Babyliss HomeLight Compact G935E
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell’epilatore a luce pulsata
1. Prestazioni della lampada: Voto 7,5 su 10
Il Babyliss HomeLight Compact G935E ottiene un voto buono per quanto riguarda le prestazioni della lampada ma che non è altissimo visto che, in effetti, esistono epilatori a luce pulsata dalle prestazioni migliori di quelle offerte da questo modello.
Ciò che rende apprezzabili le caratteristiche tecniche di questo epilatore a luce pulsata è soprattutto la relazione tra queste specifiche tecniche e la fascia di prezzo in cui il prodotto è inserito visto che, a parità di costo, offre un buon range di lunghezze d’onda e una fluenza luminosa che si colloca a metà tra gli epilatori meno prestanti (ma dallo stesso prezzo) e quelli di livello superiore.
La lampada del Babyliss HomeLight Compact G935E non è sostituibile e ha le seguenti caratteristiche:
- Fluenza luminosa: 2-4 J/cm²
- Spettro luminoso: 550- 1200 nm
La fluenza luminosa si questo modello è adatta a trattare carnagioni chiare, normali ed olivastre (dal fototipo II al V), mentre sono esclusi peli biondi, bianchi, rossi e grigi e abbiamo qualche dubbio sull’efficacia in tempi di brevi di questo modello su carnagioni molto chiare con peluria molto scura e dura, dei casi per cui vi ci vorranno più sedute per avere risultati soddisfacenti, oppure un apparecchio con una fluenza un po’ più elevata.
2. Numero di impulsi: Voto 8 su 10
Molto buono, invece, il voto assegnato al numero di impulsi offerti dalla lampada del Babyliss HomeLight Compact G935E all’utente, visto che questo è alto e può permettere anche un utilizzo condiviso.
La cartuccia di questo modello, che è fissa, ha a disposizione 200.000 impulsi luminosi, una quantità pensata per durare anni ed anni e anche per poter effettuare in tutta tranquillità diversi cicli di trattamenti senza restare “a secco”.
3. Superficie della lampada: Voto 6,5 su 10
L’area di trattamento dipende dalla grandezza della finestra di applicazione, ovvero la superficie che viene messa a contatto con la pelle e da cui partono gli impulsi luminosi. Il punteggio che abbiamo assegnato a questo fattore supera la sufficienza, anche se giudicare questo parametro non è semplicissimo.
La finestra di trattamento del Babyliss HomeLight Compact G935E ha una superficie di 3 cm², leggermente più ampia rispetto alla media degli epilatori a luce pulsata dalla forma a “topolino” e dalla finestra fissa come questo modello.
Questa superficie, se da un lato offre il vantaggio di essere più comoda per epilare quelle zone che richiedono una maggior attenzione, come ad esempio il viso, dall’altro non è l’ideale per effettuare un lavoro veloce su zone ampie (come la schiena o le gambe).
Ricordiamo comunque che questo non dipende soltanto dalle dimensioni della finestra, ma è anche la velocità di emissione degli impulsi che influenza la rapidità di epilazione (ovviamente l’ideale per epilare velocemente le zone ampie del corpo sarebbe una lampada grande e veloce).
Infine, una nota negativa è sicuramente costituita dal fatto che questo modello non è dotato di accessori, come una custodia o finestre sostitutive di dimensioni diverse, ma include solo le istruzioni e il cavo di alimentazione.
4. Sicurezza e funzioni: Voto 8 su 10
Molto buono il punteggio che l’epilatore a luce pulsata Babyliss HomeLight Compact G935E ottiene per il fattore sicurezza e funzioni.
Riguardo la questione sicurezza, troviamo in questo modello un filtro per la radiazione ultravioletta, insieme ai sensori che servono ad evitare l’emissione di flash casuali permettendo all’epilatore di funzionare solo quando la finestra è perfettamente aderente alla pelle.
Manca il sensore di riconoscimento della tonalità della pelle, motivo per cui si è scelto di non attribuire un punteggio più elevato di quello assegnato.
Per quanto riguarda, invece, le funzioni di cui il Babyliss HomeLight Compact G935E è dotato, troviamo la selezione tra 5 livelli di energia a seconda del vostro fototipo (fino al livello V della scala Fitzpatrick) e la doppia modalità di erogazione degli impulsi: la prima è il flash singolo e la seconda è la modalità Gliss, ovvero flash multiplo (ne vengono emessi circa 30 ogni minuto) per trattare più velocemente le zone ampie.
5. Struttura: Voto 8,5 su 10
Il Babyliss HomeLight Compact G935E è un epilatore a luce pulsata con forma “a topolino” e alimentazione a rete, motivo per cui si aggiudica un buon punteggio per questo fattore visto che questo tipo di struttura è a nostro avviso molto maneggevole, oltre che poco ingombrante, e offre il vantaggio di un apparecchio sempre pronto all’uso.
Di contro c’è che a ridotte dimensioni strutturali corrisponde anche una piccola area di applicazione, ma il vantaggio è che quest’epilatore si muove velocemente sul corpo e risulta semplice da utilizzare e direzionare anche in aree del corpo più complicate da trattare.
Anche i pulsanti di comando sono veramente chiari ed intuitivi e l’epilatore è semplice da riporre dopo l’uso (piccola pecca: non è inclusa una custodia in dotazione).
Il Babyliss HomeLight Compact G935E funziona solo tramite alimentazione da rete elettrica e, ancora una volta, siamo di fronte ad un dato ambivalente: se da un lato si è dipendenti, in termini di libertà di movimento, dalla presa di corrente elettrica, dall’altro però si guadagna una funzionalità continua nel tempo, mantenendo sempre prestazioni dello stesso livello, a differenza dei modelli a batteria ricaricabile che con il tempo rischiano di perdere qualità della performance.
Il vantaggio principale è che con un modello che funziona tramite cavo non si corre mai il rischio di avere l’epilatore scarico proprio quando invece servirebbe utilizzarlo.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Scusate io vorrei sapere solamente se devo rasarmi ogni seduta
Sì, prima di ogni seduta i peli devono essere stati rimossi con il rasoio manuale.