Recensione: Gecko Steamer GK03

Potenza variabile 875-1750 W, erogazioe vapore 40 gr/min, serbatoio da 1,2 l

Struttura
7
Prestazioni
8
Funzioni
7.5
Gestione dell'acqua
7
Accessori
7

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Buona erogazione del vapore Adatto a capi delicati grazie a 2 livelli di potenza selezionabili

Punti deboli

Manca guanto termoisolante Non agilissimo a causa delle ruote piccole

Scheda tecnica

Tipologia: Verticale Potenza: 1750 W Vapore continuo: 40 g/min Regolazione vapore: A scatti Tempo di riscaldamento: 1 min Autonomia di stiratura: 60 min Funzioni: n.d. Capacità serbatoio: 1,2 l
Serbatoio estraibile: Accessori: Spazzole, Gruccia Con asse verticale: Peso: 5 kg Dimensioni: 23 x 32 cm Altezza massima: n.d. Ruote per il trasporto:
QualeScegliere logo blu

Gecko Steamer GK03 in breve

Il ferro da stiro Gecko Steamer GK03 è in vendita, perlomeno sul mercato italiano, dal marzo 2015. Si tratta di un buon prodotto tra quelli in fascia economica, diciamo questo in merito alla votazione finale di 7,3 su 10 e al prezzo contenuto. L’acquisto di questo apparecchio, però, è consigliabile a molti ma non a tutti, perché non ci sembra adatto a famiglie molto numerose per via della capacità del serbatoio, che con 1,2 litri non è tra i più voluminosi e non garantisce un’autonomia di lavoro molto lunga (parliamo comunque di un’ora). Nel kit accessori poi, non troviamo l’accessorio per la piega, utile agli utenti più meticolosi. Il resto delle caratteristiche è più convincente: abbiamo riscontrato una buona potenza, regolabile, che permette di avere il Gecko Steamer GK03 pronto all’uso velocemente e di erogare un vapore continuo di 40 g/min, ottimo valore. Noi consigliamo il ferro da stiro verticale Gecko Steamer GK03 a coppie e single, oppure a famiglie che cercano un prodotto per i lavori veloci, affidando magari i lavori che richiedono maggiore precisione ad un ferro da stiro classico.

Voto finale: 7.3

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del ferro da stiro verticale

Struttura: voto 7

Il ferro da stiro verticale Gecko Steamer GK03 è un prodotto giovane, economico, e pensiamo possa divenire la novità più interessante sul mercato. Nel fattore struttura la votazione non è delle migliori, in parte anche perché non troviamo tutte le informazioni da parte della casa di produzione, anche se alcuni dati sono stati reperiti comunque da fonti esterne.
Nessuno parla delle dimensioni della base (alcuni post online indicano 23 x 32 cm), anche se possiamo affermare con certezza che l’asta è regolabile in altezza, ciò per migliorare la facilità di utilizzo in base alle caratteristiche fisiche dell’utente.

Gecko Steamer GK03

Per quanto riguarda il peso, invece, alcuni siti di vendita indicano 5 kg, anche se molto probabilmente tale valore si riferisce all’intera confezione. Un peso medio, comunque, che non desterà alcun problema per il trasporto, anche perché il Gecko Steamer GK03 è dotato di 4 ruote. Le ruote, però, sono molto piccole, e nel caso abbiate tappeti o dobbiate passare su cavi elettrici, potrebbero non essere molto scorrevoli.
Non viene dichiarata nemmeno la lunghezza del cavo, ma molto soddisfacente è il resto degli elementi da valutare: in particolare troviamo un solido tubo per il vapore ricoperto da tessuto termoisolante, e un erogatore con manico ergonomico e antiscivolo.

Prestazioni: voto 8

Davvero molto buono è il fattore prestazioni del Gecko Steamer GK03, un ferro da stiro verticale rapido a scaldarsi e capace di erogare un buon vapore continuo.
La potenza è regolabile, con un picco massimo che arriva sino a 1750 Watt, superiore a tanti modelli economici che non vanno oltre i 1500 W. Una buona potenza, oltre salvaguardare il motore da eventuali surriscaldamenti, permette anche di abbreviare i tempi di attesa. Infatti la casa di produzione assicura che la stiratrice sarà pronta all’uso dopo meno di un minuto dall’accensione.
Molto interessante è il flusso continuo di vapore, che con 40 g/min tiene testa anche a modelli molto più costosi. A noi, però, interessa farvi sapere che sarà più veloce ad appianare le pieghe, anche grazie ad una piastra molto ampia.

Funzioni: voto 7,5

Gecko Steamer GK03 serbatoioNel fattore funzioni troviamo interessanti caratteristiche, anche se non tutte le virtù che possono vantare i top di gamma: il voto è comunque buono. Il ferro da stiro verticale Gecko Steamer GK03 permette di impostare la potenza a 875 o 1750 Watt, e nel primo caso la scelta è più adatta per tessuti più delicati, come cotoni leggeri o la seta.
Possiamo, quindi, considerarla come una sorta di funzione Eco, sicuramente utile per contenere i costi in bolletta.
Per quanto riguarda la manutenzione della caldaia, la stessa casa di produzione sottolinea la semplicità alla lotta al calcare. Infatti, secondo la Gecko Steamer, si può tranquillamente utilizzare acqua del rubinetto.
Non solo, anche se non si parla di un vero e proprio sistema anticalcare, viene assicurato che basta sciacquare l’interno del serbatoio con acqua pulita, in questo modo la GK03 manterrà un perfetto funzionamento nel tempo.

Gestione dell'acqua: voto 7

Discreto è il fattore relativo alla gestione dell’acqua, dove troviamo caratteristiche perfettamente in linea con la fascia di prezzo del prodotto.
Il ferro da stiro verticale Gecko Steamer GK03, non particolarmente adatto alle lunghe sessioni, vanta un serbatoio della capienza di 1,2 litri. Ripetiamo che, rispetto ai maratoneti da 2,5 litri, questo valore è abbastanza standard, e l’autonomia di lavoro che un tale serbatoio è in grado di garantire sarà di circa 1 ora. Questo, però, dipenderà anche dal livello di potenza da voi selezionato, perché è ovvio che utilizzando una maggiore erogazione di vapore si ridurrà anche l’autonomia.
Il serbatoio del Gecko Steamer GK03 può essere estratto, c’è un’apposita maniglia per staccare la tanica d’acqua, anche se non ci sembra che sia delle più elaborate.

Accessori: voto 7

Gecko Steamer GK03 grucciaIl kit accessori è quello classico, e la votazione di questo fattore è sicuramente positiva ma non esaltante, vediamo perché.
Innanzitutto dobbiamo segnalare che le caratteristiche di alcuni accessori non ci sembrano delle migliori. Facciamo riferimento ai gancetti per tendere gli abiti, ma anche alla gruccia stessa (pieghevole): questi componenti non ci sembrano dei più resistenti.
Congetture a parte, il ferro da stiro Gecko Steamer GK03 ha come detto sia la classica gruccia, utile per pantaloni e camicie, che la spazzola per i pelucchi.
A differenza di tanti altri apparecchi, di ogni fascia di prezzo, non troviamo il guanto termoisolante per evitare scottature, né l’utile l’accessorio per dare la piega agli abiti.

Voto finale: 7.3

Struttura
7
Prestazioni
8
Funzioni
7.5
Gestione dell'acqua
7
Accessori
7
Gecko Steamer GK03

Gecko Steamer GK03

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato