Emma Microfibra Elite in breve
Il cuscino Emma Microfibra Elite è il prodotto perfetto per chi desidera combinare massimo comfort, buon sostegno per testa e spalle e freschezza garantita. Realizzato in morbida microfibra cava di elevata qualità, questo cuscino è decisamente versatile e adattabile a seconda di chi ne voglia far uso, soprattutto grazie alla presenza di tre strati, uno dei quali rimovibile all’occorrenza. La struttura a nido d’ape con tecnologia Air Grid che caratterizza il primo strato, inoltre, consente sia una distribuzione uniforme del peso sulla sua superficie, sia un’ottima regolazione della temperatura, a favore di un sonno fresco e ristoratore. Eccellente anche la traspirabilità dei materiali che costituiscono il cuscino, che aiutano a disperdere il calore e a far asciugare l’eventuale sudore.
Voto finale: 9
Sono diverse le caratteristiche del cuscino Emma Microfibra Elite che ci hanno decisamente convinti e ora andremo a descrivervele nel dettaglio.
Imbottitura: Ottimo
L’imbottitura del cuscino Microfibra Elite è caratterizzata, come già anticipato, da tre strati, ognuno con peculiarità differenti, ma il cui insieme dona freschezza e comfort elevati durante il riposo. Vediamo dunque insieme come sono strutturati i tre livelli che lo compongono:
- Primo strato: costituito da materiale TPE (elastomero termoplastico), esso è caratterizzato da una struttura a nido d’ape con tecnologia Air Grid, fattori che garantiscono che il cuscino abbia un’ottima funzione di regolazione della temperatura, in favore di un sonno fresco e ristoratore e di un’elevata traspirabilità;
- Secondo strato: più spesso del precedente, esso è elastico e ultra morbido, grazie all’imbottitura in fibra cava di alta qualità incorporata al suo interno. Questo tipo di struttura offre un sostegno deciso al collo e alle spalle, senza perdere in morbidezza e comfort;
- Terzo strato: sottile e morbido, anch’esso è riempito in fibra cava, e ciò che lo rende particolare è la possibilità di rimuoverlo, consentendo di personalizzare l’altezza del cuscino e la sua rigidità a proprio piacimento.

Vogliamo infine spendere ancora due parole sulla tecnologia Air Grid che caratterizza lo strato più esterno del cuscino: come detto, possiede una configurazione a nido d’ape, che non solo mantiene fresca la superficie di corpo che ci si appoggia, ma provvede ad assorbire la pressione e ad avvolgere alla perfezione la testa, il collo e le spalle, offrendo un comfort davvero unico.
Fodera: Molto buono
Come anticipato, lo strato esterno del cuscino Emma Microfibra Elite è in poliestere ed è caratterizzato dalla tecnologia a nido d’ape Air Grid, a donargli freschezza e traspirabilità. Sia lo strato esterno che il cuscino possono essere lavati in lavatrice a una temperatura massima di 40˚C, assicurandosi di non utilizzare la candeggina, che potrebbe portare non solo a una perdita del colore, ma rovinare il tessuto e la sua struttura.
Certificazioni: Molto buono
Rispetto alle certificazioni, fattore fondamentale da tenere in considerazione al momento dell’acquisto di qualsiasi cuscino, va detto che ognuno degli strati dell’Emma Microfibra Elite è in possesso della certificazione Oeko-Tex Standard 100. Questa garantisce che nel cuscino non sono presenti alcune tracce di sostanze chimiche potenzialmente tossiche utilizzate durante la sua produzione, fattore che lo rende adatto anche a un uso da parte dei bambini.
La nostra prova
Dopo aver testato personalmente il cuscino Emma Microfibra Elite, queste sono le nostre considerazioni in merito alle sue caratteristiche.
Morbidezza
Sicuramente già al primo impatto la morbidezza del cuscino sorprende in modo piacevole; quando poi lo si testa in varie posizioni, ci si rende davvero conto di quanto la sua struttura assorba la pressione e il peso della testa, avvolgendo quest’ultima, il collo e le spalle in maniera ottimale, offrendo un comfort eccellente e un sostegno percepibile. Abbiamo poi provato il cuscino sia con il terzo strato al suo interno, sia dopo averlo rimosso, e dobbiamo dire che la sua comodità non cambia: ciò che si modifica sono solamente l’altezza e il grado di rigidità, entrambi fattori estremamente soggettivi. Per questo, una volta acquistato il cuscino, consigliamo di testarlo in ogni posizione (supina, prona, sul fianco), sia con il terzo strato inserito, sia avendolo rimosso, così da essere certi di sfruttare totalmente le potenzialità dell’articolo e di ottenerne il massimo comfort.

Tessuto
Anche il tessuto dello strato esterno del cuscino Emma Microfibra Elite ci ha convinti: molto morbido al tatto, grazie allo strato con struttura a nido d’ape e tecnologia Air Grid, garantisce comodità e comfort totali. Vogliamo sottolineare infine che due caratteristiche che ci hanno decisamente colpiti sono la freschezza e la traspirabilità del materiale esterno e dell’intero cuscino, che garantiscono sonni freschi e riposanti anche nelle stagioni più calde. È inoltre molto utile la possibilità di lavare sia la fodera che i vari strati in lavatrice, a una temperatura massima di 40˚C come detto in precedenza, in modo tale da mantenere un elevato livello di pulizia e igiene del cuscino.
Offerte Emma Microfibra Elite
Scrivi una recensione
Emma Microfibra Elite
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti