 PerfectCare Azur ottiene un’ottima votazione nel fattore piastra, perché troviamo in essa elementi utili sia per la precisione che per una buona fluidità di lavoro.
La Philips la definisce T-ionicGlide, e assicura che questa piastra è molto resistente ai graffi e agli urti. Come potete poi vedere dalle nostre foto, ci sono molti fori ben distribuiti lungo tutta la superficie, con una particolare concentrazione in punta. La prominenza anteriore della piastra permette di appianare anche le zone più difficili, parliamo ad esempio degli spazi ristretti di colletti e polsini delle camicie, ma anche dei tanti giacchetti con tanti bottoni.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
"Philips GC4914/30 PerfectCare Azur": hai dubbi? Facci una domanda!
Devi essere connesso per inviare un commento.