Recensione: FitDesk Bike Desk

Cyclette verticale, pieghevole, con vano porta oggetti, scrivania integrata

Tipologia
8.5
Performance
8
Struttura e stabilità
7
Comfort
8.5
Ingombro
8

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Perfetta per allenarsi mentre si lavora Anche per principianti Ingombra poco in casa Distanza, tempo, calorie e velocità visualizzabili Vano porta accessori incluso Anche con poggiaschiena

Punti deboli

Display un po' piccolo Non adatta ad allenamenti professionistici

Scheda tecnica

Tipologia: Verticale Peso volano: n.d. Tipologia resistenza: Elettromagnetica Livelli di resistenza: 8 Programmi preimpostati: 0 Programma recovery: Funzione body fat: Peso massimo utilizzatore: 110 kg Informazioni display: Tempo, Distanza, Velocità, Pulsazioni, Calorie Sensori palmari: App: Manubrio regolabile: Sellino regolabile: Verticale Portasciugamano:
Portaborraccia: Portaoggetti: Ruote trasporto: Piedini regolabili: Alimentazione: Batteria Altezza: 114,3 cm Larghezza: 40,6 cm Profondità: 71,1 cm Peso: 20 kg Pieghevole: Altezza chiuso: n.d. Larghezza chiuso: n.d. Profondità chiuso: n.d.
QualeScegliere logo blu

FitDesk Bike Desk in breve

La FitDesk Bike Desk ha raggiunto un voto finale di 8 su 10. Questa cyclette di fascia di prezzo alta è una tra le novità del 2015 e si distingue subito come un modello innovatvo rispetto alle altre cyclette pieghevoli. A differenza dei modelli che l’hanno preceduta, infatti, la FitDesk Bike Desk ha una particolare struttura con ripiano di lavoro che permette di usare il pc, leggere, scrivere o fare altro durante l’allenamento, attestandosi come prodotto perfetto per chi abbia poco tempo o voglia di dedicarsi solo allo sport. La struttura è pieghevole e non troppo ingombrante, ma il comfort è molto buono grazie al sellino con poggiaschiena e ai rulli massaggianti per braccia e polsi sul manubrio. La FitDesk Bike Desk è perfetta per chi non voglia badare a spese pur di avere un attrezzo molto funzionale che permetta di essere attivi senza dover necessariamente ritagliare troppo tempo per l’attività fisica, per chiunque voglia ottimizzare i tempi effettuando un allenamento total body grazie alla presenza di due maniglie per stimolare anche gli arti superiori mentre si pedala. Infine, grazie alla struttura pieghevole, questo modello è indicato anche per chi ha poco spazio a disposizione in casa.

Voto finale: 8

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della cyclette

1. Tipologia: Voto 8,5 su 10

FitDesk Bike DeskLa tipologia della FitDesk Bike Desk ottiene un punteggio molto alto per diverse ragioni.
Innanzitutto, questo attrezzo è una cyclette verticale, ovvero il modello più diffuso e adatto praticamente a qualsiasi tipo di utente (dagli sportivi a quelli poco atletici e ai principianti assoluti).
Questo genere di bici permette infatti di effettuare degli allenamenti aerobici per rimettersi in forma, perdere peso, o per fare preparazione o riabilitazione fisica.
Un punto a suo sfavore potrebbe essere la struttura pieghevole, che rende questo modello un po’ meno stabile rispetto ad altre cyclette ma, come vedremo anche nei paragrafi dedicati ad altri fattori quali la struttura e l’ingombro, il fatto di poter essere rihiusa la rende d’altra parte comoda da riporre e maneggiare.

2. Performance: Voto 8 su 10

FitDesk Bike Desk AllenamentoLe performance atletiche che si possono realizzare con la FitDesk Bike Desk sono discrete, motivo per cui si è scelto di assegnare a questo fattore che le descrive un voto molto buono visto che questo modello ci pare valido. A seguire, trovate un elenco con le specifiche tecniche che incidono sulle prestazioni sportive offerte da questo modello:

  • 8 livelli di resistenza: questa bike possiede 8 diversi livelli di resistenza che corrispondono all’intensità dello sforzo da effettuare, e che rendono l’allenamento adattabile a diversi tipi di utenti, sia principianti che già molto allenati
  • Informazioni e battito cardiaco: il display fornisce un’ampia gamma di indicazioni come la distanza percorsa, la velocità di pedalata, il tempo trascorso e le calorie bruciate. A queste informazioni si aggiunge un sistema di rilevazione del battito cardiaco (avviene tramite dei sensori posizionati sul manubrio)
  • Allenamento completo: sono presenti bande di resistenza dedicate all’allenamento delle braccia, per rendere l’esperienza sportiva completa ed eseguire un allenamento total body

Il display è di dimensioni piccole ma accettabili, anche se la visualizzazione delle informazioni, che comunque avviene in maniera chiara, non prevede una panoramica di tutti i valori in maniera simultanea, ma solo una visualizzazione di un dato per volta.
Mancano dei programmi di allenamento automatici, quindi sarà l’utente a regolare velocità, resistenza e durata in base all’allenamento che vuole effettuare.

3. Struttura e stabilità: Voto 7 su 10

FitDesk Bike Desk PoggiaschienaSicuramente la struttura della FitDesk Bike Desk è l’elemento che, già solo a colpo d’occhio, la differenzia da altre cyclette di tipo pieghevole, motivo per cui si è assegnato un voto che supera la sufficienza a questo fattore, ma non eccelle perché invece la stabilità non ci sembra tra le migliori.
La robustezza non è infatti il massimo visto che si tratta comunque di una cyclette di tipo pieghevole, meno solida di altri modelli nonostante il peso complessivo della struttura di circa 20 kg e una capacità massima di peso sostenibile di circa 110 kg. Mancano dei dati precisi sul peso del volano, dunque non possiamo sbilanciarci troppo su quanto stabile e affidabile sia questo attrezzo sportivo.
Venendo invece alla struttura, questa è innovativa per la particolarità di questa cyclette di contenere, come dice lo stesso nome “desk”, una piccola superficie di lavoro, paragonabile ad una scrivania, che può essere utilizzata per scrivere, leggere, lavorare al pc e tanto altro ancora, rendendo questo strumento perfetto per chi voglia ottimizzare i tempi e fare allenamento mentre è impegnato a fare anche altro.
Come vedremo poi nel paragrafo a seguire, la struttura ha anche una serie di soluzioni che ampliano la comodità della FitDesk Bike Desk.

4. Comfort: Voto 8,5 su 10

Molto buono il voto conferito al comfort della FitDesk Bike Desk, fattore che contribuisce alla ventata di novità introdotta da questa bici nel panorama degli attrezzi sportivi di tipo domestico.
Questo modello offre infatti la speciale novità del ripiano da lavoro, e a questo aggiunge altri elementi pratici e comodi. Sono presenti dei rulli massaggianti sul manubrio che servono a portare sollievo a polsi e braccia dell’utente durante la sessione di allenamento, molto utili anche per curare o prevenire crampi o altri dolori muscolari/articolari che possono verificarsi durante l’attività sportiva.
Il sellino offre una seduta comoda e ampia, resa più confortevole anche dal poggiaschiena che permette di non affaticarsi troppo e di mantenere una postura corretta e stabile.
È presente un vano/cassetto per custodire accessori diversi come il lettore mp3, il cellulare o dei fazzoletti.
Il display è di dimensioni ridotte e non è il massimo in termini di visualizzazione dei dati sulla performance. Appare un po’ negativo che i pedali non abbiano degli appositi supporti per tenere il piede saldo durante la pedalata.

5. Ingombro: Voto 8 su 10

FitDesk Bike Desk StrutturaIl voto assegnato al fattore ingombro non poteva che essere soddisfacente visto che la FitDesk Bike Desk occupa davvero poco spazio in casa. Grazie alla sua struttura pieghevole, è infatti possibile chiudere la bike e metterla in un ripostiglio o magari in un armadio.
Questa peculiarità rende la cyclette adatta a tutti coloro che hanno davvero poco spazio a disposizione in casa ma non vogliono rinunciare all’opportunità di possedere un attrezzo con cui allenarsi, anche se dobbiamo dire che questo modello, rispetto ad altre biciclette pieghevoli, è sicuramente un po’ più ingombrante ma, d’altro canto, può proprio grazie alla stazza un po’ più grossa offrire una migliore stabilità rispetto a modelli più pieghevoli e leggeri.

Voto finale: 8

Tipologia
8.5
Performance
8
Struttura e stabilità
7
Comfort
8.5
Ingombro
8

Recensioni utenti FitDesk Bike Desk

Davvero fantastica

Mio marito tempo fa mi aveva regalato questa cyclette, e da allora la uso molto spesso. Il sedile è molto comodo, posso starci seduta per ore senza problemi.

Mi piace che con un solo prodotto possa allenare sia le gambe che le braccia. Mi piace molto perché mentre faccio ginnastica posso anche lavorare al pc o guardare un film sul computer, perché è munito di un comodo tavolino. Non occupa molto spazio, ma se si vuole si può chiudere e mettere nello sgabuzzino o tra il muro e il mobile. Ogni volta che la uso, mi rendo conto di quanto sia stabile: un'altra che avevo a volte traballava mentre la usavo.

Ottima qualità, il prezzo è conveniente. La consiglio.

Massimo85 Massimo85

Stupenda

Ho acquistato questa bellissima cyclette soprattutto per mia moglie perché è molto fissata con l'allenamento fisico.

Devo dire che questo modello è davvero molto interessante. È utile il fatto che abbia un appoggio davanti davvero molto grande da poter inserire il portatile, così oltre al benessere fisico puoi continuare sia a lavorare o guardare un bel film riuscendo ad unire le due cose. Davvero ben fatta, molto comoda e maneggevole, non ha un peso troppo eccessivo. Ha un display non troppo grande dove vengono indicate tempo velocità e calorie consumate. Dotata anche di un comodissimo poggia schiena.

Ovviamente non è adatta a chi intende fare allenamenti professionistici ma è davvero un ottimo prodotto, la consiglio.

FitDesk Bike Desk

FitDesk Bike Desk

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato