Recensione: Braun FreeStyle 5

Vapore
8
Acqua
8.5
Potenza e consumi
7.5
Piastra
8

Offerte nuovo

amazon
unieuroit
euronics
mediaworldit
Andamento prezzo Vedi dettaglio offerte

Scheda tecnica

Potenza: 2700 W Vapore continuo: 50 g/min Colpo vapore: 220 g/min Alimentazione: Con cavo Capacità serbatoio: 0,3 l Sistema anti calcare: Impostazione della temperatura: Automatica Funzione Eco: Materiale piastra: Ceramica Fori piastra: Numerosi Vapore verticale: Spegnimento automatico: Peso a serbatoio vuoto: 1,4 kg

Punti forti

Riscaldamento rapido Vapore potente Piastra FreeGlide 3D Permette ottimo controllo
QualeScegliere logo blu

Braun FreeStyle 5 in breve

Braun FreeStyle 5 è un ferro da stiro a vapore potente, facile da utilizzare e dall’interessante rapporto qualità-prezzo. In seguito alla nostra analisi abbiamo assegnato al prodotto un voto complessivo pari a 8/10, in virtù delle numerose funzionalità che lo caratterizzano (come la possibilità di stiro verticale o lo spegnimento automatico), della potenza e della sua scorrevolezza, che permette di stirare con facilità anche i tessuti più rigidi e pesanti. Per un utilizzo domestico si rivela un prodotto performante e semplicissimo da utilizzare, inoltre la piastra realizzata nello speciale materiale Super Ceramic si distingue per essere più resistente rispetto ad altre alternative presenti in commercio. Ideale per chi cerca una buona potenza e diverse funzionalità, il ferro da stiro Braun FreeStyle 5 sarà in grado di soddisfare le aspettative. 

Voto finale: 8

Braun FreeStyle 5 è un ferro da stiro a vapore progettato per un uso quotidiano e casalingo. Si contraddistingue per l’innovativa tecnologia FreeGlide 3D, che permette di stirare rapidamente e in tutta semplicità. Come tutti i prodotti del noto marchio Braun, si rivela un’ottima alternativa per chi cerca di coniugare attenzione verso la qualità e un costo equilibrato. Abbiamo testato e recensito per voi il ferro da stiro Braun FreeStyle 5, analizzandone la struttura e la funzionalità. Dopo averlo provato, ecco quali sono le nostre valutazioni in merito. 

Struttura: Solida 

Andiamo ad esaminare nello specifico le caratteristiche strutturali del Braun FreeStyle 5. Si tratta di un tradizionale ferro da stiro a vapore alimentato tramite cavo, con un serbatoio per l’acqua di capienza pari a 0,3 litri. Quest’ultimo consente di organizzare sessioni di stiro piuttosto lunghe, tuttavia l’assenza del serbatoio estraibile (il ferro va rabboccato utilizzando l’apposito contenitore di plastica in dotazione) rende necessaria un po’ di accortezza in più al momento del refill. Il ferro si caratterizza poi per la sua impugnatura ergonomica aperta: ciò permette, oltra ad avere una presa più salda, anche di poter contare su maggior comodità in fase di stiratura, un vantaggio evidente soprattutto nel caso si abbiano grandi quantità di indumenti da stirare. 

Progettato con l’attenzione tipica del marchio tedesco, questo ferro Braun coniuga efficacemente solidità strutturale e un design molto contemporaneo. Grazie al capiente serbatoio da 300 ml consente di avere una buona autonomia, e spicca per le sue linee moderne. 

Funzionalità: Numerose 

Tra i principali punti di forza del ferro da stiro Braun FreeStyle 5 vi sono sicuramente le sue numerose funzionalità. Esso include, infatti, lo spegnimento automatico, la funzione stiro verticale (ideale, ad esempio, per stirare tessuti di grandi dimensioni come le tende), lo spray antigoccia e la funzione anticalcare. L’autospegnimento stacca automaticamente il ferro da stiro a vapore dopo otto minuti in posizione verticale o un minuto in posizione orizzontale, in modo da assicurare il massimo della sicurezza e consumi energetici ridotti, mentre il sistema anticalcare è automatico, ovvero il ferro elimina da solo le particelle di calcare, così da preservare al massimo la sua funzionalità. Grazie alla tecnologia Smart iCare, inoltre, il ferro imposta di volta in volta la temperatura ideale per i capi, e ciò consente sia di risparmiare tempo, sia di proteggere con più efficacia gli indumenti. 

 Vapore: Buono 

I valori relativi al vapore sono sufficienti per affrontare facilmente anche i tessuti più rigidi e i punti più difficili da raggiungere, quindi il giudizio complessivo è buono. Il ferro si caratterizza per avere un colpo di vapore da 220 g/min nella modalità Turbo mode e un’erogazione di vapore continuo pari a 50 g/min. 

Scorrevolezza: Ottima 

Arricchito da una speciale tecnologia FreeGlide 3D ispirata al design delle tavole da snowboard, il ferro FreeStyle 5 di Braun spicca per la sua eccellente scorrevolezza sui tessuti. Il merito è della speciale conformazione della superficie della piastra che con le sue curve rivolte verso l’alto, permette al ferro di scivolare con facilità a 360°, superando così qualunque ostacolo. È quindi possibile stirare in tutte le direzioni (anche all’indietro), sorpassando bottoni, tasche e cerniere con facilità. I fori sono numerosi, inoltre la speciale piastra realizzata in Super Ceramic presenta una resistenza superiore alla media. La punta di precisione, infine, consente di raggiungere anche i punti più difficili, come le cuciture o i bordi dei colletti. 

Potenza e consumi: Ottimi 

Il ferro da stiro FreeStyle 5 di Braun presenta 2700 Watt di potenza, il che lo porta ad essere un dispositivo piuttosto potente. Proprio questa sua caratteristica fa sì che esso raggiunga un’alta temperatura nel giro di pochi secondi, e che il flusso di vapore costante riesca a eliminare anche le pieghe più ostinate da tessuti particolarmente difficili da stirare. L’utile funzione di autospegnimento fa in modo che il dispositivo si spenga da solo se inutilizzato, in modo da evitare sprechi, mentre la funzione Eco è l’ideale per stirare i tessuti più delicati che non richiedono molta potenza. 


La nostra prova

Pratico, potente e ricco di funzionalità. Così si può riassumere il ferro da stiro a vapore FreeStyle 5 di Braun, che noi abbiamo testato nella variante nera. La confezione, oltre al dispositivo, contiene anche il manuale con le istruzioni e il contenitore per il rabbocco dell’acqua, e già a prima vista questo modello di Braun spicca per il suo design esteticamente molto piacevole e moderno. 

Facile da utilizzare, spicca per la comoda impugnatura e per la rapidità con la quale raggiunge la temperatura di stiro. Sebbene possa risultare leggermente pesante (pesa infatti 1,4 kg), rimane comunque piuttosto maneggevole da utilizzare, anche se il fatto che non sia un dispositivo cordless (si alimenta tramite cavo), può risultare penalizzante, soprattutto per chi non dispone di molto spazio in casa. Nel complesso, è un ferro da stiro potente, dal funzionamento intuitivo e dall’interessante rapporto qualità-prezzo, che vale la pena di provare. 

Voto finale: 8

Vapore
8
Acqua
8.5
Potenza e consumi
7.5
Piastra
8

Andamento prezzo Braun FreeStyle 5

amazon
Braun FreeStyle 5

Braun FreeStyle 5

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Testa un prodotto

Braun FreeStyle 5

Braun FreeStyle 5