04/2016

Recensione: AL-KO BC 4535 II Premium

Impugnatura tipo bicicletta, ampiezza di taglio 41 cm, motore a scoppio

Il migliore
Immagini
Voto finale 8,5/10
Alimentazione: 9
Potenza: 8,5
Taglio: 9
Struttura: 8
Praticità d'uso: 8
Media voti fattori: 8,5/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Ampiezza di taglio: 41 cm filo/25 cm lama
  • Alimentazione: motore a scoppio
  • Sistema di impugnatura: bike
  • Asta/manico: alluminio
  • Doppia bretella
  • Velocità: 6500 giri/min
  • Peso: 8,7 kg
Punti forti
  • Lavoro rapido grazie alla buona ampiezza di taglio
  • Taglio anche con lame
  • Facile manovra (impugnatura bike)
Punti deboli
  • Rumoroso
  • Pesante

Scrivi una recensione

product image

AL-KO BC 4535 II Premium

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Aristide.viri
Autore
Aristide

AL-KO BC 4535 II Premium

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del decespugliatore

1. Alimentazione: Voto 9 su 10

AL-KO BC 4535 II Premium strutturaIl fattore alimentazione è assolutamente positivo e, come presto vedremo il motore a scoppio garantisce al nostro esaminato un'erogazione di potenza tale da operare anche in situazioni difficili: per questo il voto assegnato è molto alto e sfiora il massimo.
Il decespugliatore AL-KO BC 4535 II Premium può coprire anche terreni di ampie metrature e operare su ogni tipo di pianta, riuscendo dove altre tecnologie faticano (un decespugliatore elettrico potrebbe avere maggiore difficoltà sulla sterpaglia).
Tuttavia, nella scelta bisogna anche considerare anche altri aspetti legati all'acquisto di un decespugliatore dotato di motore a scoppio: la benzina, oltre a rappresentare una spesa, potrebbe non essere sempre immediatamente disponibile, qualora doveste utilizzare il decespugliatore in situazioni eccezionali.

2. Potenza: Voto 8,5 su 10

Anche il fattore potenza, come anticipato, è soddisfacente: per questo il voto è molto buono.
Il modello AL-KO BC 4535 II Premium, specifichiamo, non è un apparecchio professionale. I modelli più potenti, e ovviamente dal costo più consistente, possono erogare potenze molto elevate come 2 kW e più. Il nostro esaminato, invece, può essere considerato come un prodotto particolarmente potente tra quelli non professionali. Diciamo questo in merito alla potenza di 1,1 kW, che appunto permette di operare con tranquillità anche in un ambiente più grande e con una vegetazione più folta di quella che normalmente si trova in un giardino.

3. Taglio: Voto 9 su 10

AL-KO BC 4535 II Premium motore a benzinaGrazie ai dati tecnici di alto livello che abbiamo trovato, abbiamo voluto premiare il modello AL-KO BC 4535 II Premium con un'ottima votazione dal punto di vista delle caratteristiche di taglio.
Infatti, soprattutto grazie ad una buona ampiezza di taglio, questo decespugliatore spicca con merito tra gli altri decespugliatori di livello non professionale: abbiamo un'ampiezza di 41 cm che permette di coprire anche ampie porzioni di terreno in un breve arco di tempo.
Molto buono è anche lo spessore della testina Batti&Vai AL-KO da utilizzare con il nostro esaminato. Quest'ultima ha dei fili in nylon con un diametro di 2,5 mm, molto spessi quindi, e in grado di tranciare l'erba più difficile in modo rapido.
Per lavorare anche su arbusti e sterpaglie più difficili, è anche possibile montare delle lame dall'ampiezza di 25 cm.
L'ultimo elemento da descrivere è quello dei giri/min effettuati dal motore, che, insieme ai due già citati, incide sulla riuscita del lavoro. La velocità dell'AL-KO BC 4535 II Premium è di 6500 giri/min, perfettamente nella media dei prodotti di fascia medio-alta.

4. Struttura: Voto 8 su 10

Il fattore struttura convince, ma rispetto agli altri è forse quello che ci soddisfa meno. Il voto assegnato è comunque molto buono.
In particolare ci riferiamo al peso un po' sopra la media dei decespugliatori, benché, dobbiamo dire, entro gli standard per la tipologia a motore a scoppio: abbiamo 8,7 kg.
Per facilitare l'utilizzo dell'AL-KO BC 4535 II Premium c'è una vera e propria imbragatura. Le bretelle vengono indossate come fossero quelle di uno zaino, in modo da distribuire meglio il peso del decespugliatore.
Come vedete nella foto, la struttura del decespugliatore AL-KO BC 4535 II Premium prevede un tubo dritto in alluminio, materiale solido e resistente. In generale preferiamo modelli con tubo curvo, perché permettono di manovrare il decespugliatore mantenendo una postura più naturale, fatto che torna comodo soprattutto qualora si effettuassero lavori prolungati.

5. Praticità d'uso: Voto 8 su 10

AL-KO BC 4535 II Premium bretelleIl fattore praticità d'uso ottiene un voto buono ma non eccellente, colpevole un'alta rumorosità del motore, abbastanza tipica tuttavia dei decespugliatori a motore a scoppio. Infatti, se i modelli delle altre tipologie hanno un range di rumorosità tra gli 80 e 90 decibel, il modello AL-KO BC 4535 II Premium va oltre i 100 dB.
Nello specifico, come indica il libretto istruzioni abbiamo ben 102 dB di livello acustico.
Oltre ai già menzionati fili in nylon, il decespugliatore AL-KO BC 4535 II Premium può operare anche con delle lame da 25 cm, fornite in dotazione (il montaggio è spiegato dettagliatamente nel libretto di istruzioni).
Per una maggiore praticità d'uso, che ben compensa l'elevato peso del prodotto, troviamo un'impugnatura di tipo "bike". Si tratta proprio di un manubrio come quello delle biciclette, che insieme alle cinture in dotazione, permette di reggere e orientare il decespugliatore con maggiore facilità. Grazie all'impugnatura e alle bretelle, è possibile usare il decespugliatore anche in verticale: avremo dunque una massima libertà di manovra.


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
AL-KO BC 4535 II Premium
170.99 198.90

Opinioni degli utenti

Ancora non ci sono molti utenti che hanno scelto di esprimere la loro opinione relativamente a questo prodotto, ma i pochi pareri che abbiamo trovato ricalcano perfettamente le nostre considerazioni. Chi ha provato l’AL-KO BC 4535 II Premium lo apprezza soprattutto per la maneggevolezza, che ben compensa il peso sopra la media. Alla prova pratica, poi, questo decespugliatore ha saputo tagliare anche erbe alte e robuste. L’unico neo, anche se difficile da interpretare in quanto si tratta di una situazione particolare, è quello di un utente che afferma di essere molto grosso, e quindi di trovare poco comode le bretelle per via della sua stazza.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,5/10

Il modello AL-KO BC 4535 II Premium è un apparecchio non professionale, ma di fascia alta, che ha saputo ottenere una buona votazione in tutti i fattori decisivi: grazie ad una votazione finale di 8,5 decimi, lo consideriamo come uno dei migliori decespugliatori in assoluto. I punti di forza di questo modello sono sicuramente l’ampiezza di taglio di 41 cm, così come lo spessore di 2,5 mm dei fili di nylon e la possibilità di tagliare anche con lame in acciaio dall’ampiezza di 25 cm. Queste peculiarità, associate ad una buona potenza del motore a scoppio, permettono di operare in modo rapido anche su giardini grandi e con erbe difficili. Il decespugliatore AL-KO BC 4535 II Premium ha, proprio per via della tipologia del suo motore, un peso superiore alla media ed è particolarmente rumoroso. È comunque semplice utilizzarlo grazie alla pratica imbragatura in dotazione. Noi lo consigliamo a coloro che, pur non necessitando di un apparecchio professionale, devono operare in situazioni difficili che richiedono diverso tempo: per esempio su un terreno abbastanza esteso cosparso di erbacce e sterpaglie. Se il vostro è un giardino piccolo, o se avete problemi a sollevare pesi, forse è meglio orientare la scelta verso altri prodotti.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,1
(12)

Insomma

Articolo acquistato erroneamente. Ho mandato un amico a comprare un decespugliatore su quella cifra. Si è presentato con questo! La doppia impugnatura è scomodissima. Personalmente non lo trovo ben bilanciato e l'asta non mi sembra abbastanza durevole. Si sentono molto le vibrazioni sul manico.

È un prodotto solo per hobbisti, se avete un lavoro un po' più gravoso da fare non è l'articolo che può fare al caso vostro. Certo a questa cifra non è facile trovare di meglio. Per un buon decespugliatore uno deve mettere in conto una spesa di almeno € 300. Se vi serve occasionalmente potete acquistarlo ma senza troppe pretese.

product image
Voto community
4,1
(12)

Decespugliatore potente

Mio papà vuole tenere il giardino ordinato e spesso dedica molto tempo per tagliare l'erba e potare le siepi.

Ho deciso di regalargli questo bellissimo taglia erba AL-KO BC 4535 II Premium a scoppio per velocizzare il lavoro. Prima aveva un vecchio decespugliatore poco potente e molto rumoroso. Devo dire che la rumorosità non è migliorata con questo modello però, riesce con il disco a lame, anche a modellare le siepi e tagliare i rovi.

Non consuma molto carburante e la manutenzione è facilissima da fare; è compreso nel kit anche la chiave per la candela. Lo consiglio per chi ha dei piccoli appezzamenti di terreno.

product image
Voto community
4,1
(12)

Per lavori grandi è l'ideale

Utilizzo sempre il decespigliatore elettrico per tenere bassa l'erba nel giardino, qualche volta però occorre passare all'artiglieria pesante.

Qualche volta mi capita di tagliare grossi rovi o spinaie che si trovano nel confine col giardino e utilizzo il decespugliatore AL-KO BC 4535 che avendo un motore a scoppio riesce a tagliare bene anche con il disco. Ho messo 3 stelle perché è davvero pesante, rumoroso e vibra molto; per fortuna lo uso poche volte. Devo avvertire sempre i miei vicini quando lo utilizzo perché è davvero fastidioso, però lavora molto bene e taglia velocemente anche i rovi più duri.

Riesco sempre a pulire e bonificare ampie zone. Lo consiglio, ma non per uso professionale!

product image
Voto community
4,1
(12)

Buon prodotto

Ho acquistato questo decespugliatore per uso cantieristico, in quanto avendo un impresa edile, mi occupo molto spesso di pulizia strade e fossi l'ho acquistato perché oltre a effettuare taglio con il filo effetto anche il taglio con le lame quindi oltre a essere usato per taglio di erba e cespugli vari.

Può essere usata anche per il taglio di arbusti e canne un po' più robusti.

È veramente un ottimo decespugliatore fatto di materiale robusto può essere usato sia per lavori grandi che per lavori di hobbistica è solo un pochettino pesante con i suoi 9 kg non è comunque usabile da tutti. Il prezzo è buono, in quanto acquistato in un negozio per €180.

Lo consiglio vivamente per la qualità e la quantità di lavoro che riesce a svolgere.

product image
Voto community
4,1
(12)

I rovi non sono più un problema

Ho comprato questo decespugliatore perché avevo la necessità di avere un attrezzo molto più robusto rispetto ad un acquisto non proprio azzeccato fatto in passato.

Mi sono recato da Brico e lì mi sono fatto consigliare dagli addetti alla vendita. Tra i vari modelli che mi hanno mostrato questo è stato quello che mi ha convinto di più per la qualità dei materiali e per gli accessori dati in dotazione, anche se il prezzo era tra quelli più alti. L'assemblaggio, una volta portata a casa, non è stato poi così difficoltoso così come la prima accensione. Ho iniziato con il test dell'erba, che era alta e molto fitta, e subito sono rimasto impressionato dalla facilità con cui riusciva a penetrare all'interno senza fare il minimo sforzo.

Dopodiché ho voluto osare e mi sono avvicinato a dei rovi che erano ancora verdi e non tanto spessi. Qui, come era logico aspettarsi, ha mostrato molto più difficoltà ma comunque è riuscito a non consumare tanto filo in considerazione anche della tipologia del taglio che volevo fare. Ho sostituito poi il filo con il disco e a questo punto ho avuto la risposta tutti i miei dubbi in quanto la velocità con cui sono riuscito a sbarazzarmi di tutti quei rovi mi ha fatto benedire i soldi che avevo speso qualche ora prima.

Una piccola nota negativa è il peso. Infatti non è proprio leggerissimo e credo che non sia proprio azzeccato per chi magari deve usarlo per parecchie ore al giorno.

Lo consiglio sicuramente a tutti quelli che vogliono un ottimo prodotto e che vogliono fare un buon investimento, allo stesso tempo però non mi sento di consigliarlo a chi magari deve usarlo per lavoro e per tante ore al giorno per via del peso.

product image
Voto community
4,1
(12)

Niente di speciale

Attualmente utilizzo questo decespugliatore di marca AL-Ko e modello BC 4535 II Premium per tagliare e regolare l'erba e i cespugli del mio giardino e devo dire che ne sono soddisfatto.

Il modello è alimentato da un efficiente motore a scoppio e la qualità dei materiali (asta e manico in alluminio) mi ha soddisfatto, garantendo una leggerezza (8.7 kg niente male) e una resistenza del prodotto per niente male.

L'ampiezza di taglio è di 41 cm e trovo l'impugnature bike molto comoda. Il motore è potente e gira a 6500 giri/min. Comodo ma forse rumoroso e costoso se non si ha un gran giardino dove usarlo.

product image
Voto community
4,1
(12)

Un buon alleato per gli anfratti

Ho molti metri quadri di giardino attorno a casa e alcuni punti, soprattutto attorno alle piante o dentro il boschetto degli alberi da frutto o dentro il fossato, non riesco ad accedere con il trattore e quindi mi serve qualcosa di più agile.

AL-KO BC 4535 II Premium è l’alleato ideale per i punti ostici del giardino: è abbastanza leggero e facile da impugnare, ha un’autonomia di circa tre quarti d’ora. Non è molto faticoso e l’imbragatura è comoda.

È perfetto per chi non ha un giardiniere e i lavori vuole farseli da se.
Il prezzo forse è un po’ alto.

product image
Voto community
4,1
(12)

In casa con esperienza

Attorno casa ho un po' di giardino e qualche fosso di cui dovermi prendere cura, sopratutto d'estate quando ogni due settimane taglio l'erba per evitare che diventi troppo alta.

Utilizzo il tagliaerba soprattutto sul perimetro e vicino a vasi o legnaia; ottimo anche per le sponde del fosso, è abbastanza pesante l'imbracatura però ne permette l'utilizzo per lunghi periodi senza provare grandi sforzi. L'impugnatura diversa dal solito è molto pratica e divertente. Il serbatoio permette una buona autonomia almeno 40 minuti.

Non è un attrezzo professionale ma è ottimo per i lavori del fine settimana per che chi quindi preferisce farsi lavori in casa piuttosto di chiamare giardinieri.

È davvero un buon prodotto, affidabile e duraturo; secondo me quindi ha un buon rapporto qualità prezzo.

product image
Voto community
4,1
(12)

Ottimo decespugliatore

Ottimo decespugliatore, lo uso per pulire la campagna dall'erba, e per questo trovo molto comodo il fatto che abbia un motore a scoppio e non un motore elettrico (nonostante il motore a scoppio sia un po' rumoroso questo non è un grosso problema).

Ha un'impugnatura molto comoda sopratutto se lo si deve usare per molto tempo (per com'è strutturato non si sente nemmeno eccessivamente il peso), inoltre ha una lama abbastanza grande, che mi permette di avere un'ampia superficie di taglio.

Consiglio questo decespugliatore sopratutto a chi lo deve utilizzare in luoghi in cui non può collegarsi alla corrente elettrica, e a chi lo deve utilizzare per decespugliare dei lunghi tratti.

product image
Voto community
4,1
(12)

Buon tosaerba

L'AL-KO BC 4535 II Premium è un buon decespugliatore per tutti i tipi di lavori domestici.

Nonostante il suo peso non risulti essere molto contenuto, resta comunque molto pratico e semplice da usare, con una impugnatura da bike molto comoda e carina. Il motore montato su questo decespugliatore è un motore a scoppio davvero molto buono che può arrivare fino a 6500 giri/min. Una cosa molto importante è che il manico è in alluminio e quindi ci permette di stare più tranquilli nel tagliare. L'ampiezza della lama inoltre ci permette anche un taglio rapito e in totale sicurezza. Non mancano però i rumori ma essendo un motore a scoppio non c'è da preoccuparsi.

Quindi è davvero un decespugliatore molto comodo per chi ha degli hobby come giardinaggio. Usarlo non vi stancherà poi così tanto. Il prezzo per me non è elevato dato la buona qualità del prodotto

product image
Voto community
4,1
(12)

Ottimo

Prodotto molto professionale, la doppia impugnatura è comoda e permette ampio raggio nel taglio delle sterpaglie. Il motore è davvero potente, buono per tagliare anche piccoli arbusti utilizzando la lama in dotazione.
Un po' pesante e soprattutto molto rumoroso, si consiglia di utilizzare i tappi per le orecchie e soprattutto l'imbragatura per tenerlo appeso in modo da risentire il meno possibile del suo peso se si lavora a lungo. Dopo un paio d'ore di utilizzo le braccia incominciano a risentire delle vibrazioni. Immagino che non è stato pensato per l'utilizzo sporadico ma per utilizzi molto intensi quindi credo sia adatto a chi vuole utilizzarlo per lavoro e non solo come hobby una volta al mese. Soldi ben spesi!

product image
Voto community
4,1
(12)

Spettacolare decespugliatore

Spettacolare decespugliatore con motore a scoppio facile da operare anche in situazioni difficili, professionale e particolarmente potente. In dotazione con il nylon di diametro 2,5 mm efficiente per tranciare l'erbe alte e dure in modo veloce e soprattutto senza doversi fermare o inceppare, anche possibile montare delle lame dall'ampiezza di 25 cm. Comodissime le sue bretelle visto il suo peso che non è assolutamente eccessivo come ho letto nelle recensioni da altre persone, ottima impugnatura ergonomica.
La mia esperienza con questo prodotto? direi ottima visto il mio precedente decespugliatore che era pieno di problemi sin dal primo giorno che l'ho acquistato.

AL-KO BC 4535 II Premium
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 164,54 €
Prezzo attuale: 170,99 €
Se compri oggi spendi 6,45 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su AL-KO BC 4535 II Premium

  1. 0
    Domanda di marco andreetto | 19 aprile 2018 at 20:03

    Ho un terreno di 1200 m2 circa, coltivato a roveti! Vorrei sapere se questo decespugliatore potrebbe sostenerne il lavoro di pulitura! Grazie.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 20 aprile 2018 at 14:41

      Difficile darti una risposta precisa, il prodotto è comunque potente, dovresti poter operare senza problemi.

  2. 0
    Domanda di Giuseppe Porro | 30 giugno 2017 at 11:12

    c’è differenza tra AL-KO BC 4535 II Premium e AL-KO BC 4535 II-S Premium? grazie.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 3 luglio 2017 at 13:11

      A noi risulta che esiste solo la versione Premium, non troviamo informazioni sull’altro, probabilmente se lo hai visto scritto così è stato un errore del venditore.

  3. 0
    Domanda di Giuseppe Porro | 30 giugno 2017 at 11:08

    Nelle recensione la velocità dell’AL-KO BC 4535 II Premium è di 7500 giri/min, mentre nella scheda del rivenditore è di 6500 giri/min. Come mai?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 3 luglio 2017 at 13:15

      Hai ragione, si tratta di un nostro errore di inserimento dati, che provvediamo subito a cambiare grazie al tuo aiuto.

"AL-KO BC 4535 II Premium": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

AL-KO BC 4535 II Premium

Migliore offerta: 189,00€

Il miglior rapporto qualità prezzo

VonHaus Falciatrice Decespugliatore 2 in 1

Migliore offerta: 59,99€

Il più venduto

Bosch ART 23 SL

Migliore offerta: 36,80€