I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del drone
1. Facilità d’uso: Voto 7 su 10
Il Twodots One-Two Snap è un drone di fascia economica dalle dimensioni estremamente ridotte, pensato per essere portato con sé e realizzare scatti da condividere rapidamente sui propri canali social. Può infatti essere facilmente trasportato in una tasca, e può essere controllato completamente tramite un’applicazione proprietaria disponibile sia per Android che iOS invece di sfruttare un radiocomando.


2. Autonomia: Voto 6 su 10
Il Twodots One-Two Snap non è pensato per effettuare voli di lunga durata: la sua autonomia non supera infatti gli 8 minuti, un tempo decisamente limitato anche tra i prodotti di fascia economica. È dotato di una batteria Li-Po da 3.7 V – 500 mAh, che può essere rimossa ed eventualmente sostituita in caso di necessità. Va sottolineato che questo modello viene denominato “il drone social”, un titolo che ne rende chiaro lo scopo principale, ovvero essere utilizzato per effettuare qualche scatto o clip video rapido da postare immediatamente sui propri social network. Una ricarica completa richiede almeno un’ora, e può essere effettuata tramite un cavo USB che può essere connesso sia a un computer o una powerbank, sia a una presa per la corrente, purché si utilizzi un trasformatore 5V 2A, normalmente usato anche con qualunque smartphone.
3. Fotocamera: Voto 6.3 su 10
Il Twodots One-Two Snap dispone di una piccola fotocamera integrata, che può essere leggermente ruotata verso l’alto o verso il basso, anche se questa operazione non può essere eseguita a distanza, richiedendo un intervento manuale. Questo modello è in grado di realizzare foto e riprese in alta definizione, con una risoluzione di 1280 x 720 px sia per i singoli scatti che per le clip video.
Trattandosi di un modello di fascia economica, difficilmente ci si possono attendere prestazioni di alto livello per quanto riguarda le foto e i video, ma le caratteristiche di questo drone risultano sufficienti per un utilizzo ricreativo pensato soprattutto per i social network.

4. Stabilità: Voto 6 su 10
Come abbiamo già accennato, il Twodots One-Two Snap è un modello estremamente compatto, come dimostrato dalle misure di soli 6,5 x 13,5 x 2,5 cm da chiuso, che aumentano solo leggermente quando le eliche vengono aperte. Anche il peso è molto ridotto, non superando i 75 g. Questo può rappresentare un vantaggio se si considera la grandissima facilità di trasporto di questo drone, ma anche una forte limitazione da un punto di vista della stabilità. Per poter controllare con precisione il Twodots One-Two Snap è necessario che le condizioni meteo siano molto buone, dato che è sufficiente un vento leggero per influenzarne la traiettoria. Inoltre sottolineiamo che mancano delle protezioni per le eliche, un dettaglio che può rendere più pericoloso utilizzare il drone, soprattutto se si è in presenza di altre persone.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato