Recensione: Beper EcoVap

Capacità 130 ml, potenza 1000 Watt, stiratura anche a secco

Struttura
7.5
Prestazioni
7.5
Funzioni
7
Gestione dell'acqua
7
Accessori
7

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Accessori in dotazione Utilizzo anche a secco Temperatura regolabile

Punti deboli

Nessun sistema anticalcare Struttura fisica non particolarmente solida ed elaborata

Scheda tecnica

Tipologia: Verticale portatile Potenza: 1000 W Vapore continuo: n.d. Regolazione vapore: Progressiva Tempo di riscaldamento: 1 min Autonomia di stiratura: n.d. Funzioni: Funzionamento orizzontale Capacità serbatoio: 0,13 l
Serbatoio estraibile: Accessori: Spazzole Con asse verticale: Peso: 1,2 kg Dimensioni: 7,5 x 34 x 8 cm Altezza massima: n.d. Ruote per il trasporto:
QualeScegliere logo blu

Beper EcoVap in breve

Il ferro da stiro verticale portatile Beper EcoVap è un prodotto economico, che noi consideriamo uno dei migliori tra quelli di fascia bassa. Questa affermazione è frutto del buon risultato finale del prodotto, che ottiene un voto di 7,2 su 10. Il nostro esaminato si presenta come un prodotto versatile e di facile collocazione. Il peso è esiguo, e anche le dimensioni sono circa nella media, per cui è facile trovare spazio per questo ferro sia in valigia che collocandolo a parete tramite gancio. La potenza è nella media, e si può anche selezionare la temperatura del vapore erogato, impostandola a seconda del capo da stirare. Ci sono anche le spazzole apposite per pelucchi e polvere, anche se non sembrano essere particolarmente elaborate. Lo stesso vale per il manico e lo stesso anello poc’anzi menzionato, ma è soprattutto il sistema di ricarica del serbatoio a non convincere del tutto. I motivi sono due: viene consigliato il solo uso di acqua demineralizzata, e il serbatoio non può essere rimosso per un più pratico ribocco. Per questo motivo lo consigliamo a chi va in viaggio, ma solo in zone dove è possibile reperire acqua demineralizzata. A parte questo, il nostro esaminato può essere un valido aiuto anche per chi ha più di un panno da stirare, poiché in modalità orizzontale è capace di stirare anche a secco. Non è adatto invece a chi cerca particolare velocità, visto che il ferro da stiro verticale portatile Beper EcoVap non eroga vapore continuo.

Voto finale: 7.2

La nostra recensione

Struttura

Beper EcoVap strutturaIl ferro da stiro verticale portatile Beper EcoVap è un modello molto interessante, immesso sul mercato ad un prezzo economico, ma come vedremo ricco di caratteristiche degne di nota.
Partiamo dal peso e dalle dimensioni: il ferro èmolto leggero (circa 1 kg) e sottile, benché lungo come pochi altri apparecchi (7,5 x 34 x 8 cm). La forma del prodotto, lo vedete bene dalle foto, è quella a spazzola con serbatoio interno.
L’impugnatura non è delle più accurate, il manico non è modellato in modo ergonomico, e non troviamo un rivestimento antiscivolo. Ad ogni modo, il Beper EcoVap si impugna bene, anche se avete una mano di grosse dimensioni.
Nella parte bassa del manico si trova il tasto per l’erogazione del vapore, in una comoda posizione facilmente raggiungibile. Quando è a riposo, caratteristica da non sottovalutare visto che in un cassettino del bagno potrebbe non entrare, il nostro esaminato può essere appeso ad un gancio. Questo grazie ad un anello in gomma posto all’estremità del prodotto, molto ampio, anche se non particolarmente spesso. La Beper non ci indica la lunghezza del cavo, che solitamente è intorno ai 2 metri, ma sottolinea che la base garantisce un’ampia possibilità di movimento (cavo girevole a 360°).

Funzioni

Anche per quanto riguarda le funzioni il ferro da stiro verticale portatile Beper EcoVap presenta valide caratteristiche, soprattutto per la versatilità di lavoro: abbiamo assegnato un buon voto di 8 su 10.
Il prodotto può operare sia in verticale che in orizzontale, risultando particolarmente adatto anche con capi delicati come la seta. Si può anche regolare la temperatura, in modo tale che a seconda del tessuto il risultato sia più soddisfacente e non si rischi di rovinare i capi.
Il libretto di istruzioni ci aiuta in questo: una tabella indica che la temperatura di 80-100 °C è adatta al nylon, quella di 100-140 °C è indicata per la seta, mentre per il cotone e il lino si può anche arrivare sino a 180-220 °C. Le temperature possono essere impostate tramite un apposito selettore.
Il ferro da stiro verticale portatile Beper EcoVap ha una spia luminosa, che indica che il prodotto è fase di riscaldamento: quando il LED si spegnerà si potrà iniziare il lavoro.

Prestazioni

Beper EcoVap manico con anello
La Beper non dichiara il tempo di attesa prima che il ferro sia pronto all’uso, ma sappiamo che la potenza di questo modello è molto buona: ci sono infatti ben 1000 Watt a disposizione, un valore superiore alla media, per cui il ferro da stiro verticale portatile Beper EcoVap impiegherà circa un minuto o poco più prima di essere pronto, perlomeno a quelle che sono le temperature più basse.
Non sappiamo neanche i dati relativi al vapore, ma possiamo dire che l’erogazione non è continua: bisogna infatti premere il pulsante per far uscire il vapore, e tra una spruzzata e l’altra bisogna attendere un lasso di tempo (ciò è anche spiegato nel libretto di istruzioni).
Il prodotto è dotato di una mini piastra in Teflon, e può anche essere utilizzato a secco.

Gestione dell’acqua

Nel paragrafo relativo alla gestione dell’acqua non troviamo piena soddisfazione, poiché ci sono alcuni limiti di questo prodotto che abbiamo rilevato e che ne penalizzano la votazione.
Il serbatoio non è piccolo, anzi, è nella media vista la tipologia del prodotto. Quello che però non convince è il tipo di ricarica, poiché il serbatoio non è estraibile: a meno che non si utilizzi una bottiglietta d’acqua, per ricaricare il Beper EcoVap bisogna sempre staccarlo dalla presa di corrente e portarselo dietro.
Oltre a questo, il prodotto non ha un sistema anticalcare, e si consiglia l’uso di acqua demineralizzata.

Accessori

Beper EcoVap accessoriIl kit accessori consta di diversi oggetti, tutti utili per avere un lavoro più versatile, tanto che la stessa casa di produzione definisce il ferro da stiro verticale portatile Beper EcoVap un apparecchio a tre funzioni.
Le spazzole in dotazione, però, non sembrano essere all’altezza di quelle dei top in commercio, e la cosa non stupisce visto il prezzo esiguo del Beper EcoVap.
La valutazione complessiva è comunque discreta, proprio grazie a queste spazzole, che svolgono diverse funzioni. Una permette di eliminare i pelucchi dagli abiti, mentre l’altra permette di togliere la polvere dai cappotti ad esempio.
Non troviamo una custodia protettiva, neanche una sacchetta dove riporre il ferro da stiro verticale portatile Beper EcoVap in viaggio, ma ricordiamo la presenza di un gancio per appenderlo a parete.

Opinioni dei consumatori

Il ferro da stiro verticale portatile Beper EcoVap sta ottenendo un discreto successo di vendite, e online troviamo post che alternano pareri positivi ad altri meno euforici. Qualcuno scrive che lavora bene solo in orizzontale, trovando difficoltà ad eliminare le grinze quando i panni sono posti in stampella. Molto apprezzato è invece il lavoro delle spazzole, soprattutto per la capacità di togliere i pelucchi. Ottime le opinioni di chi usa questo prodotto per operare velocemente su un capo solo, come la camicia da mettere al mattino prima di andare in ufficio. C’è chi lo impiega con successo anche per pulire i vetri, e chi sottolinea la sua comodità in viaggio.

Voto finale: 7.2

Struttura
7.5
Prestazioni
7.5
Funzioni
7
Gestione dell'acqua
7
Accessori
7

Recensioni utenti Beper EcoVap

jacoponesto jacoponesto

Buon prezzo e qualità

Questo ferro da stiro verticale portatile di marca Beper e modello EcoVap è un prodotto che fa gola a molti.

A questo prezzo si tratta indubbiamente di un prodotto tra i migliori presenti sul mercato al momento, almeno per quanto concerne il rapporto costo/qualità generale. La potenza di ben 1000 W lo rende molto veloce a raggiungere qualsiasi delle temperature impostabili (un paio di minuti per quelle più elevate).

Si può utilizzare a secco e a vapore e devo dire che il cavo si è sempre dimostrato sufficientemente lungo. Mi dispiace che il serbatoio non sia estraibile e sopratutto che non vi sia un sistema anti-calcare.

Beper EcoVap

Beper EcoVap

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato